» .:Gothic Lolita Zone:. «

Votes taken by *.*Lullaby*.*

view post Posted: 16/12/2014, 17:36     +1My Lolita Dress - Indie Lolita Brands
light in the box fanno come gli pare a loro, a volte ti fanno arrivare quello che ordini a volte no. Io non ordinerei nulla di costoso da loro se volessi fare una prova.
In ogni caso non gli ordinerei niente di lolita perché non vorrei ricevere una fregatura come con il sito Milanoo e ritrovarmi a mani vuote dopo aver speso un bel pò di soldi.
view post Posted: 15/12/2014, 16:07     +1My Lolita Dress - Indie Lolita Brands
è un sito totalmente inaffidabile. Non ti arriverà mai quello che ordini da quel sito. Stanne lontana sono degli imbroglioni.
view post Posted: 15/12/2014, 12:51     +1Il GLZ è morto...viva il GLZ! - Comunicazioni dall'Amministrazione
-Molte utenti hanno abbandonato il forum perché si sono sentite escluse dalla community quando si è organizzato il meeting internazionale (comunque non è colpa di nessuno anche io non avrei organizzato un evento in un posto dove non avrei potuto garantire niente per vari motivi e avete fatto bene), da allora ho notato svuotato il forum. Credo che una parte degli utenti è andata via così e siamo rimasti pochi.

-Forse molti non lo frequentano come prima per crisi economica. E hanno un pò messo da parte questa passione.

-Facebook ha preso il posto dei forum? Mmm non saprei, non è solo questo. Forse non molta gente conosce questo stile e ci si appassiona come prima.

Ma col tempo sono sicura che questo foum si ripopolerà, me lo sento. Ogni idea è buona anche se futile basta che funzioni. Mi sono affezionata a questo forum, per me è davvero come una casa o un luogo di ritrovo e come molte mi sentirei sola anche io se morisse.
Personalmente non sono passata di qui per un pó perché non vedevo niente di nuovo, ma da oggi voglio partecipare più attivamente e contribuire come posso alla rinascita di questo forum.

La chat si dovrebbe riaprire secondo me.

Edited by *.*Lullaby*.* - 15/12/2014, 15:11
view post Posted: 31/3/2013, 21:59     +1Capelli secchi e sfibbrati e voglia di colore - Capelli
se sono secchi puoi provare a fare una maschera/impacco miracoloso e fatto in casa. 1 bicchiere di olio di semi di girasole con dentro 2cucchiai di olio di oliva. Prima di lavare i capelli immergi le punte nel bicchiere, poi versalo su tutti i capelli. Metti un' asciugamano sulle spalle e lascia il tutto in posa, puoi variare il tempo da 1ora(come minimo), fino a 3 ore; poi procedi con un normale shampoo. Questo impacco nutriente va fatto una volta a settimana, quando lo fai oltre allo shampoo non bisogna usare ne balsami ne maschere.
Fai ricorso a questo impacco solo quando ne hai veramente bisogno come in questo caso.
view post Posted: 26/1/2013, 10:07     +1Saaalve! - Presentazione Matricole
Ciao ^-^ benvenuta!<3

Quando sono dal mio ragazzo sono molto più tranquilla proprio perchè vive in un paese, e le persone non ti rompono i cosiddetti, che guardino è più che normale. Se vestirlo è una cosa che ti rende felice prenditela, perchè a questo mondo sono pochè le cose che ci rendono più che felici ^-^

https://gothiclolita.forumcommunity.net/?t=1237986

https://gothiclolita.forumcommunity.net/?t=8087960

https://gothiclolita.forumcommunity.net/?t=23239320

https://gothiclolita.forumcommunity.net/?t=37466543

https://gothiclolita.forumcommunity.net/?t=48775579

Buona fortuna ^-^

Edited by *.*Lullaby*.* - 26/1/2013, 10:23
view post Posted: 26/9/2012, 14:40     +1[TUT] Gonne Lolitose - Tutorial Vestiti
se non hai mai cucito una gonna ti consiglio di partire dal modello a rettangolo, e poi cuci un cinturino oppure una galleria per infilarci l'elastico.

view post Posted: 25/9/2012, 16:23     +2Lo stile lolita che non c'è ma che ci dovrebbe essere - Chiacchiere a tema Lolita
CITAZIONE
Comunque volevo postare questo esempio di country lolita particolare di una ragazza russa su deviantart! A me piace molto ^^ click

Ma sono bellissimi *.*

Quello che manca è il metal lolita per lolite metallare :weeh:
view post Posted: 28/7/2012, 17:36     +1Idea unghie finte per compleanno... - Unghie
Quando le avrai tolto le unghie se non sono danneggiate le puoi continuare a riutilizzare finche non diventano inutilizzabili. Non uso le unghie finte, quindi era un consiglio, ma le ciglia finte le ho usate e si possono riutilizzare se le togli delicatamente ;)
view post Posted: 4/5/2012, 11:28     -1Ennesimo scandalo Bodyline - Chiacchiere a tema Lolita
Ho visitato il sito di bodyline, mi pare dalle foto che Yoshiko lavora ancora per la Bodyline. Forse mi sbaglio, ma dalle foto mi sembra che lavora ancora come modella per questa azienda.

www.bodyline.co.jp/bodyline/showAll.asp?type=lolita

Qualcuno sa dirmi se ci sono foto recenti su di lei o se sono tutte foto vecchie? Se sono foto vecchie è propabile che non lavora più per Bodyline.
view post Posted: 2/12/2011, 16:35     +1Scarpe e solette - Tutorial Accessori
Sono felice che sono riuscita ad aiutarti ^_^ . Se hai una tagliacuci per unire il jeans alla stoffa sarebbe meglio, come per i vestiti, ma uno zigzag o un punto dritto va bene ugualmente. Mi farai sapere come ti sei trovata? Sono curiosa :)
view post Posted: 1/12/2011, 20:30     +1Scarpe e solette - Tutorial Accessori
Potresti incollare uno strato di tessuto carino all' interno delle scarpe con colla a caldo o migliore. Potresti usare cotone (come in un paio di spadrillas con la zeppa che ho io), o un' altra stoffa se la ritieni migliore, così non dovrai mettere più delle suole, a meno che ti servono anche per altre ragioni oltre che per il fondo scivoloso.

