» .:Gothic Lolita Zone:. «

Votes taken by RomanceLou

view post Posted: 24/5/2013, 16:11     +1Come comprare da BODY LINE (sito internazionale) - Info Point
CITAZIONE (°Hime-an° @ 24/5/2013, 12:59) 
ahahah infatti! XD
Però riconosco che una volta inviata la documentazione sono stati velocissimi :)

@Cendrillon~: il tuo pacco è arrivato in dogana hai visto? XD

se c'è una cosa che mi deprime è vedere l'italia nella lista dei paesi che possono subire ritardi nelle consegne, insieme ad haiti, georgia, colombia, israele (nota bene SOLO striscia di gaza) e via dicendo. Cioè loro hanno motivi più che seri tipo guerre o disastri naturali, mentre noi "Due to stricter Customs clearance"... ma mi faccia il piacere! :XDD:

le dogane peggio di qualsiasi calamità naturale :XDD:
view post Posted: 11/8/2012, 14:06     +1età massima per il lolita?? - Chiacchiere a tema Lolita
Ho "riesumato" e letto con piacere ed interesse questo topic anche perché io, di anni, ne ho appena compiuti 30 =) (Mi ha fatto piacere, anche, leggere le testimonianze delle più adulte tra voi per potermici confrontare e vedere che alla fine la penso nello stesso modo di molte di voi).
Io in realtà non vesto lolita: diciamo, piuttosto, che seguo con interesse e prendo spunto da questa moda perché amo da sempre (da molto prima di venire a conoscenza del lolita!) molti dei suoi tratti distintivi (l'attitudine rétro, le citazioni barocche/rococo/vittoriane, la cura dei dettagli e degli abbinamenti, l'uso di una vasta gamma di colori in modo creativo, l'amore per pizzi e merletti :D e l'attitudine kawaii di alcuni sottogeneri, primo fra tutti lo sweet). Più che altro, mi piace introdurre nei miei outfit (che, suppongo, rientrano perfettamente nella categoria del "normale", non riconducendo direttamente a nessuna moda 'alternativa') elementi di questo genere: un bolerino 'pizzoso', una gonna ampia al ginocchio (senza petticoat, ma del genere che la può 'ospitare' tranquillamente), una scarpina un po' bamboleggiante, una borsetta con stampa kawaii, un bijoux/spilla/attache di fimo a forma di dolcetto o di pupazzetto kawaii, uno smalto color marshmallow, una nail art 'leziosa'... :P
Ho acquistato alcuni elementi 'lolita': un paio di gonne, un jsk, delle scarpe... ma più che altro (oltre che perché li ho trovati d'occasione :D) per un interesse personale, perché mi piaceva 'possederli', analizzarne le forme e la vestibilità e usarli per studiare outfit che però penso di utilizzare magari per feste o eventi, non per la quotidianità... so che quello del lolita come abbigliamento 'di scena/d'occasione' è un argomento spinoso e che non è condiviso da molte di voi, quindi non voglio entrare troppo nel merito, limitandomi a osservare che secondo me queste, poi, sono scelte totalmente personali ;)

