» .:Gothic Lolita Zone:. «

guida per passare da un guardaroba lolita "novizio" ad "esperto"

« Older   Newer »
  Share  
Merrick-Mayfair
view post Posted on 21/11/2007, 17:49     +1   -1




wow!
che carina questa guida! :applaus:

Purtroppo io ho un armadio piccolo e tutta la roba è spiacciacata! :ç_ç:
xò... io non ho molto capito come appendere le petti!
scusate, forse sono un pò rimba... fin'ora le ho appese come normalissima gonne... ma le devo "capovolgere"?!? :eh?:
Tra l'altro sono tutte schiacciate dagli altri vestiti, sarà meglio ke trovo un altro posto! :OO:

e poi non avevo mai pensato neanke a riempire le borse di carta da giornale x non farle deformare... OTTIMA IDEA! :love:
 
Top
ShimizuChan
view post Posted on 21/11/2007, 18:39     +1   -1




CITAZIONE
xò... io non ho molto capito come appendere le petti!
scusate, forse sono un pò rimba... fin'ora le ho appese come normalissima gonne... ma le devo "capovolgere"?!?

la rovesci con la parte del tulle all'interno e va bene appenderla come una normale gonna ^_^
 
Top
Kiara Valentine
view post Posted on 21/11/2007, 19:49     +1   -1




CITAZIONE (Merrick-Mayfair @ 21/11/2007, 17:49)
e poi non avevo mai pensato neanke a riempire le borse di carta da giornale x non farle deformare... OTTIMA IDEA! :love:

io sì, ma non ho posto dove mettere neanche quelle! :siiigh:
..qualche idea?
ps: sotto il letto...è già occupato! :eeeh: :
 
Top
.:Itrill:.
view post Posted on 21/11/2007, 20:33     +1   -1




CITAZIONE (ShimizuChan @ 21/11/2007, 18:39)
CITAZIONE
xò... io non ho molto capito come appendere le petti!
scusate, forse sono un pò rimba... fin'ora le ho appese come normalissima gonne... ma le devo "capovolgere"?!?

la rovesci con la parte del tulle all'interno e va bene appenderla come una normale gonna ^_^

in realtà non hai capito neanche tu :P
metti l'orlo verso l'alto e le agganci da li. non tutte le petti si possono appendere così, solo quelle il cui tulle è stato cucito sottopra (quelle che faccio io sono così). quella tipo di baby non si può ribaltare, basta rivoltarla come dicevi tu, ma non per mantenere il tulle, ma per salvare spazio.
 
Top
ildiavolodicanterbury
view post Posted on 11/1/2008, 13:30     +1   -1




grazie itrill ma ho paura ad aprire il mio armadio...è troppo incasinato
 
Top
CharmanteMortes
view post Posted on 11/1/2008, 13:34     +1   -1




CITAZIONE (ildiavolodicanterbury @ 11/1/2008, 13:30)
grazie itrill ma ho paura ad aprire il mio armadio...è troppo incasinato

Ti capisco cara u.u
Io il mio lo metto a posto una volta a settimana ma rimane sempre incasinato -.- si spostano la notte gli abiti.
 
Top
Cookie~
view post Posted on 27/1/2008, 21:29     +1   -1




CITAZIONE (CharmanteMortes @ 11/1/2008, 13:34)
CITAZIONE (ildiavolodicanterbury @ 11/1/2008, 13:30)
grazie itrill ma ho paura ad aprire il mio armadio...è troppo incasinato

Ti capisco cara u.u
Io il mio lo metto a posto una volta a settimana ma rimane sempre incasinato -.- si spostano la notte gli abiti.

Il mio lo mette a posto mia madre per fare il cambio di stagione XD
Se fosse per me non lo metterei mai a posto, purtroppo non ho voglia di fare queste cose XD
 
Top
gothonyou
view post Posted on 28/1/2008, 19:53     +1   -1




io mi sono convinto a metterlo in ordine! peccato che finito con l'armadio ho visto la scrivania e la libreria in pessime condizioni... La forza sia con me :grr: :
 
Top
Aleth*
view post Posted on 16/2/2008, 16:50     +1   -1




QUOTE (.:Itrill:. @ 29/9/2007, 11:38)
le petticoats vanno appese a testa in giù
i

Davvero?
Wow, non sapeva che o.o!
Grazie per i vostri suggerimenti!
Il mio armadio a volte non è in ordine :byee:
 
Top
Kimerachan
view post Posted on 20/2/2008, 21:35     +1   -1




scusate l'igoranza abissale ma così un cutsew???? le petti ho capito che sono delle specifighe sottogonne...approposito di petti, io l'unica che ho (il mio guardaroba gothic attualmente é un po' scarso, in compenso in quanto a vestitti da cosplay ne sono piena) per metterla via (essendo che vivo in una csa ultra piccola e condivido ancora la camera con mia sorella) la piego all'incontrario e la inbusto così poi quando la tiro fuori per usarla é ultra voluminosa....sbaglio?
 
Top
~Istantanee™
view post Posted on 20/2/2008, 22:27     +1   -1




I cutsaw sono delle maglie fatte di una specie di cotone elasticizzato chiamato jersey ^^ Ma, non essendo esperta, non posso spiegarti bene che materiale intendo, così ti rimando a due Topic appositi :)
Tessuti del Lolita
Merceologia: intro sui tessuti

Comunque, per tutti i termini che non conosci, qui sul forum c'è un utilissimo dizionario Lolita-Italiano ;)
https://gothiclolita.forumcommunity.net/?t=3466203
 
Top
Kimerachan
view post Posted on 20/2/2008, 22:56     +1   -1




grazie!
 
