» .:Gothic Lolita Zone:. «

Votes given by Bana-sama

view post Posted: 24/4/2014, 18:34 by: Mari :3     +1fiori fiori e ancora fiori - Chiacchiere a tema Lolita
D'accordissimo con Billy: trovo che corone di fiori, headdress quasi 'architettonici' con gabbiette, rose, veli, pendenti e chi più ne ha, più ne metta siano la cornice perfetta per un outfit bello carico. Naturalmente saranno un po'ingombranti per tutti i giorni, ma se si vuol creare qualcosa di particolare per un'occasione credo siano l'ideale ;) e poi creandoli si libera davvero la fantasia!
view post Posted: 7/3/2014, 21:37 by: Billy 89__†     +1Abbigliamento inconsueto e molestie pericolose - Offtopic
Un maniaco non guarda tanto ciò che hai indosso. Se ha voglia di molestare o stuprare qualcuna lo fa anche se sei vestita da capo a piedi. E non dico altro :v
view post Posted: 30/1/2014, 14:35 by: Lilamy     +1Lolita in Australia - Mass Media
Ciao!
Non so se è già stato postato. Non mi pare.

"The secret life of a Lolita" è un video australiano sul fenomeno Lolita e come c'era da aspettarsi ricalca molti altri, cioè in modo umoristico esagera parecchi aspetti, fra cui la tendenza hoarding, cioè l'ossessione per l'accumulo di abiti e accessori (per chi se lo può permettere evidentemente), l'enorme impegno per creare l'outift giusto (sottinteso che poi la lolita non fa altro e deve dormire 12 ore, LOlita=fancaxxista) e naturalmente l'aspetto della gerarchia, dalla Queen alla povera ITA accusata pure di scrivere terribili secrets e la falsità generale delle relazioni.
E' in inglese non sottotitolato, ma è molto ben scandito, quindi si capisce facilmente.

Che ne pensate?



view post Posted: 24/1/2014, 09:21 by: Emily Cross     +1Tesina di diploma sul lolita - Offtopic
Ragazze capisco i vostri dubbi... Io ho fatto lo scientifico e il tema si può usare ( io portai il doppio argomento per niente scientifico) e collegare , magari senza usare i nomi delle brand(un' idea venuta al momento),ma comunque è fattibile. Personalmente io vengo da un'esperienza dove in classe tutti avevano portato i temi classici ( 10 Pirandello tra cui anche io :) ) e la commissione si lamento' proprio dell'originalità e ad alcuni hanno chiesto ben poco della tesina spaziando altrove. Meri se non ti senti sicura del tema chiedi ai prof ti possono dare un buon consiglio!!!
view post Posted: 23/1/2014, 21:38 by: Kawaii Killer     +1Tesina di diploma sul lolita - Offtopic
Complimenti, mi piace molto la tua idea! Anche io "ai tempi" (mi sono diplomata 10 anni fà, argh!!!) preferii portare una tesina con 90% di argomenti fuori programma ma divertirmi piuttosto che andare sul sicuro e annoiarmi da morire.
Sono curiosa di vedere cosa ti diranno i professori ;) in bocca al lupo!
view post Posted: 23/1/2014, 18:22 by: BeaLovesOscarinobello     +1Tesina di diploma sul lolita - Offtopic
Ciao! Da specializzanda che ha già frequentato i licei dall'altra parte della cattedra ti dico che mi divertirebbe molto trovare una tesina sul lolita in un liceo xD
Per latino mi sentirei di consigliarti assolutamente Ovidio e il suo "Medicamina faciei feminae": sono poche centinaia di versi in cui Ovidio va contro i moralisti del tempo e consiglia alle donne vari sistemi per alterare il proprio aspetto con trucchi, unguenti, parrucche e tinte - dato che sappiamo come il lolita sia uno stile alternativo che spesso richiede anche impegno nel trucco e parrucco. Potresti anche vedere l'ultimo libro dell'Ars amatoria, dove sempre riferendosi solo alle donne il poeta dà vari trucchi per le conquiste, tra cui molti che si riferiscono a vestiti, acconciature e creme. Magari trovi qualcosa che ti interessi!

