» .:Gothic Lolita Zone:. «

Il GLZ è morto...viva il GLZ!, partecipiamo attivamente al futuro del forum

« Older   Newer »
  Share  
Debba
view post Posted on 16/9/2013, 12:59     +5   +1   -1




Partendo dalla discussione che si è sviluppata nella pagina di contest brainstorming, invito le utenti a partecipare a questo topic che può essere utile a tutti per capire che strada far prendere TUTTE INSIEME al forum e alla community creatasi attorno al GLZ forum e sviluppatasi poi nel corso degli anni anche al di fuori delle pagine web su cui siamo.

INVITO COME SEMPRE AD ESPORRE LE PROPRIE OPINIONI IN MANIERA CIVILE, RISPETTOSA ED EDUCATA!

Per prima cosa vorrei portare alla vostra attenzione il significato primario di FORUM e delle figure che lo "abitano".

http://it.wikipedia.org/wiki/Forum_%28Internet%29#Moderatori

CITAZIONE
Una comunità virtuale si sviluppa spesso intorno ai forum, nel quale scrivono utenti abituali con interessi comuni.

CITAZIONE
Gli amministratori sono i gestori di un forum e possiedono la facoltà di modificare, cancellare o spostare qualsiasi messaggio. Solitamente possono anche chiudere il forum, modificarlo, apportare cambiamenti al software, espellere, cancellare o creare utenti. Possiedono inoltre tutte le funzionalità dei moderatori.

CITAZIONE
I moderatori aiutano il lavoro degli amministratori, dai quali sono stati scelti, ma rispetto ai quali hanno meno poteri. Il loro scopo è generalmente quello di mantenere un'atmosfera tranquilla e pacifica nell'area che gli è stata attribuita, evitando che le discussioni degenerino, chiudendo/cancellando quelle contrarie al regolamento, spostando discussioni in aree più consone e facendo rispettare le varie regole. Il moderatore può essere anche un esperto dell'argomento di cui tratta il forum, e può avere la funzione di risolvere dubbi di utenti meno esperti.

CITAZIONE
Gli utenti sono la tipologia più comune. Di norma, l'utente è un soggetto, registrato al forum che si presenta al pubblico tipicamente sotto un nickname o un qualsiasi altro nome e che può pubblicare messaggi. I suoi privilegi sono inferiori a quelli dell'amministratore e del moderatore, e di solito gli permettono di: aprire nuove discussioni e pubblicare messaggi…

Questo per dire che il FORUM GLZ siamo TUTTE noi utenti iscritte e che CHIUNQUE, come è sempre stato, può aprire topic inerenti al tema lolita o riportanti news apprese altrove.

Per quanto mi riguarda in veste di Mod non ho mai contribuito molto a lanciare argomenti o ad aprire topic. Ho cercato, non sempre riuscendoci puntualmente, di stare dietro alle sezioni a me assegnate e a tenere d'occhio quello che succedeva per intervenire in caso di necessità. In linea di massima rispetto il più possibile anche sul forum la regola che seguo nel mio quotidiano "se non hai nulla da dire che dia un contributo significativo all'argomento… taci!" (e non sto dicendo che dovete fare tutte così XD)

Il GLZ si è abituato negli scorsi anni a utenti e Mod molto attivi, ma evidentemente le dinamiche di vita e di interesse verso il lolita, cambiano per tutti.
E a tal proposito questa settimana troviamo sul Behind The Bows, questo secret:
https://i.imgur.com/YGriZ2J.png
Di seguito il link ai commenti:
http://behind-the-bows.livejournal.com/494...47693#t19847693

Giuro che non l'ho fatto io (me lo sono pure dovuta far tradurre per capirlo appieno LOL) ma credo sia capitato proprio a fagiolo! Lascia intendere che "il male" di cui stiamo parlando, è un male diffuso, che coinvolge a livello più alto il lolita in generale.

Vi dico cosa ne penso e come vivo la cosa personalmente. Spero che leggerete il mio punto di vista e vorrete esporre il vostro.

