» .:Gothic Lolita Zone:. «

Le strade che portano al lolita

« Older   Newer »
  Share  
Artemisia85
view post Posted on 15/10/2010, 12:44     +1   -1




infatti l'importante è non basarsi su riviste di moda italiane, ma internazionali (non solo giapponesi) che sono decisamente più serie come approccio ^^ e poi c'è rivista e rivista di moda ;)
 
Top
Rudy_thealienturner
view post Posted on 15/10/2010, 15:48     +1   -1




CITAZIONE (Po:sonAPPLE @ 15/10/2010, 00:50)
Io ci arrivai tramite Martina/Yumeh.. ci misi pochi giorni a cercare notizie sullo stile, ma lo feci dopo molto tempo perché quando vidi per la prima volta lei a Via Del Corso non avevo ancora Internet!

Wow bello!
Io ebbi la sfortuna all'inizio di incontrarne solo di terribilmente snob atipatiche e maleducate,la cosa mi fece tentennare...
 
Top
view post Posted on 11/8/2012, 14:52     +1   -1
Avatar

I am Lou

Group:
.:Utenti GLZ:.
Posts:
3,549
Reputation:
+12
Location:
Lazio

Status:


CITAZIONE (lolitavelenosa @ 5/10/2010, 08:13) 
mmm vi dirò ...io ho sempre seguito con molto interesse la moda, anche quella ufficiale, ma soprattutto la moda storica, antica insomma!... al lolita sono arrivata inseguendo questa mia passione, dato che di giappone non so proprio nulla di nulla XD (a parte qualche manga ma leggo preferibilmente fumetti occidentali sinceramente XD)

LOL, anche io! Anzi, devo ammettere che a me i manga e gli anime proprio non piacciono :ph34r: :ph34r: :ph34r: (e in generale non leggo fumetti e non guardo cartoni animati, e in più non amo nemmeno il jrock/il jpop XD)
Amo però moltissimo l'estetica "kawaii" (che mi ha portato ad apprezzare lo sweet più caramelloso e ridondante alla AP :D ) ed altre mode/filoni estetici tipicamente giapponesi, e, dall'altra parte, la moda storica (aprii anche questo topic tempo fa *fine pubblicità :D* ) e le sue influenze in quella contemporanea (che ho ritrovato, nell'ambito del lolita, nei filoni classic e gothic).
Ho conosciuto la moda lolita perché, per la prima volta, me la menzionò una mia amica giappofila che l'aveva conosciuta attraverso il 'personaggio' di Mana, ma proseguii poi le mie ricerche autonome, incuriosita, per i motivi succitati.

Sarei curiosa di sapere quante di noi, come me e lolitavelenosa, siano arrivate all'interesse per la moda lolita per vie alternative rispetto alla passione per i manga/anime e per la cultura giapponese in generale... perché ho l'impressione che quelle come noi siano davvero una minoranza! :D

(A differenza di quanto esprime quel secret, nessun giudizio di valore, tuttavia... ;) )

Edited by RomanceLou - 11/8/2012, 16:18
 
Top
Billy 89__†
view post Posted on 11/8/2012, 22:00     +1   -1




A me piacciono sia i manga che gli anime anche se conosco poco della cultura giapponese e sono arrivata alla moda lolita grazie alla mia passione per la moda vittoriana, a delle immagini e anche alla "ex" del mio ragazzo che quando l'ho conosciuta vestiva gothic lolita. Comunque quoto le altre che ritengono superficiale il secret, per colei che l'ha scritto non esistono altre possibilità. e___è
 
Top
Wailly
view post Posted on 15/8/2012, 18:09     +1   -1




CITAZIONE (Kiara Valentine @ 6/10/2010, 15:51) 
...c'è da dire che in effetti molte delle ''giapponofile'' che si avvicinano al loli grazie ai manga di solito come dice il secret, sono quelle ''meteore'' che per un periodo vestono full perchè ''omg, Misa-chan veste così tutti i giorni, sooo roriiiii!!!111'' e poi fa esattamente la fine del personaggio: dopo qualche tempo viene rimpiazzato da un altro interesse.
Se va di moda rozen maiden fan le bamboline, se andasse di moda un fumetto come ghost in the shell farebbero le cyber XD...
E spesso purtroppo usano il solito materiale (scadente) con cui vengon fatti l'80% dei cosplay per i propri abiti :/ ecco perchè risultano meno di buon gusto rispetto a chi ci si avvicina per altre vie... (si vedon pizzi/manicotti e gonnelle di materiali infiammabili allo sguardo che... aiuto XD)

a me l'indirizzo del glz l'ha dato proprio una di queste ragazze xD
pure lei si era presentata ma è rimasta si e no un paio di mesi..
prima di allora avevo sentito parlare di gothic lolita nel manga othello, dove però la protagonista lo veste perchè fa cosplay e quindi indossa solo ed esclusivamente bxw old school!
 
Top
view post Posted on 15/8/2012, 18:24     +1   -1
Avatar

Principessa dei Budini, Regina di ogni Soufflè

Group:
.:Utenti GLZ:.
Posts:
8,576
Reputation:
+19

Status:


io mi sono avvicinata al lolita per via di rozen maiden e perché amavo le bambole di porcellana... >W>
 
Top
view post Posted on 15/8/2012, 19:05     +1   -1
Avatar

I am Lou

Group:
.:Utenti GLZ:.
Posts:
3,549
Reputation:
+12
Location:
Lazio

Status:


CITAZIONE
perché amavo le bambole di porcellana... >W>

pensa che io invece le detestavo... ho cominciato a riapprezzarle un po' dopo essermi appassionata al lolita :ph34r: XD
 
Top
view post Posted on 15/8/2012, 19:32     +1   -1
Avatar

Principessa dei Budini, Regina di ogni Soufflè

Group:
.:Utenti GLZ:.
Posts:
8,576
Reputation:
+19

Status:


io le ho sempre amate e ne ho moltissimissime, spero di riuscire a metterle in qualche vetrinetta nella mia stanza, la maggior parte sono chiuse nelle scatole, sigh
 
Top
view post Posted on 15/8/2012, 22:18     +1   -1
Avatar

homemade lolita

Group:
.:Utenti GLZ:.
Posts:
231
Reputation:
+11
Location:
Firenze

Status:


Sono appassionata dello stile lolita da quando ho visto un vestito esposto in uno stand della putumayo qualche anno fa ad un festival giapponese.. :lol:
 
Top
Sayuri.88
view post Posted on 16/8/2012, 13:50     +1   -1




Io in realtà manco mi ricordo dove e quando ho conosciuto il lolita..forse fu qualche anno fa quando passeggiando per Harajuku entrai per caso, oltre agli altri negozi, in uno di questi e toccai con mano quei vestiti meravigliosi. Anche se l'idea di indossarli ancora non c'era...accidenti, a pensarci ora vorrei troppo poter tornare indietro nel tempo e approfittarne >______<
 
Top
_Tallulah_
view post Posted on 17/8/2012, 19:26     +1   -1




Ma per me non ha proprio senso.D: Con tutta la varietà di tipi di persone che c'è nel mondo, non si può generalizzare così! Dipende dal modo di comportarsi della persona, se una volta scoperta la moda Lolita decide di informarsi sui suoi canoni, lo stile e così via. Cioè, una ragazza appassionata di moda starà più attenta al modo di vestire, ma non penso che essere appassionata di manga/anime comporti la volgarità.
 
Top
40 replies since 4/10/2010, 16:11   645 views
  Share