Per Dante potresti puntare (l'unico che mi viene in mente) ai tre canti del Purgatorio in cui vengono messi a confronto i bei costumi della città antica di Firenze rispetto a ciò che è diventata ora - tra cui si menzionano pellicce, gioielli e cinturone sfarzose che adesso le donne indossano secondo la moda e non più la "modestia del vivere".
Oppure, se vuoi andare al Paradiso, potresti fare un discorso generale sulla semplicità dell'aspetto di Beatrice - magari proprio in contrapposozione alle donne dell'epoca di Dante di cui si fa riferimento in quei canti del Purgatorio.

Ps.: ma in che razza di scuola consigliano di scaricarla da internet?!! Bastonerei ogni alunno che osi portarmi davanti agli occhi una robia copiaincollata >.<
Comunque le tesine su tempo, io, infinito, immaginario, inconscio, tensioni emotivo/religiose sono sfruttate fino alla nausea in tutte le scuole, non stupirti che ti abbiano sconsigliato quel tema. È molto meglio scegliersene uno proprio, anche se non daranno quasi alcun peso all'esposizione della tua tesina - il mio Miserere amantis fu bellamente ignorato dal presidente di commissione, ma almeno scrissi qualcosa su un tema che mi appassionava. Credo che sia la cosa migliore da fare, seguire un tema particolare che ti piace!
Tanto non riuscirai mai a mettere dentro più di 4-6 materie, sai che dopo 9/10 minuti ti zittiscono ;)

Edited by BeaLovesOscarinobello - 23/1/2014, 21:18
view post Posted: 23/1/2014, 16:24 by: Billy 89__†     +1Tesina di diploma sul lolita - Offtopic
Nel vecchio ordinamento (quello a cui noi della quinta, gli ultimi poi, apparteniamo) si fanno quasi più le materie umanistiche. L'inglese non è una delle materie principali e non ne vedo il motivo per cui dovrebbe esserlo dato che si fa ovunque xD Abbiamo latino, filosofia, matematica e fisica.
view post Posted: 1/12/2013, 03:00 by: Lilamy     +1Problemi cn gli amici a causa del gothic lolita ... - Offtopic
Questo è un topic un po' vecchiotto. Speriamo che nel frattempo le cose siano migliorate!
A me queste storie ricordano tanto la mia ormai lontanissima adolescenza in cui a scuola ci vestivamo tutte più o meno uguali sentendoci più sicure, ma eravamo divise in gruppetti. C'erano le scapestrate e le normali (leggi: secchione). Io ero più nel gruppo delle normali da un punto di vista esteriore, ma non mi sentivo di appartenere a quel gruppo. Non volevo stare sola e non mi sento di giudicare una persona che non vuole sentirsi esclusa e infatti fisicamente non lo ero, ma dentro?
Ero lontana anni luce da tutti gruppi. In qualche modo ero sempre trasversale e non appartenevo a nulla. Ogni tanto mi divertivo con le scapestrate, ma loro non si fidavano di me perchè studiavo ed ero brava. Le secchione mi tolleravano, ma non si fidavano perchè ero troppo amica delel scapestrate per i loro gusti. In pratica non avevo amiche vere. Quelle sono venute molto dopo, ma anche lì la gente va e viene nella vita.
Io soffrivo molto nell'adolescenza di questa situazione di finta socialità.
Ci ho impiegato tanto ma tanto tempo a capire che c'era anche una certa componente di invidia. Una parte mi invidiava perchè perchè ero cmq brava e non mi facevo bocciare a ripetizione come loro. L'altra parte era invidiosa del mio (presunto) coraggio a trasgredire qualche regola della brava ragazza.

Secondo me se qualcuno va in crisi per delle sciocchezze va anche rispettato, cioè lasciato nel suo brodo. Quello si è scelto, quello è il suo livello, io non sono nessuno per dire a qualcun'altro che mi deve accettare per quello che sono. Se non ce la fa che non lo faccia. Ognuno nella vita si trova in un punto preciso e se non è contento sta alla persona cambiare, altrimenti se sta bene dove sta che ci stia.