Partendo dal presupposto che il lolita è una moda legata prettamente al modo di vestire credo che anche per il lolita valgano le seguenti fasi:
-innamoramento
-studio/conoscenza
-utilizzo smodato ed entusiasmo
-quotidianità e routine
-a volte abbandono o sovrapposizione con una nuova moda/interesse

Il lolita ormai esiste da anni e molte di noi lo conoscano se non dall’inizio, almeno da metà della sua esistenza, questo porta al fatto che appunto la maggioranza delle lolite italiane si trova nelle ultime due fasi. Abbiamo eviscerato quanto più possibile sulle sue origini, sulle sue linee stilistiche, sui concept proposti…. Io personalmente non ho più l’hype che avevo fino a 2 anni fa quando aprivo la pagina di un brand, nella speranza di trovare qualche mega stampa novità fighissima, enemmeno quello degli ultimi due anni nell’aprire il Closet Child sperando di trovare un capo in wish list ad un prezzo vantaggioso! Li apro ancora per abitudine, cerco di sforzarmi di trovare qualche capo interessante da postare sul forum ma sinceramente mi sembra tutto più o meno già visto… tanto più che i brand ufficiali si sono messi a fare i Re-relase -_-
Si è aperta tutto un nuovo filone di indie brand emergenti in tutto il mondo. Personalmente ho difficoltà a seguirle e a riportare poi le info a riguardo sul forum dato che prevalentemente queste nuove brand vivono su facebook e io seguo facebook più che altro su smartphone e nella maggior parte del tempo in cui sono connessa (orario lavorativo) non ho possibilità di accedere a facebook da pc e quindi riuscire a prendere link o estrapolare testi da facebook per riposrtarli sul forum.
Lo stesso discorso vale per la nascita di nuovi eventi interessanti sempre più incentrati sul lolita. Spesso e volentieri mi perdo delle news per questioni tecnologiche o per carenze mie personali linguistiche.

Insomma, il lolita non è più così preponderante nella mia vita come lo era qualche anno fa e alle discussioni sul pizzo o sulla forma di un vestito preferisco quelle degli addetti ai lavori sulla creazione dei nuovi eventi o cose del genere.
Credo che per un motivo o per l’altro anche le altre vecchi o medie (LOL) leve vivano questa situazione quindi non punterei il dito ne sui moderatori ne sugli utenti ma cercherei piuttosto tutte insieme un modo nuovo e nuovi spunti per interagire tra noi perché se questa discussione è venuta fuori è perché evidentemente chi ne ha parlato ha ancora un minimo di interesse alla cosa o alle persone con cui ha interagito fino ad ora.
 
Top
EternalSybelle
view post Posted on 16/9/2013, 13:28     +2   +1   -1




Dico la mia, che potrà essere utile o meno.
Probabilmente sarà come parlare di aria fritta visto che sono fuori dagli affari del forum da un bel po'.
Vedetela come la visione di una 'outsider', che osserva tutto da fuori pur avendo grandi amicizie all'interno del giro :)

Seguivo assiduamente il forum fino a qualche anno fa, poi quando ho iniziato a perdere interesse nel vestire lolita ho man mano smesso di seguire le discussioni e i post.
Molto ha fatto anche il susseguirsi dei vari drammoni che non hanno mai abbandonato la community.
Questa però è la mia personale storia e non frega a nessuno xD.

Quello che penso è che il disperdersi della community italiana che fino a qualche anno fa era ben consolidata su forumcommunity, sia dovuto anche (e soprattutto) al successo dei social network.
Pagine che nascono come funghi, gente che crea gruppi su facebook ogni giorno e che magari li riempie di contenuti alquanto discutibili e inutili.

Io stessa avevo un forum mio (di tutt'altro argomento) su forumcommunity, che dopo l'avvento di facebook è stato abbandonato in massa dopo la creazione della fanpage.

Credo che esista una community italiana, ma credo anche che sia molto disgregata.
Non ci si becca tutti neanche per i meet nazionali, chi ha da dire sulla location, chi non ha soldi, a chi sta sul culo quella, a chi quell'altra, chi ha il gatto che si morde la coda, chi non ha niente da mettersi, chi ha di meglio da fare.
Ci sono gelosie, invidie, ma sono certa che ci siano anche all'estero.
Posso anche assicurarvi che in ogni cosa è così. Posso portarvi l'esempio si youtube, essendoci dentro fino al collo. Ci sono più problemi e complotti lì che al Pentagono.

