» .:Gothic Lolita Zone:. «

Votes given by jelly bean´

view post Posted: 16/9/2013, 18:56 by: Rudy_thealienturner     +1Il GLZ è morto...viva il GLZ! - Comunicazioni dall'Amministrazione
Dal mio punto di vista, se la situazione è questa c'è ben poca speranza.

Chi era che dava forza al forum?Le lolite anziane.
Quelle che sanno tutto, che sono brand addicted, che spesso hanno soldi e hanno di tutto, che sanno perfettamente chi è una lolita e chi no.
Loro ci attiravano qui. Come diceva Hime, se sono le nuove a frequentare maggiormente il forum, che razza di contenuti veri e propri si possono inserire?
Noi amavamo profondamente il lolita perché era tutto da scoprire.
Ora è molto più facile ricevere informazioni e anche sbagliare nel codificarle.

Io non ho la passione, né la voglia di focalizzarmi sul lolita e riattivare il forum;
ci vogliono persone che amino davvero lo stile e vogliano condividerlo con altre. Esistono?
view post Posted: 16/9/2013, 14:19 by: *sweet*     +1Il GLZ è morto...viva il GLZ! - Comunicazioni dall'Amministrazione
CITAZIONE (EternalSybelle @ 16/9/2013, 14:28) 
forse forumcommunity non è più la piattaforma ideale per gestire le lolite italiane?
Davvero non esiste un modo?
Mha.

questo forse è il tasto dolente della situazione...il glz non è la piattaforma delle lolite italiane :)

Se ci fate caso, molte non lo frequentano più (o non si sono mai iscritte), me compresa, in tutta sincerità mi ero un po' sdata, sto scrivendo ora per una questione di "salviamo il forum". Tra le motivazioni anche il fatto che se fino a due anni fa consideravo il forum come una "casa" dove sapevo poter trovare un ambiente accogliente e pieno di persone interessate all'argomento lolita, adesso non accade più, mi sembra di entrare in un centro commerciale dove le persone entrano, stanno un po' e poi si buttano su altri luoghi. Non c'è più l'ambiente dove le persone si conoscono, aiutano le neofite ad entrare nel mondo loli, le fanno crescere finchè a loro volta non saranno loro a insegnare. Nulla contro le niubbe ma è un continuo di pischelle che arrivano tutte fogate, senza il minimo senso del gusto, che pensano di essere onniscenti, scassano l'anima ogni 40 secondi perchè il loro maledetto pacco bl non arriva etc etc...e dopo una settimana puff, sparite (si ok sono stata niubba anche io ma non ricordo versi simili...sono stronza? SI, ma è un andazzo più che tangibile); sinceramente la voglia di entrare e trovarsi a poter fare solo la centralinista delle pagine gialle perchè c'è solo quello va decisamente sotto i piedi.

Debba@ era proprio necessaria la citazione di wikipedia? XD
view post Posted: 16/7/2013, 08:22 by: Debba     +1il vostro capo lolita preferito che attualmente possedete - Chiacchiere a tema Lolita
Il mio preferito attualmente è il Closet Print di Emily Temple Cute
31337093631867f7f8aa558bbdcd438b

Avrei detto la Dollhouse Skirt di Innocent World se non fosse che devo ancora riuscire ad entrarci >< (brutti cm in vita andate viaaaaa)
view post Posted: 6/7/2013, 15:23 by: °Hime-an°     +1DAI, CANTIAMO INSIEME... - .eventi passati.
Eccomi anch’io :)
Avevo in mente un progetto megalomane ma poi per mancanza di tempo ho dovuto ripiegare su qualcosa di più semplice e decisamente più nelle mie corde :)
L’outfit è ispirato al musical “Little house on the prairie” tratto dal romanzo di Laura Ingalls Wilder da cui è stata ovviamente tratta anche l’omonima serie televisiva.

foto:








nickname: °Hime-an°
titolo musical: Little house on the prairie the musical (Laura Ingalls)
descrizione outfit: vestito, scarpe e calzine Bodyline
accessori: borsa Carpisa, orecchini handmade, tutto il resto off-brand
saresti disposta a lasciarci postare la foto sulla pagina fb del forum? certo ^^
view post Posted: 10/6/2013, 14:27 by: Victory Rose     +1Il topic dei messaggi inutili - Offtopic
CITAZIONE (=Violet= @ 10/6/2013, 13:50) 
sto quittando molto lentamente il loli... i motivi per cui ho iniziato a pensare di quittare erano diversi..... non mi trovavo più a mio agio ad indossarli ogni giorno, non li indosso da tipo un anno... però... ogni volta che ne vendo uno mi rattristo da morire... e ogni tanto ritorno a guardare i siti di vendita... per trovare abiti che mi piacciono e che vorrei... vorrei comprarli di nuovo..

