» .:Gothic Lolita Zone:. «

il lolita che ti esalta, minimizzando i difetti!!!

« Older   Newer »
  Share  
lolitavelenosa
icon12  view post Posted on 11/5/2010, 15:33     +1   +1   -1




allora provo a fare questo tutorial, senza presunzione, non sono una stilista ma ho un corpo che definire deforme è un complimento XD per tanti anni mi sono affidata alle riviste che consigliavano cose SBAGLIATISSIME (tipo se hai il sedere grosso metti i pantaloni di stoffa con la riga ....che cosi sembri un baule aggiungo io >.<) etc etc ...cosi negli anni ho sviluppato un attitudine al minimizzare difetti ;) ovvio che ogni persona è unica perciò sono linee di massima non leggi ;)

dunque proviamo con qualche esempio, poi ne aggiungerò (ho messo perlopiu foto della bodyline perche è piu comodo trovarle XD):

PROBLEMA- hai il seno molto grande?

NO- assolutamente evita gli abiti ad impero come questo www.bodyline.co.jp/bodyline/photos/l123-2.jpg ! sembreresti incinta! evita di strizzarti in un abito di taglia troppo piccola otterresti l'effetto contrario.

OK- lo shirring è perfetto per te! preferisci stampe e pizzi inseriti in verticale sul seno piuttosto che orizzontali ^_^ www.bodyline.co.jp/bodyline/photos/l029-2.jpg

--

PROBLEMA- hai un po di pancetta o la vita larga?

NO- evita i jsk o gli op a teli che evidenziano molto il punto vita come questo www.bodyline.co.jp/bodyline/photos/l139-2.jpg o le gonne a vita alta che non abbiano stecche rigide come questa www.bodyline.co.jp/bodyline/photos/g673-2.jpg .
Mai la camicia o il cut dentro la gonna.

OK- gonna piu cut o camicia leggermente svasato in vita come questi .

www.bodyline.co.jp/bodyline/photos/l071-2.jpg o cosi www.bodyline.co.jp/bodyline/photos/l117-2.jpg
-----------

PROBLEMA- hai la vita sottile ma i fianchi larghi ?

NO- abiti ad impero, gonne in taglio sweet a bomboniera come questa o con l'elastico a taglio rettangolo come questa www.bodyline.co.jp/bodyline/photos/l140-2.jpg

OK- perfetta con gonne a taglio classic, a teli, con baschina e soprattutto a vita alta! come questa www.bodyline.co.jp/bodyline/photos/l119-2.jpg


-----------

PROBLEMA- hai le coscie grosse?

NO- evita le gonne con gli orli esageratamente sopra al ginocchio

www.bodyline.co.jp/bodyline/photos/g039-2.jpg


OK- perfette le gonne che sfiorano il ginocchio o quelle appena sotto.

www.bodyline.co.jp/bodyline/photos/p027-2.jpg

-------------

PROBLEMA- hai i polpacci/le gambe grosse ?

NO- evita ballerine come la peste! non mettere calzettoni sotto al ginocchio o collant velati come questi www.bodyline.co.jp/bodyline/photos/socks322-2.jpg .

OK- effetto ottico assicurato con collant coprenti piu scuri dell'abito (anche rosa su abito bianco etc) e soprattutto con scarpe con zeppe o "grosse" come queste www.bodyline.co.jp/bodyline/photos/shoes142-2.jpg

-------------

PROBLEMA- hai le spalle molto larghe?

NO- evita le maniche a palloncino, e le stampe grosse nella parte superiore del corpo.

OK- maniche aderenti e scampanate in fondo come queste , stampe piccole e colori piu scuri nella parte sopra del corpo.
www.bodyline.co.jp/bodyline/photos/g1101-2.jpg

-------
PROBLEMA- sei bassina?

NO- abiti troppo lunghi! sembreresti ancora piu bassa!!!! scarpe esageratamente grosse o zeppe eccessivamente alte come queste
http://image.rakuten.co.jp/ttclub/cabinet/...img56151564.jpg

OK- abiti che arrivano un po sopra al ginocchio, ballerine, scarpe con zeppa medio piccola. http://xca.xanga.com/14fc606748232189123775/w145430836.jpg

----------------------------

PROBLEMA- hai poco seno?

