» .:Gothic Lolita Zone:. «

Posts written by *.*Lullaby*.*

view post Posted: 9/11/2012, 01:33     aiuto sul modello di una gonna - Aiuto Sartina!
-Puoi fare due pezzi staccati oppure no, dipende, è una scelta.
Direi, se scegli di fare due pezzi, pensa che il pezzo sottostante puoi usarlo anche per un' altra gonna che vorrai cucirti. Se senti di avere troppe cose che si spostano in vita, puoi sempre creare una doppia cintura in vita ad entrambe i pezzi e creare un' abbottonatura nascosta (con bottoni decorativi se vuoi) disposti in modo carino (cosi il pezzo sottostante puoi usarlo anche da solo e in più puoi unirlo all' altro pezzo quando serve).Oppure creare un unico pezzo.

-Userei sempre lo stesso materiale della stoffa che hai scelto.

-La gonna che va sotto la farei nera. Se metti il nastrino in vita come il modello di Meta anche colorato ci sta bene. Puoi aggiungere qualche passamaneria dorata.
view post Posted: 26/10/2012, 19:24     Topic unico: Lolita e l'inverno - Guide & FAQ
CITAZIONE
è ovvio, le fragole sono estive... :ç_ç: ho dei problemi proprio in questo...come posso fare? abbino le mie amate gonne con cut, magari neri e marroni, in modo da dare un tono più autunnale, o è preferibile optare per stampe e colori meno, diciamo, estivi? :D ho bisogno di consigli :D :D

Finche la stagione ti permette di indossare cose più leggere, ma non saprei.

Per i colori dipende dai gusti, e anche per le stampe. Penso che con il lolita va bene qualsiasi colore per qualunque stagione, ma se vui optare per toni autunnali puoi usare il marrone, prugna, blu navy, rosso intenso o bordeaux, verde smeraldo, ma anche toni delicati come beaje, cammello, i toni antichizzati, e li puoi abbinare come vuoi, puoi mixarli creando un gioco di luci con i toni più chiari su out-fit dai toni scuri, o pui usare i colori scuri per vivacizzare gli out-fit chiari in modo da rendere il tutto più "vivo".

Forse nelle stagioni fredde non si vedono molte stampe con fragole e ciliege, (anche se ricordo un vestito autunnale di Innocent World con fragole e marmellate). Ma se ti piacciono le stampe con le fragole e ciliege e i fiorellini e le indosseresti tutto l' anno puoi risolvere in diversi modi.
Puoi farti vestiti e accessori stampandoci tu stessa delle fragole, oppure dipingerle se ci sai fare. Puoi anche realizzare un ricamo, o una applique, puoi farlo tu, o farlo fare a un' esperta.
Oppure un' altra soluzione è, visto che ami anche i fiorellini, quella di indossare vestiti a fiori e coordinarli con accessori con fragole e ciliege. Ad esempio: vestito a fiorellino, bracciale con fragole e/o ciliegie, cardigan con spilla a ciliegia o fragola, e un accesssorio per capelli qualunque con fragole e/o ciliegie, ei se ne possiedi borsa con questa forma o stampa. Oppure vestito tinta unita e calze stampate a fiorellini o ciliege e/o fragole ti puoi sbizzarrine un pò di più con gli accessori e il gioco è fatto. In questo modo anche se hai vestiti invernali o autunnali senza queste stampe puoi lo stesso indossare questi motivi. E' una buona soluzione quando non si trovano stampe che desideriamo o alle quali siamo inclini.
Inoltre ho delle immagini di pagine del gothic lolita bible che potrebbero aiutarti se vuoi fabbricarti qualcosa sono poche però, o forse due, se ti interessano le pubblico qui o dove è più opportuno.
Questi sono esempi, poi dipende dai tuoi gusti.

Puoi anche utilizzare le palette di colori degli alberi di ciliegio e delle piante di fragole, questi splendidi esemplari vegetali forniscono dei colori che vanno dal bianco, al rosa, al rosso, i marroni, anche un pò di giallo, verde vivo o spento(dipende dalla stagione).

