» .:Gothic Lolita Zone:. «

guida per passare da un guardaroba lolita "novizio" ad "esperto"

« Older   Newer »
  Share  
.:Itrill:.
view post Posted on 29/9/2007, 11:38     +1   -1




questa è la seconda fase di accrescimento guardaroba. con il tempo cambiano i problemi, ne insorgono di nuovi, ecco perchè una giudina!
è più piccina perchè una senior ha meno bisogno di consigli sui vestiti. questi sono i miei consigli, se altre ragazze lessero aggiungerne ulteriori, sono ben accetti!

potete postare la guidina dove vi pare, basta che mettiate i crediti:
CITAZIONE
Autore: .:itrill:. -> itrill.glz[AT]hotmail.com -> profilo forumcommunity -> profilo deviantart -> Gothic Lolita Zone

SPOILER (click to view)
CODICE
[QUOTE]
Autore: .:itrill:. -> itrill.glz[AT]hotmail.com -> [URL=?act=Profile&MID=419845]profilo forumcommunity[/URL] -> [URL=http://itrill.deviantart.com]profilo deviantart[/URL] -> [URL=http://gothiclolita.fotumcommunity.net]Gothic Lolita Zone[/URL]
[/QUOTE]


punto 1 - lo spazio!
è una cavolata, ma se cominciate ad avere abbastanza vestiti lolita, mantenendo quelli vecchi, lo spazio continuerà inesorabilmente a diminuire! °_°'
meno spazio = vestiti più stropicciati = meno consapevolezza di quello che effettivamente si ha nell'armadio = più acquisti azzardati perchè ci si dimentica di quella tal gonna o tal camicia.

una soluzione?
lo scarto. partite dall'armadio casual e sfoltite.
prima di tutto vanno scartate quelle cose che non sono più di taglia adeguata, poi si passa a quelle lise (consumate), poi a quelle cose che per svariati motivi (seppur belle) non mettete mai.
potete portare tutto alla Caritas, oppure darla a famiglie bisognose se ne conoscete, o vendere tutto a qualche feticista XD

ricordatevi di scartare anche calze, scarpe e intimo. (quest ultimo è un consiglio personale XD)

punto 2 - la bella lavanderina
Chi non è abituato a indossare capi di un certo valore, tutti i giorni, avrà il nuovo problema di lavare un capo che richiede particolari cure.
prima di andare in panico leggete l'etichetta! >_< è una cavolata, ma aiuta!
per lavare i capi meno delicati, ma dai mille colori (tipo cutsew bicolor) munitevi di Acchiappacolori o simili.
per tutti quei capi che possono essere lavati ad acqua, ma hanno molte parti "strane" tipo il pelo, perline, swaroski, ecc, consultate la lavanderia. vi saprà dire lei come lavarli.
idem come sopra per lo stiro.

ah, se dopo aver lavato una pelliccia sintetica vi sembra piatta e brutta, provate a pettinarla con una spazzola. di solito torna nuova ^__^

punto 3 - in ordine!
tenete in ordine l'armadio, i cassetti e tutto ciò che contiene vestiti e accessori:
le cutsew fanno piegate e non appese,
le camicie vanno appese,
le gonne appese alla vita tramite quei appendini con molletta, oppure usando i gancetti che molte gonne hanno,
le petticoats vanno appese a testa in giù
i calzini vanno piegati e riposti al chiuso
le borse vanno riempite di carta straccia e inserite in appositi sacchetti di panno
le scarpe nella scarpiera e non lasciate sparte (e buttate via le scatole! sono inutili feticci)
gli accessori vanno divisi per tipo (collane-bracciali-mollette-spille-orecchini-headress-cerchietti-guanti-cappelli- ecc) in scatoline separate e portagioie

i contenitori si trovano all'Ikea, al Brico, e nei negozi di arredamento per la casa.

punto 4 - casa dolce casa...
non è detto che il vostro abbigliamento rispecchi il vostro arredamento, ma spesso accade che dopo 1-2 anni di lolita anche questo aspetto venga modificato...o almeno l'intenzione è quella!
per prima cosa datevi un budget. se lo stile dei mobili non è "vittoriano,barocco, pizzi e lazzi" non disperate perchè si può cmq fare molto con accessori e biancheria!

se è venuto il momento di cambiare il mobilio chiedere ai genitori, immagino possiate decidere voi almeno i colori!
vorreste uno stile sweet? il mobilio bianco è reperibile e penso non dia fastidio a mamma e papà.
volete una stanza più classic? scegliete i colori del legno.
è un buon compromesso e non farete impazzire nessuno per cercare una cameretta.
tenete conto del colore del pavimento visto che difficilmente lo cambierete.
se invece non dovete cambiare mobili e vi fa orrore il loro colore, comperare la carta adesiva di finto legno!
io ho ricoperto un armadio con questa e vi assicuro che è semplice e il risultato è perfetto *____*
oppure armatevi di spray e colorate tutto in tinta unita.