Detto questo...
forse forumcommunity non è più la piattaforma ideale per gestire le lolite italiane?
Davvero non esiste un modo?
Mha.
 
Top
piumabiancamajere
view post Posted on 16/9/2013, 13:41     +1   -1




hai ragione, ogni mattina apro il forum, sperando in qualcosa di nuovo...
mi piacerebbe partecipare più attivamnte, ma data sinceramnte nn so proprio dove trovare news -.-'
 
Top
Kawaii Killer
view post Posted on 16/9/2013, 13:54     +1   -1




Carissime, eccomi qua dopo tanto tempo... anche se poco attiva ultimamente sono comunque legata affettivamente a questo forum e mi fa sempre piacere partecipare.

Personalmente sono nella "fase 4" descritta da Debba, non ho abbandonato il lolita ma lo vesto raramente e compro molto meno di prima.

Tutte e due le analisi mi sembrano molto interessanti, volevo aggiungere delle impressioni che ho avuto seguendo piccoli gruppi e community nati su Facebook (visto che mi fa sempre piacere conoscere nuove loly della mia città Roma): magari ho scoperto l'acqua calda, ma ho visto che per molte ragazze più giovani difficilmente il lolita è l'interesse principale... magari hanno un paio di vestiti, conoscono le brand però non hanno molta voglia di approfondire e sviscerare la questione perchè i loro interessi sono più frammentati (secondo me il successo delle "Fashion Walk" è dovuto proprio a questo, in quanto viene visto come un evento più generalista). Insomma, se le pagine FB in questo momento sono così popolari è anche perchè molti hanno un approccio molto più "mordi e fuggi" rispetto a come eravamo abituate.
 
Top
lolitavelenosa
view post Posted on 16/9/2013, 14:05     +1   +1   -1




allora ... ricopio pari pari quello che ho scritto di la ^^

data la situazione, si potrebbe anche fare semplicemente delle modifiche al forum, tipo rendere alcune vecchie discussioni e topic importanti chiusi e lasciare aperti solo le sezioni contest e presentazione e una per le novità/eventi in ambito lolita! in questo modo diventerebbe più un portale e le discussioni vere e proprie potrebbero essere spostate sulla pagina fb del glz dato che sembra che sia piu semplice per tutti! (sottolineo che per me è UGUALE dato che io non ho tablet o smartphone, tantomeno telefonino con connessione, ergo se voglio connettermi devo essere a casa o in ufficio davanti al pc :°D)

aggiungo che forse l'idea di fare un portale "in movimento" sull'argomento lolita è la soluzione migliore anche per le niubbe: infatti potrebbero trovare guide e risposte a tutte le loro domande subito, senza cercare nel forum (anche se ci sono i topic importantizzati ma tante non sanno come funziona)

ah..aggiungo una cosa : mi è capitato di aprlare più volte con ragazzine su fb che mi chiedevano info sul loli,e gli ho dato sempre l'indirizzo del forum, ma in due casi mi è capitato che mi dicessero che non potevano entrare perche il loro cellulare non lo visualizzava...boh non so se è stato un caso o ci sono problemi anche su questo fronte!
 
Top
*sweet*
view post Posted on 16/9/2013, 14:19     +2   +1   -1




CITAZIONE (EternalSybelle @ 16/9/2013, 14:28) 
forse forumcommunity non è più la piattaforma ideale per gestire le lolite italiane?
Davvero non esiste un modo?
Mha.

questo forse è il tasto dolente della situazione...il glz non è la piattaforma delle lolite italiane :)

