» .:Gothic Lolita Zone:. «

stecche, dove le comprate ?

« Older   Newer »
  Share  
Misato
view post Posted on 21/5/2007, 10:27     +1   -1




ragazze devo fare un corpetto in shantung e volevo metterci delle stecche....ma sinceramente non avendole mai comprate non so se si trovano nelle normali mercerie.voi dove le comprate?solo on line?
 
Top
Misato
view post Posted on 21/5/2007, 11:45     +1   -1




allora ragazze ho trovato un sito dove vendono accessori per abiti da sposa e ci sono vari tipi di stecche:
image
stecche soriflex
image
desira
image
acciaio
image
a spirale
image
e stecche vipla.
il link se volete è questo gli date un'occhiata anche voi,mi aiutate a scegliere non so proprio come devo fare...

http://www.montorfano.com/it/accessori_abi...onfezione.html#
 
Top
marichan
view post Posted on 21/5/2007, 12:35     +1   -1




non sono esperta di stecche, cmq penso che si possano trovare anche nelle mercerie fornite...
 
Top
Misato
view post Posted on 21/5/2007, 13:22     +1   -1




capisco...ma almeno per chi lo sapesse vorrei capire la differenza tra le varie stecche,una volta messe nel corpetto,ke effetto fa?
 
Top
Morgana McFairy
view post Posted on 21/5/2007, 15:29     +1   -1




credo che le stecchedi metallo siano le migliori,tengon meglio la forma del corpetto e contengono meglio,quelle di plastica sono più flessibili e si sforman un pò,non contengono benissimo...
oddea,non so se ho detto qualche cavolata o meno...
 
Top
Misato
view post Posted on 21/5/2007, 15:50     +1   -1




bè l'avevo pensato ankio...morgana ma anche tu le compri?quanto le paghi,sai per farmi un'idea del prezzo...e poi eventualmente come vengono cucite?
 
Top
Morgana McFairy
view post Posted on 21/5/2007, 15:55     +1   -1




Ahhh...me 'gnorante...prova a chiedere alle sartine...Momoko dovrebbe sapere qualcosa...o Strega...
 
Top
Misato
view post Posted on 21/5/2007, 16:00     +1   -1




ok grazie
 
Top
lithis
view post Posted on 21/5/2007, 16:37     +1   -1




dipende che cosa vuoi realizzare non c'è la cosa migliore in assoluto..che la cosa migliore a seconda della cose che vuoi realizzare..costano parecchio..una cosa come 3 euro l'una quelle di metallo... dipende... io ancora un posto economico non l'ho trovato sigh...
 
Top
Misato
view post Posted on 21/5/2007, 17:01     +1   -1




vorrei fare un corsetto in shantung,il tessuto già è bello rigido,ma x far venire l'effetto compressione addome ci vorrei mettere le stecche(cosi sembro più magra : :ghghg: )quindi se metto queste di metallo...se ne compro una decina mi vengono a costare proprio tanto e se ne metto di meno l'effetto che mi viene è quello desiderato?
 
Top
Strega Corvina
view post Posted on 21/5/2007, 17:10     +1   -1




Allora, ti dico che per esperienza quelle metalliche a spirale sono decisamente le migliori, ma come punto dolente hanno appunto il prezzo e la difficile reperibilità (io infatti le ho usate una volta sola).
io di solito uso quelle di plastica rigida che si trovano anche in merceria (e se ce l'hanno nel mio pulcioso paesino credo che ce l'abbiano dapperutto XD) che tengono abbastanza bene e non sono eccessivamente deformabili.
Ovviamente dipende sempre da quello che ci devi fare e da dove devi indossare il corsetto, perchè se sai già che dovrai stare molto seduta io ti sconsiglio quelle troppo rigide altrimenti non ti potrai sedere, o quelle troppo morbide altrimenti rimarrebbe la "curva" del punto vita.
Guardando le tue foto, le stecche che uso io sono quelle chiamate Desira, che in termini di qualità/prezzo secondo me sono le migliori. Poi se hai detto di voler usare lo Shantung dovrebbero andare bene per il "contenimento" visto che anche la stoffa di per se è abbastanza rigida ^^
Ma questo è il mio modesto parere, sentiti pure libera di fare quello che ti sembra migliore per le tue esigenze, anche economiche :P)
Per applicarle io di solito le cucio con uno zig zag fisso sulla fodera, nascondendole poi con le cuciture (in modo da creare una specie di "sacchetto") ma se vuoi usare quelle in metallo dovresti creare dei piccoli sacchettini di stoffa per rivestirle e poi cucirle alla fodera tramite quelle.
Spero di esserti stata d'aiuto ^^
 
Top
V i n t e r
view post Posted on 21/5/2007, 17:43     +1   -1




se ti interessa in creo dei piccoli tubicini nella stoffa, tipo un cappietto e poi le infilo dentro.
 
Top
Misato
view post Posted on 21/5/2007, 18:03     +1   -1




hmm grazie per i consiglistrega sei stata molto chiara e utile e anche tu vinter...e tutte le altre.ora valuto un pò la situazione.
 
Top
Mariehamn De
view post Posted on 22/5/2007, 00:44     +1   -1




Io avevo trovato qst sito, da dove io, mi voglio comandare gli ombrellini: http://www.enterharmony.nl/site/spiraal.html per é dall'Olanda.
 
Top
Misato
view post Posted on 22/5/2007, 09:00     +1   -1




grazie mille,ci ho dato un'occhiata e devo dire ci sono cose molto interessanti
 
Top
20 replies since 21/5/2007, 10:27   393 views
  Share