» .:Gothic Lolita Zone:. «

Problemi cn gli amici a causa del gothic lolita ...

« Older   Newer »
  Share  
katakuchi-iwashi
icon14  view post Posted on 11/10/2010, 18:05     +1   -1




:ç_ç: ciao a tt...
sn molto triste xke ho perso quasi tutti gli amici da quando sono diventata gothic lolita.(circa 2-3 mesi fa)
la prima volta ke ho fatto vedere delle foto di vestiti gothic lolita alle amiche mi hanno detto: "sul serio vuoi andare in giro cosi conciata???" io me ne sn fregata e ho comprato alcuni vestiti. la prima volta ke li ho messi, ad 1 cena, tutti hanno riso. nonostante c sia rimasta male, io ho continuato a vestirmi cosi. da quella volta, le amike mi cercavano sempre di meno, e alla fine le ho perse.
sono tristissima, non esco + con nessuno da due settimane, a ricreazione sto da sola, sn considerata quella"diversa" ... mi sento tristissima... resterò una povera zitella senza amike!!! :siiigh: :cry: :siiigh:

Edited by katakuchi-iwashi - 11/10/2010, 19:40
 
Top
Kanoma
view post Posted on 11/10/2010, 18:19     +1   -1




Per favore,potresti scrivere senza abbreviazioni da sms?
Rende il tuo post illeggibile ^^; grazie.
 
Top
Cezina
view post Posted on 11/10/2010, 18:25     +1   -1




Tesoro, (sei piccina, vero?), l'amicizia va oltre il modo di vestire, è qualcosa che lega gli animi delle persone, non i gusti. Se le tue amiche si sono allontanate per questo, non lo sono veramente e non ti dovresti preoccupare. Vedrai, troverai nuovi amici che ti accetteranno per quello che sei.
 
Top
dandyroma2010
view post Posted on 11/10/2010, 18:52     +1   -1




CITAZIONE (katakuchi-iwashi @ 11/10/2010, 19:05)
:ç_ç: ciao a tt...
sn molto triste xke ho perso quasi tutti gli amici da quando sono diventata gothic lolita.(circa 2-3 mesi fa)
la prima volta ke ho fatto vedere delle foto di vestiti gothic lolita alle amiche mi hanno detto: "sul serio vuoi andare in giro cosi conciata???" io me ne sn fregata e ho comprato alcuni vestiti. la prima volta ke li ho messi, ad 1 cena, tutti hanno riso. nonostante c sia rimasta male, io ho continuato a vestirmi cosi. da quella volta, le amike mi cercavano sempre di meno, e alla fine le ho perse.
sono tristissima, non esco + con nessuno da due settimane, a ricreazione sto da sola, sn considerata quella"diversa" ... mi sento tristissima... resterò una povera zitella senza amike!!! :siiigh: :cry: :siiigh:

Peggio per loro. :grr: :

Meglio zitella che con qualche ******** della nuova generazione. :XDD:

Ok, io forse non farò testo (troppo grande per capire e uomo), però delle amiche che ti lasciano per il tuo modo di vestire sono fuori di testa (alla faccia dell'amicizia).

Cezina ha ragione.

P.S. Non conosci nessun altra ragazza gothic lolita, gothic o simil con cui potresti parlare?
 
Top
Alwin
view post Posted on 11/10/2010, 19:00     +1   -1




fidati, meglio sapere subito che è gente da schifo, che per una qualche motivazione "seria"
 
Top
:*:Sakura:*:
view post Posted on 11/10/2010, 19:38     +1   -1




concordo pienamente con gli altri..
sai direi che tutti abbiamo passato questa fase in cui agli amici questa sembra una moda ridicola.. molti potranno allontanarsi, ma quelli veri, ti resteranno accanto qualsiasi abito tu indossi; del resto, citando: "l'abito non fa il monaco"..
si possono indossare abiti diversi e sentirsi bene con se stesse e credo sia questa la cosa migliore!
devi decire tu a questo punto: o per te sono più importanti queste amicizie, che ti hanno lasciata sola per un'inezia simile o te ne freghi e continui a vestirti come piace a te, indipendentemente da quello che dicono glia ltri, amici inclusi..
ma capisco che tu sia ancora giovane e forse alla tua età si ha bisogno di amicizia più che mai; ma davvero.. non lasciarti condizionare da persone del genere.. ^^
 