NO- cut elasticizzati cosi http://farm3.static.flickr.com/2681/431238..._8928e34542.jpg fa effetto piatto

OK- abiti ad impero, piegoline sul seno come in questo modello http://cache.wists.com/thumbnails/6/ec/6ec...ed314548f1-orig , jsk con scollature ampie e tonde, maniche a palloncino.

------------------

PROBLEMA- sei cicciottella?

NO- ASSOLUTAMENTE mai mai stringersi in un abito che è troppo piccolo, ingrassa moltissimo. evita i calzettoni, i collant velati e le stampe sui colori chiari come questa www.bodyline.co.jp/bodyline/photos/l055-2.jpg

OK- i colori scuri, ovviamente, ma anche chiari basta che non abbiano troppe stampe. come questa www.bodyline.co.jp/bodyline/photos/g1178-2.jpg le stampe cosi invece sono ok www.bodyline.co.jp/bodyline/photos/l004-2.jpg

-------------------------------
a grande richiesta un altro "problema che non è un problema" ma dato le misure mignon di certi abiti lolita può diventarlo ;)

PROBLEMA- sei troppo alta?

NO- beh scontato non usare gonne e jsk troppo corti ... farebbe effetto lampione XD idem per scarpe con tacco troppo alto, e poi un consiglio non banale: evita assolutamente i jsk e gli op troppo corti in vita . State attente quando acquistate un jsk o un op che le misure dalla spalla alla vita siano piu o meno simili alle vostre, perche se quella che è la vita vi cade sotto al seno l'effetto è di Gulliver vestito da lillipuziano non so se mi spiego ;)

ecco la mia foto scandalo esplicativa io sono 1,70 e già faccio quell'effetto...figurarsi chi è di piu :hasp: :siiigh: http://img535.imageshack.us/img535/976/dscn2481.gif

OK- abiti lunghetti ...perfetto tra le brand minori fanplusfriend perche di base fa gonne e abiti molto lunghi. Preferibili gonne a teli e a taglio classic (la gonna meringa, specie se siete magre, può accentuare l'effetto altezza)



qui un altro problema risolto , grazie al consiglio prezioso di Eiko Midori :)

PROBLEMA- hai le braccia cicciotte?

NO- jhsk senza camicia ...MAI!! ;) evitare manichette di quelle corte corte come in certe camicie o cut estivi tipo questa www.bodyline.co.jp/bodyline/photos/gothic574-2.jpg anche i manicotti sonos consigliabili, specie quelli alti che arrivano sopra il gomito... soprattutto state alla larga da elastici stretti..l'effetto salsiccia è dietro l'angolo XD


OK- maniche lunghe, ovviamente, ma anche corte, basta che siano larghette come queste www.bodyline.co.jp/bodyline/photos/g1174-2.jpg
se non ne trovate senza vanno bene anche con l'elastico ma deve essere molto molto morbido ;) www.bodyline.co.jp/bodyline/photos/l015-2.jpg

Edited by lolitavelenosa - 12/5/2010, 15:13
 
Top
Abigale
view post Posted on 11/5/2010, 15:42     +1   -1




Bellissima idea!
Lo metto tra le guide!
 
Top
kira-83
view post Posted on 11/5/2010, 15:47     +1   -1




moooooolto interessante! XD
direi che i consigli del "sei cicciottella" già li metto in pratica, però il mio dbbio amletico è: se non "posso" mettere i calzettoni e i collant, quando fa caldo, che metto? é_è
nulla? ci sono anche le calzine alla caviglia, ma quelle ammazzano di brutto la figura!
 