Edited by *.*Lullaby*.* - 9/11/2012, 00:59
view post Posted: 14/10/2012, 20:23     Brands a materiali sintetici.... - Chiacchiere a tema Lolita
CITAZIONE
Comunque critiche a parte, quindi è possibile usare stoffe e pizzi sintetici per realizzare abiti lolita, se si tratta di materiali belli da vedere-toccare o sarebbe comunque meglio evitare? (chiedo riguardo l'handmade)

per me è meglio usare tessuti di qualità non sintetica per l' handmade, quelli sintetici delle brand sono errori o esperimenti secondo me (anche se io per l' handmade amo il pail per i cappotti e le mantelle, sembra panno di lana al 100% e nessuno si accorge di niente se non gl' e lo dici, il freddo è freddo). Riguardo ai pizzi di brand gli unici sintetici sono quelli in tulle che puoi usare tranquillamente anche tu.
view post Posted: 27/9/2012, 20:59     classificazione stile lolita - Guide & FAQ
Non ho capito molto da cosa si differenzia il casual lolita da qualsiasi altro genere lolita.
view post Posted: 27/9/2012, 20:55     Come è composto un guardaroba lolita - Guide & FAQ
I bloomers sono utili anche per impedire al sottogonna di scendere dalla vita. Mettere la parte con l' elastico della petti, al di sopra quello dei bloomers in modo che ci si 'aggrappi' proprio sopra.
view post Posted: 26/9/2012, 14:40     +1[TUT] Gonne Lolitose - Tutorial Vestiti
se non hai mai cucito una gonna ti consiglio di partire dal modello a rettangolo, e poi cuci un cinturino oppure una galleria per infilarci l'elastico.

view post Posted: 25/9/2012, 16:23     +2Lo stile lolita che non c'è ma che ci dovrebbe essere - Chiacchiere a tema Lolita
CITAZIONE
Comunque volevo postare questo esempio di country lolita particolare di una ragazza russa su deviantart! A me piace molto ^^ click

Ma sono bellissimi *.*

Quello che manca è il metal lolita per lolite metallare :weeh:
view post Posted: 25/9/2012, 15:48     Accessori di Violet :) - Atelier Handmade
Ma sei bravissima e talentuosa! Potresti venderli.
view post Posted: 25/9/2012, 15:28     [TUT] loli classic dress - Tutorial Vestiti
Attenzione:

https://image.forumcommunity.it/1/7/1/2/1/9/9/1229717030.jpg

se si prende la circonferenza torace(dove c' è scritto '1/4 th bust) in quel punto, il corpetto verrà difettato con delle pieghe orizzontali sul dietro. Quindi apposta della circonferenza torace, va presa la circonferenza petto, che si trova all' altezza proprio sopra il capezzolo per intenderci. Dopo sulla parte del davanti vanno aggiunti i cm altezza scollatura, che va presa da dove parte la circonferenza seno, fin dove si vuole l' altezza della scollatura.

p.s. Ho fatto una prova.
view post Posted: 25/9/2012, 15:14     Aiuto! Come ricostruire un abito. - Aiuto Sartina!
CITAZIONE
Deb io userei la carta, perchè i pezzi tagliati si "muovono" e possono storcersi.

Ma non potrebbe succedere lo stesso ritracciando su carta?


In ogni caso i pezzi sono da fissare con gli spillini prima di ripassare i contorni.
view post Posted: 20/9/2012, 17:07     Aiuto! Come ricostruire un abito. - Aiuto Sartina!
Smonta il vestito mano a mano che ti servono pezzi per il cartamodello. Smonta prima il pezzo di sopra, tieni da parte il pezzo inferione per dopo. Dopo aver scucito tutti i pezzi disponili nell' ordine in cui vanno uniti e poi numerali segnandoti la cifra con il gessetto.
Puoi fare questa operazione per esempio prima con il davanti e unisci i pezzi, poi con il dietro e unisci anche questi. Io faccio così.

Se ne hai bisogno puoi fare anche uno schizzo dei pezzi che hai e disegnarti quali vanno insieme.

Io userei direttamente i pezzi smontati e stirati del vestito come cartamodello(dopo aver eliminato i bordi che avevano per essere uniti), viene più preciso.
view post Posted: 15/9/2012, 20:37     Aiuto stampe rovesciate ç_ç - Aiuto Sartina!
CITAZIONE
CITAZIONE
Prendi 2m di lunghezza stoffa più 3cm(per la galleria) X lungezza gonna + 2cm(o quanti vuoi) per la cucitura della piega.

la misura della galleria dovrebbe essere aggiunta alla lunghezza della gonna, non alla larghezza.

CITAZIONE
Cuci la piega sul fondo della gonna.

per piega intendi l'orlo?

CITAZIONE
Adesso cuci una galleria per farci passare l' elastico

io sconsiglio questo metodo per inserire l'elastico.
può andare bene per una petticoat, ma l'effetto visivo è davvero poco carino, inoltre la gonna tende a salire.

consiglio o un cinturino rigido, o un cinturino elastico, ma realizzato a parte e alto minimo 3 cm

Hai ragione, mi sono spiegata male e ho fatto confusione quando scrivevo.

Wow °-° la gonna è bellissima!
192 replies since 13/3/2011