Se ci fate caso, molte non lo frequentano più (o non si sono mai iscritte), me compresa, in tutta sincerità mi ero un po' sdata, sto scrivendo ora per una questione di "salviamo il forum". Tra le motivazioni anche il fatto che se fino a due anni fa consideravo il forum come una "casa" dove sapevo poter trovare un ambiente accogliente e pieno di persone interessate all'argomento lolita, adesso non accade più, mi sembra di entrare in un centro commerciale dove le persone entrano, stanno un po' e poi si buttano su altri luoghi. Non c'è più l'ambiente dove le persone si conoscono, aiutano le neofite ad entrare nel mondo loli, le fanno crescere finchè a loro volta non saranno loro a insegnare. Nulla contro le niubbe ma è un continuo di pischelle che arrivano tutte fogate, senza il minimo senso del gusto, che pensano di essere onniscenti, scassano l'anima ogni 40 secondi perchè il loro maledetto pacco bl non arriva etc etc...e dopo una settimana puff, sparite (si ok sono stata niubba anche io ma non ricordo versi simili...sono stronza? SI, ma è un andazzo più che tangibile); sinceramente la voglia di entrare e trovarsi a poter fare solo la centralinista delle pagine gialle perchè c'è solo quello va decisamente sotto i piedi.

Debba@ era proprio necessaria la citazione di wikipedia? XD
 
Top
view post Posted on 16/9/2013, 14:48     +1   +1   -1
Avatar

Dear My Princess...

Group:
.:Utenti GLZ:.
Posts:
1,698
Reputation:
0
Location:
Crystal Tokyo

Status:


CITAZIONE (EternalSybelle @ 16/9/2013, 14:28) 
Quello che penso è che il disperdersi della community italiana che fino a qualche anno fa era ben consolidata su forumcommunity, sia dovuto anche (e soprattutto) al successo dei social network.
Pagine che nascono come funghi, gente che crea gruppi su facebook ogni giorno e che magari li riempie di contenuti alquanto discutibili e inutili.

Io stessa avevo un forum mio (di tutt'altro argomento) su forumcommunity, che dopo l'avvento di facebook è stato abbandonato in massa dopo la creazione della fanpage.

quotissimo! purtroppo da quando c'è fb e compagnia bella i vari forum hanno subito un calo di utenti incredibile, forse perché su fb è tutto più immediato e una persona può seguire le pagine che vuole senza mai doversi "spostare", anche io come sybelle avevo dei forum che ormai sono tutti morti a causa del passaggio sulla pagina facebook, l'interesse cambia anche in base a ciò che va di moda al momento, come ad esempio anche il boom di tumblr (che io non so nemmeno usare XD).. quando arriverà qualcosa di meglio di fb tutti si sposteranno in quella direzione..
il glz secondo me dovrebbe spingere di più sulla pagina fb e tenere il forum come punto di riferimento, senza chiuderlo perché comunque è un bel "pezzo di storia" ed è sempre utile! il fatto è che se anni fa era uno dei primi punti di riferimento o proprio il primo, adesso ha molta più "concorrenza" da affrontare quindi è normale che anche l'utenza si divida in quello che trova online.. ciò che deve differenziare le pagine tra loro è la qualità di ciò che viene offerto (sembra un discorso dal salumiere ma è per capirci XD) quindi credo che se la pagina del glz trovasse il modo di "differenziarsi" un pò dal marasma delle pagine presenti potrebbe diventare il nuovo punto di riferimento alternativo al forum, tenendo quest'ultimo magari per le discussioni più importanti come possono essere appunto dei nuovi meet e/o eventi particolari, esempio: se avete in cantiere l'evento natalizio, il topic sul forum ci starebbe a fagiUolo XD
 
Web Contacts  Top
Debba
view post Posted on 16/9/2013, 15:01     +2   +1   -1




CITAZIONE (*sweet* @ 16/9/2013, 15:19) 
Debba@ era proprio necessaria la citazione di wikipedia? XD

Fino a che non è chiaro che CHIUNQUE può aprire il topic "Teaparty a Timbuctù - guardate cosa stanno organizzando le lolita giù di la" o "Lolita Sdita - nuovo indie brand dal Liechtenstein" credo proprio di si. E mi pare che al momento questa cosa non sia chiara.
Non prendetela come un'accusa di ignoranza o attacco o altra roba malevola vorrei solo che sia chiaro il concetto che non si tratta di un DOVERE ASSOLUTO dei mod fare ricerca e riportare tutto quello che si trova in rete inerente al lolita.

Intanto grazie per il sollecito riscontro che ci state dando!!! Personalmente mi fa molto piacere!!!!
 
