» .:Gothic Lolita Zone:. «

Celga&co.

« Older   Newer »
  Share  
laurangel
icon9  view post Posted on 30/1/2007, 13:26     +1   -1




Nell'altro post ho realizzato che non sono l'unica a capirci poco di Celga e simili, quindi, voi fortunate che avete questo dono (XD mwuahahahah) mi spiegate per benino come funziona e se, soprattutto, conviene? =P

Se ho sbagliato sezione perdonatemi T_T
 
Top
DamigellaBianca
view post Posted on 30/1/2007, 14:39     +1   -1




si sarebbe un bell aiuto anche a moi *_*
 
Top
Yumeh
view post Posted on 30/1/2007, 14:50     +1   -1




Allora.. ho comprato diverse volte da Celga e mi ci sono trovata bene.
Per prima cosa devi dividere il prezzo in yen per la valuta yen>dollaro e mandare il totale come acconto insieme all'ordine.Mediamente le spedizioni giappone-giappone vengono 10 dollari, e dopo poco ti mandano una fattura per questa spedizione interna e per le tasse Celga da pagare.
Passate due settimane devi richiedere la spedizione giappone-italia, che costa circa 30 dollari con l'EMS.
In totale dovresti spendere dai 50 ai 70 dollari di spedizioni e tasse; certo non sono di certo una sciocchezza ma c'è da dire che in confronto agli altri shopping service
- sono più disponibili perchè c'è Stella, una dello staff, che abita in america e quindi è più presente
- se ne intendono di gothic lolita, d'altronde hanno fatto un minisito apposta!
- In tre settimane scanso equivoci e dogana la roba è a casa tua (una in meno se non di più rispetto agli altri SS)
 
Top
lacrimadverto
view post Posted on 30/1/2007, 15:09     +1   -1




si ma io ho sentito cose orribili sulla loro fama °_°
 
Top
laurangel
view post Posted on 30/1/2007, 15:15     +1   -1




CITAZIONE (lacrimadverto @ 30/1/2007, 15:09)
si ma io ho sentito cose orribili sulla loro fama °_°

ò___O di che tipo?

Oltre Celga c'è qualcosa di simile?
 
Top
lacrimadverto
view post Posted on 30/1/2007, 15:31     +1   -1




si ce ne sono altri ^^ ci sono anche ragazze private che si guadagnano qualcosa facendo questo servizio, e onestamente mi fiderei più di loro... o.ò ho letto dei post nell'egl dove si lamentavano della scorbuticità di celga... prima di mandare i soldi sono tutti carini e gentili, e poi quando si entra nella fase della spedizione in certi casi arrivano a essere pure offensivi!
 
Top
Yumeh
view post Posted on 30/1/2007, 15:48     +1   -1




Non lo sapevo °____° Io mi sono sempre trovata bene con loro, se perdevo le aste mi restituivano i soldi il giorno dopo; sono sempre stati gentili e servizievoli, boh forse mi hanno preso in simpatia x°D Sono una sfigata cronica e perdo un'asta dopo l'altra ;_____;
 
Top
lacrimadverto
view post Posted on 30/1/2007, 15:54     +1   -1




va beh nn sempre ^^'' xò ho già letto di due casi simili... boh, forse sarà l'indole dei giapponesi, ma praticamente in un caso era successo che il pacco era stato spedito e si era perso in giappone, e l'altro che il tizio che doveva spedire tardava... allora quelli di celga sono stati "infastiditi" dalle email delle acquirenti che chiedevano notizie (ho letto anche le email, e vi assicuro che erano normalissime), e hanno comiciato a dimenticare tutte quelle parole tipo "grazie" e "arrivedervi" e altre cose di cortesia che all'inizio fanno sempre... nn solo, devo dire che le loro risposte erano anche molto sgarbate, e accusavano l'acquirente di nn avere pazienza quando cmq nn è vero... boh.. ^^'' sta di fatto che nn vedo l'ora di chiudere i miei traffici con celga
 
Top
laurangel
view post Posted on 30/1/2007, 15:56     +1   -1




Boh bisogna avere fortuna in qualsiasi situazione lol
*comincia a perdere la speranza perché la fortuna non è di casa*

XD
 
Top
DamigellaBianca
view post Posted on 30/1/2007, 16:41     +1   -1




CITAZIONE (laurangel @ 30/1/2007, 15:56)
Boh bisogna avere fortuna in qualsiasi situazione lol
*comincia a perdere la speranza perché la fortuna non è di casa*

XD

la stessa cosa vale pure per me :XDD:

però appunto io non mi fido dei shopping center privati delle ragazze...ci lucrano su un pò...e mi han dato anche la conferma di questo -_-
 
Top
Kisa
view post Posted on 30/1/2007, 17:56     +1   -1




Più che altro con un privato sarei un po' in ansia... la ragazza potrebbe scappare con i miei soldi senza darmi niente xD.