Top
tatsu>__<
view post Posted on 25/2/2008, 17:36     +1   -1




APPENDERE E APPOGGIARE SUGLI SCAFFALI:

prima di tutto è bene non riporre mai negli armadi gli abiti subito dopo che ve li siete tolti.Una buona esposizione all'aria,per più ore o per l'intera notte,non solo consentirà l'evaporazione dell'umidità che la maggior parte delle fibre assorbe dal corpo, ma anche la deodorazione delle stesse.Di tanto in tanto rovesciate i capi più pesanti affinchè possano prender aria.Potete appendere i vostri abiti oppure stenderli ben lisci anche se questo significa semplicemente appoggiarli allo schienale di una sedia.Ciò che conta è dare agli indumenti la possibilità di riacquistare la loro forma originale mentre le fibre del tessuto ritornano normali mentre asciugano.

ORGANIZZARSI

Poiché il vostro obiettivo principale è tenere i vostri capi in forma e in un posto facilmente accessibile, munitevi di "stampelle" in abbondanza.
1)tenete le stampelle libere nell'armadio in modo da non doverle andare a cercare.
2)tenetele separate l'une dalle altre allo scopo di evitare che gli abiti si stropiccino.Le stampelle imbottite o in legno pesante creano automaticamente una distanza maggiore.
3)Per le camicette usate stampelle imbottite e di forma arrotondata.
4)Se dovete usare delle stampelle di filo di ferro,lasciate una carta per proteggere dalla ruggine,oppure spruzzatele con una mano di smalto.

Se l'armadio è spazioso,un sistema di scaffalature pensili aggiungerà una grande quantità di spazio per i capi piegati(guanti,scarpe,cappelli..etc..).Se il capo deve essere conservato nell'armadio per lunghi periodi,i sacchi con una cerniera sono l'ideale per impedire l'ingresso della polvere.

Se il votro armadio è troppo piccolo prendete in considerazione queste possibilità:
-casse e bauli.Potrete inoltre usarli come comodino o sedia.
-contenitori non in plastica e a tenuta ermetica che possono essere infilati sotto il letto o impilati sopra l'armadio.
-alleggerite il vostro guardaroba.I capi rimasti avranno un aspetto decisamente migliore all'arrivo della nuova stagione,e dureranno più alungo.

IL GALATEO DELL'ARMADIO

-allacciate tutti i primi bottoni,sarà più facile tenere appesi diritti i vostri vestiti.
-sarà più facile trovare i capi che vi servono,se terrete separate le diverse categorie di indumenti.
-se volete che il collo dolcevita rimanga sofficemente arrotolato,giratelo in su o infilate al di sotto un anello di carta velina.
-non appendete,se possibile,i capi in maglia.Non appendete mai i capi in jersey di seta o di rayon.
-più il capo è pesante,più ha bisogno di un robusto supporto interno.Riempite le maniche degli abiti e dei cappotti con rotoli di carta,a meno che non dobbiate indossarli frequentemente.
-le borse che non vengono conservate in un cassetto dovrebbero essere avvolte in un sacchetto di plasticha e appoggiate su uno scaffale interno dell'armadio,non appese per la cinghia.
il vostro armadio può conservare un profumo di fresco se avrete l'accortezza di lasciare con una certa regolarità le porte socchiuse per far circolare l'aria.
-potete anche porre nell'armadio alcuni sacchetti di erbe profumate,deodoranti solidi.Se ne avete tempo e voglia,vuotate completamente i cassetti e lavateli con una leggera soluzione saponosa una o due volte all'anno.

I CASSETTI

Ancora una volta,non riponete i vostri indumenti appena tolti.Lasciateli per un certo tempo esposti all'aria prima di infilarli nel cassetto.Prevenite possibili problemi causati dagli acidi contenuti nel legno e dalle possibili schegge,rivestendo con una buona carta i cassetti del comò.Non usate la carta adesiva per due buone ragioni:molti insetti sono attratti da diversi tipi di colla,e una volta che il rivestimento si è rovinato,sarà più facile sostituirlo.
-non ammassate i capi nei cassetti,e il loro aspetto quando andrete a riprendeli, sarà migliore.Di conseguenza, un mobile con molti cassetti bassi è molto più pratico di uno con pochi cassetti profondi.
-le lane e i tessuti pelosi perdono pelo.E' come avere un gatto dentro il cassetto.Conservateli in sacchetti di carta o di tessuto,oppure teneteli separati da altri capi.
-lisciate bene le calze,le cinture e le cravatte e arrotolatele a chiocciola.Le cravatte vanno arrotolate partendo dalla parte più stretta.
Se dovete sovrapporre i capi,mettete quelli più leggeri al di sopra di quelli più pesanti.


:love: ja ne


Edited by tatsu>__< - 26/2/2008, 19:32
 
Top
† Suigintou †
view post Posted on 25/2/2008, 17:38     +1   -1




Utile, grazie Tatsu ^__^
 
Top
.:Itrill:.
view post Posted on 25/2/2008, 17:49     +1   -1




tatsu posso spostarlo in questo topic? :) https://gothiclolita.forumcommunity.net/?t=9478784
 
Top
77 replies since 29/9/2007, 11:38   2445 views
  Share