Istruzioni:

Occorrente:
-cartamodello del piede della scarpa
-teletta termoadesiva
-Stoffa di cotone, migliori o simili
-colla a caldo, o colle che ritieni migliori per il fissaggio definitivo
-gommapiuma sottile (ma non troppo), o una suola->facoltativo

Per l' occorrente:
-Il cartamodello:
Ricava il cartamodello dell' interno della scarpa poggiando la suola dalla forma più comoda e migliore che hai, su un foglio e tracciane i contorni, poi ritaglia lungo il disegno.
E' meglio scegliere una suola che combaci il più possibile con il fondo della scarpa, perchè il fondo che andremo a creare diventerà parte integrante della scarpa.
Per fare l' altro piede basta capovolgerlo.

-teletta termoadesiva:
serve ad evitare che la stoffa si arricci all'interno, per tenere separato lo strato di colla alla stoffa (che assorbe), serve anche per dare uno scheletro alla base in stoffa.

-Stoffa o migliori:
Serve per togliere la scivolosità, è meglio se prendi quella più doppia, non quella sottile, oppure con trama a rilievo per dargli un potenziale in più di antiscivolo. Sconsigliate stoffe lisce al tatto, come seta, raso, e simili. Meglio scegliere una stoffa più ruvida, ma non troppo, infatti sono sconsigliate le stoffe come yuta, sacco, rete ecc. o altre stoffe che "grattano". Potresti usare anche il jeans da mettere sotto lo strato di cotone (consigliato). Unisci la stoffa scelta al jeans cucendo il margine a macchina con un punto a zig zag, oppure cuci vicino ai bordi con punto dritto, sempre a macchina.

-colla a caldo, o colle che ritieni migliori per il fissaggio definitivo:
So che è una colla molto resistente che asciuga in pochi secondi, ma se conosci colle migliori e più resistenti è sempre meglio.

-(Questo passaggio te lo consiglio solo se lo ritieni necessario) gommapiuma, sottile (ma non troppo)o una suola:
Serve a creare uno strato morbido se lo desideri , se non trovi la gommapiuma dello spessore che ti serve, prima traccia i contorni della gommapiuma per segnarti lo spessore se non è quelo desiderato, quindi taglia con un coltello per il pane, meglio se è uno di quelli per i salumi dalla lama affilata e non seghettata. Meglio usare gommapiuma non troppo morbida, magari di quelle più gommose.
Se scegli una suola, usa quella che secondo te è più comoda.

Procedimento:
1-appoggia il cartamodello sullo strato di stoffa, traccia i contorni e ritaglia lungo il disegno tracciato sulla stoffa, applica la teletta termoadesiva e ritaglia nuovamente i contorni.
2-Se si desidera o si ritiene necessario una volta terminato questo passaggio, incollare la gommapiuma, o una suola alla teletta con la stoffa.
3-Infine incollare la base all' interno della scarpa.

Annotazioni (Se hai scelto di utilizzare uno strato di gommapiuma o una suola):
La stoffa (con teletta) oltre a fare da antiscivolo, serve o a separare la gommapiuma dal piede, oppure a formare comunque un vero e proprio fondo completato con la suola. Con scarpe aperte (o chiuse) coprire i lati della suola con la stoffa eccedente fuori dai bordi e incollarla sotto (la suola).
(Come ultima operazione incollare il tutto all' interno della scarpa.)

Consiglio:
Prima di incollare la nuova base con la colla a caldo, e meglio provarci a camminare per un giorno, o di più se è necessario, per vedere se è una buona soluzione che fa per te. Masopratutto per un collaudo.
Meglio provare (anche a portare) la stoffa con teletta senza suola o gommapiuma, potrebbe andare comunque bene.

Edited by *.*Lullaby*.* - 5/12/2011, 14:30
view post Posted: 28/11/2011, 19:42     +1Buona qualità e le scarpe - Chiacchiere a tema Lolita
Ultimamente vedo scarpe adatte al lolita dappertutto nei negozi, sono le ultime mode. Ne approfitto in questo periodo perchè nella moda di questo anno si trovano molte scarpe uguali al lolita nei negozi, anche se per lo più sono stivali.
view post Posted: 20/8/2011, 21:33     +1salve - Presentazione Matricole
Benvenuta <3. Si possono comprare dei giornali di moda (anche di altri stili) con cartamodelli inclusi scegliere quelli adatti, mischiarli e modificarli in stile lolita ^^ per risparmiare tempo nella costruzione di cartamodelli. Funziona XD! Vedrai che cucendoli tu risparmierai un sacco di soldi. Con cartamodelli, stoffa e macchina per cucire puoi iniziare ad imparare a cucire.
15 replies since 13/3/2011