» .:Gothic Lolita Zone:. «

Tipi di spedizioni, costi, tempi, tracciabili

« Older   Newer »
  Share  
*sweet*
view post Posted on 1/1/2013, 17:26     +2   +1   -1




Dal momento che si entra nel mondo loli, le spedizioni diventanto subito motivo di discussione nonché di ansia. Perciò, con il vostro aiuto vorrei fare una raccolta di esperienze per avere informazioni sulle spedizioni nazionali ed internazionali! Partiamo con l'italia:

Prioritaria: non tracciabile, economica ,(a a peso, per un abito spenderemo mediamente 5€, arriva in 24-48h POCO SICURA
Raccomanda: tracciabile, sempre a peso, spendermo circa 7-9€ per spedire un.abito, a seconda che si scelga la racco semplice che impiega 3-4 gg o la raccomandata1. Non lasciamoci ingannare dal numerino 1, le poste garantiscono 1gg oltre quello di spedizione, non chiedetemi perché ma sostengono che se spedisci lunedì, mercoledì sono ancora nei tempi. Mi torna davvero poco ma tant'è.
Postafree: novità, scatola inclusa e si può spedire fino a 2 kg con 9€. Lenta, ma arriva.

Paccocelere1 e postacelere1: si differenziano per dimensioni, costano entrambi a partire da 13,90€. Raramente arriva in 24h, ma più frequentemente in 48 e secondo le poste, ancorauna volta, va bene.
Paccocelere 3: fino a 3kg costa 9,90, arriva in 3-5 gg

EUROPA:

I prezzi sono simili in tutti gli stati, per ricevere un abito senza track spenderetr circa 9-10€, con il track saliamo a 13-15€.
Solitamente si tratta di raccomandate, il track inizia con RR, seguito da 9 cifre ed una sigla che identifica lo stato di provenienza. Potete tracciarla sul sito delle poste, sotto la voce "raccomanda". Riceverete il vostro pacco in 3-7 gg lavorativi

AMERICA

molto vario nei prezzi, anche se gestito tutto da usps.
Personalmente ho ricevuto con
-first class mail intl, economica, tracciata fino al confine americano, arriva in 3-4 settimane. Un pacco di 1,5 kg costa sui 25$ ed il track inizia con lj, tracciabile sul sito usps
-priority mail intl, più cara ma servizio simile, cambia di pochi giorni, per spedire un abito pagherete 45$, il track inizia con CW

offrono anche ems, in alcuni stati costa 30-40$ in.altri fino ad 80!!

CANADA

Vergognosamente caro, una busta di 300g mi è costata 70$ di ss, ma era l'unico metodo tracciabile.
Offrono una sorta di prio assicurata per 38$

GIAPPONE

Ho usato solo ems, vedi sotto!

EMS
offerta dalla maggior parte degli stati in.tutto il mondo, cara ma sicura!a partire da 25€, tracciata per tutto il viaggio!


Voi avete altre informazioni? Sarebbe bello tenere questo post il più aggiornato possibile per toglierci immediatamente ogni dubbio senza impazzire :)
 
Top
view post Posted on 22/1/2013, 11:08     +1   -1
Avatar

I am Lou

Group:
.:Utenti GLZ:.
Posts:
3,549
Reputation:
+12
Location:
Lazio

Status:


CITAZIONE (*sweet* @ 1/1/2013, 17:26) 
-first class mail intl, economica, tracciata fino al confine americano, arriva in 3-4 settimane. Un pacco di 1,5 kg costa sui 25$ ed il track inizia con lj, tracciabile sul sito usps

Sicura? Io ho fatto un acquisto dagli USA che prevedeva spedizione di questo genere e mi hanno dato un tracking che inizia con LK e che non mi sembra diverso da un normale codice di una raccomandata internazionale (finisce per US). Adesso è tropppo presto, ma casomai vi farò sapere se si può tracciare anche quando entra in Italia!
 
Top
*sweet*
view post Posted on 22/1/2013, 14:11     +1   -1




Ho usato spesso questo metodo, i track si differenziano se si tratta di pacchi o buste :) in teoria se trovi un operatore delle poste gentile e sopratutto competente, ti da il codice italiano ma per ora mi è successo solo una volta
 
Top
~Setsuna
view post Posted on 22/1/2013, 14:52     +1   -1




non vorrei sembrare troppo ansiosa, ma dato che è stato aperto il topic avrei un consiglio da chiedere ^^' (o una rassicurazione -_-) mi sono fatta spedire una registered mail dall'america track RB*********US. mi è stata spedita il 12 gennaio e da allora non se ne hanno più tracce :angry: so che ci mette 3-4 settimane ad arrivare ma il track è fermo a Dispatched to Sort Facility, ciò vuol dire che non ha ancora lasciato l'america... si dice in giro che spesso i pacchi americani si 'perdano' o vengano addirittura rubati.. se qualcuna ha avuto la mia stessa situazione spero mi possa aiutare a far chiarezza >.>
 
Top
*sweet*
view post Posted on 22/1/2013, 15:29     +1   -1




Dispatched to sort facility significa che è stato smistato e probabilmente è già partito. Vai tranquilla, arrivare arriva senza problemi devi solo portare pazienza. Io ho ricevuto un pacco che doveva arrivare in una settimana (47$) e ci ha messo un intero mese xD
 
Top
~Setsuna
view post Posted on 22/1/2013, 20:55     +1   -1




pensavo volesse dire che è stato inviato al centro di smistamento ma non è ancora partito per l'estero.. mi dici che questa dicitura è l'ultima che compare quando il pacco lascia gli USA? *spera*
 
Top
*sweet*
view post Posted on 22/1/2013, 21:44     +1   -1




Che io ricordi sì!
 
Top
~Setsuna
view post Posted on 22/1/2013, 22:03     +1   -1




bene, allora aspetto fiduciosa :) grazie per il chiarimento! ^^
 
Top
°Hime-an°
view post Posted on 16/2/2013, 10:32     +1   -1




ragazze scusate, ho una domanda un po' stupida ma non sono molto esperta...
nelle spedizioni con EMS il pacco (o la busta insomma), una volta arrivato in italia, finisce nelle mani delle poste, giusto? viene poi spedito tramite sda indipendentemente dal peso, oppure, a seconda che si tratti di pacco/busta/peso, può essere consegnato dal postino (e quindi farsi tutta la trafila "accettato", "in lavorazione" da un ufficio postale all'altro)?
chiedo perché io fino ad ora ho comprato all'estero solo da bodyline con airmail e (escludendo la dogana) la busta ci mette più tempo ad arrivare da milano a casa mia che non dal giappone all'italia.
Grazie :wub:
 
Top
*sweet*
view post Posted on 16/2/2013, 18:53     +1   -1




Che ci metta i più a fare milano-casa è un disonorevole classico xD comunque ems va sempre in mano ad sda, ho ricevuto sia bustine che scatole belle grandi!
 
Top
°Hime-an°
view post Posted on 17/2/2013, 21:04     +1   -1




Grazie sweet per la risposta!
ahahahah hai ragione, non so neanche di cosa mi stupisco XD
ok, allora per il prossimo ordine potrei anche prendere in considerazione questa possibilità ;)
 
Top
Verrebrisé
view post Posted on 4/3/2013, 18:37     +1   -1




Scusate, qualcuno sa qualcosa della International Express?
 
Top
*sweet*
view post Posted on 4/3/2013, 18:59     +1   +1   -1




Intl express di usps è ems. Una settimana e ce l'hai
 
Top
12 replies since 1/1/2013, 17:26   909 views
  Share