» .:Gothic Lolita Zone:. «

Le strade che portano al lolita

« Older   Newer »
  Share  
RomanceLou
view post Posted on 11/8/2012, 14:52 by: RomanceLou     +1   -1
Avatar

I am Lou

Group:
.:Utenti GLZ:.
Posts:
3,549
Reputation:
+12
Location:
Lazio

Status:


CITAZIONE (lolitavelenosa @ 5/10/2010, 08:13) 
mmm vi dirò ...io ho sempre seguito con molto interesse la moda, anche quella ufficiale, ma soprattutto la moda storica, antica insomma!... al lolita sono arrivata inseguendo questa mia passione, dato che di giappone non so proprio nulla di nulla XD (a parte qualche manga ma leggo preferibilmente fumetti occidentali sinceramente XD)

LOL, anche io! Anzi, devo ammettere che a me i manga e gli anime proprio non piacciono :ph34r: :ph34r: :ph34r: (e in generale non leggo fumetti e non guardo cartoni animati, e in più non amo nemmeno il jrock/il jpop XD)
Amo però moltissimo l'estetica "kawaii" (che mi ha portato ad apprezzare lo sweet più caramelloso e ridondante alla AP :D ) ed altre mode/filoni estetici tipicamente giapponesi, e, dall'altra parte, la moda storica (aprii anche questo topic tempo fa *fine pubblicità :D* ) e le sue influenze in quella contemporanea (che ho ritrovato, nell'ambito del lolita, nei filoni classic e gothic).
Ho conosciuto la moda lolita perché, per la prima volta, me la menzionò una mia amica giappofila che l'aveva conosciuta attraverso il 'personaggio' di Mana, ma proseguii poi le mie ricerche autonome, incuriosita, per i motivi succitati.

Sarei curiosa di sapere quante di noi, come me e lolitavelenosa, siano arrivate all'interesse per la moda lolita per vie alternative rispetto alla passione per i manga/anime e per la cultura giapponese in generale... perché ho l'impressione che quelle come noi siano davvero una minoranza! :D

(A differenza di quanto esprime quel secret, nessun giudizio di valore, tuttavia... ;) )

Edited by RomanceLou - 11/8/2012, 16:18
 
Top
40 replies since 4/10/2010, 16:11   645 views
  Share