è ora di decorare. ^___^
partite dalle pareti: il bianco ingrandisce la stanza, i toni scuri la rendono più piccola. evitate quindi il nero se la camera è minuscola.
quadri e specchi: è bello e utile avere almeno uno specchio in camera (uno per la figura intera e/o uno per il viso) non laciateli spogli, metteteli in graziose cornici. appendete alle pareti delle belle immagini che si armonizzino con il resto.
una bella idea per le ossessionate XD è di incorniciare il logo delle buste dei brand, piuttosto che appenderle scialbamente al muro con lo scotch.

biancheria: con il copriletto e le tende una stanza cambia tantissimo, sceglietele in tinta! potete comperare il tessuto e farvele voi, non è impegnativo!

accessori: scatole, orologi, soprammobili ecc lo trovate di molti stili sia all'Ikea che nei mercatini delle pulci ^*^

punto 5 - il rispetto prima di tutto
questo è l'ultimo punto di questa mini guidina.
ricordatevi di quando ai tempi eravate voi delle novizie. evitate di far sentire gli altri delle mer*e solo perchè ne sanno di meno, ci passiamo tutti!
il modo di vestire è un modo di vestire, non una casta, o un vanto sociale. è superficiale.
siate invece orgogliose!
 
Top
saya88
view post Posted on 29/9/2007, 11:53     +1   -1




bella guida, è utile anche a chi non veste loli (insomma, seguirla credo serva a tutti per avere una bella camera in ordine!) e approvo soprattutto questo, valido sempre e comunque!
CITAZIONE
punto 5 - il rispetto prima di tutto
questo è l'ultimo punto di questa mini guidina.
ricordatevi di quando ai tempi eravate voi delle novizie. evitate di far sentire gli altri delle mer*e solo perchè ne sanno di meno, ci passiamo tutti!
il modo di vestire è un modo di vestire, non una casta, o un vanto sociale. è superficiale.
siate invece orgogliose!

:applaus:
 
Top
Suiginto
view post Posted on 29/9/2007, 20:50     +1   -1




la userò tra qualche anno ^^
grazie Itrill!
 
Top
-*AiKi*-
view post Posted on 29/9/2007, 21:18     +1   -1




Itrill le tue guide sono sempre tutte utilissime^^

la inizierò ad usare fin da ora perchè il mio armadio "scoppia" decisamente,e quando inizieranno ad arrivare gli abiti loli andrà sempre peggio,ehehXD
 
Top
Pochi-rorita
view post Posted on 29/9/2007, 21:23     +1   -1




Il mio armadio è incasinatissimo....-__-
 
Top
Morgana McFairy
view post Posted on 29/9/2007, 21:32     +1   -1




complimenti Itrill ^^
 
Top
.Shantiny.
view post Posted on 30/9/2007, 09:44     +1   -1




Oh Itrill che bella guidina *-*
Magari ora ancora no, ma tra qualche tempo la userò di certo ^_^
 
Top
view post Posted on 30/9/2007, 09:52     +1   -1

bambolina killer

Group:
.:Prefetti:.
Posts:
4,593
Reputation:
+33
Location:
from Hell

Status:


ecco, già ho sbagliato perchè ho appeso la petti dritta e non al rovescio *__* grazie Itrill
 
Top
lacrimadverto
view post Posted on 30/9/2007, 10:00     +1   -1




CITAZIONE
per tutti quei capi che possono essere lavati ad acqua, ma hanno molte parti "strane" tipo il pelo, perline, swaroski, ecc, consultate la lavanderia. vi saprà dire lei come lavarli.
idem come sopra per lo stiro.