Top
piumabiancamajere
view post Posted on 16/9/2013, 15:01     +4   +1   -1




CITAZIONE (Her Majesty The Queen @ 16/9/2013, 15:48) 
il glz secondo me dovrebbe spingere di più sulla pagina fb e tenere il forum come punto di riferimento, senza chiuderlo perché comunque è un bel "pezzo di storia" ed è sempre utile!

il forum è più come un libro da svogliare, pieno di argomenti interessanti... fb invece potrebbe essere visto come la parte più dimanica? del tipo comunicaizoni urgenti?
sarà che amo più il modo organizzato del forum che di fb, ma secondo me è come dicevano qualche post sopra.
orami le persone vogliono tutto e subito, quindi fb risulta più veloce e dinamico, ma per le vere informazioni, ragionamenti, insomma cose su cui bisogna perdere tempo è meglio il forum anche se molto spesso risulta più lento, me è prorpio il fatto che nel suo insieme è più statico risulta uno zoccolo duro su cui poi si può costruire tutto...
magari fb è più utile per chattare con altre persone, ma di certo il forum conserva i discorsi vecchi anche di anni che possono essere interessanti per qualche novizia...

è mai possibile che qualsiasi forum a cui mi affeziono un po' poi abbia broblemi??? -.-'
 
Top
MAD.neko
view post Posted on 16/9/2013, 15:02     +1   +1   -1




CITAZIONE (lolitavelenosa @ 16/9/2013, 15:05) 
allora ... ricopio pari pari quello che ho scritto di la ^^

data la situazione, si potrebbe anche fare semplicemente delle modifiche al forum, tipo rendere alcune vecchie discussioni e topic importanti chiusi e lasciare aperti solo le sezioni contest e presentazione e una per le novità/eventi in ambito lolita! in questo modo diventerebbe più un portale e le discussioni vere e proprie potrebbero essere spostate sulla pagina fb del glz dato che sembra che sia piu semplice per tutti! (sottolineo che per me è UGUALE dato che io non ho tablet o smartphone, tantomeno telefonino con connessione, ergo se voglio connettermi devo essere a casa o in ufficio davanti al pc :°D)

aggiungo che forse l'idea di fare un portale "in movimento" sull'argomento lolita è la soluzione migliore anche per le niubbe: infatti potrebbero trovare guide e risposte a tutte le loro domande subito, senza cercare nel forum (anche se ci sono i topic importantizzati ma tante non sanno come funziona)

ah..aggiungo una cosa : mi è capitato di aprlare più volte con ragazzine su fb che mi chiedevano info sul loli,e gli ho dato sempre l'indirizzo del forum, ma in due casi mi è capitato che mi dicessero che non potevano entrare perche il loro cellulare non lo visualizzava...boh non so se è stato un caso o ci sono problemi anche su questo fronte!

Io mi sento di quotare le proposte di lolitavelenosa ^^
Credo che, se possibile, il forum del GLZone dovrebbe restare aperto ma più che altro come database, ovvero: lasciare i topic importanti/argomenti ricorrenti chiusi e disponibili per la lettura (c'è tantissimo materiale utile per chi vuole cominciare a vestire lolita, conoscere lo stile o aiuti per lo shopping);
le news e la creazione/pubblicizzazione di eventi le delegherei quasi completamente alla pagina facebook..così da avere maggiore visibilità e magari può risultare più comodo per voi mod per postare/condividere qualche news (uscite brand, eventi internazionali, saldi ecc)^^
 
Top
*sweet*
view post Posted on 16/9/2013, 15:06     +1   -1




ma se ci pensate bene....cosa dovrebbe spingere le utenti a scrivere qua piuttosto che su facebook? il compito di un moderatore non è quello di un custode delle elementari che deve badare che i bambini non battano i denti sulle scale, ma sbattersi per far sì che il forum viva!