Il punto è che, pur non avendo un abbigliamento particolarmente vistoso o connotato in senso "infantile", io stessa talvolta vengo 'accusata' o mi pongo autonomamente il problema di vestirmi in modo non particolarmente consono alla mia età ^^; Aggiungiamo pure che io, di mio, dimostro molto meno della mia età (per lo meno, è quello che le persone mi dicono di solito), e talvolta mi chiedo se, vestendomi con un abbigliamento che la società identifica come più 'maturo' (mi ha fatto morire dal ridere l'identikit descritto da lolitavelenosa: tailleur con gonna al ginocchio e coda bassa XD), ritornerei a dimostrare la mia età anagrafica; tuttavia non ne sono del tutto sicura, in quanto credo che nel mio caso sia soprattutto una questione di tratti somatici: ho il viso piuttosto 'paffuto' e con tratti 'infantili', e, senza vantarmi, non ho nemmeno una ruga XD (caratteristica di famiglia, ne hanno pochissime anche mia madre che è vicina ai 70 anni - ed infatti tutti le danno massimo una sessantina d'anni e rimangono sul serio SCONVOLTI quando apprendono la sua vera età... ho visto tante di quelle facce del genere -> O____O, LOL! - e mia zia, che è persino più grande... per non parlare di mia nonna, che va per i 102 XD ed è ancora in discreta forma!). Pertanto, alla fine, concludo sempre col convincermi che tanto, poiché dimostrerei comunque meno anni, tanto vale concedermi, nell'abbigliamento, quegli sfizi che tanto mi piacciono e mi divertono... :P
Mi rendo, comunque, conto che un conto è parlare di outfit "loli/kawaii inspired", come possono essere i miei e un conto è parlare di abbigliamento full loli quale può essere quello di cui si tratta in questo topic. In quel campo ammetto di non avere esperienza diretta e quindi non mi pronuncio... (e questo mio intervento, in finale, risulterà completamente off topic, temo! ^^; ).
Tuttavia ho piacere di esprimere un'opinione che ho in generale, e che si applica un po' a tutti gli ambiti: credo che la maturità di una persona si riconosca da ben altri elementi che gli abiti che porta: è qualcosa che si evince da come la persona si rapporta di fronte alla vita, da come tratta gli altri, dalla maturità e dalla consapevolezza delle scelte che fa, dall'affidabilità che può garantire... altro che un paio di cenci! XD Sono poi convinta che l'abbigliamento, soprattutto quello che si adotta nel tempo libero, debba essere anche DIVERTIMENTO... quindi via libera alle sperimentazioni, a qualunque età!! :lol:

Edited by RomanceLou - 11/8/2012, 15:59
view post Posted: 9/8/2012, 22:32     +1Review F+F - Offbrands
-articolo: Gothic Lolita Tiered Bustle Ruffle Bloomers (UN00016)

-misure: ahi ahi! Non ci siamo!!! Io ho la Lady 75, che secondo il sito dovrebbe vestire una vita dai 62 agli 85 cm, ma ho una vita che sta intorno agli 80 e l'elastico mi sta terribilmente stretto. -_- Tuutavia, l'arricciatura in vita ha stoffa a sufficienza per permettere di sostituire l'elastico e credo che con un elastico più largo, a spanne, possano arrivare tranquillamente fino agli 85. (In ogni caso se si ordina direttamente dal sito non ci vuol nulla a prendere direttamente una taglia più grande! XD)
-qualità: Buona! E' un bel cotone spesso e pesante, di un bianco purissimo e brillante!
-se ci è arrivata o no dogana: no, li ho presi sull'EGL
-altro // note personali: Dietro, come si vede dalle foto, hanno un piccolo bustle. I fiocchetti in vita e alle gambe sono solo decorativi (non servono per stringere), al giro coscia vi sono in realtà degli elastici (che non ho misurato, ma che credo anch'essi si possano, eventualmente, allentare come quello in vita).
Io li trovo bellissimi! Sono puffosi e "romantici" come piacciono a me XD
view post Posted: 1/8/2012, 22:39     +2L'attenzione nella scelta della terminologia - Offtopic
CITAZIONE (*sweet* @ 1/8/2012, 23:31) 
Addirittura per essere pignoli dovremmo usare "popoli" al posto di "etnie" che se ci pensate bene è un sinonimo infiocchettato di "razza".

Veramente "etnia", come sostantivo, deriva dal greco éthnos che significa proprio "popolo" ;). Su wikipedia si trova la definizione: "group of people whose members identify with each other through a common heritage, consisting of a common culture, including a shared language or dialect" (nella versione italiana: "un gruppo etnico o etnia (dal greco ethnos = "popolo") è una popolazione di esseri umani i cui membri si identificano in un comune ramo genealogico o in una stessa stirpe e si differenziano dagli altri come un gruppo distinto. Gli individui hanno spesso in comune cultura, lingua, religione, usi, costumi e alcune caratteristiche fisiche (tramandate geneticamente e dovute in parte anche all'adattamento al territorio in cui il gruppo vive)") ;)
view post Posted: 1/8/2012, 21:37     +1L'attenzione nella scelta della terminologia - Offtopic
CITAZIONE (Contessina Carmilla @ 1/8/2012, 18:44) 
2. perchè l'etimologia risale a connotazioni legate all'idea di oscurità, sporcizia, manipolazione

Scusami, questa osservazione non l'ho capita :) : niger non significa semplicemente nero (nel senso di colore nero) in lingua latina? Le altre connotazioni mi sembrano estranee alla vera e propria etimologia...