L'adolescenza è un'età spesso molto ingrata e difficile e direi anche abbastanza intrisa di paura.
Le amiche adolescenti che ti emarginano se ti vesti lolita sono ragazze che hanno paura. Paura di non essere riconosciute come attraenti perchè stanno con una diversa, paura di vedere gli sciami di ragazzi allontanarsi da loro se si portano dietro una che non segue le regole del branco. Manco gli adolescenti fossero sto splendore da meritarsi tanto sforzo di piacere.
Escludono la pecora diversa prima di essere escluse loro. In qualche modo hanno già capito le regole di un gioco duro.
La cosa bizzarra è che le donne della mia età (sui 40 diciamo) stanno uscendo dall'uovo.
Ognuna a modo suo sta cercando di rivivere un po' di adolescenza, ma la testa è ben diversa.
Ti accorgi che quell'adolescente insicura te la sei portata dietro tutta la vita sotto il cappottino firmato che ti costa metà del tuo ridicolo stipendio quando lo trovi alle svendite e te le sei portata in equilibrio sopra i tacchi costosissimi che se vedi una pozzanghera ti viene male e dentro la borsetta firmata che con quei soldi ti facevi un viaggetto.
Sono donne che hanno studiato, lavorato tanto e hanno vissuto delusioni varie. Ogni epoca ha i suoi inganni. Magari credi davvero che se sei esteriormente in un certo modo allora le cose che fanno paura a tutti (tipo essere mollate/tradite dall'uomo, abbandonate dagli amici od alla famiglia, perdere il lavoro, perfino non ammalarsi...) non ti succederanno mai.
Ricordo bene che anni fa quando succedeva qualcosa di negativo a qualcuna le altre dicevano: "E vabbe', magari se l'è cercata" Ah sì? E come? Mettendo un vestito diverso? E' la paura che rende le persone così. Quando dopo aver aderito a tutti i crismi della società ti arrivano lo stesso le batoste, le stesse di quelle che se le sono "cercate" e a nessuno importa nulla se hai seguito sempre le "regole", se ti vuole dare una pedata nel c... perchè così gli fa comodo te la dà e basta. Quello è il momento in cui ti svegli e ti dici: "Ma allora io chi sono veramente?" e decidi di essere te stessa, se ancora sei capace di sentire la tua voce sotto quintali di caxxate che ti sei fatta mettere addosso.

Scusate il post prolisso :hasp:
view post Posted: 28/9/2013, 14:41 by: Shi.     +1Bodyline, che nervi!!! - Chiacchiere a tema Lolita
Alcune volte mettono i prodotti che devono arrivare come sold out, come preview...

Comunque sia, Bodyline mi è decaduta da un po' (tempo stimato in un paio d'anni), da quando ha deciso di credersi di gran classe e ha raddoppiato i prezzi DI TUTTO.

Sono d'accordo, maggiore cura = maggiore prezzo, chi meglio di una sarta lo può capire? *cafoneggia XD*
Però non mi va per niente bene che gli stessi prodotti che una volta costavano 1, ora costano 5. Eh no, non ci siamo!
view post Posted: 18/9/2013, 20:47 by: .:Itrill:.     +1Che dire? ...basta parrucche? - Chiacchiere a tema Lolita
Che strano argomento.
Stavo sfogliando le foto del Frock On! di Londra, che per chi non lo sapesse è una convention molto carina a tema lolita organizzata dal Tea Party Club, una delle comm lolita più grandi in UK, e notavo che moltissime ragazze (me e una mia compagna di viaggio comprese :D) indossavano parrucche di ogni foggia, colore, volume e qualità.

Ho fatto una veloce ricerca qui sul forum per capire più o meno da quando si è iniziato a parlare di parrucche nella nostra comm italiana, e diciamo che i risultati della ricerca sono innumerevoli!!!

Tralasciando i topic più generici sulle parrucche da indossare a carnevale, l'accostamento lolita-parrucche sembra essere stato preso in seria considerazione dal 2011 circa.
Eppure in questo topic le parrucche risultano gettonatissime tra le tendenze che le utenti non riusciranno o vorranno mai seguire del lolita, ponendolo come un fenomeno consolidato già da metà 2012!