Io ho avuto un periodo così dopo un annetto, durato qualche mese, per motivi simili. Mi davano noia le reazioni della gente e in ogni caso non uscivo mai di casa, quindi non mi sembrava avesse molto senso.
Per fortuna sono sempre stata del partito "e se poi te ne penti? D:" e ho venduto pochissimo...
Certo un anno è tantino :c comunque se venderli ti rattrista, pensa che non devi rivenderli per forza... e poi puoi sempre metterli alle fiere o quando sei giù di morale ^_^
view post Posted: 1/6/2013, 22:51 by: lolitavelenosa     +1Dubbio: qualità stoffe Bodyline - Chiacchiere a tema Lolita
io ho trovato sempre delle stoffe di buona qualità ed ho sempre comprato molto da bodyline, mettono cotton / polyester and others perche dentro a volte ci sono delle fodere di tessuto diverso, oppure ci sono nastri di raso etc, non c'è nulla di cui temere.

se vuoi essere piu sicura posta nella sezione "lo compro?" i vestiti che ti piacciono e molte ragazze piu esperte potranno aiutarti a scegliere quelli con qualità migliore ^_^

per quanto riguarda la traspirabilità per me è buona, devo dire che per la stagione calda io uso praticamente solo cose della bodyline perche piu leggere :)
view post Posted: 31/5/2013, 20:24 by: Lady Bea     +1Il topic dei messaggi inutili - Offtopic
Basta, adesso tolgo dalle amicizie tutte le persone con cui ho fatto elementari-medie-superiori... Ti chiedono loro per primi l'amicizia e poi... chi li ha mai sentiti? .___.
view post Posted: 1/5/2013, 08:11 by: Jundou     +1stampe famose che proprio...no! - Chiacchiere a tema Lolita
Per me al momento non è una stampa, ma un colore: IL LILLA.
Improvvisamente salito alla ribalta grazie agli Arpakasso e Pastel Goths, ora ha invaso degli abiti che sarebbero proprio carini, ma poi... poi incontri la versione lilla... E ti fermi, fissando l'abito. "è carino!" pensi, e il tuo portafoglio grida "NO!!!", lo senti agonizzare dalla borsetta, lo tiri fuori e lui piange nella tua mano dicendoti "non farlo! Non hai nulla di viola con cui metterlo, NULLA!! dovrai comprare le scarpe, i cappellini, e poi comprerai un'altro vestito viola per usare di più le scarpe, e gli comprerai altri accessori, e in meno di un anno questa moda sarà finita e tu ti ritroverai a spammare miserabilmente ogni sito con un mercatino cercando di affibbiare vestiti passè a ignare credulone!"

Ecco, il mio problema con il lillà è che è carino, ma rischia sul serio di far cadere parecchie fashion victims in facili entusiasmi, lasciandole poi a piedi quando passerà di moda (molto presto immagino, vista l'ascesa fulminea)
Questo discorso poi lo faccio perchè non sono per niente immune al fascino del lilla. Mi fa una gola assurda, e le sue tentazioni mi destabilizzano non poco ahah-

Edited by Jundou - 1/5/2013, 11:44
view post Posted: 26/4/2013, 16:05 by: Cherry Bunny     +1Brand preferito e brand sfavorito? - Chiacchiere a tema Lolita
Mah, in realtà personalmente non ho un brand preferito e uno sfavorito, le preferenze vanno a seconda del periodo. Ci sono periodi in cui adoro Angelic Pretty, altri in cui AP mi fa schifo e adoro invece AATP e JeJ. Ammetto però che per ora non ho mai preso nulla di Moitiè, probabilmente il lato gothic del mio guardaroba si svilupperà più avanti.
view post Posted: 13/4/2013, 06:47 by: Billy 89__†     +1Tutte le street fashion giapponesi! - General Fashion
Non conoscevo nemmeno l'esistenza del cult party kei, però mi piace u.u
view post Posted: 31/3/2013, 14:06 by: Kiara Valentine     +1"Universo Gothic lolitas" - Mass Media
"ma è vero che andate in giro col parasole?!"

