» .:Gothic Lolita Zone:. «

Che dire? ...basta parrucche?

« Older   Newer »
  Share  
.:Itrill:.
icon10  view post Posted on 18/9/2013, 20:47     +2   +1   -1




Che strano argomento.
Stavo sfogliando le foto del Frock On! di Londra, che per chi non lo sapesse è una convention molto carina a tema lolita organizzata dal Tea Party Club, una delle comm lolita più grandi in UK, e notavo che moltissime ragazze (me e una mia compagna di viaggio comprese :D) indossavano parrucche di ogni foggia, colore, volume e qualità.

Ho fatto una veloce ricerca qui sul forum per capire più o meno da quando si è iniziato a parlare di parrucche nella nostra comm italiana, e diciamo che i risultati della ricerca sono innumerevoli!!!

Tralasciando i topic più generici sulle parrucche da indossare a carnevale, l'accostamento lolita-parrucche sembra essere stato preso in seria considerazione dal 2011 circa.
Eppure in questo topic le parrucche risultano gettonatissime tra le tendenze che le utenti non riusciranno o vorranno mai seguire del lolita, ponendolo come un fenomeno consolidato già da metà 2012!

Io stessa, come dicevo poc'anzi, ne faccio spesso uso in lolita, ma... posso dire che mi hanno stancata? :/

Ho sempre invidiato tantissimo le ragazze con chiome voluminose e lunghissime (chi no?!), soprattutto per "compensare" otticamente un headdress esageratamente grande (love) o una stampa di un abito o petti super voluminose che ESIGONO pettinature incredibili e all'altezza, e credevo che le parrucche fossero perfette per questo scopo
Cercate anche di capirmi, ormai non indosso più il lolita tutti i giorni e quando lo faccio mi piace il look "OTT classic".
In realtà hanno grossi limiti nell'acconciarle, danno spesso il mal di testa, fanno sudare, se ti finisce in un occhio la punta di una ciocca fa un male porco, e sono per ovvi motivi "finte" e si capisce benissimo che ne indossi una, anche la più opaca o la più costosa di Prisilla :P

Quindi pensavo: dopo qualche anno di utilizzo, il vostro giudizio sulle parrucche è il medesimo? Ci sono stati momenti in cui avete rimpianto di avere addosso una parrucca? in cui guardavate le "sparruccate" con sincera invidia, dandovi della schiocca con la testa di plastica?
TRALASCIANDO CASI LIMITE, in cui per casi clinici non abbiate più i capelli °__°'



Io negli ultimi giorni ho ripescato delle extension di capelli veri a clip (biondi) ed ora che le mie punte sono tornate bionde come prima sto facendo delle prove in ufficio tenendoli sciolti XD
Per ora ho collezionato una sequenza di ricatti per estorcermi sedicenti "segreti" per aver fatto crescere i capelli così folti (di solito li lego a chignon :P ) ... quindi pensavo di usarle per il lolita e di pensionare le parrucche (per usarle solo per giochi di ruolo e feste in costume^____^)
 
Top
Sugar Rose
view post Posted on 18/9/2013, 21:07     +1   +1   -1




Io uso parrucche di Prisila tutti i giorni,da quando ho tranciato di netto i capelli
e ovviamente il mal di testa c'è, sicuramente non sono comodissime,ma mi piacciono i big hair e senza parrucche sarebbe praticamente impossibile riuscire ad averne di soddisfacenti.

Quindi non credo mi stancherò mai delle parrucche, si può cambiare colore ed acconciatura facilmente, e riescono a dare in pochi minuti un tocco diverso all'outfit.

Anzi,mi piacerebbe anche provarne qualcuna di colore improbabile, giusto per qualche occasione

Però si, sarebbe bello poter utilizzare i propri capelli per certe cose...
per questo pensavo di impiantarmi una foresta di exte fisse (come già detto...mega-fan dei bighair e delle acconciature un po "gyaru"), in modo tale da non necessitare parruccame 365/365
 
Top
.:Itrill:.
view post Posted on 18/9/2013, 21:19     +1   -1




purtroppo sì, chi ha i capelli corti... le exte possono far poco soprattutto quelle removibili a clip o a loop. forse le exte permanenti riusciresti a farci qualcosa ma immagino sia anche per te più comodo avere qualcosa di non fisso (o immagino avresti lasciato la chioma lunga)
A me le parrucche di Prisila piacciono moltissimo, così come quelle un po' più "serie" che indosso con il loli, però caspita vorrei farmi una mega acconciatura con 150gr di extensions!
Manco una parrucca c'ha tanti capelli LOL
 