E' un ipotesi esagerata ma non si sa mai.. fidarsi è bene, non fidarsi è meglio ._.
tra l'altro ho appena letto un post sull'egl che mi ha inquietato abbastanza ._.
 
Top
lacrimadverto
view post Posted on 30/1/2007, 20:36     +1   -1




cioè? ora vado a leggere...

cmq potrebbe essere così anche con gli altri acquisti su internet, specialmente sull'egl! ^^' nn cambia niente, penso...

cmq boh, c'è un tasso di rischio su tutto!
 
Top
Kisa
view post Posted on 30/1/2007, 21:48     +1   -1




CITAZIONE (lacrimadverto @ 30/1/2007, 20:36)
cioè? ora vado a leggere...

cmq potrebbe essere così anche con gli altri acquisti su internet, specialmente sull'egl! ^^' nn cambia niente, penso...

cmq boh, c'è un tasso di rischio su tutto!

ti linko il messaggio ^^: http://community.livejournal.com/egl/7776940.html

ho letto che questa persona è riuscita a frodare 8000$ :hasp: :hasp:
come cavolo è stato possibile?! :hasp:
 
Top
lacrimadverto
view post Posted on 30/1/2007, 22:02     +1   -1




ah si, l'avevo leggiucchiato, xò nn tanto bene!!

beh su internet c'è sempre il rischio, per tutto... nn so se conoscevate il forum gothic diva: è pure un forum di vendita e scambio di vestiti gothic... ebbene una delle co-admin, conosciutissima, affidabilissima etc etc dopo circa un anno ha cominciato a truffare tutti, a nn mandare oggetti etc etc... poi è scomparsa, ha raccontato un sacco di balle assurde... insomma si è fregata un sacco di soldi, eppure era una persona ritenuta affidabilissima!! nn so, sarà impazzita, cmq qualcosa sarà successo o.ò sta di fatto che ci si può lamentare relativamente, xkè quando si compra da internet nn c'è nessuna assicurazione: lo si fa SAPENDO che c'è questo rischio... certo a me nn è mai capitato, e anche io mi incazzerei come una bestia se mi capitasse, xò bisogna arrendersi all'evidenza: abbiamo voluto la bicicletta e quindi dobbiamo pedalare -_-
 
Top
Abigale
view post Posted on 31/1/2007, 00:22     +1   -1




CITAZIONE (lacrimadverto @ 30/1/2007, 22:02)
ah si, l'avevo leggiucchiato, xò nn tanto bene!!

beh su internet c'è sempre il rischio, per tutto... nn so se conoscevate il forum gothic diva: è pure un forum di vendita e scambio di vestiti gothic... ebbene una delle co-admin, conosciutissima, affidabilissima etc etc dopo circa un anno ha cominciato a truffare tutti, a nn mandare oggetti etc etc... poi è scomparsa, ha raccontato un sacco di balle assurde... insomma si è fregata un sacco di soldi, eppure era una persona ritenuta affidabilissima!! nn so, sarà impazzita, cmq qualcosa sarà successo o.ò sta di fatto che ci si può lamentare relativamente, xkè quando si compra da internet nn c'è nessuna assicurazione: lo si fa SAPENDO che c'è questo rischio... certo a me nn è mai capitato, e anche io mi incazzerei come una bestia se mi capitasse, xò bisogna arrendersi all'evidenza: abbiamo voluto la bicicletta e quindi dobbiamo pedalare -_-

O_o questa di gothic diva non lo sapevo!!!!
Avevo comprato da una ragazza un vestito di velluto(che amo molto :wub: ) a pochissimo e l'ambiente mi era sembrato molto affidabile!
Devo dire che per adesso non sono ancora stata fregata...sarà che compro soprattuto da ebay e negozi!
 
Top
142 replies since 30/1/2007, 13:26   2128 views
  Share