» .:Gothic Lolita Zone:. «

Posts written by RomanceLou

view post Posted: 24/5/2013, 16:11     +1Come comprare da BODY LINE (sito internazionale) - Info Point
CITAZIONE (°Hime-an° @ 24/5/2013, 12:59) 
ahahah infatti! XD
Però riconosco che una volta inviata la documentazione sono stati velocissimi :)

@Cendrillon~: il tuo pacco è arrivato in dogana hai visto? XD

se c'è una cosa che mi deprime è vedere l'italia nella lista dei paesi che possono subire ritardi nelle consegne, insieme ad haiti, georgia, colombia, israele (nota bene SOLO striscia di gaza) e via dicendo. Cioè loro hanno motivi più che seri tipo guerre o disastri naturali, mentre noi "Due to stricter Customs clearance"... ma mi faccia il piacere! :XDD:

le dogane peggio di qualsiasi calamità naturale :XDD:
view post Posted: 23/5/2013, 12:50     Come comprare da BODY LINE (sito internazionale) - Info Point
O_____________o mi dispiace!!!!

comunque sì, anch'io sapevo che loro possono (ed in effetti, in molti casi, lo fanno) aprire i pacchi... quindi mi sembra davvero strano che nel tuo caso non l'abbiano fatto! Dogana pigra? XD
view post Posted: 22/5/2013, 18:47     Come comprare da BODY LINE (sito internazionale) - Info Point
CITAZIONE (°Hime-an° @ 22/5/2013, 19:44) 
Nel mio ultimo acquisto hanno dichiarato un po' meno... Il valore della sola merce era di 43 euro e loro hanno dichiarato 36 e qualcosa :)
(poi mi hanno bloccato il pacco e per sdoganarlo ho dovuto inviare la ricevuta di paypal con il versamento effettivo, quindi ho pagato la dogana su quello... Ma questa é un'altra storia ^^')

posso chiederti come mai ti hanno bloccato il pacco? e quanto hai pagato di dogana alla fine, per favore?
view post Posted: 22/5/2013, 18:25     Come comprare da BODY LINE (sito internazionale) - Info Point
Per chi ha acquistato recentemente da BL, dopo che hanno tolto l'opzione per chiedere di dichiarare di meno: sul pacco indicano il valore reale della merce, o arrotondano/diminuiscono il valore a loro discrezione? :) chiedo perché recentemente ho fatto un acquisto molto costoso di libri dall'Australia, ero sicura di pagare dogana in quanto avevo speso circa €170 e invece mi sono trovata che loro (venditori professionali) avevano dichiarato sul pacco un valore di circa $20 :D
Ora aspetto un pacco da BL, che comunque è costato "solo" 44 euro sped incluse ma mi chiedo cosa mi aspetta... :(:
view post Posted: 16/5/2013, 15:02     Come comprare da BODY LINE (sito internazionale) - Info Point
Ragazze, i pacchi spediti da Bodyline via Airmail in Italia arrivano come raccomandate, vero? ^_^
view post Posted: 22/1/2013, 11:08     Tipi di spedizioni, costi, tempi, tracciabili - Guide & FAQ
CITAZIONE (*sweet* @ 1/1/2013, 17:26) 
-first class mail intl, economica, tracciata fino al confine americano, arriva in 3-4 settimane. Un pacco di 1,5 kg costa sui 25$ ed il track inizia con lj, tracciabile sul sito usps

Sicura? Io ho fatto un acquisto dagli USA che prevedeva spedizione di questo genere e mi hanno dato un tracking che inizia con LK e che non mi sembra diverso da un normale codice di una raccomandata internazionale (finisce per US). Adesso è tropppo presto, ma casomai vi farò sapere se si può tracciare anche quando entra in Italia!
view post Posted: 15/8/2012, 19:05     Le strade che portano al lolita - Chiacchiere a tema Lolita
CITAZIONE
perché amavo le bambole di porcellana... >W>

pensa che io invece le detestavo... ho cominciato a riapprezzarle un po' dopo essermi appassionata al lolita :ph34r: XD
view post Posted: 11/8/2012, 14:52     Le strade che portano al lolita - Chiacchiere a tema Lolita
CITAZIONE (lolitavelenosa @ 5/10/2010, 08:13) 
mmm vi dirò ...io ho sempre seguito con molto interesse la moda, anche quella ufficiale, ma soprattutto la moda storica, antica insomma!... al lolita sono arrivata inseguendo questa mia passione, dato che di giappone non so proprio nulla di nulla XD (a parte qualche manga ma leggo preferibilmente fumetti occidentali sinceramente XD)