Top
Sugar Rose
view post Posted on 18/9/2013, 21:26     +1   -1




Li ho tranciati in un momento di follia e perchè eran rovinati,principalmente
(dato il tinta+arriccia+cotona giornaliero)
quindi preferirei ri-averli lunghi, ma i miei "non bastano" per le acconciature che piacciono a me, quindi pensavo di fare come le gyaru che si impiantano 12 kg di exte e ciao
Poi ovviamente per alcune cose è più comodo utilizzare le partial-wigs di Prisila (ponytail, buns, rope,etc)

Ma ovviamente le exte a clip,così come i ponytail e co...son pesanti e fan male,quindi bisogna saperli metter bene,saper sopportare il dolore e magari, dopo qualche ora, aver la possibilità di andare alla toilette per smontare e rimontare tutto daccapo

Che acconciatura avevi in mente?
 
Top
view post Posted on 18/9/2013, 21:48     +1   -1
Avatar

senior lolita XD

Group:
.:Utenti GLZ:.
Posts:
2,259
Reputation:
+46

Status:


Io ho iniziato a usare qualche parrucca dopo che metà della mia chioma aveva deciso di abbandonarmi per motivi astrusi (la dermatologa aveva detto che era quasi sicuramente un problema genetico, ma visto che dopo alcuni anni sono in buona parte ricresciuti senza alcuna cura farmacologica propendo per una 'botta di stress') e nonostante adesso il problema sia in buona parte risolto continuo a usare parrucche per le occasioni speciali.
Odio la sensazione di averle in testa, mi prudono e pesano però mi permettono di ottenere velocemente un effetto che, i miei lunghi e crespi capelli dallo scarso giro-coda si sognano.
Purtroppo al naturale sono abbastanza impresentabile se non dopo piastra e /o abboccolamenti vari che ovviamente rischiano di peggiorare la situazione dei capelli stessi XD

In definitiva, spesso metto una parrucca perché mi scoccia piastrare e impiastricciarmi i capelli, oltre che per cambiare taglio e colore senza controindicazioni. Se avessi dei bei capelli come quando era più piccola penso che prenderei in considerazione la cosa solo per rari eventi.
 
Top
.:Itrill:.
view post Posted on 18/9/2013, 21:49     +1   -1




(questa è ormai una chat XD)

Pensavo anche all'acconciatura che avevo a Londra ma fatta con capelli miei. Il mega volume delle parrucche mi piace moltissimo, è la resa che vorrei cambiare... Però non riesco a trovare una foto sensata in cui si veda bene come fosse :/
 
Top
*sweet*
view post Posted on 18/9/2013, 22:29     +1   -1




Io possiedo due parrucche molto semplici che danno un effetto abbastanza naturale, i miei capelli sono corti e non potrò mai farli allungare, arrivati ad una 30ina di centimetri si spezzano tutti :(
Rimpiango Lucca comics '12, quella straca**o di parrucca bicolor che avevo messo male (perdono! L'avevo tolta un attimo prime ed ero senza specchio!) col senno di poi mi fa rabbrividire xD

Intendo comprarne altre, ma comunque naturali e sobrie, non sopporto mille chili di roba in testa e comunque mi starebbero male.
 
Top
krishneide
view post Posted on 18/9/2013, 23:05     +1   -1




Be Itrill, ne parlavamo appunto a Frock On, per me extensions tutta la vita ;)

Ho indossato una parrucca solo 2 volte e mi sono trovata malissimo.
Ammetto che fossero di qualità infima cinese, quindi nemmeno belle da vedersi, ma mi davano proprio fastidio in testa, inoltre continuavano a muoversi (evidentemente non sono capace di metterle XD)

Da molto tempo stavo ponderando le extensions, ma un po' per il prezzo, un po' per l'incertezza del colore, non ho mai avuto modo di comprarne.
Recentemente ho però trovato un'offerta su ebay di extensions sintetiche del mio esatto colore ed ho deciso di provarle (8 extensions, per tutta la testa, a £1,99, non potevo perdermele).

Chiaramente, essendo sintetiche, la qualità non è il massimo, ma sono rimasta così soddisfatta dell'esperimento che presto le prenderò di capelli veri.

Vorrei anche aggiungere che le extensions si possono usare anche con i capelli corti. Chiaramente non ci ho mai provato, ma il mio capo ha capelli molto corti eppure è sempre in giro con le extensions. Finché non me lo disse ero fermamente convinta che fossero tutti suoi capelli (e glie li invidiavo anche parecchio XD).

