» .:Gothic Lolita Zone:. «

Posts written by Natsuki Nagoya

view post Posted: 16/9/2019, 00:53     Ciao! Mi presento - Presentazione Matricole
Ciao, piacere :)
Sono una vecchia utente e sono passata di qui per caso, non pensavo ci fosse ancora qualcuno che si presentava nel 2019, devo essere sincera, e sono rimasta piacevolmente sorpresa.

C'è stato un tempo in cui questo forum ha significato tantissimo per la community loli italiana ed eravamo in tantissime. Questo forum è stato famoso almeno per una decina di anni e quando ha chiuso siamo state tutte malissimo.
Personalmente ti consiglio di tornare su Facebook perché tante di noi sono proprio lì, ci sono dei gruppi, certo non siamo unite come un tempo, tante di noi sono cresciute e hanno abbandonato questo stile ma sono sicura che ci sono ancora tante ragazze pronte ad aiutarti e consigliarti.
Se fossi arrivata dieci anni fa (anche se so che è impossibile XD) avresti trovato in questo forum una seconda casa, e credimi non sto esagerando, ma penso tu possa renderti conto da sola se avrai letto qua e la in qualche post che questo forum era davvero qualcosa di importante per tutte noi.
La presentazione era di Luglio ma mi andava di risponderti comunque perché leggendoti mi sono tornate in mente tante belle cose di questo posto e mi sarebbe dispiaciuto se nessuno ti avesse risposto.
A presto :)
view post Posted: 20/6/2016, 19:15     Abbigliamento inconsueto e molestie pericolose - Offtopic
@Lady Bellatrix
Non me l'hanno detto chiaro e tondo ma sì, mi hanno fatto capire che se attiro troppo l'attenzione è anche colpa mia...
view post Posted: 19/6/2016, 19:52     Abbigliamento inconsueto e molestie pericolose - Offtopic
Il post è vecchio ma mi è capitato sotto occhio e vorrei dire la mia...

Concordo con tutto quello che avete detto ma devo dire che io invece ho notato proprio di attirare maniaci solo ed esclusivamente quando sono vestita lolita, e più adesso che ho 23 anni di quando magari ne avevo 16-17... fortunatamente all'epoca erano i classici commenti che per strada almeno una volta nella vita tutte le donne ricevono... ma un annetto fa, ahimé, ci ho parlato per un bel po' con uno di questi.
In pratica ero in un bar da sola che aspettavo un'amica e mentre scambiavo qualche chiacchiera con la barista lei mi fa "Dimmi come ti chiamo che ti aggiungo su Facebook!" ... quando poi sono arrivata a casa mi trovo dei messaggi in posta e praticamente era un signore sulla quarantina che mi aveva aggiunta segnandosi il mio nome dopo averlo sentito in bar. La cosa triste è che ero una cliente abituale di quel bar, praticamente a due passi da casa mia, e idem lui, solo che io attiravo l'attenzione per il mio abbigliamento e quindi mi riconoscevano nel quartiere, lui invece era uno qualunque... quindi io non ero in grado di riconoscerlo, ahimé. Ho ignorato i messaggi bloccandolo su Facebook (in cui comunque non mi aveva detto niente di condannabile) ma dopo una decina di giorni mi ritrovo un uomo visibilmente sospetto all'inizio della via in cui abitavo (sto in una via chiusa), che mi ha seguita senza farsi problemi fino alla fermata dell'autobus. Quando ho visto che è salito anche lui mi è preso il panico e non sapevo cosa fare, se scendere dove dovevo scendere o scendere prima/dopo per depistarlo, fatto sta che ho mandato un sms per avvisare che non sarei andata e sono rimasta sull'autobus finché non ha rifatto il giro e non è tornato indietro, per tornarmene di corsa a casa... lui ha capito al volo e infatti non è mai sceso, si è rifatto il giro con me e me lo sono ritrova giù, mi sono fatta coraggio e gli ho chiesto chiaro e tondo cosa volesse, perché avevo capito il giochetto e avrei chiamato la polizia all'istante (idiota che sono stata, avrei potuto già chiamarla mentre ero nel bus, perché anche se non mi aveva fatto niente non puoi seguire una persona e farla vivere con l'ansia e il terrore). Lui mi ha detto di stare tranquilla, che era il tipo di Facebook, che era interessato a me per il mio abbigliamento... ha iniziato a dire che si vede che ho 20 anni ma che se mi vesto come una ragazzina di 15 è evidente che voglio attirare "un certo tipo di persone" e che questo lo stuzzicava parecchio. Quando gli ho detto di lasciarmi in pace e ho iniziato ad andarmene mi ha detto che sapeva dove abitavo perché con il mio cognome si era fatto il giro degli appartamenti del quartiere fino a trovare la mia famiglia nei giorni precedenti e che lui comunque abitava a due passi... a quel punto ho davvero chiamato la polizia e lui se n'è andato, quando poi sono arrivati ero già lì da sola.