Top
lolitavelenosa
view post Posted on 11/5/2010, 15:59     +1   -1




hem hem in effetti hai ragione >.< non ci ho mai pensato ... forse quando fa caldo optare magari per qualcosa molto sobrio e in tinta unita con elastico morbido che non segni troppo il polpaccio .. o anche niente sandali e basta le calzettine alla caviglia se non si ha la caviglia sottile è meglio evitarli mi sa ... si dovrebbe chiedere a una piu esperta di me XD cmq grazie per i complimenti (e si avevo sbagliato il posto deve mettere il topic XD)
 
Top
Little Crazy Drawer
view post Posted on 11/5/2010, 16:05     +1   -1




a mio parere le calzie alla caviglia stanno bene se hai le caviglie strette, inoltre essendo ben fornita di polpacci direi a tutte di non mettere i tacchi perchè se hai i muscoli ti viene la linea nel mezzo come i calciatori, e no alle linee orizzontali mentre molto bene le righe verticali
 
Top
Abigale
view post Posted on 11/5/2010, 16:10     +1   -1




Io invece da "polpacciona" credo che l'unica sia proprio il tacco, nel senso che slancia molto! Una scarpa bassa come l'HB irrimediabilmente mi fa sembrare più bassa e chiatta!
Che strano, avere due pareri così diversi sulla stessa cosa :P
 
Top
odry keynes
view post Posted on 11/5/2010, 16:23     +1   -1




confermo tutto ciò che dici per quelle con "poco seno" e le "bassine" XD io per esempio non porto le calze fino al ginocchio perchè ho l'idea che mi fa sembrare ancora puffetta >_<
 
Top
EternalSybelle
view post Posted on 11/5/2010, 16:25     +1   -1




si, il problema è che quando una è bella robusta e mette i tacchi dopo due metri è gia per terra con il mal di piedi X°D
io riesco al massimo a mettere due cm di tacchi o poco di piu (arrivo a 5 °_° quando mi impegno e so che non camminerò).
 
Top
MAD.neko
view post Posted on 11/5/2010, 16:29     +1   -1




CITAZIONE (Little Crazy Drawer @ 11/5/2010, 17:05)
a mio parere le calzie alla caviglia stanno bene se hai le caviglie strette, inoltre essendo ben fornita di polpacci direi a tutte di non mettere i tacchi perchè se hai i muscoli ti viene la linea nel mezzo come i calciatori, e no alle linee orizzontali mentre molto bene le righe verticali

non è il contrario? un calzino alla caviglia non dovrebbe "slanciare" una caviglia grossa...così come succede con le decolleté con cinturino?°°
 
Top
kira-83
view post Posted on 11/5/2010, 16:33     +1   -1




sybelle, ti straquoto di brutto! XD


Neko, in realtà il cinturino ammazza la caviglia mi sa... perchè spezzi la figura, e quindi l'effetto l'attozzamento della gamba... un pò come gli stivaletti a metà polpaccio
 
Top
Abigale
view post Posted on 11/5/2010, 16:42     +1   -1




Confermo: col polpaccio grosso il cinturino solo ed esclusivamente se la scarpa è dello stesso colore del collant XD seguo religiosamente questo mantra!

Per il calzino corto non so bene che valutazione dare: io lo uso e mi pare mi stia abbastanza bene (poi, valutazione puramente soggettiva, ma tendo ad essere abbastanza severa con me stessa...) però di solito ho scarpe con la zeppa di almeno 7 centrimetri!
 
Top
Wailly
view post Posted on 11/5/2010, 16:43     +1   -1




ho una domanda.. le ragazze alte cosa dovrebbero evitare di mettere??

perchè io sono 1.70.. e con le rh divento una specie di palo della luce <.<
 
Top
Abigale
view post Posted on 11/5/2010, 16:49     +1   -1




Io credo valga il discorso delle "cosce grosse" che si trasformano in "cosce lunghe" XD: le gonne troppo corte tipo le 44 cm ti farebbero sembrare ancora più alta e evidenzierebbero l'effetto palo della luce!
Mentre le gonne al ginocchio o subito sotto potrebbero farti sembrare più carina e "Puffetta" (XD che termine idiota)
 
Top
lilithas
view post Posted on 11/5/2010, 16:59     +1   -1




[ma che bel tutorial <3]
 
Top
lolitavelenosa
view post Posted on 11/5/2010, 17:08     +1   -1




:kao: : grazie

scusa ma 1,70 non sei "troppo" alta sei giusta ...io sono 1,70 e credo sia l'unica cosa che va bene in meha ha ha non fatevi complessi su cose che non esistono ragazzeeeeee :brindisi:

cmq quoto abigale ;)
 
Top
63 replies since 11/5/2010, 15:33   1760 views
  Share