» .:Gothic Lolita Zone:. «

Le scarpe nel lolita

« Older   Newer »
  Share  
Abigale
view post Posted on 9/6/2010, 10:28     +1   -1




Ho pensato che potremmo creare un topic riassuntivo delle scarpe più diffuse nel lolita, infatti parliamo sempre di vestiti ma mai delle scarpe più diffuse in questo stile ;) magari per molte sarà inutile e ripetitivo ma potrebbe aiutare chi si avvicina allo stile per la prima volta.

Iniziamo col dire che comunque ogni stile richiama a se un determinato tipo si scarpa, poi ovviamente va a gusti personali, ma difficilmente uno stivale zeppatto gothic lolita si intonerà alla leggerezza di una gonna sweet. Non esisto "regole" particolari, si va fondamentalmente ad occhio ;)


Le scarpe più famose sono senza dubbio le Mary Jane, punta tonda e solitamente tacchetto , possono essere decorate da fiori/trafori/cuori/perle.
Sweet/classic
imageimageimage image imageimageimageimage
image
image

Subito dietro troviamo le famosissime Tea Party, modello lanciato per la prima volta da Angelic Pretty e poi replicate un pò da tutti ;) L'assenza di tacco le rende tendenzialmente comode anche per i lunghi tragitti
Sweet
image
image
image

Zappate

Le RH, modello diffuso da Vivenne Westwood, che sono entrate nel lolita passando dal panku ma ormai sono un pò diffuse in qualsiasi stile o semplicemente scarpe con la zeppa.

Panku/sweet
image
image image

Pirate
image


Altro modello al momento molto diffuso è L'Heart buckle di babythestarshinebright (anch'esse replicate un pò da tutti ;) ) che si presenta come una scarpa comoda e leggermente zeppata

Sweet
image image

Stivali stringati, di ogni foggia e dimensione, aperti o chiusi, alti o bassi, rievocano immediatamente l'epoca passata ;) E' possibile trovarli ad ogni prezzo, in moltissimi colori.

Sweet e classic
image
image
imageimageimage
Piarate/Panku
imageimage

Gothic
imageimage


Per l'estate il sandalo commercializzato dalle brand e non brand ha queste forme:
image imageimage
Pirate
image

Negozi che vendono scarpe lolita online
#entry57276409

Se avete aggiunte/note/link/tipologie di scarpe da aggiungere scrivete qui sotto che lo integro.

Edited by Abigale - 14/6/2010, 17:08
 
Top
Alwin
view post Posted on 9/6/2010, 11:27     +1   -1




io aggiungerei quesi tre tipoi di demonia.

le Dolly 01
image

Le Goblin, che credo vadano bene in molti modelli, le terze sono un po' maido, ma amen
image
image
image
image

E le Crux
image
 
Top
Cezina
view post Posted on 9/6/2010, 12:29     +1   -1




Questo si che è un topic utile! Facccio tanta confusione con le scarpe, e avere degli esempi visivi mi aiuta! Grazie <3
 
Top
*bj*
view post Posted on 9/6/2010, 19:22     +1   -1




anch'io, specie d'estate, sono in crisi mostruosa con le scarpe!!!
questo è un topic estremamente utile, però alcune immagini non si vedono *sigh* (o almeno, io non le vedo ^^)
 
Top
Abigale
view post Posted on 9/6/2010, 21:48     +1   -1




Credo che a dare qualche problemino siano quelle di rosecholate e quelle di qutieland!!! Appena ho un attimo le ricarico nel mio image e le rimetto!
 
Top
krishneide
view post Posted on 10/6/2010, 16:34     +1   -1




Correggetemi se sbaglio, ma le Tea Party e le Heart Buckle non sono anch'esse Mary Jane? :eh?:
 
Top
Alwin
view post Posted on 10/6/2010, 19:59     +1   -1




le tea party non sono mary jane u_u
 
Top
Abigale
view post Posted on 10/6/2010, 22:46     +1   -1




Le HB probabilmente si anche se alla lontana, mentre le tea party le ho sempre viste catalogate come a se stanti, quindi sono abbastanza sicura siano un genere diverso.
http://en.wikipedia.org/wiki/Mary_Jane_%28shoe%29
 
Top
krishneide
view post Posted on 14/6/2010, 13:45     +1   -1




a conti fatti, quindi, qual'è la differenza tra mary jane e tea party??? :eh?:
 
Top
Debba
view post Posted on 14/6/2010, 15:35     +1   -1




CITAZIONE (krishneide @ 14/6/2010, 14:45)
a conti fatti, quindi, qual'è la differenza tra mary jane e tea party??? :eh?:

Per come la vedo io le Mary Jane hanno sempre del tacco e/o della zeppa per rialzarle dal suolo. Le Tea Party pur avendo le forme arrotondate delle Mary jane sono a suola piatta.
Le Tea Party non sono una tipologia di scarpe ma il nome che una Brand ha dato ad un suo modello di scarpe, poi in seguito, visto il successo di questo modello, altri si sono ispirati a questa struttura per fare altre scarpe "raso terra" (o con tacco bassissimo e largo quanto il tallone)
 
Top
Abigale
view post Posted on 14/6/2010, 16:04     +1   -1




Si sono daccordo con Debba, magari inizialmente era nata come una sorta di maryjane ma ormai è una cosa proprio a se stante.
Alla fine se si dice "tea party"l'immaginario collettivo la collega direttamente a quella scarpa ;)

Ho aggiornato spostando le HB e le RH sotto un generico "Zeppate"
 
Top
†Sorgiva†
view post Posted on 17/7/2010, 15:35     +1   -1




queste che hai messo di AP ->
SPOILER (click to view)
image


sono una cosa stupenda *ç*
 
Top
view post Posted on 26/2/2011, 15:32     +1   -1
Avatar

The Selfmade Rorita

Group:
.:Utenti GLZ:.
Posts:
1,806
Reputation:
+31
Location:
Mantova

Status:


In un negozio di scarpe avevo trovato un paio di scarpe fatte più o meno come questa (ovviamente non della Demonia xD), ma senza il cinturino e il fiocchetto dietro:
http://www.salesonshoesnow.com/shoeimage/p...as241159_lg.jpg

ero tentata di provarle perchè mi ispiravano troppo, ma appena prese in mano arriva mia madre che mi dice 'le avevo anch'io da giovane fatte così, ma erano scomodissime' o__o
Se qualcuna di voi le ha, può dirmi se sono scomode o no?
 
Top
Reindeerlolita
view post Posted on 1/5/2011, 23:26     +1   -1




Scusatemi ma per il qi-loli e per il wa-loli che scarpe si usano?
ovvero se bisogna camminare? perchè magari solo per fare delle foto indossare delle tabi col calzino è ok...
Se vogliamo possiamo mettere anche qualcosa tipo scarpa con punta arrotondata anche in questo caso?
 
Top
Debba
view post Posted on 2/5/2011, 08:20     +1   -1




Io quello che ho visto in giro con questi stili sono tendenzialmente RH e stivali con zeppa. Il tabi con calzino direi di no perchè non è come vestire un kimono ma è un kimono riadattato allo stile lolita quindi non lo vedrei nemmeno per fare solo delle foto.
 
Top
27 replies since 9/6/2010, 10:28   1108 views
  Share