Due giorni dopo mi trovo altri messaggi su Facebook sempre da lui ma con un altro profilo, all'epoca idiota come sono avevo l'email pubblica su Facebook, a cui googlando era risalito anche a questo forum (a tal proposito, anche se non leggerà mai, ringrazio ancora Itrill a cui all'epoca avevo scritto per far eliminare alcuni topic da me creati qui sul forum in seguito alla denuncia che gli ho fatto), e insomma si era scaricato un sacco di mie foto loli e potete ben immaginare che cosa ci facesse e che cosa mi scrivesse. Mi ha detto che ad attirarlo erano proprio le zeppone degli stivali, il fatto che nascondessi le forme e le gambe con gonne fino al ginocchio ecc... insomma, a lui piacevano le ragazzine giovani, e noi che vestiamo loli ahimé siamo destinate ad attirare in qualche modo le attenzioni di questi maniaci schifosi, sopratutto perché purtroppo dobbiamo ricordare che l'Italia è ai primi posti per il turismo pedopornografico ecc... insomma, in Italia è pieno di uomini così schifosi che sono proprio attirate dall'idea di donne-bamboline-bambine.

Quando esco vestita normale non mi è mai capitato, mai mai mai mai mai, di ricevere commenti da parte di uomini di questo tipo (e non parlo di prese in giro ma proprio di maniaci schifosi)

Purtroppo credo anche io che siano attirati dal lolita... ma concordo con chi dice che se vogliono stuprare lo fanno a prescindere da come sei vestito.
view post Posted: 20/3/2015, 21:00     はじめまして - Presentazione Matricole
Piu che altro non ho capito cosa centrano queste cose con il forum, visto che di lolita non hanno niente, ma ok...
Benvenuta in ogni caso.
view post Posted: 27/12/2014, 20:54     +1Il GLZ è morto...viva il GLZ! - Comunicazioni dall'Amministrazione
CITAZIONE (*.*Lullaby*.* @ 27/12/2014, 20:11) 
Qualunque cosa sia successa a voi dello staff, in questo forum ci siamo anche noi e non solo voi, questo forum è vostro e lo avete abbandonato, non è un coportamento coerente con quanto detto da voi per prima. Almeno per correttezza dovreste fare un ultimo passo e mettere un avviso, tipo "assenza temporanea", "rinnovo staff", "fine del forum", "spostamento a questo indirizzo" e qualunque cosa sia.

