» .:Gothic Lolita Zone:. «

ciao!

« Older   Newer »
  Share  
lucio.a
view post Posted on 26/11/2011, 12:18     +1   -1




Sono Lucio, ho 42 anni e sono papà di due splendide bambine.
Faccio il disegnatore tecnico/illustratore.
Nel pochisssssimo tempo libero, mi dedico al modellismo, autocostruendo i soggetti che mi piacciono (astronavi/locomotive).
Da un paio d'anni, ho iniziato a modellare anche "sculture".
La terza l'ho finita il mese scorso (quella dell'avatar).
Si trattava di un autentica sfida visto la complessità (per me) del vestito.
Ieri ho visto il Lolita style contest su NKGC ed ho deciso di realizzare una "pupetta" a tema ancora più complessa.
Ho bisogno del vostro aiuto per definire cosa è Gothic Lolita e cosa no... (esempio, gli anfibi con molti lacci vanno bene?)
Appena avrò un po' di tempo per cominciare il lavoro, vi sottoporrò qualche domanda per definire l'abbigliamento della nuova pupetta.
E' molto probabile che alla fine la mia Lolita non parteciperà al concorso, per i miei problemi logistico/familiari...comunque, grazie in anticipo.
ciao Lucio
 
Top
Victory Rose
view post Posted on 28/11/2011, 00:38     +1   -1




Benvenuto! :D
 
Top
trilly8
view post Posted on 28/11/2011, 09:18     +1   -1




benvenuto!!!!:D
sicuramente qui troverai tutte le informazioni che cerchi
 
Top
Debba
view post Posted on 28/11/2011, 16:52     +1   -1




Benvenuto Lucio!!!

per avere un infarinatura generale su cosa è lolita e sugli elemnti che compongono un outfit lolita ti lascio qualche topic di riferimento. Letti questi saprai sicuramente meglio come destreggiarti tra fiocchi e merletti LOL

Per prima cosa classificazione stile lolita.. per capire quale genere preferisci rappresentare (all'interno troverai anche immagini di cosa non è lolita ma che viene confuso per tale perciò occhio!! ;P), Esempi pratici di petticoat indossate per capire meglio la forma che deve avere una gonna lolita,
Le scarpe nel lolita e infine DIZIONARIO [lolita - italiano] per non rimanere interdetti davanti ai termini che utiliziamo.
Se hai domande o perplessità sono a disposizione!!!!!
 
Top
lucio.a
view post Posted on 28/11/2011, 19:59     +1   -1




CITAZIONE (Debba @ 28/11/2011, 16:52) 
Benvenuto Lucio!!!

per avere un infarinatura generale su cosa è lolita e sugli elemnti che compongono un outfit lolita ti lascio qualche topic di riferimento. Letti questi saprai sicuramente meglio come destreggiarti tra fiocchi e merletti LOL

Per prima cosa classificazione stile lolita.. per capire quale genere preferisci rappresentare (all'interno troverai anche immagini di cosa non è lolita ma che viene confuso per tale perciò occhio!! ;P), Esempi pratici di petticoat indossate per capire meglio la forma che deve avere una gonna lolita,
Le scarpe nel lolita e infine DIZIONARIO [lolita - italiano] per non rimanere interdetti davanti ai termini che utiliziamo.
Se hai domande o perplessità sono a disposizione!!!!!

Intanto grazie! queste guide sono esaustive.
Ora però che ho scoperto che i gradi di libertà nel rappresentare il soggetto sono così stretti...
devo dire che mi sono completamente demotivato...
Ci devo meditare su qualche giorno e vedere se riesco a trovare un altro abbinamento che mi piace...
ciao Lucio
 
Top
Debba
view post Posted on 29/11/2011, 09:23     +1   -1




Ma nuuuuu daiiiiii..... non volevo che ti facesse questo effeto ç_ç
Prendila come una sfida di cui queste sono bene o male le regole!! Daltronde quando bisogna seguire un tema è questa la situazione in cui ci si trova. Io se dovessi creare qualche cosa che so, a tema Pirati, avrei il tuo stesso problema e mettendo pirata su immagini google rischio di pescare da li anche qualche cosa che è piratesco ma che magari ha qualche dettaglio fuori posto perchè fatto solo tanto per fare e non con dietro una ricerca.... oddio, si è capito quello che volevo dire???
 
Top
lucio.a
view post Posted on 29/11/2011, 10:55     +1   -1




CITAZIONE (Debba @ 29/11/2011, 09:23) 
Ma nuuuuu daiiiiii..... non volevo che ti facesse questo effeto ç_ç
Prendila come una sfida di cui queste sono bene o male le regole!! Daltronde quando bisogna seguire un tema è questa la situazione in cui ci si trova. Io se dovessi creare qualche cosa che so, a tema Pirati, avrei il tuo stesso problema e mettendo pirata su immagini google rischio di pescare da li anche qualche cosa che è piratesco ma che magari ha qualche dettaglio fuori posto perchè fatto solo tanto per fare e non con dietro una ricerca.... oddio, si è capito quello che volevo dire???

tranquilla! :D chiarissimo.
E' che io l'avevo interpretato come un supermarket in cui comprare le cose che piacciono di più e mettere tutto dentro...
Avevo scelto tutta una serie di particolari che trovavo deliziosi, che però non si prendono.
Ma il problema grosso sono le scarpe!!!
Le trovo tutte tremendamente brutte...le zeppe non mi piacciono :o:
Io voglio ottenere una statuetta che sia un distillato superconcentrato di "carineria" ed eleganza.
Kiara Valentine mi ha suggerito degli stivali nel post che ho aperto in "Discussioni sul lolita"
che forse non sono male... ma non mi piacciono tantissimo (per altro, qualcosa di più semplice da realizzare no eh? :D )
Con le cinghiette sono decisamente più semplici da realizzare...
 
Top
Debba
view post Posted on 29/11/2011, 12:03     +1   -1




Si ho visto quello che ti ha suggerito. Comunque la zeppa non è lo standard delle scarpe lolita. Io ad esempio non la porto per nulla. Credo anzi che si usasse molto di più negli scorsi anni c e che ora le scarpe in genere si siano evolute verso qualche cosa di più semplice e "carino".

Le chiusure a cinghia anche se di più facile realizzazione per voi, non credo di averle mai viste in nel lolita style. Di sicuro non nello stile sweet o classic che sono quelli che forse rispecchiano più l'idea di "carineria" ed eleganza.
 
Top
7 replies since 26/11/2011, 12:18   102 views
  Share