» .:Gothic Lolita Zone:. «

Aiuto stampe rovesciate ç_ç

« Older   Newer »
  Share  
kuroitsuki;
icon8  view post Posted on 12/9/2012, 20:37     +1   -1




Ho trovato un bellissimo tessuto con delle tazzine e ho pensato che sarebbe stato perfetto per realizzare una gonna. Ho ritagliato il tessuto seguendo il tutorial di Marichan ed ero felicissima del risultato, finché guardandomi allo specchio mi sono accorta che sul retro la stampa delle tazzine era rovesciata :grr: cosa ho sbagliato? Per favore aiutatemi, volevo metterla sabato per il primo giorno di scuola XD
 
Top
krishneide
view post Posted on 12/9/2012, 21:18     +1   -1




mi linkeresti il tutorial per capire di che tipo di gonna parli?

perché se si tratta di una gonna a rettangolo puoi tranquillamente rimediare
 
Top
kuroitsuki;
view post Posted on 12/9/2012, 21:19     +1   -1




 
Top
krishneide
view post Posted on 12/9/2012, 22:06     +1   -1




se ho capito bene le tazze nella parte dietro sono disposte di traverso giusto?

è una cosa normale che non puoi correggere.
per questo con un cartamodello a ruota (o mezza) è preferibile non utilizzare stampe che vanno in un unico senso, perché irrimediabilmente l'immagine va a "stortarsi"
 
Top
kuroitsuki;
view post Posted on 12/9/2012, 22:23     +1   -1




Hai capito perfettamente . Che peccato! Mi è rimasta un pò di stoffa, che modello potrei utilizzare allora?
 
Top
krishneide
view post Posted on 12/9/2012, 22:36     +1   -1




prima dimmi esattamente quanta te ne è rimasta
 
Top
view post Posted on 13/9/2012, 00:38     +1   -1
Avatar

homemade lolita

Group:
Member
Posts:
224
Reputation:
0

Status:


Se per una gonna vuoi utilizzare un tessuto stampato, dovresti realizzarla come la prima presente nell' immagine 'gonne lolitose' che si trova in questo topic:

https://gothiclolita.forumcommunity.net/?t=8400383

Ho creato questa immagine, non badare al disegno è uno schizzo per la comprensione. Spero si capisca.

[IMG][/IMG]


1-Prendi 2m di lunghezza stoffa più 3cm(per la galleria) X lungezza gonna + 2cm(o quanti vuoi) per la cucitura della piega.

2-Cuci la piega sul fondo della gonna.

3-Piega la stoffa a rovescio, e facendo combaciare gli angoli, cuci lasciando 1cm(o quanto vuoi) unendo il tutto e formando un cilindro.
Adesso cuci una galleria per farci passare l' elastico, si fa allo stesso modo della piega, solo più grande perche c' è bisogno di spazio per far passare l' elastico. Non dimenticare di lasciare un piccolo tratto momentaneamente scucito per farcelo passare.

4-L' elastico deve essere della stessa tua circonferenza vita meno 2 cm(per evitare che caschi), che si prende all' altezza dell' obelico, proprio sopra.
Appunta una spilla all' elastico, e fallo passare nella galleria, poiquando hai finito uniscilo con una cucitura. Chiudi quel 'buco' dove hai fatto passare l' elastico.

5,Risvolta la gonna sul dritto, ed ecco che è pronta.


Questo metodo è usato per cucire gonne con stampe che si trovano solo sul fondo della stoffa, oppure per cucire i sottogonna.
Apposta dell' elastico, puoi fare anche il cinturino della tua circonferenza vita e poi attaccarlo alla gonna arricciata prima con ago e filo(fino ad arrivare alla stessa circonferenza vita del cinturino), e poi attaccare il tutto, solo che dopo dovresti mettere la cerniera.
Il cinturino deve avere l' intera misura della circonferenza vita, non è come per l' elastico.
 
Top
krishneide
view post Posted on 14/9/2012, 21:18     +1   -1




CITAZIONE
Prendi 2m di lunghezza stoffa più 3cm(per la galleria) X lungezza gonna + 2cm(o quanti vuoi) per la cucitura della piega.

la misura della galleria dovrebbe essere aggiunta alla lunghezza della gonna, non alla larghezza.

CITAZIONE
Cuci la piega sul fondo della gonna.

per piega intendi l'orlo?

CITAZIONE
Adesso cuci una galleria per farci passare l' elastico

io sconsiglio questo metodo per inserire l'elastico.
può andare bene per una petticoat, ma l'effetto visivo è davvero poco carino, inoltre la gonna tende a salire.

consiglio o un cinturino rigido, o un cinturino elastico, ma realizzato a parte e alto minimo 3 cm
 
Top
kuroitsuki;
view post Posted on 15/9/2012, 18:36     +1   -1




Vi ringrazio per le vostre risposte, comunque alla fine ho deciso di spostare la cerniera sulla sinistra, in modo che le tazze fossero "rovesciate" sia sul davanti che sul dietro.
Questo è il risultato:

che ve ne pare? >.< Ancora grazie, sicuramente non farò più questo errore XD
 
Top
view post Posted on 15/9/2012, 18:42     +1   -1
Avatar

homemade lolita

Group:
.:Utenti GLZ:.
Posts:
231
Reputation:
+11
Location:
Firenze

Status:


è venuta molto bene!!! :)
 
Top
view post Posted on 15/9/2012, 18:48     +1   -1
Avatar

senior lolita XD

Group:
.:Utenti GLZ:.
Posts:
2,266
Reputation:
+46

Status:


Wow! bellissima! l'hai salvata davvero bene! Sembra fatta apposta così! ^___^
 
Top
view post Posted on 15/9/2012, 20:37     +1   -1
Avatar

homemade lolita

Group:
Member
Posts:
224
Reputation:
0

Status:


CITAZIONE
CITAZIONE
Prendi 2m di lunghezza stoffa più 3cm(per la galleria) X lungezza gonna + 2cm(o quanti vuoi) per la cucitura della piega.

la misura della galleria dovrebbe essere aggiunta alla lunghezza della gonna, non alla larghezza.

CITAZIONE
Cuci la piega sul fondo della gonna.

per piega intendi l'orlo?

CITAZIONE
Adesso cuci una galleria per farci passare l' elastico

io sconsiglio questo metodo per inserire l'elastico.
può andare bene per una petticoat, ma l'effetto visivo è davvero poco carino, inoltre la gonna tende a salire.

consiglio o un cinturino rigido, o un cinturino elastico, ma realizzato a parte e alto minimo 3 cm

Hai ragione, mi sono spiegata male e ho fatto confusione quando scrivevo.

Wow °-° la gonna è bellissima!
 
Top
krishneide
view post Posted on 16/9/2012, 11:47     +1   -1




Ottimo salvataggio^^

Un'altra possibilità è tagliare la gonna in questo modo: dividere la mezza ruota in 2 quarti (metà davanti e metà dietro) e posizionarli sul tessuto in modo che la loro asse di simmetria sia parallela alla stampa. in questo modo sui fianchi l'immagine sarà sì storta, ma molto meno che in qualunque altro modo.

 
Top
12 replies since 12/9/2012, 20:37   632 views
  Share