Io stessa, come dicevo poc'anzi, ne faccio spesso uso in lolita, ma... posso dire che mi hanno stancata? :/

Ho sempre invidiato tantissimo le ragazze con chiome voluminose e lunghissime (chi no?!), soprattutto per "compensare" otticamente un headdress esageratamente grande (love) o una stampa di un abito o petti super voluminose che ESIGONO pettinature incredibili e all'altezza, e credevo che le parrucche fossero perfette per questo scopo
Cercate anche di capirmi, ormai non indosso più il lolita tutti i giorni e quando lo faccio mi piace il look "OTT classic".
In realtà hanno grossi limiti nell'acconciarle, danno spesso il mal di testa, fanno sudare, se ti finisce in un occhio la punta di una ciocca fa un male porco, e sono per ovvi motivi "finte" e si capisce benissimo che ne indossi una, anche la più opaca o la più costosa di Prisilla :P

Quindi pensavo: dopo qualche anno di utilizzo, il vostro giudizio sulle parrucche è il medesimo? Ci sono stati momenti in cui avete rimpianto di avere addosso una parrucca? in cui guardavate le "sparruccate" con sincera invidia, dandovi della schiocca con la testa di plastica?
TRALASCIANDO CASI LIMITE, in cui per casi clinici non abbiate più i capelli °__°'



Io negli ultimi giorni ho ripescato delle extension di capelli veri a clip (biondi) ed ora che le mie punte sono tornate bionde come prima sto facendo delle prove in ufficio tenendoli sciolti XD
Per ora ho collezionato una sequenza di ricatti per estorcermi sedicenti "segreti" per aver fatto crescere i capelli così folti (di solito li lego a chignon :P ) ... quindi pensavo di usarle per il lolita e di pensionare le parrucche (per usarle solo per giochi di ruolo e feste in costume^____^)
view post Posted: 19/6/2013, 13:39 by: .:Itrill:.     +1Abigale, 7 anni di duro lavoro!!! - Comunicazioni dall'Amministrazione
Come da titolo vi comunico che Abigale ha ufficialmente rimesso la sua carica di vice-admin.

Colgo l'occasione per ringraziarla dell'incredibile lavoro svolto in questi anni, dal 2006 come semplice utente e dal 2008 come mod e poi vice-admin.
La cammunity lolita italiana è cambiata in questi 10 anni ed anche il GLZ è sempre stato in evoluzione, così come si evolvono e crescono i gusti e le priorità delle persone che lo compongono...
Talvolta ci si allontana da questo stile per poi riaffezionarsi, altre volte è un taglio più definitivo, altre è solo uno stemperamento per viverlo con meno foga e solo in talune occasioni.

E' normale che questo accada, ed è naturale anche decidere di lasciare i propri ruoli.
Ammetto che per l'amministrazione sarà davvero differente e ci mancherà moltissimo il suo supporto pratico, ma capiamo benissimo questa scelta.

Ti auguriamo con tutto il cuore di essere sempre "Abigale-utente-mod-viceadmin" nell'animo: tenace e creativa così come sei sempre stata qui sul forum!!!


*****messaggio personale******

...Abi, dal mio punto di vista senza te come vice, il GLZ non sarà più come me lo sono sempre immaginato. Il TeaParty di Milano lo considererò per sempre come la tua meritatissima festa di pensionamento glz, sappilo <3
(tanto lo sai che s/parleremo sempre su queste cose :D quindi rassegnati, perchè avere molte amiche loli ti porta anche a subirti ogni tanto gli stessi discorsi)
Ad ogni modo, sono felice che attraverso il forum io abbia avuto potuto conoscerti e stringere un'amicizia che va al di là della moda e dei vestiti. Ci conosciamo da 7 anni e so che continueremo a condividere le stesse passioni anche oltre il Lolita.
Goditi questa "pensione" lolita, te la meriti tutta!!!!!!!YAY!!!!!
Smuuack!

