» .:Gothic Lolita Zone:. «

Ciao! Mi presento!

« Older   Newer »
  Share  
Lilamy
view post Posted on 19/10/2013, 00:26     +1   -1




:applaus:
Ho trovato questo bel forum mentre cercavo informazioni sullo stile Lolita. Perchè?
Perchè mi piace! Lo trovo esteticamente attraente,tutti gli stili e il Gothic, ma soprattutto il Wa Lolita.
Non ho nulla lolita e non mi vesto, anche perchè sono un po' anziana...
Però dopo un viaggio in Giappone sono rimasta affascinata! Non mi è mai capitato di incontrare ragazze lolita in Italia, peccato!
Abito in zona Milano.
Se le incontrassi magari chiederei informazioni.
Secondo voi a quale età proprio si deve smettere (o non cominciare)?

Edited by Lilamy - 19/10/2013, 01:43
 
Top
kuroiAme
view post Posted on 19/10/2013, 08:51     +1   -1




ciao e benvenuta!
Onestamente penso che per il lolita non ci sia una vera e propria età, però magari ci sono stili più "maturi" e stili più infantili.
in sostanza; non farti troppi problemi se ti piace ^^
 
Top
Debba
view post Posted on 19/10/2013, 09:20     +1   -1




Benvenuta su questo forum!!! Non so quanti anni tu abbia, personalmente ne ho 34 e vesto ancora lolita!!! Certo non lo faccio tutti i giorni e principalmente sfrutto i meeting e le uscite con le amiche che come me amano lo stile, ma può capitare di usare qualche capo lolita anche per andare in ufficio!
Il classic sembra essere lo stile più adatto a noi vecchiette LOL .... ma c'è anche chi, pur non essendo più una ragazzina veste sweet e altri stili e sta benissimo!!!!
 
Top
Lilamy
icon1  view post Posted on 19/10/2013, 10:37     +1   -1




Grazie! Sono abbastanza anziana da essere stata paninara negli anni '80 :grr: :

Il Lolita però mi sembra ben diverso in tutto.
Sweet Lolita su di me proprio non ce lo vedo! Credo che dipenda molto dalla persona, dal fisico, da ciò che ci sta bene o no.
 
Top
Lala Bambina
view post Posted on 19/10/2013, 12:47     +1   -1




ciao Benvenuta! ^-^
anche io sono iscritta da poco. Guarda ti dirò, io di anni ne ho 37, ormai sui 38 tra qualche mese.
In effetti penso che anche io passerò ad uno stile più maturo, non solo per l'età, ma anche perchè mi piace di più, da un po' di tempo.

Anche io abito vicino a Milano. ti dò ragione sul fisico e su quello che oggettivamente sta bene o no. Ci sono degli abiti che mi piacciono tantissimo, ma che non comprerò mai proprio per come sono fatta. sono piccolina, e poi non ho la conformazione adatta a portare alcuni modelli. quindi paceXD... è giusto che ognuna di noi trovi il proprio stile (almeno "del momento", visto che si può sempre cambiare) e credo soprattutto le cose che ci stiano bene indossate ^___^
 
Top
Lilamy
view post Posted on 19/10/2013, 16:37     +1   -1




Ciao Lala Bambina! Grazie, la penso come te!
Non ho fatto in tempo ad essere Lolita a 20 anni! Sicuramente, l'avrei fatto con uno spirito diverso e forse perfino con più risorse economiche. Checchè se ne dica non sono solo i ventenni in questo paese a soffrire per il lavoro.
Io di anni ne ho ben 41, ne dimostro qualcuno meno, ma insomma la faccia è quella che è! Prima sembravo una bambolina e mi dava perfino fastidio, adesso sono leggermente più rugosa, ma nemmeno tanto. Avendo un fisico piccolino, bassino con vita stretta, mi posso vestire abbastanza liberamente.
A me piace molto lo stile Wa Lolita. Il Classic è bello esteticamente, ma impegnativo e troppo retrò.
Se riuscirò a lolitizzarmi abbastanza sarò probabilmente più sul Casual e non impazzirò a cercare vestitini costosi.
Per me è una specie di ricerca personale di me stessa. A 40 anni capita di cambiare e accorgersi che una vita passata a dar retta ai caxxi ed esigenze altrui non ha pagato granchè.
 
Top
Lala Bambina
view post Posted on 19/10/2013, 17:21     +1   -1




beh, si ticapisco^-^... io anche comunque da qualche anno economicamente non sto più come prima (mai guadagnato tanto comunque, solo che adesso è davvero difficile ....)
Anche a me ormai qualche segnetto in più si vede ^-^. ma è ovvio rispetto a 20 anni prima.

A me piace molto lo stile lolita accostato a quello tradizionale, non solo jap. Preferisco infatti di più il Qi-Loli (Qipao Lolita). Probabilmente magari un outfit di questo tipo prima o poi lo farò ^-^', chi lo sa....

Questi ultimi mesi sono stati un po' particolari anche per me, privatamente parlando e sicuramente mi avvicinerò nuovamente al lolita. Ammetto con molta umilta che in effetti le cose da quando avevo lasciato il lolita sono un po' cambiate. Per me questa è anche un'occasione per recuperare un po' la strada persa e magari trovare qui sul forum qualche aiuto da parte di chi questo stile lo ha sempre negli anni vestito e seguito ^-^
 
Top
view post Posted on 19/10/2013, 21:19     +1   -1
Avatar

The Selfmade Rorita

Group:
.:Utenti GLZ:.
Posts:
1,806
Reputation:
+31
Location:
Mantova

Status:


Benvenuta!!!!! :wub: :wub:
 
Top
7 replies since 19/10/2013, 00:26   79 views
  Share