» .:Gothic Lolita Zone:. «

Hennè, consigli . . .

« Older   Newer »
  Share  
!hellen
icon9  view post Posted on 10/6/2007, 11:48     +1   -1




Volevo chiedervi alcune cose sull'hennè:

io ho i capelli castani chiari coi riflessi biondi.
vorrei schiarirli, ma nn con tinte e colpi di sole perchè mia madre non vuole ( ho i capelli delicati )
però non capisco se c'è l'hennè che schiarisce perchè io so solo che esiste quello che scurisce e che fa i riflessi rossi o di altri colori.
e poi dove lo posso comprare?

grazie in anticipo
 
Top
perlanaturale
view post Posted on 23/7/2007, 09:08     +1   -1




io lo usavo anni fa, l'henne lo trovi sia neutro,( che nutre solo i capelli) e poi : nero-castano-rosso-biondo ,
nutre molto i capelli e te li ritrovi +corposi e robusti pero' non fare permanenti o tinte chimiche , ( se non sono passati un paio di mesi dall ultima volta che hai usato l henne) i capelli li distruggi
per schiarirli puoi usare l henne biondo o magari anche la lozione schiarente shultz ,
io ho usato l henne per anni e mi trovavo benissimo ma devi prepararlo bene, e metterlo in testa, e tenerlo per un bel po' di tempo, io lo tenevo un oretta, ma ci sono ragazze che lo applicano la sera e poi lavan via il giorno dopo.
Per la lozione schiarisce molto la trovi anche al supermercato o in profumeria costa mi pare 5-6 euro x la bottiglietta da 200g dimenticavo sa di camomilla!!!
 
Top
kore87
view post Posted on 23/7/2007, 17:13     +1   -1




L'hennè non schiarisce. Non è una tinta, l'hennè è polvere vegetale che si deposita sopra al capello senza intaccare l'interno.
Per schiarire il capello bisogna agire chimicamente all'interno togliendo pigmento. Che sia shultz o altro il capello si rovina, si secca e si distrugge non c'è niente da fare.
 
Top
Ys_Lyonesse
view post Posted on 23/7/2007, 18:16     +1   -1




Concordo,evita di schiarire chimicamente,al massimo prova con lo shampoo Marylin della Lush che è totalmente naturale e nutre anche
 
Top
DamigellaBianca
view post Posted on 24/7/2007, 14:10     +1   -1




come han già detto l hennè non schiarisce..se vuoi i capelli più chiari occorre tingerli..basta curare i capelli e non ci saranno gossi problemi (ovviamente se passi da nero a biondo i capelli come minimo si spaccano ma non è il tuo caso)...e alla fine tutti quei prodotti che schiariscono i capelli e si dicono naturali..beh son bufale:alla fine contegono lo stesso l ossigeno sennò col piffero che si schiariscono i capelli...i prodotti naturali posson dare brillantezza e dei bei riflessi ma non schiarisconono purtroppo -__-
 
Top
saya88
view post Posted on 24/7/2007, 14:50     +1   -1




io so che c'è anche lo shampoo alla camomilla della l'oreal per capelli biondi... io usavo quello all'hennè e aceto i mora, dopo 1-2 mesi avevo i riflessi sul rosso... magari funziona anche quello alla camomilla!
 
Top
marichan
view post Posted on 29/6/2008, 19:24     +1   -1




scusate, approfitto del topic per fare una domanda:
si può usare l'hennè se si hanno i capelli tinti?
io li ho tinti l'ultima volta 2 mesi fa.

grazie
 
Top
°_Mademoiselle_°
view post Posted on 29/6/2008, 20:39     +1   -1




E' meglio evitare su capelli tinti o su permanenti, perchè non sai cosa potrebbe uscire O__O".
L'hennè rosso scuro da una bellissima colorazione ai capelli, il rosso forte lo sconsiglio, perchè contiene picramato (chimico) e rende i capelli davvero rosso fuoco.
Se si vuole avere solo riflessi va bene l'hennè egiziano o scuro...
Per schiarirlo proprio non lo so, potresti provare con il biondo.
Comunque sia, l'hennè rende i capelli più lucidi, e corposi, ed è un prodotto più che naturale (ovviamente controllate sempre la qualità).
Lo so perchè mia mamma lo usa sempre X°D
 
Top
marichan
view post Posted on 29/6/2008, 21:21     +1   -1




sì ma potrebbero uscire colori strani? del tipo che mi ritrovo coi capelli verdi?XD
io volevo fare l'hennè bruno, che in realtà sarebbe hennè+indigo, ma principalmente per rinforzare i capelli. non mi interessa moltissimo se dovesse prendere un castano scuro o un rossiccio, mi andrebbe bene, l'importante è che non escano colori strani°°
 
Top
M i s a k i
view post Posted on 29/6/2008, 21:48     +1   -1




Oh, stavo per aprire io questa discussione. Posso fare una domandina? Se non va bene cancello.

Io volevo farli neri con l'hennè. Ho fatto proprio ieri una tinta che va via in un mese...? Qualche info? Stessa domanda che ha fatto Mari chan, non è che poi mi vengon su robe strane? X°D
 
Top
dementia84
view post Posted on 29/6/2008, 22:29     +1   -1




io ti sconsiglio di passarci sopra con l'henne..potresti realmente ritrovarti i capelli verdi...comunque io l'ho fatto e non mi è successo niente, prima di farlo però prova a spargere l'hennè solo su una ciocca e poi vedi che succede...
 
Top
marichan
view post Posted on 29/6/2008, 23:11     +1   -1




davvero?°_°
quasi quasi tento la fortuna...che figata se escono verdi XD
apparte gli scherzi, hai ragione, proverò su una ciocca (non c'avevo pensato XD)
grazie
 
Top
M i s a k i
view post Posted on 30/6/2008, 01:04     +1   -1




Ok, grazie >.< Io, quand'è possibile, provo sempre su una ciocca, dietro vicino al collo...insommma, dove non si vede XD Infatti li mi è rimasta una ciocca bianca decolorata male D:
 
Top
DamigellaBianca
view post Posted on 30/6/2008, 11:07     +1   -1




l'hennè lo puoi fare sul capello tinto ma deve essere totalmente puro,altrimenti rischieresti di ritrovarti davvero dei colori impossibili in testa o colori a chiazze....
 
Top
marichan
view post Posted on 30/6/2008, 21:30     +1   -1




CITAZIONE (DamigellaBianca @ 30/6/2008, 12:07)
l'hennè lo puoi fare sul capello tinto ma deve essere totalmente puro,altrimenti rischieresti di ritrovarti davvero dei colori impossibili in testa o colori a chiazze....

va bene anche hennè+indigo?
oggi ho provato su una ciocca e non è successo niente di strano(anzi, mi sembra non sia cambiato neanche il colore °°)!
 
Top
31 replies since 10/6/2007, 11:48   248 views
  Share