...cielo, neanche fosse un ragno morto in testa, è una cosa anche utile, ho sempre notato che i cinesi e i giapponesi in gita turistica a Firenze GIUSTAMENTE spesso li hanno (usano gli ombrellini piccoli normali, no non li usano solo le guide per farsi seguire XD ) per ripararsi dal caldo, e l'ho sempre trovata una cosa molto intelligente!
Sarà che sono una che soffre subito di mal di testa dal caldo, e so bene che basta tenere la testa all'ombra per star subito meglio.
view post Posted: 28/3/2013, 12:59 by: Kiara Valentine     +1stampe famose che proprio...no! - Chiacchiere a tema Lolita
CITAZIONE (aka-power @ 26/3/2013, 00:35) 
A me ricorda qualcosa:

Quello che voglio dire è che di caroselli ce ne saranno pure tanti ma questi due li trovo abbastanza simili (stelline comprese)

Cmq a me non ispira molto, è un bel vestito molto particolareggiato ma non so perchè non mi ispira D°x

Adesso potete pure linciarmi, ma a me piace più la versione BL perchè appunto i cavallini han meno dettagli e si "riconoscono" meglio :P
Non so, nella stampa AP sono COSI' particolareggiati che non capisco bene neanche come son fatti °___°'
view post Posted: 17/3/2013, 09:25 by: =Violet=     +1stampe famose che proprio...no! - Chiacchiere a tema Lolita
tumblr_m8jrjvbPVp1rrzvtqo1_400
ditemi quello che volete, ma io questa stampa non la sopporto >.<
mi ricorda troppo il film Hercules, forse per il cavallo alato che c'era nel cartone... senza contare che, secondo me, è scarna di dettagli



l'altra che non metterei mai è questa
tumblr_mjry86K6tZ1qelafbo2_400
quel giallo nelle stampe non mi piace per niente, e poi la stampa la trovo brutta, proprio dal punto di vista degli oggetti rappresentati

la sugary la adoro, non so perchè è la stampa che mi ha fatta innamorare del lolita
view post Posted: 11/3/2013, 15:14 by: Kiara Valentine     +1Lolita:passato di moda? - Chiacchiere a tema Lolita
...io da un lato sarei anche contenta, FINALMENTE si sta iniziando a mischiare sempre più con altri stili, quindi FINALMENTE le loli-nazi che controllano il cm di gonna sopra al ginocchio inizieranno a scomparire così come la rigidità sui "vecchi canoni".

Della serie che FINALMENTE: chi vuole seguirli continuerà con la vecchia scuola, chi non vuole non verrà additata automaticamente come ITA, ma semplicemente come "altro stile, con elementi lolita".
Io che amo entrambi non potrei esserne più felice.
view post Posted: 4/2/2013, 19:25 by: .:Itrill:.     +1boccoli!!! - Capelli
La mia "segreta" tecnica per fare i boccoli con la piastra e la carta stagnola l'ho mostrata a lucca allo stand, poco prima della sfilata XD
si avvolgono le ciocche e una ad una di impacchettano nella stagnola, una volta finito di impacchettare su scaldano tutti i pacchetti con la piastra, si lascia raffreddare per un'ora e si spacchettano i capelli.

Abi aveva bisogno dei boccoli per la sfilata, fuori c'era un'umidità da NUOTARE, e ho chiesto a Debba e Krish (e anche Kira se non sbaglio) di aiutarmi a impacchettarle i capelli, ci avremo messo 20 minuti (ha MOLTI capelli, io da sola mi faccio in 30 minuti la mia chioma).
è una tecnica semplicissima, ma occorre molto tempo per l'asciugatura (raffreddamento della stagnola). n compenso il risultato è incredibilmente definito e durevole anche senza lacca. :D

CURLS MASTER! XD
123 replies since 29/7/2007