Sono contenta che ci sia qualcuno che la pensa come me, è esattamente quello che penso!
view post Posted: 19/12/2014, 23:58     Il GLZ è morto...viva il GLZ! - Comunicazioni dall'Amministrazione
Ops, non volevo dire "pubblicare 2 o 3 post e poi abbandonarli" ma "pubblicare 2 o 3 topic" (scusami XD) ...cioè non è stato fatto solo questo, ci sono state persone che hanno aperto vari topic per il forum nel tentativo di far interagire gli utenti e anche chi ha "rispolverato" vecchi topic per riportarli in cima ecc.
Sono qui da 10 anni, ci sono stati periodi in cui non l'ho frequentato ma si parla sempre di pochi mesi, ci sono stata praticamente quasi sempre, ho visto la sua "discesa", il tentativo di modificare le sezioni e tutto ma sinceramente non mi è sembrato un vero "tentativo" ma sembravano quasi che se lo aspettassero ancora da prima che succedesse. Si, si parte sempre con l'idea in testa che una cosa non puo andare avanti per sempre, molti membri dello staff stavano iniziando ad andare via ancora da prima che si arrivasse a questo punto ma io non ci ho visto tutto questa gran voglia di provare a far qualcosa, mi dispiace dirlo, poi magari sbaglio io... è anche vero che, come dicevi, le cose cambiano e tutti si sono spostati, i forum stanno passando di moda ecc ma sinceramente mi sembra un'altra motivazione usata solamente per avere la "scusa" di non provarci a continuare. Sinceramente questa discussione di "tentativo" ha ben poco... si parla per lo più di trovare un altro posto in cui spostarsi, come se questo non andasse più bene soltanto perchè non lo utilizza più nessuno. Penso che se una persona sia interessata al lolita possa tranquillamente iscriversi qui o cercarsi un sito internet, perchè dovrebbe cercare un gruppo su Facebook (ad esempio)? Mi rendo conto che anche "noi" dobbiamo andare incontro ai cambiamenti ma sinceramente mi sembra una cosa assurda.
view post Posted: 19/12/2014, 23:16     Il GLZ è morto...viva il GLZ! - Comunicazioni dall'Amministrazione
Sono presente su questo forum da quasi 10 anni, come ho detto sopra, e posso assicurare che non c'è stato nessun tentativo. Quale sarebbe stato? Quello di pubblicare uno o due post e poi lasciarli sempre abbandonati a se stessi? Non mi sembra un tentativo sinceramente.
Questo forum mi sembra giustissimo lasciarlo aperto, come detto in precedenza da tutte, ma almeno il mercatino e il forum dei meeting chiudiamoli e non prendiamoci in giro a vicenda... il mercatino è rimasto aperto perchè le ragazze continuino a vendere e scambiare le cose tra di loro e ci sta MA non c'è nessuna moderazione da quasi un mese e nessuno chiude più i post venduti, pensate si possa andare avanti molto così? Ci sono gia 5-6 nuove utenti che non fanno che commentare i miei post per chiedermi se le cose sono ancora in vendita nonostante io abbia chiesto in tag di chiudere i post poichè venduti e perchè probabilmente sono ragazzine (tutte neo iscritte infatti) che non leggono che poche righe più sopra c'è scritto "E' stato venduto". Queste persone hanno bisogno di qualcuno che faccia notare loro che esiste un regolamento e il forum deve essere moderato, e chi ci dovrebbe pensare scusate? Chiudiamo almeno questi e lasciamo aperto soltanto il forum principale, almeno non ci prendiamo più in giro. Questo voler per forza portare avanti tutto fa tanto "In realtà ci siamo non temete". E l'idea di aver rimosso la tag da qui è sbagliatissima perchè il circuito se dopo un anno vede che i forum sono inattivi li cancella, e per vedere l'inavittività non controlla se ci sono 1-2 utenti che scrivono ma se lo staff è ancora presente (giustamente). Invece io vedo che lo staff non effettua il login da un pezzo e Itrill non so che fine abbia fatto. Se continua così ci chiudono il forum e mi sembrava di aver capito che non era l'intenzione dello staff far chiudere tutto, altrimenti cosa siamo qui a parlare a fare?
view post Posted: 15/12/2014, 14:54     +1Il GLZ è morto...viva il GLZ! - Comunicazioni dall'Amministrazione
Concordo quanto sopra, ma il problema è che è inutile mandare avanti un forum in cui non è più presente nemmeno lo staff. Tu lo vedi? Ormai non stanno più nemmeno moderando il mercatino, come puoi vedere dalla tag, ci sono utenti (io compresa) che chiedono di chiudere vari post venduti e sono lì aperti da settimane. Credo che prendersi mezz'ora la sera per star dietro almeno alla tag del mercatino non sia così difficile, capisco gli impegni di tutti ma qui è chiaro che l'attuale staff non ha più voglia e tempo di star dietro a questo mondo, per cui o si rinnova lo staff con persone che hanno voglia e tempo da dedicare a questo forum per poter almeno provare a risollevarlo un po' o non vedo via d'uscita sinceramente...
view post Posted: 25/11/2014, 01:11     Il GLZ è morto...viva il GLZ! - Comunicazioni dall'Amministrazione
Diciamoci la verità, perchè nessuno sembra volerlo ammettere apertamente... il lolita, in Italia, "andava di moda" circa 10 anni fa. Ho conosciuto questo forum quando avevo 13 anni e a adesso ne ho 21... sono passati quasi 10 anni e ho visto tantissime "veterane" abbandonare questo stile, per svariati motivi, lavoro, famiglia, gusti che cambiano o semplicemente perchè troppo costoso in un momento di crisi come questa. Io l'ho abbandonato intorno ai 19 anni perchè crescendo mi sono resa conto che non mi ci vedevo più come una volta ma mi sono resa altrettanto conto che, ad esempio, sempre 10 anni fa vedevo un sacco di gente vestire lolita alle fiere del fumetto mentre adesso gli stili giapponesi che "si fanno avanti" sono ben altri e vedere lolita è rarissimo nelle fiere piccole così come ormai anche al lucca comics. E' vero, non è mai andato "di moda" in Italia, siamo sempre state in poche, ma quelle poche ormai sono sparite e alle nuove generazione è uno stile che non attrae.
