» .:Gothic Lolita Zone:. «

stile mori e aghea

« Older   Newer »
  Share  
lakat
view post Posted on 10/2/2010, 13:09     +1   -1




sfogliando la repubblica online ho torvato questa gallery

mi ha molto incuriosito anche perchè confesso di non saperne nulla...
e non riesco neanche a capire se quello che la giornalista ha scritto sia sensato o, come accade al solito con il lolita, sia un mare di castronate XD

voi conoscete gli stili mori o aghea?
 
Top
chickiecherry13
view post Posted on 10/2/2010, 13:18     +1   -1




direi che solo le ultime 2 foto sono in stile aghea.. le altre a parte la prima tizia in blu.. sono di Spoon secondo me ^^
poi che mori e aghea diano i nomi alle riviste per quel motivo non ti saprei dire.. o se magari siano stati scelti a caso ^^ :)
 
Top
MAD.neko
view post Posted on 10/2/2010, 13:55     +1   -1




le prime due foto sinceramente non mi sembrano mori..
e ageha è una rivista che solitamente presenta uno stile hime gyaru
^^
 
Top
.:Itrill:.
view post Posted on 10/2/2010, 14:23     +1   -1




non conoscevo lo stile "mori" ma mi sembra il direttissimo discendente del "natural kei" degli anni 80 giapponesi. (per intenderci, la mamma del country lolita, senza petticoat)

per "aghea"...temo sia l'errore classico rivista=tendenza. un po' come lo è stato per Fruits, la rivista, che per non si sa quale motivo lo stile decora si è anche diffuso con questo nome.

questi pantaloni sono FANTASTICI °_°

image
 
Top
lakat
view post Posted on 10/2/2010, 14:45     +1   -1




CITAZIONE (MAD.neko @ 10/2/2010, 13:55)
e ageha è una rivista che solitamente presenta uno stile hime gyaru
^^

è lo stesso dubbio che è venuto a me XD lo stile delle foto nominate come "aghea" mi sembrano proprio himegyaru... solite marmellata da giornalisti che non sanno di cosa scrivono :°D

btw, mi piace molto com'è vestita la ragazza di sinistra della terza foto!

Edited by lakat - 10/2/2010, 14:53
 
Top
Wailly
view post Posted on 10/2/2010, 14:48     +1   -1




uhm io avevo già visto in un documentario sul giappone una ragazza vestita come quelle delle prime foto.. solo che li lo chiamavano "stile bohemienne"
 
Top
Mana-chan
view post Posted on 10/2/2010, 20:42     +1   -1




oddio vedendo le immagini che hanno messo, credo che abbiano sbagliato in pieno e hanno definito lo stile gyaru "Ageha" prendendo spunto dal nome della rivista appunto..
lo stile mori invece m sembra per l'appunto country come dice Itrill.. poi.. di più non so..
 
Top
Abigale
view post Posted on 11/2/2010, 04:07     +1   -1




Sono un pò perplessa dalle foto proposte dal servizio: ok le foto di street style, ok le sfilate...ma i servizi fotografici? O_o

Scrivere

CITAZIONE
le ragazze 'Mori', ovvero Foresta, il cui stile si ispira a sorta di versione asiatica di Holly Hobbie,

mostrando foto tipo
image

E' come prendere una rivista italiana ed estrapolare foto di un servizio fotografico, scrivendo a didascalia

"Le giovani ragazze italiane tendono negli ultimi anni ad esibire un look elegante e sensuale, dove il tacco 12 la fa da padrone"
SPOILER (click to view)
image


A prescindere dal gothic lolita, dubito che qualsiasi ragazza italiana si senta rappresentata da questa foto...

Quindi boh, a prescindere dalla costronerie per me è stutturato male tutto quanto XD
Però i pantaloni tipo kodona mi piacciono da impazzire!
 
