» .:Gothic Lolita Zone:. «

Ciao a tutte

« Older   Newer »
  Share  
Lala Bambina
icon1  view post Posted on 16/10/2013, 14:23     +1   -1




ciao ragazze, sono LALA, l'organizzatrice del Lolydream.

Vorrei entrare a far parte del forum, anche se so che molte di voi magari non saranno molto entusiaste, visto come sono andate le cose. Colgo l'occasione di questa presentazione comunque anche per scusarmi per la non riuscita dell'evento.

Purtroppo è tutto andato storto, ci sono tanti motivi dietro alla mal riuscita del lolydream, non solo la premiazione. tante cose sono andate come non dovevano andare. Per quanto riguarda la premiazione come ho già detto privatamente ad alcune di voi (il discorso è davvero complesso lungo e delicato, purtroppo), la mia votazione non è stata assolutamente presa in considerazione.... ed era totalmente diversa dal risultato finale.

Io per prima credetemi ci sono stata davvero male a vedere come tutto si stava ritorcendo contro e non potevo ormai fare nulla per cambiare il corso delle cose. E' stata una delle giornate più brutte, sapendo ovviamente anche quali ripercussioni tutto questo avrebbe avuto. se solo fossi stata presa in considerazione per il ruolo che avevo, molto probabilmente ora l'esito ed i commenti sarebbero stati sicuramente differenti...

essendo comunque questo un forum pubblico, vi invito cortesemente a contattarmi per MP - anche via FB ovviamente^-^', per poterne parlare, perchè a me per prima fa piacere e ci tengo tanto a chiarire tante cose. il perchè non ho pubblicato su FB un comunicato con varie spiegazioni del perchè e del per come delle cose, appunto ve lo spiegherò volentieri privatamente, in modo che possiate comprendere questa mia decisione e sapere meglio un po' i "retroscena" che ci sono stati e che rendendoli pubblici mi costerebbero anche perdita di lavoro.

Comunque ora sono qui ^-^. in generale vi assicuro che questo esito è stato un brutto e brusco incidente, che mi ha precluso la possibilità di fare andare le cose come avrebbero dovuto andare.

In ogni caso, spero mi accettiate tra voi volentieri, dandomi diciamo una seconda possibilità, spero abbiate voglia di conoscermi meglio, magari in futuro di diventare anche amiche, di capire chi è "lala" ^-^'... vi assicuro che io non ho mai voluto urtare la vostra community, che di natura (come purtroppo ho letto) non sono nè arrogante nè orgogliosa, che comunque al di là del mio q.i. (leggendo tra i commenti di FB), che comunque non è da ritardata mentale^-^', io invece sono disponibile sia al dialogo, al confronto, al parlare e al chiarire sempre e comunque. ho sempre chiesto, come potete leggere anche dai vari annunci sulle pagine di FB, un po' di supporto, e ho sempre voluto un'altmosfera serena .

Spero davvero che qui tra voi la possa trovare. ho l'umiltà e la volontà per farlo.
chiedo davvero scusa a tutte per come l'evento si è presentato e concluso.

la mia intenzione, organizzazione e ed esito finale era davvero completamente diversa da come poi le cose sono capitombolate, e qui lo ripeto, tutto per non essere stata ascoltata da nessuno, per non aver avuto voce in capitolo quando avrei dovuto averla di diritto. in ogni caso spero con voi si possa ricominciare un rapporto diverso, sereno e piacevole.



ah, leggendo il regolamento del forum, mi presento anche un po'...

dunque, ho 38 anni, abito vicino a Milano. Conobbi il lolita nel 2000, ai tempi in cui esponevo/vendevo alla fumettopoli, quando mi capitò in mano la rivista Gothic&Lolita Bible, per la prima volta, il primo numero. Mi piacque subito, tanto che la comprai! (pagandola davvero tantissimo °.°''). Ma per me era troppo bella per lasciarla lì.
Era la prima volta che vedevo qualcosa di questo tipo. Anche se ero abituata ad avere riviste jap, soprattutto riguardo anime e manga, e magazines di moda, ma comune, diciamo. Di mio all'epoca vestivo "goth" quindi comunque trovai una certa "affinità" con quello che trovai nella rivista. Solo che notai che era un "goth" ... un po' diverso da come io avevo sempre inteso il goth, ma mi piaceva ugualmente.

quando cominciai a trovare anche il n. 2 e 3 di questa rivista, cominciai effettivamente ad appassionarmi!