Eventi come quelli citati da te giada123 se ne sono sempre fatti.. grandi raduni (a cui ho sempre partecipato) così come a piccolissimi raduni regionali o addirittura di paese. C'era perfino un altro forum del GLZ dedicato esclusivamente ai meeting che era attivissimo ma non so più se esiste ancora (anche se credo di sì). Ormai anche il GLZ-Shop sta morendo, chiaro segnale che ormai in Italia non c'è più nessuno che compra e vende capi lolita come una volta perchè altrimenti sarebbe attivo almeno quello... credo che risollevare il destino di questo forum sia impossibile, io per prima non so nemmeno se esiste una pagina Fb su cui si siano spostate le utenti perchè non vestendo più lolita (e non essendoci più nessuno delle vecchie conoscenze) non mi informo più come una volta... ormai vengo qui sul forum ogni tanto per vedere se qualcuno si fa vivo e ammetto che mi fa piacere vedere ogni tanto nuovi iscritti, ma sono totalmente inutili se nessuno porta avanti le conversazioni che loro iniziano. Come se non bastasse nemmeno lo staff fa più la sua parte... non dico continuare a far chissà cosa in un forum praticamente morto, ma vedo che ci sono post di mod e admin targati 2014 mentre l'immagine natalizia in home riporta la scritta "Natale 2013"... insomma, è così difficile tirarla via? Non è una critica, è solo per buon senso... quel 2013 è davvero triste, fa capire che ormai questo forum ha finito il suo tempo e sembra quasi che non ci sia più nessuno, quando invece ci sono membri dello staff che ogni tanto accedono anche solo per dare una controllata veloce. Purtroppo mi sembra che ormai nessuno abbia più intenzione di star qui a tentare di "salvare" qualcosa, questa è la verità.... purtroppo.
view post Posted: 7/10/2014, 15:23     Consigli e aiuti per gli shops di AliExpress - Info Point
Ciao!
Aliexpress funziona come ebay, quindi ci sono appunto venditori affidabili e altri meno. Sinceramente non me la sento di consigliartene nessuno, per un unico motivo: non hai nessuna sicurezza e i soldi, in caso di problemi, non ti vengono restituiti. Dicono di avere un sistema che ti protegge dai problemi come Paypal ma non è vero: Paypal ti rimborsa se il pacco non arriva, se la merce è danneggiata o anche solo non conferme alla descrizione del venditore. Aliexpress no e l'ho provato sulla mia pelle, purtroppo. Ho fatto un unico ordine da loliloli shop e mi ero fatta fare un'unica spedizione con corriere che comprendeva: un paio di scarpette, due maglioncini, un cappellino e un vestito. Tutto abbastanza economico ma sono comunque soldi spesi e se una descrizione dice una cosa ti aspetti quello. Invece le scarpe erano fatte di cartone ed avevano la suola attaccata con i chiodi, e udite udite: il vestito era stato messo dentro una busta trasparente di plastica e quando l'ho tolta metà stampa del vestito è rimasta attaccata alla carta! Questo perchè probabilmente quel vestito prima di essere venduto è rimasto dentro quella confezione tutto schiacciato per chissà quanto tempo, sicuramente con temperature caldissime per aver sciolto una stampa, che appunto chiamandosi stampa dovrebbe essere STAMPATA sul vestito, invece a quanto pare non so che materiali abbiano utilizzato... comunque in sintesi non mi è mai stato rimborsato NIENTE, nel pacco mancava anche il cappellino che mi è stato rispedito poi con China Post non tracciabile e non è MAI arrivato, probabilmente non hanno mai spedito. Ho speso quasi 200 euro tra tutto + spedizione e se ci ripenso mi arrabbio ancora tantissimo. Non mi è stato rimborsato niente, perchè per loro il pacco è stato perso a causa delle poste e non del venditore disonesto e se tutto si è rovinato è stata colpa del corriere e dovevo chiedere a loro. CERTO.
Non te li consiglio per niente, dammi retta, restane fuori. Controlla anche su Google, è pieno di esperienze come le mie!
view post Posted: 23/8/2013, 11:42     Celga&co. - Shopping Service
Si si, ormai è tardi! Ero riuscita a fare la contestazione in tempo ma appunto mi hanno risposto che non era possibile ottenere nulla indietro perchè a loro quel conto non risultava più.. ci sono rimasta proprio male, perchè sembrava un service affidabile e a cui mi ero sempre rivolta ://
Era un'asta di varie cose usate, ho pagato 180+tutte le spese e i feed.. per fortuna i miei non lo sanno o anche se ho 20 anni e un lavoro mi tolgono tutte le carte per fare acquisti online X°
Comunque non ho provato con un'altra email, tentar non nuoce, ma ormai non credo di avere novità.. se sapevano di essere nel giusto e di non avere colpe mi avrebbero risposto, questo è quello che penso (;___;)"
view post Posted: 22/8/2013, 21:35     Celga&co. - Shopping Service
bustakei, e adesso sono molto perplessa (°___°)" a me è stato riferito così dall'assistenza stessa di Paypal e non credo loro si inventerebbero una cosa del genere..