:huh: dici che se chiedo in lavanderia mi dicono come fare? mah... lo spero proprio! certo dipende se incontri uno gentile xD

posso dare un piccolo consiglio pure io? i vestiti più delicati portateli direttamente in lavanderia... ok, spendete 3 euro, ma almeno poi nn dovete buttare un vestito che vi è costato un rene, se sbagliate a lavarlo! direi che nn è poco! spendere per i vestiti GL è ok, ma bisogna anche spendere per mantenerli, secondo me ^^''

poi io parlo da persona che ha gli armadi strabordanti di vestiti normali... nn perchè ne ho tanti, ma perchè ho davvero poco spazio x__x perciò la roba GL nn mi sarebbe entrata mai, per cui ho creato una scatola (di quelle che si comprano a parte e si costruiscono per mettere i vestiti) che tengo sotto la scrivania della mia stanza, dove tengo cutsew, headdress, tutti oggetti piegabili.
I vestiti più delicati e sporcabili li appendo nell'armadio dentro le buste che danno in lavanderia xD per alcuni potrebbe essere una inutile precauzione, ma una lolita che sa che i suoi vestiti sono al sicuro è anche una lolita felice X°°°DDD.
Per le petti ho dovuto lottare un po' con la donna delle pulizie perchè io le tengo fuori e lei le rimette sempre dentro l'armadio appiattite =__=''' ora spero di essere riuscita a farglielo capire XD però certo purtroppo sono un po' un ingombro nella stanza... :( pazienza
 
Top
chibichy
view post Posted on 30/9/2007, 10:16     +1   -1




Bella guida, grazie Itrill ^^

CITAZIONE (.:Itrill:. @ 29/9/2007, 12:38)
punto 1 - lo spazio!
è una cavolata, ma se cominciate ad avere abbastanza vestiti lolita, mantenendo quelli vecchi, lo spazio continuerà inesorabilmente a diminuire! °_°'
meno spazio = vestiti più stropicciati = meno consapevolezza di quello che effettivamente si ha nell'armadio = più acquisti azzardati perchè ci si dimentica di quella tal gonna o tal camicia.

una soluzione?
lo scarto. partite dall'armadio casual e sfoltite.

L'ho fatto proprio la settimana scorsa, ho scoperto di avere nell'armadio roba che mettevo da ragazzina, che ormai non mi entra nemmeno più e che non sapevo nemmeno di avere ancora ^^"
 
Top
ro85
view post Posted on 1/10/2007, 16:09     +1   -1




ehehehehe...io infatti sto aspettando con ansia la consegna del nuovo armadietto bianco e rosa per la mia stanza che sarà dedicato e-s-c-l-u-s-i-v-a-m-e-n-t-e ai vestiti lolitosi...per ora c'è solo una gran confusione con scarpe, corsetti e petticoat stipate nel contenitore sotto al letto (lontani dalle grinfie di mia madre che si ostina a buttare tutto in lavatrice come capita...Vade retro!!!)
 
Top
_Kyo_
view post Posted on 1/10/2007, 16:35     +1   -1




Io non vedo l'ora di cambiare casa (quindi l'anno prossimo) e di avere una camera tutta per me =ç= la mamma mi ha già preso un armadio che ha tutti i posti per i cappelli, le scarpe e le borse OçO lì metterò tutte le cose loli u.u

CITAZIONE
le petticoats vanno appese a testa in giù

Questa non la sapevo O_O" grazie!!
 
Top
Wren
view post Posted on 1/10/2007, 17:20     +1   -1




Ho appena sfoltito il mio armadio *_* in vista di nuovi arrivi >ç<
C'era roba che nemmeno ricordavo di possedere e delle nuove forme di vita con personalità senzienti XD dannata polvere... -.-'''
Aw, grazie Itrill <3 consigli utilissimi!
 
Top
.:Itrill:.
view post Posted on 7/10/2007, 22:09     +1   -1




ehehe sono felice che sia risultata utile, a volte scrivere le cose più ovvie fa bene per non tralasciarle :)
poi parlo io che ho ancora roba dalle medie...-.- ma per fortuna ho abbastanza spazio °°' dovrei fare un ulteriore scarto di scarpe...la scorsa settimana ne ho buttate via 13 paia...ma anzichè lasciare più spazio, sembra che sia diminuito...non capisco :/

 
Top
-NiNi-
view post Posted on 7/10/2007, 22:22     +1   -1




O_o ma qunte migliaia di scarpe avevi prima?
cooomunque =___= ho appena dato un'occhiata al mio armadio,sembra ci sia passato dentro un tifone..... ho trovato cosa fare per la prossima settimana

ma come appendere a testa ingiù le petty? intendi per la parte puffosa??
 
Top
77 replies since 29/9/2007, 11:38   2445 views
  Share