» .:Gothic Lolita Zone:. «

che stile è?

« Older   Newer »
  Share  
Alisia~Notturna
view post Posted on 16/10/2010, 22:28     +1   -1




Ho trovato, da alcuni mesi a questa parte, delle foto su internet di uno stile giapponese che non conosco, ma che mi lascia un pò allibita visto l'uso che le giovani giapponesi fanno di pellicce di animali morti.
Lo stile in se mi sembra carino, interessante...ma questo elemento mi turba.
Ha un nome questo stile? lo conoscete? che cosa ne pensate?

image

image

image

Questa ha direttamente una testa di animale sui capelli...(orrore)

image

image
 
Top
Anann
view post Posted on 16/10/2010, 22:44     +1   -1




credo siano mori, la prima e la terza foto sono quasi certa le altre molto meno. non lo conosco benissimissimo!

se ne era parlato in un topic: https://gothiclolita.forumcommunity.net/?t=35356064

personalmente mi piace molto come stile; è folk e "naturale" e un tempo secoli orsono mi vestivo in modo simile. senza "animali morti" però :P
 
Top
Shiroi
view post Posted on 16/10/2010, 22:48     +1   -1




Santo cielo,è orribile.
Io sono animalista e odio le pellicce...questo è anche peggio...
 
Top
Alisia~Notturna
view post Posted on 16/10/2010, 22:52     +1   -1




No mi sembra molto diverso dal mori, che da quello che ho visto utilizza colori neutri, chiari e non ho mai visto pellicce... cmq si è molto carino, come colori e fantasie un pò mi ricorda gli anni 70, ma sono assolutamente contraria all'utilizzo di animali morti XD

Vi lascio il link del posto in cui ho preso queste foto, così potete vederne altre
http://dolly-kei.tumblr.com/

CITAZIONE (Shiroi @ 16/10/2010, 23:48)
Santo cielo,è orribile.
Io sono animalista e odio le pellicce...questo è anche peggio...

Si è orribile, ed è orribile la leggerezza ddisarmante con cui indossano quei "capi", in Giappone è così, ho avuto modo di notarlo, l'importante è l'impatto estetico, la moda viene vista in maniera molto superficiale e non ha motivazioni dietro
 
Top
Anann
view post Posted on 16/10/2010, 22:53     +1   -1




infatti dicevo la prima e la terza :) le altre sono molto diverse comunque per stile... sono solo accomunate dai colli di pelliccia. :)

CITAZIONE
Io sono animalista e odio le pellicce...questo è anche peggio...

in che senso è peggio? o_o
si usano da secoli questi colli con i musi di volpe etc.

non che io difenda pellicce e affini ma ognuno è libero di fare le proprie scelte
(anche nel lolita si usano cmq.)

ah ok quindi è il dolly! me li confondo!! >.<
 
Top
Alisia~Notturna
view post Posted on 16/10/2010, 22:56     +1   -1




Si, si usano (le vecchie pazze), ma comunque molto poco, mi sarà capitato 2 volte di vedere quei colli in giro, queste sono ragazze giovani, e lo usano tanto...che poi la gente sia libera di uccidere degli esseri viventi per rotolarseli al collo ho i miei seri dubbi, non è certo una bella cosa.
Anhe nel lolita? ò_ò non le ho mai viste...horror
 
Top
Anann
view post Posted on 16/10/2010, 23:06     +1   -1




scusa ma ho letto dopo:

CITAZIONE
Si è orribile, ed è orribile la leggerezza ddisarmante con cui indossano quei "capi", in Giappone è così, ho avuto modo di notarlo, l'importante è l'impatto estetico, la moda viene vista in maniera molto superficiale e non ha motivazioni dietro

e dove la moda non è superficiale?

non sono solo le vecchie pazze, fidati :)
ho visto un sacco di ragazze con giubotti di pelle, colli, stole vintage e simili a quelle postate da te. saranno pellicce degli anni 50\70 ma sono sempre stati uccisi degli animali.

non è che voglio fare polemica e fidati sto facendo un po' la parte dell'avvocato del diavolo >.<

ognuno ha le sue idee. non vedo perchè loro non dovrebbero indossare delle pellicce. ne hanno la libertà e il diritto. non è una cosa vietata.
così come vengono allevati degli animali per nutrirsi vengono allevati animali per vestirsi. o.o
se indossi un paio di scarpe o una borsa di pelle non sei meno in difetto di loro. eppure nessuno fa tante storie vedendo una borsa di pelletteria o degli stivali indossati con disinvoltura da una giovane ragazza o.o

lo usano tanto...beh è relativo credo. avrà pure dei costi. dubito che ne abbiano una decina a testa :)
 