Comunque grazie mille! *^* vedo un po come mi trovo con japonica, funzionano allo stesso modo?
view post Posted: 22/8/2013, 18:04     Celga&co. - Shopping Service
Questo topic è vecchissimo, ma provo a farlo risalire, so che non è un topic di feed ma è giusto per raccontarvi la mia BRUTTISSIMA esperienza..

Ho vinto un'asta a metà Maggio.. primo pagamento ecc tutto bene, nessun problema.. finchè mi ha detto che gli oggetti vinti all'asta sono arrivati (erano un paio di gonne e un vestito tutti insieme), che era il momento di pagare le spedizioni e così ho fatto. Mi ha risposto due settimane dopo il mio pagamento finale, dopo due mie email (di solito rispondevano subito dopo averlo ricevuto, dandomi la conferma ecc.. per quanto riguarda la conferma dell'avvenuta spedizione capitava che non avvisassero ma ci avevo presto l'abitudine) dicendomi che era stato spedito da un pezzo e passandomi il codice.. il codice risultava che il pacco era stato consegnato in ARMENIA.. così faccio presente che quel codice non era mio, che io abito in Italia e si sono sbagliati XD e da li non mi hanno mai più risposto, io non ho ricevuto più nulla e ancora adesso se provo a contattarli non ottengo risposta! (ho provato a fingere di essere interessata ad acquistare altre cose ignorando questo discorso, ma vedevano che ero io e quindi non hanno mai risposto neanche a queste!) Secondo me il pacco non è mai stato spedito, ho anche pensato avessero sbagliato a indirizzare due pacchi, ma io non ho mai ricevuto niente, nemmeno quello sbagliato. Dubito seriamente abbiano spedito qualcosa, e forse hanno ragione certe persone a non fidarsi. Ho anche provato a chiedere rimborso con Paypal MA a quanto pare il conto a cui avevo pagato non esisteva più °____°" cosa che mi sembra quasi impossibile!

Ho visto che queste cose non accadono praticamente quasi mai, che sono casi "isolati".. ma questi casi isolati sono sempre tutti fin troppi sospetti per essere causati "dalla sfortuna".. secondo me è chiaro che ad un certo punto scelgono tot persone e dicono "Questi li freghiamo!", tanto a loro cosa frega di avere 1 feed negativo su una base infinita di altri positivi? So che è brutto da dire, ma io la vedo così.
Diffidate da Ceska, prima o poi qualcosa andrà storto.

(E anzi, se riuscite a consigliarmi qualche italiano che fa shopping service da siti e aste giapponesi mi aiutereste molto..)
view post Posted: 24/6/2013, 17:42     +1Abigale, 7 anni di duro lavoro!!! - Comunicazioni dall'Amministrazione
Grazie di tutto Abi, ci siamo incontrate soltanto una volta anni fa a Venezia ma ricordo molto bene la tua gentilezza e la luce che avevi negli occhi ogni volta che si parlava di accessori loli o altro; anche per me sei stata spesso come un punto di riferimento qui nel forum e mi dispiace non aver cercato di "portare avanti" quella che sarebbe potuta diventare magari, con il tempo, un'amicizia.
Spero ci sentiremo di nuovo prima o poi!

Buona fortuna per tutto.
view post Posted: 4/1/2013, 15:42     Collo alla marinara - Tutorial Vestiti
Posso riesumare questo topic senza essere linciata? ^^ visto che esiste già, mi sembrava inutile aprirne un altro uguale.

Sto anche io cercando di fare un collo alla marina per un mio vestito loli, sò come farlo ecc ma quando imbastisco il tutto al vestito mi rendo conto che sbaglio qualcosa. Il fatto è che io lo cucio al vestito senza "rialzarlo" (non sò come spiegarmi purtroppo) e quindi quando lo indosso si arriccia dietro e fa tutte pieghe orrende. Ho una divisa scolastica comprata online, ho controllato il colletto ed effettivamente è rialzato per la vestibilità ma io non saprei proprio come fare a piegarlo in quel modo. Qualcuno sa come fare? >___<
170 replies since 15/9/2007