LOL, anche io! Anzi, devo ammettere che a me i manga e gli anime proprio non piacciono :ph34r: :ph34r: :ph34r: (e in generale non leggo fumetti e non guardo cartoni animati, e in più non amo nemmeno il jrock/il jpop XD)
Amo però moltissimo l'estetica "kawaii" (che mi ha portato ad apprezzare lo sweet più caramelloso e ridondante alla AP :D ) ed altre mode/filoni estetici tipicamente giapponesi, e, dall'altra parte, la moda storica (aprii anche questo topic tempo fa *fine pubblicità :D* ) e le sue influenze in quella contemporanea (che ho ritrovato, nell'ambito del lolita, nei filoni classic e gothic).
Ho conosciuto la moda lolita perché, per la prima volta, me la menzionò una mia amica giappofila che l'aveva conosciuta attraverso il 'personaggio' di Mana, ma proseguii poi le mie ricerche autonome, incuriosita, per i motivi succitati.

Sarei curiosa di sapere quante di noi, come me e lolitavelenosa, siano arrivate all'interesse per la moda lolita per vie alternative rispetto alla passione per i manga/anime e per la cultura giapponese in generale... perché ho l'impressione che quelle come noi siano davvero una minoranza! :D

(A differenza di quanto esprime quel secret, nessun giudizio di valore, tuttavia... ;) )

Edited by RomanceLou - 11/8/2012, 16:18
view post Posted: 11/8/2012, 14:06     +1età massima per il lolita?? - Chiacchiere a tema Lolita
Ho "riesumato" e letto con piacere ed interesse questo topic anche perché io, di anni, ne ho appena compiuti 30 =) (Mi ha fatto piacere, anche, leggere le testimonianze delle più adulte tra voi per potermici confrontare e vedere che alla fine la penso nello stesso modo di molte di voi).
Io in realtà non vesto lolita: diciamo, piuttosto, che seguo con interesse e prendo spunto da questa moda perché amo da sempre (da molto prima di venire a conoscenza del lolita!) molti dei suoi tratti distintivi (l'attitudine rétro, le citazioni barocche/rococo/vittoriane, la cura dei dettagli e degli abbinamenti, l'uso di una vasta gamma di colori in modo creativo, l'amore per pizzi e merletti :D e l'attitudine kawaii di alcuni sottogeneri, primo fra tutti lo sweet). Più che altro, mi piace introdurre nei miei outfit (che, suppongo, rientrano perfettamente nella categoria del "normale", non riconducendo direttamente a nessuna moda 'alternativa') elementi di questo genere: un bolerino 'pizzoso', una gonna ampia al ginocchio (senza petticoat, ma del genere che la può 'ospitare' tranquillamente), una scarpina un po' bamboleggiante, una borsetta con stampa kawaii, un bijoux/spilla/attache di fimo a forma di dolcetto o di pupazzetto kawaii, uno smalto color marshmallow, una nail art 'leziosa'... :P
Ho acquistato alcuni elementi 'lolita': un paio di gonne, un jsk, delle scarpe... ma più che altro (oltre che perché li ho trovati d'occasione :D) per un interesse personale, perché mi piaceva 'possederli', analizzarne le forme e la vestibilità e usarli per studiare outfit che però penso di utilizzare magari per feste o eventi, non per la quotidianità... so che quello del lolita come abbigliamento 'di scena/d'occasione' è un argomento spinoso e che non è condiviso da molte di voi, quindi non voglio entrare troppo nel merito, limitandomi a osservare che secondo me queste, poi, sono scelte totalmente personali ;)

