» .:Gothic Lolita Zone:. «

stecche, dove le comprate ?

« Older   Newer »
  Share  
Misato
view post Posted on 22/5/2007, 13:17     +1   -1




ho trovato le stecche a spirale da quello dove vado io,le ha di 3 misure da 1 euro,1,50 e 2 euro...ke dite è buono il prezzo?
 
Top
LittleMomoko
view post Posted on 23/5/2007, 16:04     +1   -1




Sciau, scusate, non avevo visto il post; allora, stecche di metallo, quelle di plastica le usa solo intimissimi e non contengono; di acciaio le trovi piatte o a spirale, quelle piatte di solito sono rivestite (controlla sempre, recentmente ho fatto una certa figuraccia in merceria perchè butttandole per terra avevano lo stesso suono di quelle di plastica, se riesci fatti fare una piccola incisione con le forbici); quelle piatte larghe 0,6 mm servono per corpetti meno sostenuti, con una forma decisa ma non stringono come quelli settecenteschi per intenderci; quelle piatte da 1,1 cm le ho trovate solo in America; quelle a spirale si trovano sia da 0,6 che da 1 cm, consiglio quelle da 1 cm; quelle piatte da 0,6 sono più rigide di quelle a spirale, la spirale si adatta meglio al corpo senza spaccare le costole, ma se vuoi un corsetto che stringa bene ti consiglio quelle da 1 cm; il prezzo che hai trovato è ottimo, io le trovo in merceria, varia il prezzo a seconda delle lunghezze, ma qui ci sono una marea di sarti con cui devo fare i conti tutti i giorni, per cui siamo forniti; altrimenti ti consiglio il sito www.corsetmaking.com per prenderle, io non ho mai avuto problemi, a parte l'ultima volta, sto ancora aspettando una cosa da marzo che mi danno in tracciatura come ferma in Italia dal 19 aprile T__T
Ti consiglio per lo shantung, seta resistentissima ma sempre uno strato solo, di usare un'intelatura e metterci la fodera; come lo fai? Io adoro lo shantung rosso, ma ne sto facendo uno in shantung bianco : D
 
Top
Misato
view post Posted on 2/7/2007, 14:17     +1   -1




momoko leggo solo ora il tuo post,comunque non ho pi+ utilizzato le stecche però è venuto bello lo stesso il corsetto,e l'ho fatto con l'azzurro.quando faccio foto posto..grazie a tutte per i consigli.
 
Top
LittleMomoko
view post Posted on 2/7/2007, 15:04     +1   -1




Wooow, che meraviglia azzurro ♥_♥ Aspetto impaziente ♥
 
Top
perlanaturale
view post Posted on 24/1/2008, 19:20     +1   -1




che bello il sito !!
 
Top
LittleMomoko
view post Posted on 28/1/2008, 12:50     +1   -1




Quale sito?
 
Top
20 replies since 21/5/2007, 10:27   393 views
  Share