Ultima nota, parlo sempre di extensions a clip, non ci penso nemmeno ad impiantarmi quelle con la cera, e da sola non potrei mai mettere quelle da cucire
 
Top
view post Posted on 18/9/2013, 23:44     +1   -1
Avatar

senior lolita XD

Group:
.:Utenti GLZ:.
Posts:
2,259
Reputation:
+46

Status:


Quelle bi-color a me piacciono tantissimo sugli outfit lolita *__*
Purchè lo stacco di colore non sia eccessivo e siano di colori naturali U_U
 
Top
Abigale
view post Posted on 18/9/2013, 23:53     +1   -1




Io ho usato extention sintentiche a clip per la giornata della Scala l'ultimo meeting, in generale mi sono trovata meglio rispetto alla parrucca (che avevo il giorno prima) che continuava a scivolarmi indietro e a rompermi le scatole.
Le extetion le metti e te ne dimentichi praticamente!
Tuttavia devo dire che a differenza delle parrucche, che a uso concluso pettino e metto via molto agilmente...sulle extention ho perso due serate per risistemarle e le ho anche abbastanza rovinate perchè alcune parti erano nodi inestricabili....
Forse ho sbagliato a posizionarle perchè probabilmente erano a contatto col collo e per questo si sono incasinate, quindi occorre posizionarle con cura!
(Erano extention giapponesi, non so dire però di che qualità...al tatto erano belle!)
 
Top
Sugar Rose
view post Posted on 18/9/2013, 23:55     +1   -1




Ah,dato che molte ragazze hanno problemi con la parrucca che stringe la testa/scivola e quant altro...
io consiglio gli half-cap, non le parrucche intere
sono molto più comodi, non scivolano via e non danno quel senso di "oppressione" (?) che da una parrucca intera
 
Top
krishneide
view post Posted on 19/9/2013, 00:03     +1   -1




Simone non ho idea di cosa sia un half-cap, istruiscimi per favore :D
 
Top
Sugar Rose
view post Posted on 19/9/2013, 00:44     +1   +1   -1




Mmh..allora, è una mezza-parrucca
praticamente la parrucca parte da "dopo la frangia"
si applica mediante pettinini,posti sul fronte e sul retro

www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=_EKSCm8QDFE
 
Top
dachan
view post Posted on 19/9/2013, 07:39     +1   -1




Io ho due parrucche che uso solo con il lolita, a volte il caschetto lo uso anche per uscite non lolita.
Non mi hanno mai dato grossi problemi, tranne quella con i boccoli.......non riesco a pettinarla e si provo anche solo con le dita si distruggono i boccoli :ç_ç:

Simone mi ispira molto la parruca a metà, oltre a Prisila, conosci qualche altro negozio ( possibilmente ebay ) che ne vende di ottima qualità?

Grazie mille ^ ^
 
Top
Debba
view post Posted on 19/9/2013, 09:02     +1   -1




Io dopo avere aperto il topic del 2011 e aver appunto acquistato una parrucca di prova dai cinesi, ho interrotto il mio rapporto con le stesse LOL
La resa della parrucca non era nemmno male (molte di voi hanno pure pensato che fossero i miei capelli!) e l'ho usata per la sfilata di Lucca di quell'anno e per il Teaparty del Nimi dove l'ho acconciata puntandola di lato.... e da lì non si è più ripresa LOL Ho provato ha pettinarla per ridarle vita.... ma a meno della metà dell'opera avevo il polso distrutto!
Principlamente non ho continuato ad usare parrucche perchè, come detto dalle altre, fastidiose (prurito prurito prurito cade cade cade) e in più non riesco a fare un acquisto on line perchè non mi sento sicura senza poterla provare.... IN PIÚ.... e qui arriviamo al tema proposto da Itrill....sono talmente gettonate ormai nel lolita che quando le guardo negli shop mi viene noia perchè mi immagino l'effeto clone... e in effetti al Frock-on il fatto che ci fossero molte "parruccone" mi è balzato subito all'occhio. Io per l'occasione, dopo una lunga insistenza con il mio ragzzo che fa il parrucchiere (ma si sa che a casa del ciabattino si gira scalzi), ho indossato delle extenshion a clip di capelli veri (abbandonate in negozio) per dare più volume a un semi raccolto e il risultato mi è davvero piaciuto!
Quindi anche io credo che passerò all'utilizio delle extenshion a clip! (ma ne vorrei acquistare di nuove perchè quelle che ho sono appunto uno scarto di negozio e dureranno poco LOL)

Avevo anche guardato le half wig che dice Simo... ma anche in questo caso, il fatto di non poterle provare mi trattiene dall'acquisto.
 
Top
40 replies since 18/9/2013, 20:47   1184 views
  Share