Il punto è che, pur non avendo un abbigliamento particolarmente vistoso o connotato in senso "infantile", io stessa talvolta vengo 'accusata' o mi pongo autonomamente il problema di vestirmi in modo non particolarmente consono alla mia età ^^; Aggiungiamo pure che io, di mio, dimostro molto meno della mia età (per lo meno, è quello che le persone mi dicono di solito), e talvolta mi chiedo se, vestendomi con un abbigliamento che la società identifica come più 'maturo' (mi ha fatto morire dal ridere l'identikit descritto da lolitavelenosa: tailleur con gonna al ginocchio e coda bassa XD), ritornerei a dimostrare la mia età anagrafica; tuttavia non ne sono del tutto sicura, in quanto credo che nel mio caso sia soprattutto una questione di tratti somatici: ho il viso piuttosto 'paffuto' e con tratti 'infantili', e, senza vantarmi, non ho nemmeno una ruga XD (caratteristica di famiglia, ne hanno pochissime anche mia madre che è vicina ai 70 anni - ed infatti tutti le danno massimo una sessantina d'anni e rimangono sul serio SCONVOLTI quando apprendono la sua vera età... ho visto tante di quelle facce del genere -> O____O, LOL! - e mia zia, che è persino più grande... per non parlare di mia nonna, che va per i 102 XD ed è ancora in discreta forma!). Pertanto, alla fine, concludo sempre col convincermi che tanto, poiché dimostrerei comunque meno anni, tanto vale concedermi, nell'abbigliamento, quegli sfizi che tanto mi piacciono e mi divertono... :P
Mi rendo, comunque, conto che un conto è parlare di outfit "loli/kawaii inspired", come possono essere i miei e un conto è parlare di abbigliamento full loli quale può essere quello di cui si tratta in questo topic. In quel campo ammetto di non avere esperienza diretta e quindi non mi pronuncio... (e questo mio intervento, in finale, risulterà completamente off topic, temo! ^^; ).
Tuttavia ho piacere di esprimere un'opinione che ho in generale, e che si applica un po' a tutti gli ambiti: credo che la maturità di una persona si riconosca da ben altri elementi che gli abiti che porta: è qualcosa che si evince da come la persona si rapporta di fronte alla vita, da come tratta gli altri, dalla maturità e dalla consapevolezza delle scelte che fa, dall'affidabilità che può garantire... altro che un paio di cenci! XD Sono poi convinta che l'abbigliamento, soprattutto quello che si adotta nel tempo libero, debba essere anche DIVERTIMENTO... quindi via libera alle sperimentazioni, a qualunque età!! :lol:

Edited by RomanceLou - 11/8/2012, 15:59
view post Posted: 9/8/2012, 22:32     +1Review F+F - Offbrands
-articolo: Gothic Lolita Tiered Bustle Ruffle Bloomers (UN00016)

-misure: ahi ahi! Non ci siamo!!! Io ho la Lady 75, che secondo il sito dovrebbe vestire una vita dai 62 agli 85 cm, ma ho una vita che sta intorno agli 80 e l'elastico mi sta terribilmente stretto. -_- Tuutavia, l'arricciatura in vita ha stoffa a sufficienza per permettere di sostituire l'elastico e credo che con un elastico più largo, a spanne, possano arrivare tranquillamente fino agli 85. (In ogni caso se si ordina direttamente dal sito non ci vuol nulla a prendere direttamente una taglia più grande! XD)
-qualità: Buona! E' un bel cotone spesso e pesante, di un bianco purissimo e brillante!
-se ci è arrivata o no dogana: no, li ho presi sull'EGL
-altro // note personali: Dietro, come si vede dalle foto, hanno un piccolo bustle. I fiocchetti in vita e alle gambe sono solo decorativi (non servono per stringere), al giro coscia vi sono in realtà degli elastici (che non ho misurato, ma che credo anch'essi si possano, eventualmente, allentare come quello in vita).
Io li trovo bellissimi! Sono puffosi e "romantici" come piacciono a me XD
view post Posted: 9/8/2012, 22:11     review BODYLINE - Offbrands
Faccio anch'io la review degli articoli che possiedo.
Premetto che li ho acquistati tutti sull'EGL


-articolo: Gonna Love Jewelry (L-346)
La possiedo in rosso e in rosa.

