» .:Gothic Lolita Zone:. «

Abito non sorretto da stecche...?

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 12/3/2013, 14:08     +1   -1
Avatar

The Selfmade Rorita

Group:
.:Utenti GLZ:.
Posts:
1,806
Reputation:
+31
Location:
Mantova

Status:


Per voi sartine moooolto più esperte e brave di moi... ^^'
Volevo realizzare un abito come questo, senza le spalline Classical_Lolita_Spiral_Steel_Boned_Corset_Dress_&_Choker_Set_DR00122_01

Dietro ci attacco i gancetti da busto, trovati per poco costo ** e ci infilo dentro un nastrino per fare tutta la corsettatura, zip sul fianco, parecchi fronzoli, ecc ecc
Però però ... secondo voi mi starà su senza il sostegno delle stecche tipo bustino?
 
Top
*sweet*
view post Posted on 12/3/2013, 14:22     +1   -1




Un.paio di stecche mettile, anche quelle in rigilene che son morbide! Quando fai il modello non aggiungere un cm di cucitura, ma uno e mezzo; poi stiri per bene la cucitura in modo che sia orientata in direzione dei lati esterni e la cuci con molta precisione dall'esterno a misura della stecca. Quando hai fatto ce la infili dentro, attenzione a farle della misura giusta perché altrimenti escono. Brucia leestremità per non farle "pungere" e rovinare.
 
Top
view post Posted on 12/3/2013, 15:00     +1   -1
Avatar

The Selfmade Rorita

Group:
.:Utenti GLZ:.
Posts:
1,806
Reputation:
+31
Location:
Mantova

Status:


CITAZIONE (*sweet* @ 12/3/2013, 14:22) 
Un paio di stecche mettile, anche quelle in rigilene che son morbide! Quando fai il modello non aggiungere un cm di cucitura, ma uno e mezzo; poi stiri per bene la cucitura in modo che sia orientata in direzione dei lati esterni e la cuci con molta precisione dall'esterno a misura della stecca. Quando hai fatto ce la infili dentro, attenzione a farle della misura giusta perché altrimenti escono. Brucia leestremità per non farle "pungere" e rovinare.

Le posso trovare in una merceria? Al massimo me le faccio procurare...
Il tessuto che volevo usare è abbastanza sostenuto, ma forse non abbastanza xD
 
Top
*sweet*
view post Posted on 12/3/2013, 18:16     +1   -1




Si, le trovi ovunque! Se il tessuto è grosso ti consiglio di prendere quelle di plastica. Osserva, se lo hai, la costruzione di un corsetto e se riesci crea una sorta di pannello dietro, dove poi, sugli appositi bordi che creereai farai fare dei fori da un calzolaio. La fila dei fori fai che sia racchiusa tra due stecche e se lo trovi doppia il tessuto con la tela adesiva.
Insomma, se vale farlo vale farlo bene, perciò valuta tu prima di buttare via soldi e tempo, poiché non è proprio semplicissimo, è un lavoro di precisione.
 
Top
view post Posted on 13/3/2013, 19:59     +1   -1
Avatar

The Selfmade Rorita

Group:
.:Utenti GLZ:.
Posts:
1,806
Reputation:
+31
Location:
Mantova

Status:


Il tessuto non è proprio spessissimo, diciamo che rimane sostenuto (ok, ammettiamolo, è da tovaglia, di cotone damascato ^^, ho sta mania...)
No ma dietro ho studiato il modo di farci la corsettatura, con dei gancetti metallici bellini, perchè se devo anche portarlo dal calzolaio, soprattutto quello che conosco io, mi rovina tutto x°D
Poi ci metterei una zip sul fianco, invisibile. Le stecche potrei provarle a metterle sui fianchi del vestito...
Se capirò che sarà un mestiere troppo complicato per le mie conoscenze, lo farò diventare un normale abito sorretto da spalline ^^''
 
Top
*sweet*
view post Posted on 13/3/2013, 21:55     +1   -1




No, sui fianchi non ce le mettere! Mettine due dietro e due davanti! I corsetti sono una delle ultime cose che ho imparato a fare, devono venire bene altrimenti addosso non tornano bene. L'unica cosa che posso consigliarti è di provare con una stoffa a caso per vedere se riesci :D

Insomma, non voglio scoraggiarti, ma secondo me se non sei un minimo esperta rischi che ti venga male!
 
Top
view post Posted on 25/3/2013, 22:40     +1   -1
Avatar

The Selfmade Rorita

Group:
.:Utenti GLZ:.
Posts:
1,806
Reputation:
+31
Location:
Mantova

Status:


L'ho finito! Riesce a starmi su anche senza le stecche, con la corsettatura stretta al massimo **
(facciamo finta di non notare la mia faccia x°D)

http://imageshack.us/photo/my-images/805/dscn1126o.jpg/
http://imageshack.us/photo/my-images/16/dscn1132pu.jpg/
 
Top
krishneide
view post Posted on 26/3/2013, 10:19     +1   +1   -1




molto molto molto bello
 
Top
view post Posted on 26/3/2013, 13:51     +1   -1
Avatar

The Selfmade Rorita

Group:
.:Utenti GLZ:.
Posts:
1,806
Reputation:
+31
Location:
Mantova

Status:


grassie ^///^ !
 
Top
8 replies since 12/3/2013, 14:08   166 views
  Share