Top
LaRosaNera
view post Posted on 11/10/2010, 19:56     +1   -1




Scusa la brutalita', ma se i tuoi amici si sono comportati cosi' non erano veri amici!!!
Io vesto diversa dagli altri da sempre e questo mi ha sempre portato ad essere schifata da una larga fetta di miei coetanei!!!
Ma ricorda che non esistono persone solo della "massa" e troverai sicuramente persone che ti apprezzano per quello che sei!!!
Un bacione!!!
 
Top
MAD.neko
view post Posted on 11/10/2010, 20:14     +1   -1




è una situazione in cui siamo passate tutte, diventa difficile soprattutto quando queste persone costituiscono la tua quotidianità, le vedi sempre a scuola e magari anche in giro (ergo te le devi subire tutti i giorni e non sempre sono amici che hai scelto in prima persona, come ti capiterà più avanti di fare)
Certo che se il loro comportamento (ignorarti e parlar male) è così evidente io ti consiglierei di prendere il coraggio a quattro mani, senza ostilità o recriminazioni, e provare ad andare dalle tue amiche (anche solo quelle che erano a te più vicine) e chieder loro se è poi davvero quel gran problema ciò che indossi, se le arreca così tanto fastidio e fagli presente che in fondo TU mica sei cambiata, sei uguale a prima :)
può benissimo darsi che faranno le gnorri all'inizio, poi magari qualcuna di loro proverà a riavvicinarsi, chissà^^
mal che vada potresti avere possiblità d'incontrare amici migliori di quelli!

ti senti esclusa? pensa che anche loro hanno paura di sentirsi escluse da altri perchè girano con "l'amica che veste strano"..prova a farglielo capire, in fondo cosa ci perderesti ormai provando a dialogarci?^^


e non ti buttare troppo giù, c'è sempre un momento in cui ci sentiamo soli come dei cani..ma ci vuole anche un pò d'indipendenza, soprattutto se l'alternativa sono dei poveri 'mbecilli xD
 
Top
[mikki]
view post Posted on 11/10/2010, 21:04     +1   -1




Guarda. Ti capisco. Entrata alle superiori ho fatto una fatica a farmi amiche delle compagne appunto perche vesto loli e questo allontana diciamo la massa. pero alla fine mi hanno conosciuta meglio e le brave persone che ora mi sono amiche sono andate oltre l'abito.
Non tutte le mie amiche sono Lolita e/o Otaku ma non per questo mi snobbano. quelle ke lo fanno non conoscono il tuo carattere e si fermano alle apparenze.
cmq vedrai ke troverai qualche alternativo con il tuo stesso problema e farete amicizia. quando si è soli si incontrano spesso latre persone con gli stessi problemi ed è piu facile legare, questo ovviamente non vuol dire che non puoi avere amici normali. pero magari se non sei l'unica ti sara tutto piu semplice.

ok so di non essermi spiegata bene. X°°°D spero tu capisca cosa intendo- buona fortuna >w<
 
Top
sarao
view post Posted on 12/10/2010, 10:13     +1   -1




anche io sto vivendo una cosa simile ma io me ne frego XDXD se mi vogliono mi accettano cosi come sono.non è un modo di vestire che cambia il rapporto con gli altri..semplicemente quelli che lo fanno è che non ci tengono seriamente a te e trovano un pretesto e certa gente è meglio perderla fidati!
 