Top
.:Itrill:.
view post Posted on 11/2/2010, 09:52     +1   -1




CITAZIONE (Abigale @ 11/2/2010, 04:07)
Sono un pò perplessa dalle foto proposte dal servizio: ok le foto di street style, ok le sfilate...ma i servizi fotografici? O_o

eheheh bisognerebbe anche fare lo stesso ragionamento con il loilta XD purtroppo gli outfit dei servizi fotografici delle bible/kera vengono copiati al millimetro. è triste imho
 
Top
pandora777
view post Posted on 11/2/2010, 12:04     +1   -1




Dello stile mori avevo gia sentito parlare e visto qualcosina ma credo che sia una cosa molto limitata, ristretta piu che altro a servizi fotografici o a qualche occasione, anche se devo dire che mi piace moltissimo *___*
Anche se vi diro alcune delle foto spacciate per mori non mi sembrano affatto mori...magari mori inspired

Per il discorso Ageha direi che hanno confuso lo stile con il nome della rivista visto che a me sembra proprio gyaru XD
 
Top
Debba
view post Posted on 11/2/2010, 12:12     +1   -1




Sono concorde con l'equivoco su Aghea.... tanto più che nell'ultima foto vede delle ragazze in kimono con didascalia "Ragazze di Tokio festeggiano la maggiore età con pettinature e trucco in stile Ageha" ... intanto quasi non sembrano nemmeno truccate e nemmeno le pettinatura mi sembrano avvicinarsi alle chiome cotonate sul capo delle gyaru....
Le prime due foto potrebbero essere tranquillamente uscite da un fruits qualinque... mo sembra che per forza ogni ragazza giapponese vestita un po strana debba essere per forza incasellata in una moda con un nome e un filone specifico..... per mè è vestita creativa ;P
 
Top
Abigale
view post Posted on 11/2/2010, 13:47     +1   -1




CITAZIONE (.:Itrill:. @ 11/2/2010, 09:52)
CITAZIONE (Abigale @ 11/2/2010, 04:07)
Sono un pò perplessa dalle foto proposte dal servizio: ok le foto di street style, ok le sfilate...ma i servizi fotografici? O_o

eheheh bisognerebbe anche fare lo stesso ragionamento con il loilta XD purtroppo gli outfit dei servizi fotografici delle bible/kera vengono copiati al millimetro. è triste imho

Per me è sottilmente diverso XD ovvero, le foto della bible tendono a pubblicizzare gli outfit(che poi siano chiassosi e *sembrino* a servizio fotografico...), se AP però faccesse un servizio fotografico dentro una casa di marzapane con caramelle a grandezza naturale a quel punto non mi sembrerebbe tanto "comprate sto vestito" ma qualcosa di leggermente più artistico.
La foto che propongono in questo servizio ritrae una ragazza che si aggira per i boschi con un bastone gigante in mano e un topo morto sulle spalle XD non credo che bastone e topo morto siano elementi caratterizzanti del mori :P
 
Top
.:Itrill:.
view post Posted on 11/2/2010, 14:27     +1   -1




CITAZIONE (Abigale @ 11/2/2010, 13:47)
CITAZIONE (.:Itrill:. @ 11/2/2010, 09:52)
eheheh bisognerebbe anche fare lo stesso ragionamento con il loilta XD purtroppo gli outfit dei servizi fotografici delle bible/kera vengono copiati al millimetro. è triste imho

Per me è sottilmente diverso XD ovvero, le foto della bible tendono a pubblicizzare gli outfit(che poi siano chiassosi e *sembrino* a servizio fotografico...), se AP però faccesse un servizio fotografico dentro una casa di marzapane con caramelle a grandezza naturale a quel punto non mi sembrerebbe tanto "comprate sto vestito" ma qualcosa di leggermente più artistico.
La foto che propongono in questo servizio ritrae una ragazza che si aggira per i boschi con un bastone gigante in mano e un topo morto sulle spalle XD non credo che bastone e topo morto siano elementi caratterizzanti del mori :P

non credo che siano elementi caratterizzanti del lolita nemmeno le parrucche di AP XD

SPOILER (click to view)
image
image
image
e questo... (è la prima voto che ho trvato, non ho idea di chi siano)
image


non dico che siano brutte, perchè sono molto carine e probambilmente è anche quasi impossibile apparire "normali" in una parruccona rosa, MA....io le considero dei cosplay delle modelle di AP. cosplay perfetti o quasi...
e hano fatto benissimo se a loro piace :) non sto giudicando questo, ma il fatto che non occorre mettersi una parrucca fuxia o azzurra o verde per apparire più "lolita" XD così cme non credo che occorra mettersi un topo morto sulla spalla per apparire più mori.
 
Top
Abigale
view post Posted on 11/2/2010, 14:54     +1   -1




anche perchè il topo morto è inquietante XD
 
Top
.:Itrill:.
view post Posted on 11/2/2010, 15:29     +1   -1




frah io ho il topo morto dell'ikea a casa (in grigio) se tu porti il tuo nero possiamo fare le mori girlSSSS :P
 
Top
23 replies since 10/2/2010, 13:09   593 views
  Share