-misure: Direi che corrispondono a quelle indicate sul sito (Taglia M: Length 54cm, Waist 60-75cm). Io l'ho presa rischiando perché ho una vita che sta tra i 76 e gli 80 e, così com'è, l'elastico mi va strettissimo (anche se la gonna si chiude bene) e duro, ma lo shirring ha stoffa a sufficienza per permettere di allentarlo ^^
-qualità: A mio parere, è discreta; il cotone è bello solido e non sa di 'cheap'; la stampa è carina e ben fatta e i colori sono accesi e brillanti.
-se ci è arrivata o no dogana: no, l'ho presa sull'EGL
-altro// note personali: In fondo ha una balzetta di tulle che mi sembra morbido e di discreta qualità ^^. Ha i waist ties staccabili e il fiocco che vedete in vita è una spilla.
view post Posted: 2/8/2012, 11:32     L'attenzione nella scelta della terminologia - Offtopic
CITAZIONE (*sweet* @ 2/8/2012, 09:57) 
CITAZIONE (RomanceLou @ 1/8/2012, 23:39) 
Veramente "etnia", come sostantivo, deriva dal greco éthnos che significa proprio "popolo" ;). Su wikipedia si trova la definizione: "group of people whose members identify with each other through a common heritage, consisting of a common culture, including a shared language or dialect" (nella versione italiana: "un gruppo etnico o etnia (dal greco ethnos = "popolo") è una popolazione di esseri umani i cui membri si identificano in un comune ramo genealogico o in una stessa stirpe e si differenziano dagli altri come un gruppo distinto. Gli individui hanno spesso in comune cultura, lingua, religione, usi, costumi e alcune caratteristiche fisiche (tramandate geneticamente e dovute in parte anche all'adattamento al territorio in cui il gruppo vive)") ;)

Oddio non ho mai studiato greco...alle medie avevo una prof fissata con queste cose (un po'la odiavo, esagerava xD) e ci ha detto questa cosa :) quindi si sbagliava, lol

non preoccuparti... XD io te l'ho detto perché ho studiato greco sia al liceo che all'università (e tra l'altro ho fatto lettere con indirizzo di filologia e linguistica, quindi le etimologie, soprattutto dal latino e dal greco, sono state per anni il mio pane quotidiano) ;)

Speriamo che anche la tua prof nel tempo abbia avuto modo di approfondire le etimologie XD

Contessina, grazie anche a te per la spiegazione :)
view post Posted: 2/8/2012, 11:27     Carnagione, colore dei capelli e abbinamenti cromatici da evitare - Chiacchiere a tema Lolita
CITAZIONE (*MartyInTehSkyWithUnicorns* @ 2/8/2012, 10:01) 
Non ci capisco un'accidenti di niente, ma IMHO tutta questa storia è l'ennesimo complicarsi la vita XD

quoto :XDD:
view post Posted: 1/8/2012, 22:39     +2L'attenzione nella scelta della terminologia - Offtopic
CITAZIONE (*sweet* @ 1/8/2012, 23:31) 
Addirittura per essere pignoli dovremmo usare "popoli" al posto di "etnie" che se ci pensate bene è un sinonimo infiocchettato di "razza".

Veramente "etnia", come sostantivo, deriva dal greco éthnos che significa proprio "popolo" ;). Su wikipedia si trova la definizione: "group of people whose members identify with each other through a common heritage, consisting of a common culture, including a shared language or dialect" (nella versione italiana: "un gruppo etnico o etnia (dal greco ethnos = "popolo") è una popolazione di esseri umani i cui membri si identificano in un comune ramo genealogico o in una stessa stirpe e si differenziano dagli altri come un gruppo distinto. Gli individui hanno spesso in comune cultura, lingua, religione, usi, costumi e alcune caratteristiche fisiche (tramandate geneticamente e dovute in parte anche all'adattamento al territorio in cui il gruppo vive)") ;)
127 replies since 30/7/2006