CITAZIONE (Debba @ 16/9/2013, 13:59) 
Per quanto mi riguarda in veste di Mod non ho mai contribuito molto a lanciare argomenti o ad aprire topic. Ho cercato, non sempre riuscendoci puntualmente, di stare dietro alle sezioni a me assegnate e a tenere d'occhio quello che succedeva per intervenire in caso di necessità. In linea di massima rispetto il più possibile anche sul forum la regola che seguo nel mio quotidiano "se non hai nulla da dire che dia un contributo significativo all'argomento… taci!" (e non sto dicendo che dovete fare tutte così XD)

CITAZIONE (Debba @ 16/9/2013, 13:59) 
Io personalmente non ho più l’hype che avevo fino a 2 anni fa

CITAZIONE (Debba @ 16/9/2013, 13:59) 
Insomma, il lolita non è più così preponderante nella mia vita come lo era qualche anno fa

assolutamente non voglio essere offensiva (no, non voglio flammare, non voglio accusare nessuno bla bla bla, dico solo la verità)...perchè una persona che non ha più interesse nel lolita modera un forum sull'argomento?

Anche abi, della quale apprezzavo molto gli interventi ha smesso di moderare...mi sembra che il ruolo principale, a parte krishneide che gestisce i contest, sia di tenerci a bada come se fossimo un branco di pecore...
 
Top
Ilaria°-°
view post Posted on 16/9/2013, 15:20     +1   +1   -1




Vorrei dire la mia:
So che non conosco quasi nessuna in questo forum poichè ho cominciato da otto mesi circa a "frequentarvi" virtualmente, ma anche io ho notato una fiacca ultimamente. Capisco il lavoro, l'università e la scuola dove tutte quante putroppo siamo incastrate. Io mi sento davvero triste nel vedere tutto questo allontanamento, giuro che quando ho trovato questo forum mi sono esaltata come una cretina pensando di dover fare un sacco di amicizie e di vestire finalmente una moda che "bramavo" fin dai 13 anni: sinceramente vorrei dare un contributo! Lo so sono sciocca e stupida e non so nemmeno da dove iniziare... Forse dovremmo fare più contest o fare diversi incontri sparsi in tutta italia sia nel periodo fiera e non, boh ho buttato queste idee giù di lì. BTW Ho notato che molte si sono lamentate dei "topic indie brand" un po' forzati, poichè ormai dite ce ne sono tantissimi, su questo non metto la mano sul fuoco, anzi mi scuso per aver riempito il forum di roba inutile :(
Per quanto riguarda la comunicazione avevo già proprosto in un altro topic l'idea di un gruppo su fb oltre che alla pagina, così abbiamo più confidenza fra di noi e le informazioni sono immediate (siccome ormai tutte quante stiamo lì)
 
Top
Debba
view post Posted on 16/9/2013, 15:33     +2   +1   -1




Abi ha quittato/sta quittando. Io non l'ho fatto e non ho ancora intenzione di farlo; ho sempre vissuto il lolita comunque diversamente rispetto ad Abi o ad altre che ci si sono buttate a capofitto e ne hanno fatto il loro vestire quotidiano. La differenza per me è che non è più il mio principale argomento di ricerca nel web, quindi è più difficile che arrivi in tempo su una notizia o che scopra la nascita di un nuovo brand o cose del genere. Come molte ho aggiunto al lolita (che comunque non riempiva Esclusicìvamente il mio tempo) molti altri interessi ma questo non vuol dire che non abbia più interesse nel lolita come tu sostieni. Lo vicìvo solo in maniera più easy.... e credo che bene o male sia un evoluzione che prima o poi venga per tutte. Chi poi più drasticamente quitta chi invece rallenta il ritmo.
Per fortuna i momenti in cui "tenere a bada le pecore" sono molto pochi! Ma non siammo nemmeno le maestrine che dicono "Bene ragazzi! Oggi si parla di...." ...cosa che a ben rifletterci risulterebbe su pagina facebook dove gli interventi di chi gestisce la pagina sono ben in vista mentre i post di altre persone non lo sono (tanto per dire sul mio cellulare non vedevo il post che avevo fatto come Deborah sulla pagina GLZ di facebook), poi non so se smanettando nelle impostazioni della pagina questa cosa si possa modificare o meno e quanto gioverebbe alla fruibilità..... COOOOOMUNQUEEEEEEEE.... questo per dire che forse il forum da comunque maggiore possibilità a chiunque di far partire un argomento. Poi questo possiamo linkarlo sulla pagina proprio come fatto in questo caso....
Vi invito nuovamente, se avete interesse a parlare dell'uscita di un nuovo abito, di un certo personaggio o qualsiasi cosa che avete visto per la rete, di farlo anche sul forum, impegnamoci tutti su questo fronte!
 
