» .:Gothic Lolita Zone:. «

Capelli secchi e sfibbrati e voglia di colore

« Older   Newer »
  Share  
Hoshi714
view post Posted on 30/3/2013, 11:21     +1   -1




Salve a tutte ragazze, ho due problemi e chiedo consiglio a voi!
Da qualche messe tutte le settimane metto i bigodini in casa, ho i capelli molto spessi e crespi ne ricci ne mossi, così i bigodini mi aiutano a tenerli in ordine e defini con dei grossi boccoli bellissimi. Problema, sono diventati come paglia! Non capisco il perchè, dopo lo shampo metto il balsamo, risciaquo, asciugo, poi con i capelli ancora umidi metto un prodotto ristrutturante e modellante ricci e per essere più sicura che tengono una noce di schiuma poi metto i bigodini di gommapiuma e li lascio asciugare all'aria in casa, solo verso sera se li sento ancora un pò umidi ci dò un colpetto di phon. Cosa posso fare per farli tornare morbidi? :unsure:
Secondo problema, mi è venuta voglia di tingermi le punte dei capelli, colpa di mia sorella che mi ha detto "in francia è la moda delle punte colorate" però avendo i capelli rossi (tiziano/veneziano) lei dice che solo le punte bionde mi starebbero bene, mentre io da patita del rosa le vorrei di questo colore. Che ne pensate voi? E' una follia? :blink:
 
Top
Sayuri.88
view post Posted on 30/3/2013, 21:06     +1   +1   -1




forse i prodotti che usi (magari proprio quello modellante) sono pieni zeppi di siliconi. All'inizio fatto un effetto mega wow sui capelli, in realtà a lungo andare li rovinano tutti. Prova ad usare prodotti più bio, ce ne sono di fantastici :D
Per il colore non saprei, le tinte non sono il mio forte
 
Top
view post Posted on 31/3/2013, 21:59     +1   +1   -1
Avatar

homemade lolita

Group:
Member
Posts:
224
Reputation:
0

Status:


se sono secchi puoi provare a fare una maschera/impacco miracoloso e fatto in casa. 1 bicchiere di olio di semi di girasole con dentro 2cucchiai di olio di oliva. Prima di lavare i capelli immergi le punte nel bicchiere, poi versalo su tutti i capelli. Metti un' asciugamano sulle spalle e lascia il tutto in posa, puoi variare il tempo da 1ora(come minimo), fino a 3 ore; poi procedi con un normale shampoo. Questo impacco nutriente va fatto una volta a settimana, quando lo fai oltre allo shampoo non bisogna usare ne balsami ne maschere.
Fai ricorso a questo impacco solo quando ne hai veramente bisogno come in questo caso.
 
Top
view post Posted on 1/4/2013, 14:53     +1   +1   -1

bambolina killer

Group:
.:Prefetti:.
Posts:
4,593
Reputation:
+33
Location:
from Hell

Status:


Non credo che la secchezza sia colpa dei bigodini quanto piuttosto dei prodotti che usi... ha ragione sayuri, cerca di prendere prodotti senza siliconi, e non usare lo shampoo puro sui capelli perché li aggredisce, ma diluiscilo prima in una boccettina con un po' d'acqua e poi lo applichi sui capelli. Anche il consiglio di lullaby è ottimo, prova a fare qualche impacco preshampoo con gli oli, quello di cocco è ottimo ma quasi tutti gli oli vanno bene per i capelli, ma ricordati di inumidire prima le lunghezze con un po' d'acqua altrimenti alla lunga l'olio secca ancora di più.
Per quanto riguarda le punte rosa credo che possano stare bene anche sui capelli rossi, basta scegliere una tonalità giusta, tipo questa ad esempio credo che stia molto bene
highlights_for_red_hair
ma ovviamente tieni presente che tingendoli i capelli si seccheranno ancora di più!
 
Top
°Hime-an°
view post Posted on 1/4/2013, 23:42     +1   -1




Sono d'accordo con tutti i consigli che ti sono stati dati!
A me personalmente rosso/rosa piace ma come giustamente dice bana-sama bisogna azzeccare la tonalità altrimenti può diventare una bruttura :)
Però è anche vero che le punte sono sempre la parte più rovinata... Se ti metti anche a tingerle potresti peggiorare la situazione... A meno che tu dopo non voglia tagliare, in quel caso potresti andare tranquillissima!
 
Top
Hoshi714
view post Posted on 2/4/2013, 08:38     +1   -1




Grazie mille a tutti per i consigli! Proverò presto l'impacco con l'olio evitando altri prodotti :) e per le punte rosa l'immagine di Bana-sama si avvicina abbastanza al colore dei miei capelli e anche quel rosa ci sta molto bene senza fare effetto shock! E se poi le punte si rovinano maggiormente con la tinta avevo già previsto di spuntarle :D Come prodotti bio per nutrire e modellare i capelli ricci togliendo l'effetto crespo che cosa c'è in giro?
 