CITAZIONE (• Mademoiselle Merveilleuse • @ 1/8/2012, 18:00) 
la parola "slavo" sia usata in modo dispregiativo

Su tale utilizzo poi penso che sia davvero da stendere un ENORME velo pietoso (ma anche no, forse è meglio denunciare certe cose)... è proprio da mentecatti usare il nome di una popolazione (o meglio di un insieme di popolazioni) come se fosse un dispregiativo... <_<
view post Posted: 1/8/2012, 11:21     +1avvistamento lolitosaggini presso Oviesse - Offbrands
CITAZIONE (jelly bean´ @ 31/7/2012, 22:38) 
vorrei tanto quella coi pasticcini(???) ma non la trovo negli OVS vicino a casa mia...

dove vivi, jelly bean? io l'ho vista a Roma, e anche il cut abbinato... ^_^
view post Posted: 31/7/2012, 23:04     +1L'attenzione nella scelta della terminologia - Offtopic
CITAZIONE (Contessina Carmilla @ 31/7/2012, 23:50) 
se vuoi parlare di carnagione puoi semplicemente dire carnagione scura

questa terminologia, però, potrebbe far pensare anche ad una persona di etnia caucasica ma di fototipo scuro... come distinguere terminologicamente la carnagione di un siciliano da quella di un africano? (non c'è polemica, eh, è proprio curiosità la mia) ** Forse nel caso di una persona africana è meglio parlare di carnagione "nera" (equivalente, per l'appunto, al 'black' della terminologia inglese, che, a quanto ho capito, è ampiamente accettato sia in ambito scientifico che dalla popolazione di origine africana/afroamericana) piuttosto che "scura"?

Il punto è che a livello fenotipico e fototipico vi sono notevoli differenze tra la popolazioni di origine africana, europea, di centro-asiatica, est-asiatica, sud-asiatica, nativa nordamericana, nativa sudamericana e così via... e ritengo che non sia nemmeno offensivo poter disporre, a livello scientifico ma anche semplicemente descrittivo, di una terminologia atta a poter parlare realisticamente e serenamente (senza implicazioni razziste, né "scale di valori") di tali differenze. Proabilmente il punto è sostituire le vecchie denominazioni, cariche di connotati offensivi, con delle nuove, che siano neutralmente "descrittive".

Insomma (per riallacciarci ad un altro topic di oggi XD) magari è offensivo parlare di noi persone fortemente miopi come "ciecate" (termine derisorio che mi è stato rivolto molte volte, naturalmente, quando ero piccola XD), deriderci o ritenerci minorate per questo, ma, personalmente, non troverei affatto offensivo dire e sentir dire che "abbiamo una forte miopia" ;)

(appena ho un po' meno sonno e sono meno rinc*glionita mi leggerò i tuoi link, Contessina, è sicuramente interessante la questione ^^)

Edited by RomanceLou - 1/8/2012, 00:23
view post Posted: 8/6/2011, 15:17     +1Moda del Settecento - General Fashion
:) Eh, sì... anche nel mio caso la passione per questo abbigliamento d'epoca ha preceduto (e di molto) la conoscenza del Lolita ;) Hai già visto il film Barry Lyndon di Kubrick? Lì sì che c'è davvero di che rifarsi gli occhi!
Tra le brand lolita, direi che Juliette e Justine ha fatto diverse cose che fanno al caso "nostro"... ;)
view post Posted: 7/6/2011, 15:42     +1Moda del Settecento - General Fashion
Gentili donzelle, mi chiedevo se ci fosse tra voi qualche altra appassionata della moda del Settecento. ^_^ Io ho sempre avuto una passione per gli abiti di quell'epoca e visto che le lolite, in generale, amano e attingono dall'abbigliamento retrò sono sicura che qui c'è qualche altra appassionata! :lol:

Vi lascio anche il link ad un sito che adoro:
http://chenillesetpapillons.com/
9 replies since 30/7/2006