Top
*sweet*
view post Posted on 16/9/2013, 15:51     +1   -1




ma mettendola così è come dire "ehi, noi guardiamo che non vi scanniate e che non postiate i video porno *cosa random non mi viene in mente di meglio*, se volete tenere vivo il forum fatelo"
e mi pare che sia palesemente il contrario. se da parte dell'organizzazione non c'è interesse perchè dovremmo averlo noi utenti che postando altrove abbiamo possibilità di confronto con più persone e pure scegliere con chi condividere il nostro pensiero? Se magari a moderare ci fossero persone che seguono questo mondo e loro stessi proponessero qualcosa...sarebbe meglio. Il lolita si è evoluto tantissimo già dal 2011 quando mi sono iscritta io, figuriamoci da quando lo avete fatto voi, quindi argomenti ce ne sono eccome. Ma se si resta fermi a qualche anno fa resta il solito tritume di sempre. Come dicevo nell'altro topic io ci ho provato...senza successo. Ci sono decine di topic dove vorrei dire "no, questa cosa non fa di te una lolita" oppure "questa gonna non è lolita/questa creazione non è bella" ma si rischia il linciaggio diamine, guai a dire a qualcuno la verità! Quindi la gente impara cose sbagliate, non si evolve e rimaniamo all'anteguerra a confronto alle altre comm se non ci spostiamo da questo forum. E' un cane che si morde la coda, ma forse meno del famigerato buonismo e un pochino più di competizione farebbe di questo un luogo vivo e non un vecchio cortile.

Spero che le mie critiche siano abbastanza costruttive, e che anche le altre possano dire ciò che non va perchè è solo così che si eliminano i difetti!!!
 
Top
Abigale
view post Posted on 16/9/2013, 16:03     +2   +1   -1




Io ti parlo da esterna Sweet quindi non devi parlare a me come se parlassi con Itrill o Debba o Kris...in me non c'è nulla di ufficiale o di "pensiero e strategia marketing glz 2013".

In questa discussione credo che il tema principale sia la carenza di discussioni nei topic, poi i mod provvedono ai contest, ai meeting, alle informazioni generiche (ehi c'è un teaparty a vienna!) e su questo non si può certo dire che se ne stiano fregando, ma anzi sono attivi.
Quella in effetti è una parte che compete specificatamente a loro, mentre le discussioni sono una cosa che andrebbe condivisa...

E' vero che il lolita si è molto evoluto negli ultimi anni, però è vero che alcune persone si appassionano a cose rispetto che ad altre.
Io posso parlarti di quanto sia bellissimo il brand couture 4 o'clock che ho conosciuto a Londra, ma che purtroppo i loro capi ti costano 800 euro...ma che ti posso dire su Ergi?Lady Sloth? Niente in realtà.
Quindi si, i mod, e gli utenti, possono inserire "alcune discussioni", è giusto che tutti contribuiscano.
Ma è assurdo pretendere che i mod sappiano tutto. Le ragazze dell'amministrazione sono sia mod perchè "sistemano i topic" e sono sia utenti perchè "postano gli argomenti che le appassionano".
Non è giusto pretendere che postino e siano informate su tuttotuttotutto!
A un mod è richiesto ogni tanto di postare topic riempitivi se il forum langue, ma un topic riempitivo nel deserto dei tartari restare solo e isolato se poi l'utenza non contribuisce....

Alcuni pareri, per chiedere (mi spiace questa tendenza ad essere prolissa...giuro), non sempre vengono ben accolti. Però se tu ritieni che sono costruttivi trovo che nel rispetto dell'educazione (quindi non: ehi sei un cesso...ma non penso sia questo il caso XD) vengano detti.
Però è pur sempre vero che le critiche anche costruttive sono sempre mal accette...e questo ovunque, non solo sul forum purtroppo. In ogni caso capisco cosa intendi, anche a me è capitato di ricevere reazioni esagerate semplicemente consigliando di cambiare scarpe in un outfit...
Penso che in definitiva i consigli e le critiche costruttive, anche per il forum, siano sempre da tenere in considerazione.
 
Top
76 replies since 16/9/2013, 12:59   2298 views
  Share