Top
°Hime-an°
view post Posted on 2/4/2013, 10:28     +1   -1




CITAZIONE (Hoshi714 @ 2/4/2013, 09:38) 
E se poi le punte si rovinano maggiormente con la tinta avevo già previsto di spuntarle :D

Allora puoi osare veramente senza problemi! Ma il tuo colore è naturale? Perché anche io ho grosso modo quel tipo di rossiccio, ma facendo tinte su tinte, alla fine le mie punte (che sono massacrate, devo dire) si sono schiarite da sole XD
Per i capelli ricci non ti so dire perché i miei sono lisci, ma puoi provare a farti un giro in erboristeria e chiedere :)
 
Top
Sayuri.88
view post Posted on 2/4/2013, 20:24     +1   +1   -1




Io dopo averli lavati metto un prodotto a base di olio di ricino, molto nutriente, che credo sia ottimo anche per i capelli ricci (ma avendoli lisci non ti posso dire come sia l'effetto modellante). Anche l'olio di argan per i capelli secchi è una meraviglia. Puoi fare una ricerca veloce su internet (o perderti negli immensi meandri del forum capelli di fata, che ha praticamente tutto), oppure chiedere consiglio in erboristeria ^^ Come piccolo consiglio personale ti direi di andare nelle erboristerie che effettivamente utilizzano materie prime e magari producono loro i prodotti. Le cose dell'erbolario, per farti un esempio, saranno meravigliosi, ma con il prezzo che hanno mi compro 10 shampoo 100% con estratti naturali prodotti in loco
 
Top
view post Posted on 4/4/2013, 10:57     +1   -1
Avatar

homemade lolita

Group:
Member
Posts:
224
Reputation:
0

Status:


Io li ho lisci, ma leggo di ragazze che per modellare i ricci usano gel di aloe vera, tutto naturale, e puoi farlo anche in casa con una foglia di questa pianta, anche se non so come. Alcune usano gel di semi di lino (fatto in casa pure quello, o fatto fare dall' erborista), in erboristeria costano anche poco, (ci sono molti tutorial su you tube su come farlo).
Dopo lo shampoo puoi mettere un olio a scelta sulle punte, da umidi o da asciutti, dipende dai tuoi capelli come risultano meglio.
Tieni presente che ogni capello e diverso quindi non tutti i capelli reagiscono allo stesso modo ad un prodotto anche se naturale (ad esempio un olio) che i tuoi capelli gradiscono più di un altro, o con il quale non ti trovi bene.
Di tinture puramente naturali c' è l' hennè, una polvere di una pianta (lawsonia inermis), che si vende in polvere e va diluita con acqua, diventando cremosa e si applica come le tinte tradizionali. Il colore però è rosso. Ci sono altre tinte che per praticità vengono chiamate comunque hennè, (venduti comunque in polvere) che possono far ottenere altri colori, come il nero (dalla pianta indigonifera), castano (dal mallo di noce ecc), biondo(dallo zenzero, rabarbaro ecc). Di colorate come rosa, azzurro, verde,viola, non c' è ne sono di naturali da quello che so.
Trovi tutto in erboristeria. Ti consiglio anche il forum capelli di fata dove puoi trovare tutte le informazioni che cerchi anche in modo più approfondito.
Penso il il rosa come quello che ti ha consigliato Bana-sama è bellissimo sui capelli rossi! :kao: :
 
Top
Hoshi714
view post Posted on 6/4/2013, 13:32     +1   -1




Grazie davvero mille a tutte, l'olio di argan l'ho trovato mi han detto che è buono anche per la pelle, cosi lo uso un pò per tutto :D Di piante di aloe io ne ho una coltivazione enorme sul terrazzo di casa!Ed essendo allergica a molte cose è la mia sola crema quotidiana, taglio una foglia ne ricavo il gel con un cucchiaino e lo mischio con qualche goccia di olio di rosa, una magia per la pelle! Ma non sapevo si usasse anche per i capelli l'aloe! Eccellente!
CITAZIONE
Ma il tuo colore è naturale?

Si si il mio è naturale :)
 
Top
view post Posted on 6/4/2013, 15:46     +1   -1
Avatar

homemade lolita

Group:
Member
Posts:
224
Reputation:
0

Status:


le erbe si possono usare per fare tutto ^-^, e c' è ne sono moltissime varietà per qualunque esigenza
 
Top
10 replies since 30/3/2013, 11:21   139 views
  Share