247416_10150212860897365_2014680_n

view post Posted: 31/3/2013, 21:59 by: *.*Lullaby*.*     +1Capelli secchi e sfibbrati e voglia di colore - Capelli
se sono secchi puoi provare a fare una maschera/impacco miracoloso e fatto in casa. 1 bicchiere di olio di semi di girasole con dentro 2cucchiai di olio di oliva. Prima di lavare i capelli immergi le punte nel bicchiere, poi versalo su tutti i capelli. Metti un' asciugamano sulle spalle e lascia il tutto in posa, puoi variare il tempo da 1ora(come minimo), fino a 3 ore; poi procedi con un normale shampoo. Questo impacco nutriente va fatto una volta a settimana, quando lo fai oltre allo shampoo non bisogna usare ne balsami ne maschere.
Fai ricorso a questo impacco solo quando ne hai veramente bisogno come in questo caso.
view post Posted: 30/3/2013, 21:06 by: Sayuri.88     +1Capelli secchi e sfibbrati e voglia di colore - Capelli
forse i prodotti che usi (magari proprio quello modellante) sono pieni zeppi di siliconi. All'inizio fatto un effetto mega wow sui capelli, in realtà a lungo andare li rovinano tutti. Prova ad usare prodotti più bio, ce ne sono di fantastici :D
Per il colore non saprei, le tinte non sono il mio forte
view post Posted: 23/3/2013, 17:18 by: Lyedel     +1Tutte le street fashion giapponesi! - General Fashion
Pensavo sarebbe stato carino fare un topic con elencati i vari sottostili di Harajuku e non solo, con link a vari "daily" e confronto per capire bene le differenze, dividendoli anche tra "attuali" e "passati" ^^ Se venite a conoscenza di nuovi stili ovviamente postateli ;)

(ps: uso "kei" alla fine di ogni denominazione perchè "kei" significa semplicemente "stile" in giapponese)

Stili indossati correntemente


Lolita kei

15_zps2ce1fd1b

Nascita: fine anni 70 - inizio anni 80

L'unico e l'inimitabile XD Nasce nel Kansai sulla scia del Natural Kei e dell'Otome kei e si espande grazie alla nascita di brand specifici, primo tra tutti Milk and Pretty (della quale Pretty diventerà il famosissimo Angelic Pretty). Pochi sanno che il primo stile lolita fu il country, ispirato appunto dal Natural kei,ed è oggi poco utilizzato, da questo però si evolvette lo sweet. Classic, punk, gothic, pirate, guro e casual arrivarono tutti in seguito. Si rifà a diverse mode, tra le quali le più evidenti sono il barocco, il rococò, l'epoca vittoriana e le gonne a ruota degli anni 50. Oggi è uno degli stili giapponesi più in rapida espansione nel mondo, con la nascita di indie brand non nipponici un po' dovunque. In particolare negli USA ci sono comunità di lolite quasi in ogni grande città di ogni stato. Il concept è quello di "bambola di porcellana". E' anche lo stile con più sottostili. Ovviamente trovate più informazioni nel topic apposito della sezione FAQ.

COSA LO DISTINGUE DA ALTRI STILI:
-Utilizzo di bloomers oltre che petticoat molto gonfie A line o cupcake ;
-Presenza di accessori e colori bilanciati e coordinati;
-Scarpe ed abiti di particolare fattura per cui è presente più di un brand specifico;
-Un'apparenza ordinata e precisa;
-Vita definita;
-La poca pella mostrata;
-L'importanza dell'acconciatura;
-Taglio delle gonne rigorosamente o metà coscia, o ginocchio o poco sotto;
-Materiali di qualità.

http://daily-lolita.livejournal.com/


Natural kei

tumblr_l144y0Fk651qa2vdko1_500

Nascita: anni 70

Il Natural kei inizia la sua diffusione grazie alla popolarità tra le giovani giapponesi di romanzi inglesi quali La casa nella prateria, Anna dai capelli rossi, Rebecca of Sunnybruck farm, Il giardino segreto, eccetera. Il concept dello stile è quelo di una ragazza che vive in una prateria o in un cottage vicino ad un villaggio.

