» .:Gothic Lolita Zone:. «

Collo alla marinara, qualcuna lo sa? °__°

« Older   Newer »
  Share  
†*~Phoenix~*†
view post Posted on 30/5/2007, 15:08     +1   -1




Stavo cercando la spiegazione per fare il collo alla marinara (come quello di questo cutsew per intenderci: qui) ma non riesco a trovare nulla!Ho pensato che probabilmente ci sarà in qualche GosuRori (OVVIAMENTE nel mio non c'è!Il n°7)...
Non è che qualche buon'anima mi può spiegare come si fa o può scannerizzarmi la spiegazione dal giornale?(solo la spiegazione,il cartamodello riesco a farlo da sola poi)
Denghiu X*
 
Top
marichan
view post Posted on 30/5/2007, 16:06     +1   -1




prova a vedere se lo trovi qua in mezzo...

image
image
 
Top
Mariehamn De
view post Posted on 30/5/2007, 16:57     +1   -1




Penso ke il cartamodello per il collo, sia l'immagine in alto a sinistra. Se può esserti utile... Cerco secaso di studiarlo un pò. Se riesco q capire qlcs di più te lo dico.

del 1o foglio.

Ho trovato forse un tutorial, forse può esserti utile credo... http://utenti.lycos.it/rosannalasartaindex/index.htm ;)
 
Top
†*~Phoenix~*†
view post Posted on 30/5/2007, 18:41     +1   -1




Grassie vedo di capirci qualcosa...come immaginavo non è il cartamodello in sè per sè ad essere difficile ma attaccarlo nella maniera esatta O.o
 
Top
Misato
view post Posted on 31/5/2007, 09:26     +1   -1




bè...invece non è poi difficile,devo dire che invece è il più facile in assoluto.appena posso ti posto le foto del mio libro

allora il sito che ti ha postato mariehamn de è ottimo perchè quella è la procedura per realizzare il colletto alla marinara,e comunque ho questo,è vero che è un cartamodello per bambini ma va bene lo stesso.
http://img356.imageshack.us/my.php?image=imgsf4.jpg
prova un pò a vedere se capisci qualcosa,sennò mi dai le misure e te lo faccio io
 
Top
†*~Phoenix~*†
view post Posted on 1/6/2007, 10:59     +1   -1




Misato ti adoror è chiarissimo!*w*
Grassie grassie <3333
 
Top
Misato
view post Posted on 1/6/2007, 14:16     +1   -1




mi fa piacere che è kiaro...poi vogliamo vedere come è venuto però =)
 
Top
view post Posted on 4/1/2013, 15:42     +1   -1
Avatar

senior lolita XD

Group:
.:Utenti GLZ:.
Posts:
4,599
Reputation:
+3

Status:


Posso riesumare questo topic senza essere linciata? ^^ visto che esiste già, mi sembrava inutile aprirne un altro uguale.

Sto anche io cercando di fare un collo alla marina per un mio vestito loli, sò come farlo ecc ma quando imbastisco il tutto al vestito mi rendo conto che sbaglio qualcosa. Il fatto è che io lo cucio al vestito senza "rialzarlo" (non sò come spiegarmi purtroppo) e quindi quando lo indosso si arriccia dietro e fa tutte pieghe orrende. Ho una divisa scolastica comprata online, ho controllato il colletto ed effettivamente è rialzato per la vestibilità ma io non saprei proprio come fare a piegarlo in quel modo. Qualcuno sa come fare? >___<
 
Top
krishneide
view post Posted on 10/1/2013, 15:17     +1   -1




scusa se rispondo solo ora. non sono sicura di aver capito il problema, riusciresti a fare una foto del collo imbastito?

per collo rialzato intendi l'inserto di un listino? perché il collo alla marinara non dovrebbe averlo
 
Top
8 replies since 30/5/2007, 15:08   1224 views
  Share