» .:Gothic Lolita Zone:. «

Buona qualità e le scarpe

« Older   Newer »
  Share  
• Mademoiselle Merveilleuse •
view post Posted on 28/11/2011, 16:32     +1   -1




Dunque, bazzicando su Bodyline, mi sono resa conto che, effettivamente, le scarpe lolita (BL ma non solo) non sono affatto di buona qualità, anzi; anche in foto, si vede che sono di plastica, e se il lolita é buona qualità, allora come mai questo non vale anche per le scarpe? :B):
 
Top
Debba
view post Posted on 28/11/2011, 16:39     +3   +1   -1




Credo che la plastica non sia per forza sinonimo di cattiva qualità inoltre ci sono molte persone che per scelta etica non acquistano articoli in pelle/cuoio anche se genericamente ritenute di maggiore qualità.
La qualità di una scarpa più che nel materiale usato si riferisca alla sua conformazione che non vada a danneggiare il piede, ma è comunque una cosa molto soggettiva dato che ogni piede ha la sua forma e le sue esigenze.
 
Top
• Mademoiselle Merveilleuse •
view post Posted on 28/11/2011, 17:00     +1   -1




CITAZIONE (Debba @ 28/11/2011, 16:39) 
Credo che la plastica non sia per forza sinonimo di cattiva qualità inoltre ci sono molte persone che per scelta etica non acquistano articoli in pelle/cuoio anche se genericamente ritenute di maggiore qualità.
La qualità di una scarpa più che nel materiale usato si riferisca alla sua conformazione che non vada a danneggiare il piede, ma è comunque una cosa molto soggettiva dato che ogni piede ha la sua forma e le sue esigenze.

Beh certo, io stessa sono restia ad acquistare scarpe di pelle, ma le scarpe Bodyline, personalmente non mi convincono proprio! :S ad esempio questo paio, che hanno la suola che sembra tagliata da un bambino, e sembrano di cemento solo a guardarle! :hasp:



Poi beh, non ho mai toccato con mano, però anche esteticamente penso che non ci sia paragone con un paio di scarpe di buona fattura :(
 
Top
Gabriel Daffodill
view post Posted on 28/11/2011, 17:11     +1   -1




Le scarpe bodyline non sono in effetti di ottima qualità, se le prendi scure però non si nota, ma in fondo per quello che costano va bene. Nessuno di noi compra le scarpe di bodyline pensando alla qualità, solitamente se le si compra è perchè costano poco.
Invece io ho delle scarpe di Iw e posso dire che sono di ottima qualità, nonostante non siano di pelle, lo stesso vale per le borse.
anche le scarpe di secret shop sono di buona qualità, non eccelsa perché se le usi molto la suola tende a staccarsi (ma devi usarle intensivamente tutto il giorno tutti i giorni per un anno intero...anche quando non esci).
Sulle scarpe btssb ho delle riserve, alcune sono splendide, altre sembrano come quelle bl.
Le yosuke invece sono molto buone come qualità.
Ad ogni modo, anche molte scarpe non lolita non sono in pelle ormai. Io ho un paio di stivaletti in boh (di sicuro non pelle) con la suola di plastica che mi durano da un anno e mezzo e sono ancora buone, neanche deformate. Quindi dipende sempre.
 
Top
view post Posted on 28/11/2011, 19:42     +1   +1   -1
Avatar

homemade lolita

Group:
Member
Posts:
224
Reputation:
0

Status:


Ultimamente vedo scarpe adatte al lolita dappertutto nei negozi, sono le ultime mode. Ne approfitto in questo periodo perchè nella moda di questo anno si trovano molte scarpe uguali al lolita nei negozi, anche se per lo più sono stivali.
 
Top
Debba
view post Posted on 28/11/2011, 21:33     +1   +1   -1




Io Ho provato di Bodyline quelle simili alle tea party e mi ci sono trovata bene. Poi ho acquistato gli stivali quelli con le rose a clip e mi ci sono trovata divinamente!!!! Infatti dopo due anni dal primo paio (a cui ho dato il colpo di grazia nel mio viaggio a Londra) ho acquistato il secondo uguale identico. All'inizio sono un po rigidi ma poi utilizzandoli si ammorbidiscono e si adattano alla gamba. Li adoro.
Ho comprato anche gli engineer boots... un sacco di amiche mi chiedono dove li ho presi e mi dicono che sono bellissimi.
Mi è capitato spesso di vedere altre lolite con su scarpe che mi piacevano e chiedere dove le avessero prese... Bodyline!!!! eccerto!! fanno delle foto di cacca che non rendono giustizia a queste povere scarpe!!!
Mi trovo bene anche con quelle di Secret Shop (ho avuto un paio di tea party e ho due paia di scarpe con tacco).
 
Top
Gabriel Daffodill
view post Posted on 29/11/2011, 00:29     +1   -1




Davvero ti sei trovata così bene? Io avevo preso delle scarpe basse di bodyline e degli stivali, ma entrambi si sono rivelati pessimi.
Gli stivali si sono sformati subito e le scarpe invece erano dure come pietre.
Forse dipenderà dai modelli...
 
Top
view post Posted on 2/12/2011, 09:47     +1   -1
Avatar

homemade lolita

Group:
Member
Posts:
224
Reputation:
0

Status:


anche.
 
Top
7 replies since 28/11/2011, 16:32   101 views
  Share