Top
Alisia~Notturna
view post Posted on 16/10/2010, 23:10     +1   -1




Una testa di volpe e degli stivali di pelle, non sono esattamente la stessa cosa. Che possano farlo è ovvio, infatti lo fanno, e io posso dire che mi fanno schifo...ne ho tutto il diritto...
Comunque non ho aperto la discussione per impedire al mondo intero di indossare pellicce, come potrei? Soltanto per discuterne, sapere le vostre opinioni ^^
 
Top
Leira
view post Posted on 16/10/2010, 23:12     +1   -1




CITAZIONE (Alisia~Notturna @ 16/10/2010, 23:52)
Si è orribile, ed è orribile la leggerezza ddisarmante con cui indossano quei "capi", in Giappone è così, ho avuto modo di notarlo, l'importante è l'impatto estetico, la moda viene vista in maniera molto superficiale e non ha motivazioni dietro

si nel lolita si usano ,molte ragazze russe ne hanno e ci fanno dei bellissimi outfit.
quei colli si usavano tempo fa(anni 50 se non sbaglio annan soccorrimi che te ne sai di più XD), ancora in italia ne girano tantissimi ma sono soprattutto vintage.
neanche io concordo, però non le ucciderei per questo XD
per quanto riguarda il concetto di moda.. la moda è superficiale
e se c'è una cosa che amo delle giappe è il loro gusto per l'impatto estetico che vogliono dare, non mi sento minimamente di giudicarle.
 
Top
Alisia~Notturna
view post Posted on 16/10/2010, 23:18     +1   -1




CITAZIONE (Leira @ 17/10/2010, 00:12)
CITAZIONE (Alisia~Notturna @ 16/10/2010, 23:52)
Si è orribile, ed è orribile la leggerezza ddisarmante con cui indossano quei "capi", in Giappone è così, ho avuto modo di notarlo, l'importante è l'impatto estetico, la moda viene vista in maniera molto superficiale e non ha motivazioni dietro

si nel lolita si usano ,molte ragazze russe ne hanno e ci fanno dei bellissimi outfit.
quei colli si usavano tempo fa(anni 50 se non sbaglio annan soccorrimi che te ne sai di più XD), ancora in italia ne girano tantissimi ma sono soprattutto vintage.
neanche io concordo, però non le ucciderei per questo XD
per quanto riguarda il concetto di moda.. la moda è superficiale
e se c'è una cosa che amo delle giappe è il loro gusto per l'impatto estetico che vogliono dare, non mi sento minimamente di giudicarle.

Aahahah ma io non le voglio mica ammazzare XDDD!!!!
Io adoro le mode giapponesi, mi piacciono veramente tanto, però ritengo che non si possa solo indossare una cosa perchè è di moda, andando contro a certi principi o senza alcun interesse a dove questa prende ispirazione, ed è risaputo che questo è un elemento tipico delle mode giapponesi, non giudico comunque nessuno....mi interessava sapere però se ha un nome questo stile, a cosa si ispira, se hanno un pensiero dietro questi abiti...però nessuna lo sa per adesso ç_ç

 
Top
Anann
view post Posted on 16/10/2010, 23:18     +1   -1




CITAZIONE
Una testa di volpe e degli stivali di pelle, non sono esattamente la stessa cosa.

imho...sì! sono animali uccisi per vestirsi.

nessuno ti sta facendo una colpa mi pare per quello che hai detto. chiamasi dialogo. ti stavo rispondendo portandoti il mio punto di vista e cercando spunti per discuterne ;)


leira: vero!! c'è una ragazza russa che le porta abbinati a dei vestiti di juliette et justine che adoro! è incantevole e li porta con grazia!
 
Top
Alisia~Notturna
view post Posted on 16/10/2010, 23:20     +1   +1   -1




Che io sappia la pelle viene presa da animali uccisi per nutrirsi diversamente dalle pellicce, ma potrei sempre sbagliarmi
 
Top
Leira
view post Posted on 16/10/2010, 23:23     +1   -1




si alcuni tipi di pelle vengono da scarti alimentari ma non tutte.
non tutte le mode giappe dietro hanno un'ideologia.
 
Top
Anann
view post Posted on 16/10/2010, 23:24     +1   -1




non quella di prima scelta. :\ quella che dici tu è quella rigenerata (mi pare), raramente usata dalle aziende, soprattutto italiane! cmq andiamo ot.ma se ti interessa il discorso e vuoi approfondire sono a disposizione ;)

il nome dello stile l'hai linkato proprio tu!! è il dolly-kei. se trovo qualche info in più te le linko!
 
Top
Alisia~Notturna
view post Posted on 16/10/2010, 23:26     +1   -1




Ah ok, pensavo fosse solo il nome del blog XD
 
Top
55 replies since 16/10/2010, 22:28   876 views
  Share