COSA LO DISTINGUE DA ALTRI STILI:
-Spille fatte di fiori o erbe essiccati o sintetici;
-Capelli naturali con acconciature poco elaborate;
-Vestiti che possono sembrare semplici ma da vicino si mostrano molto elaborati con rouches, pizzo , bottoni di stoffa, lacci, tutti nello stesso tono del vestito;
-Colori scuri più saturati (ad esempio il rosso) e più stampe che nel Mori kei ;
-Meno strati di vestiti e bordi più definiti che nel Mori kei;
-Un'aria meno formale e cittadina dell'Otome kei;
-Sandali e stivali confortevoli ma femminili, niente tacchi alti;

http://naturalkei.tumblr.com/

Mori kei

mori2

Nascita: 2008-2009

Il mori kei nasce in una community online Mixi dove fu coniato il termine, che significa "ragazza della foresta". Il concept è quello di una ragazza che vive lontano dalla civiltà e in mezzo alla natura, in simbiosi con essa.

COSA LO DISTINGUE DA ALTRI STILI:
-Colori terrosi e poco sgargianti, poco scuri (marrone chiaro, verde muschio, beige);
-Materiali naturali e poco lavorati (lana ruvida, feltro, cotone leggero)
-Scarpe semplici, senza alcun tipo di tacco, e senza alcuna decorazione;
-Capelli unicamente naturali, niente tagli strani, e con acconciature, se presenti, molto approssimative;
-Molti strati di vestiti, più del Natural kei;
-Bordi asimmetrici;
-Presenza talvolta di pantaloni molto larghi insieme alle gonne;
-Borse a sacco o a cesto tondo;
-Cardigan e vestaglie molto larghi;
-Accessori fatti a mano come sciarpe e coprispalle.

http://dailymorigirl.tumblr.com/

Otome kei

tumblr_mkuchyeYce1snydb7o1_500

Nascita: anni 60

L'otome kei nasce nel dopoguerra e si ispira, oltre che alla moda dell'epoca, alle figlie di buona e ricca famiglia, per esempio una famiglia borghese, e quindi di città. Il concept dello stile sarebbe quello di "elegante ragazza borghese".

COSA LO DISTINGUE DA ALTRI STILI:
-Petticoat poco gonfie o totale assenza di queste;
-Aspetto formale, presenza di giacche, blazer, valigette, bauletti, foular, gilet;
-Gonne più corte o più lunghe di quelle lolita kei;
-Pochi accessori essenziali;
-Orlo delle gonne inferiore ai 2 metri;
-Acconciature meno elaborate di quelle lolita kei;
-Coordinazione dei colori poco rigida;
-Scarpe dal taglio classico e vintage anche con tacchi alti;
-Variazione di colori molto ampia;

http://dailyotome.livejournal.com/

Fairy kei



Nascita: fine anni 2000

http://fuckyeahfairykei.tumblr.com/

Decora kei



Nascita: fine anni 90 - inizio anni 2000

http://fuckyeahdecora.tumblr.com/

Gyaru kei

tumblr_ml82i7h1gJ1rezs31o1_500

Nascita: anni 90

http://daily-gyaru.livejournal.com/

Dolly kei

5n134i

Nascita: 2008

http://daily-dollykei.livejournal.com/

Cult party kei



Nascita: 2009-2010

http://ohyeahcultparty.tumblr.com/


Per adesso lascio così, entro pochi giorni finirò bene tutte le sezioni e aggiungerò altri stili ^^

Edited by Lyedel - 16/4/2013, 20:10
view post Posted: 11/3/2013, 15:14 by: Kiara Valentine     +1Lolita:passato di moda? - Chiacchiere a tema Lolita
...io da un lato sarei anche contenta, FINALMENTE si sta iniziando a mischiare sempre più con altri stili, quindi FINALMENTE le loli-nazi che controllano il cm di gonna sopra al ginocchio inizieranno a scomparire così come la rigidità sui "vecchi canoni".

Della serie che FINALMENTE: chi vuole seguirli continuerà con la vecchia scuola, chi non vuole non verrà additata automaticamente come ITA, ma semplicemente come "altro stile, con elementi lolita".
Io che amo entrambi non potrei esserne più felice.
34 replies since 17/9/2006