» .:Gothic Lolita Zone:. «

Come comporre un armadio?

« Older   Newer »
  Share  
annajulia90
view post Posted on 28/8/2012, 11:36     +1   -1




Partendo da questo topic mi chiedevo come comporre un armadio, ma non a livello "concettuale", bensì fisico!
Mi spiego bene!
Mia mamma ha un armadio molto grande, ma avendo pochi ripiani e troppo alti non si riesce a sistemare nulla, così ho deciso di cambiarlo anche in vista di nuovi abiti loli (condivido la stanza con mia mamma ahimè!) con uno nuovo dell'Ikea (che io adoro) il quale si può comporre a piacere con bastoni, ripiani e contenitori vari..
Io ho la disponibilità di un metro di larghezza per 2,36 di altezza e nonostante mi sia già fatta un progettino volevo sapere cosa mi è più utile per tenere al meglio i miei pochi vestiti attuali e futuri.
pensavo ad un bastone per gli op/jsk e uno supplementare più corto per camicie e gonne [questo], due o tre ripiani/ cassetti e due divisori per piccoli oggetti, come potrebbero essere calze o accessori.
dovrò comunque metterci anche i vestiti "normali"..

So che può sembrare un topic inutile, ma davvero non so come rendere il mio armadio a prova di lolita!
 
Top
francescardm
view post Posted on 28/8/2012, 12:47     +1   -1




Ciao ^__^, allora ho letto il topik e non è affatto stupido!

Mia sorella si è fatta un armadio da ikea quindi posso darti dei consigli:
allora non so se lo sapevi ma ikea ha creato un nuovo componente che si attacca ai buchi dell'armadio ( che per chi non lo sapesse è componibile a proprio piacere ), è progettatto per attaccare collane o cose così ( quindi potrebbe tornarti utile ).
Nono ti consiglio quello per le scarpe occupa molto spazio e non ne vale molto la pena ( mia sorella non lo ha preso perchè l'aveva avvisata una sua amica ).
Puoi progettare tre aste, una per cappotti, una per camice e una per vestiti o gonne, i cassetti li monti sotto e li dividi a seconda della stagione o capi. Consiglio anche degli scaffali in alto se hai spazio sono comodi per mettere borse o lenzuola o cose così. Le scatole che puoi trovare da ikea sono comode per riporre capi a cui sei affezionata, consiglio quelle di tela e non di tessuto ( quelle di tessuto si rovinano in fretta e favoriscono le tarme ). I vestiti nuovi e anche quelli vecchi dovrebbero stare bene, comunque montare il tuo armadio ideale sarà molto facile vedrai, il sito è molto buona da utilizzare. Spero di essere stata utile.
 
Top
annajulia90
view post Posted on 28/8/2012, 13:05     +1   +1   -1




tre aste non mi ci starebbero, ma ai cappotti non avevo pensato! cavolo! o__o
quello delle scarpe intendi quel carrellino che esce con le forme preformate? lo avevo escluso anche io perchè potrei metterci solo le scarpe basse e inoltre vestiti e scarpe volevo tenerli separati! per le scatole di tela intendi quelle rigide?
adoro l'ikea e non vedo l'ora di montare l'armadio! è troppo divertente!
 
Top
francescardm
view post Posted on 28/8/2012, 13:45     +1   -1




Allora una'asta la dividi tra cappotti e vestiti ( sono lunghi entrambi quindi vanno bene ), le scarpe passe vanno bene anche messe su un ripiano sottile ( esistono e sono molto comodi ( mia sorella li usa per borse piccole, magliette sottili o ballerine. Un'altra cosa che ti consiglio è l'asta per i pantaloni ( ma solo se ne hai molti. Le scatole dicevo quelle rigide, sono comodi per mettere a posto le cose da una stagione all'altra ( che ne so d'estate ci metti i maglioni e d'inverno le felpe leggere). Ikea è fantastico hai veramente ragione,ci trovi di tutto e a poco ( tra l'altro ora esiste anche un reparto che siamo l'angolo delle occasioni ( sono mobili delle collezioni precedenti che sono rimasti in stock , costano meno e sono comodi per arredare.
 
Top
8darklady9
view post Posted on 1/9/2012, 15:46     +1   -1




se ti può essere utili ci sono delle ''scatole'' di tela sintetica in cui puoi mettere scarpe anche col tacco..io le metto in quelle in fondo all'armadio per recuparare spazio..comunque due aste dovrebbero essere sufficienti...i cappottini li puoi mettere con vestiti e jsk...

 
Top
annajulia90
view post Posted on 1/9/2012, 15:56     +1   -1




appena riesco ad andare all'ikea guardo un po' meglio come comporlo! E grazie per i suggerimenti!
 
Top
5 replies since 28/8/2012, 11:36   244 views
  Share