» .:Gothic Lolita Zone:. «

"Universo Gothic lolitas", Boh lo chiamano così l'articolo

« Older   Newer »
  Share  
Ilaria°-°
view post Posted on 28/3/2013, 16:38     +1   -1




Sssssalve! Non so se questo video è già stato postato o no [[se sì cancello il topic per non creare problemi]] ma comunque eccolo qui --> http://video.repubblica.it/cronaca/univers...tas/24833/25583

M'è uscito fuori mentre cercavo l'indirizzo del negozio di fumetti nella zona di Re di Roma, vicino a Sakurashu. Voi cosa ne pensate?
 
Top
view post Posted on 28/3/2013, 19:36     +1   -1
Avatar

Disconnect and self destruct_

Group:
.:Utenti GLZ:.
Posts:
4,520
Reputation:
0
Location:
Dolcelandia

Status:


E' un video abbastanza vecchio (2008), mi piace pensare che a quei tempi la concezione del lolita fosse ancora un pò sconosciuta in Italia, ma so bene che non è così.
Viene a tratti anche inquadrata la ragazza dell'altro celeberrimo video "vita da gothic lolita" e ciò mi lascia pensare che sia stato girato in quegli ambienti. Non so, sono a tratti perplessa. Soprattutto sul fatto che una lolita debba NECESSARIAMENTE essere una brava ragazza e non una facile.
Dal momento che siamo tutte persone diverse, credo che nelle nostra vita privata possiamo fare ciò che più ci va.
 
Web  Top
Sayuri.88
view post Posted on 28/3/2013, 20:37     +1   -1




CITAZIONE (PrincipessaGommarosa @ 28/3/2013, 19:36) 
Viene a tratti anche inquadrata la ragazza dell'altro celeberrimo video "vita da gothic lolita" e ciò mi lascia pensare che sia stato girato in quegli ambienti.

oh god, quel video è terribile. E' stato pubblicato sulla pagina fb del mio corso provocando grasse risate tra la gente, chi non conosceva il lolita si è fatto una visione super distorta. Ho litigato con un sacco di persone tentando di spiegare che il lolita non è così, alla fine ho lasciato perdere perchè mi rodeva troppo. In ogni caso meglio questo che l'altro!
 
Top
view post Posted on 28/3/2013, 21:28     +1   -1
Avatar

Disconnect and self destruct_

Group:
.:Utenti GLZ:.
Posts:
4,520
Reputation:
0
Location:
Dolcelandia

Status:


CITAZIONE
CITAZIONE (Sayuri.88 @ 28/3/2013, 20:37) 
CITAZIONE (PrincipessaGommarosa @ 28/3/2013, 19:36) 
Viene a tratti anche inquadrata la ragazza dell'altro celeberrimo video "vita da gothic lolita" e ciò mi lascia pensare che sia stato girato in quegli ambienti.

oh god, quel video è terribile. E' stato pubblicato sulla pagina fb del mio corso provocando grasse risate tra la gente, chi non conosceva il lolita si è fatto una visione super distorta. Ho litigato con un sacco di persone tentando di spiegare che il lolita non è così, alla fine ho lasciato perdere perchè mi rodeva troppo. In ogni caso meglio questo che l'altro!

Ahaha hai perfettamente ragione, quel video è davvero terribile.
Almeno in questo si parla di cose abbastanza generiche, in quello invece scendeva nei particolari dando una visione del lolita assolutamente distorta, come gente che mangia solo sushi o cioccolato belga, o che fa altre cose che magari qualcuna di noi nella vita non ha neppure mai fatto XD
In giro si dice che sia stato molto mooolto tagliato, modificato ecc, ma comunque il messaggio che lascia trapelare (successivo al montaggio ecc) è davvero terrificante.
Questo invece mi fa quasi tenerezza!


Edited by PrincipessaGommarosa - 29/3/2013, 15:03
 
Web  Top
lolitavelenosa
view post Posted on 30/3/2013, 15:23     +1   -1




beh io ho sempre visto questo video come una risposta all'altro video, e soprattutto ai vari video che giravano ai tempi sulle ragazzine "facili" le feste con gli emo etc etc ... è normale ci fosse voglia di far capire che non necessariamente una ragazza che veste "strano" è una "strana" XD

insomma per fortuna l'interesse dei media è decisamente scemato su questi argomenti dall'epoca!! (e qui dobbiamo ringraziare la crisi, una volta tanto heheheehe) ;)
 
Top
Kiara Valentine
view post Posted on 31/3/2013, 14:06     +4   +1   -1




"ma è vero che andate in giro col parasole?!"

...cielo, neanche fosse un ragno morto in testa, è una cosa anche utile, ho sempre notato che i cinesi e i giapponesi in gita turistica a Firenze GIUSTAMENTE spesso li hanno (usano gli ombrellini piccoli normali, no non li usano solo le guide per farsi seguire XD ) per ripararsi dal caldo, e l'ho sempre trovata una cosa molto intelligente!
Sarà che sono una che soffre subito di mal di testa dal caldo, e so bene che basta tenere la testa all'ombra per star subito meglio.
 
Top
Suiren
view post Posted on 31/3/2013, 22:45     +3   +1   -1




Scusate l'OT ma... confermo, Kiara! Il parasole è una manna dal cielo :)
Quando sono in Giappone d'estate non esco senza, è fondamentale!! Invece qui in Italia, un po' perchè mi sposto sempre in macchina, un po' per gli sguardi della gente, non li porto quasi mai... (mia mamma ai primi tempi li usava, ma a forza di sconosciuti che le dicevano i classici "ma non piove, sai?" o addirittura la insultavano, adesso non li usa più :( quest'anno mi voglio riproporre di usarli, però!!)
 
Top
Ilaria°-°
view post Posted on 2/4/2013, 16:10     +3   +1   -1




Una cosa che a me non va proprio giu è il discorso "La lolita è una brava ragazza e le ragazze vestite normali non lo sono" insomma penso che l'abito non fa il monaco e che è tutta una questione caratteriale.

Il parasole è un dono della natura (*A*)
 
Top
7 replies since 28/3/2013, 16:38   199 views
  Share