Top
NANA86
view post Posted on 12/10/2010, 12:18     +1   -1




...probabilmente mi troverai ripetitiva,siccome gia altri hanno espresso cio che sto per dire...

l'amicizia è un rapporto che lega due persone indipendentemente da un fatto estetico o gusti nell'abbigliamento..un amico vero ti accetta per quello che sei. meglio soli che mal accompagnati,non erano veri amici quelli che frequentavi se è bastato cosi poco per far si che si allontanassero.

un altra cosa,non devi mai adeguarti agli altri per essere accettata,vivrai male e insoddasfatta perchè non potrai mai esprimere te stessa.
molti hanno anche paura ad allonatanarsi dalla massa per timore di essere giudicati,ma ricorda se tu sei felice anche seper il momento ti trovi sola vedrai che prima o poi troverai qualcuno che ti apprezzerà per la bella persona che sei.
 
Top
Gabriel Daffodill
view post Posted on 12/10/2010, 12:21     +1   -1




Non si possono considerare amici delle persone che ti stanno accanto in base a come ti vesti.
Cerca delle persone che ti apprezzino non per il tuo abbigliamento, ma per cose più importanti.
 
Top
Artemisia85
view post Posted on 12/10/2010, 12:58     +1   -1




Certe persone è meglio perderle che trovarle!
Negli anni ho imparato a diventare più forte grazie alle critiche degli altri ed inoltre, scusa se parlo in modo schietto, ma persone che ti allontanano solo per il tuo abbigliamento, sono persone povere di spirito e di strettissime vedute!
Ormai sono orgogliosa di essere schifata da certa gente, perchè il loro biasimo dimostra il mio non appartenere al piattume che regna nelle loro menti!
 
Top
Shiroi
view post Posted on 12/10/2010, 14:14     +1   -1




CITAZIONE (katakuchi-iwashi @ 11/10/2010, 19:05)
:ç_ç: ciao a tt...
sn molto triste xke ho perso quasi tutti gli amici da quando sono diventata gothic lolita.(circa 2-3 mesi fa)
la prima volta ke ho fatto vedere delle foto di vestiti gothic lolita alle amiche mi hanno detto: "sul serio vuoi andare in giro cosi conciata???" io me ne sn fregata e ho comprato alcuni vestiti. la prima volta ke li ho messi, ad 1 cena, tutti hanno riso. nonostante c sia rimasta male, io ho continuato a vestirmi cosi. da quella volta, le amike mi cercavano sempre di meno, e alla fine le ho perse.
sono tristissima, non esco + con nessuno da due settimane, a ricreazione sto da sola, sn considerata quella"diversa" ... mi sento tristissima... resterò una povera zitella senza amike!!! :siiigh: :cry: :siiigh:

Oh cara mi dispiace tantissimo ! Anche io,per il mio modo di vestire strano(non necessariamente loli) sono considerata"diversa" da molti miei compagni,e alla fine ho fatto amicizia con 2-3 persone nella classe delle superiori...però devo dire sono rimasta legata agli amici delle medie.

Mi spiace davvero tanto,è facile dire "peggio per loro,ci perdi poco",ma fatto rimane che essere esclusi è doloroso o per lo meno imbarazzante !
E non è neppure semplice conoscere persone con gusti simili,in particolare se si è timidi. Le persone pensano che chi veste diverso sia antipatico.
Eh...è davvero difficile come situazione,prova a parlare con le tue amiche e spiegare loro che sei sempre la stessa ! Forse sono solo intimidite,o vedono il tuo cambiamento come una barriera verso di loro?

Comunque,facci sapere e sappi che noi siamo qui. ^^
Anche se non ti conosco,se ti serve qualcuno con cui parlare io sono disponibile,perchè capisco cosa provi.(io oltretutto sono boicottata da mio padre che mi insulta per come vesto...)
 
Top
katakuchi-iwashi
view post Posted on 12/10/2010, 17:04     +1   -1




grazie a tutte del sostegno, farò come mi avete detto!!! :love:
 
Top
41 replies since 11/10/2010, 18:05   635 views
  Share