Realizzando accessori vidi anche che il mio "gusto" nel realizzarli non si scostava molto da ciò che trovavo in queste riviste (GosuRori, kera keramaniax, successivamente anche Rococo e Alice à la mode Deco). Le comprai sinceramente anche per "prendere" spunto per fare accessori particolari da vendere alle convention. Però mi appassionai non solo per realizzare accessori, ovviamente, tutto ciò che c'era in quelle pagine aveva qualcosa di profondamente vicino a come ero io. all'epoca internet non è come oggi e non trovai molto in giro a parte qualche sito o a qualche forum gothic che metteva su qualcosa, qualche scan riguardo alla Bible. comunque nel tempo, pur continuando a vestire anche goth, iniziai a vestire gothic lolita, ma solo alle fumettopoli. Non avevo molti outfit, all'epoca nemmeno li chiamavo outfit, ma nel corso degli anni questa passione si consolidò. Poi la mia vita ebbe un brusco STOP, a fine 2006/inizio 2007 e da allora lasciai perdere tutto, non solo il lolita, un po' proprio tutto..... solo da poco, da qualche anno ho ricominciato un po' a riprendere il corso delle cose, sia nella vita sia per il lavoro, le mie passioni ecc... tante cose mi hanno aiutata (primo fra tutto chi mi sta accanto proprio dal 2007), ora finalmente posso dire di essere serena. Non ho dimenticato e non potrò mai, quel frangente di esistenza, ma ormai posso dire che è alle spalle. Ora lavoro (non solo per l'associazione, faccio un po' ..di tante cose, sempre nell'ambito artistico-creativo), ho un po' di hobbies e di passioni personali che si erano diciamo "addormentate", tra cui ovviamente il lolita.

dopo tutto quello che in questo ultimo periodo è successo, comunque farò tesoro delle mie esperienze, belle o brutte che siano state, tutto serve a crescere a migliorare.

e come detto, mi fa piacere presentarmi a voi, avrei dovuto farlo prima, lo so e me ne scuso, scelta sbagliata in ogni caso. ^-^'

spero che il piacere di avermi qui tra voi possa essere reciproco.

se invece la mia presenza qui sarà poco accettata, fa nulla, va bene così ^-^'. lo capisco.

beh, dopo tutto questo lungo papiro, ora vi saluto.

LALA ^_^

Edited by Lala Bambina - 17/10/2013, 14:34
 
Top
Kiara Valentine
view post Posted on 16/10/2013, 15:19     +1   -1




Dagli errori si impara ;), e io stessa so benissimo per esperienza che le organizzazioni delle fiere/eventi stessi che "ospitano" (si fa per dire, arraffano spesso quanto riescono per riempire i calendari) qualcosa organizzato dal altri combinano sempre del gran caos, e che comunque non aiutano di certo.
...lo leggerai anche dalle "storie di vita vissuta" qui sul nostro Forum!
Troverai in generale UN SACCO di "storie di vita vissuta" lolita in generale qui, dacci un'occhiata! :D
Benvenuta :)!
 
Top
Lala Bambina
view post Posted on 16/10/2013, 15:38     +1   -1




ti ringrazio davvero. forse qui con voi alla fine tutto prenderà il verso giusto. e anche io come persona potrò in qualche modo "riscattare" un po' tutto quello che è successo ^-^

grazie davvero per il benvenuto
 
Top
EternalSybelle
view post Posted on 16/10/2013, 15:52     +1   -1




Benvenuta :D
 
Top
Debba
view post Posted on 16/10/2013, 15:59     +1   -1




Cioa Lala! Hai fatto davvero bene a venire qui sul forum dove avrai modo di tastare con mano il polso della situazione lolita in Italia.

Un consiglio che riguarda sia l'approccio al forum (consiglio che vale per tutte le nuove utenti) che a quello che era il tuo intento, cioè l'oganizzazione di eventi (di qualsiasi tema trattino): prendi tempo per leggere, informarti, osservare e capire prima di buttarti a capofitto in una discussione o in un impresa. Chiedi se hai dubbi, i moderatori ma anche le altre utenti, sono a disposizione per chiarirvi le idee!

Dai un colpo di straccio a quello che è appena accaduto e BENVENUTA NEL GLZ!!!!!
 
Top
Lala Bambina
view post Posted on 16/10/2013, 15:59     +1   -1




^_____^ arigatou gozaimashita ^_^
 
Top
Sidhe
view post Posted on 16/10/2013, 16:07     +1   -1




Benvenuta :)
 
Top
*Camyyy*
view post Posted on 16/10/2013, 16:31     +1   -1




Benvenuta, anche io sono nuova.
 
Top
†Hikari†
view post Posted on 16/10/2013, 16:47     +1   -1




Benvenuta ^^
 
Top
Lala Bambina
view post Posted on 16/10/2013, 17:06     +1   -1




grazie davvero grazie mille ^-^
 
Top
view post Posted on 16/10/2013, 18:53     +1   -1
Avatar

Dear My Princess...

Group:
.:Utenti GLZ:.
Posts:
1,698
Reputation:
0
Location:
Crystal Tokyo

Status:


ciao lala sono gwen!!! Benvenuta e stai serena, non hai mica ucciso nessuno XD ;)
 
Web Contacts  Top
°Hime-an°
view post Posted on 16/10/2013, 19:00     +1   -1




Benvenuta!
E non ti preoccupare, hanno ragione kiara e debba, il forum serve proprio per confrontarsi ^___^
 
Top
Lala Bambina
view post Posted on 16/10/2013, 19:35     +1   -1




^-^ siete tutte gentilissime! sono sicura che d'ora in poi le cose cambieranno solo in meglio!
 
Top
*sweet*
view post Posted on 16/10/2013, 20:07     +1   +1   -1




Sono molto contenta che tu abbia adeciso di iscriverti ;) benvenuta!
 
Top
Lala Bambina
view post Posted on 17/10/2013, 11:59     +1   -1




grazie anche a te per avermi accolta
^_^
 
Top
23 replies since 16/10/2013, 14:23   307 views
  Share