» .:Gothic Lolita Zone:. «

Vestito help!

« Older   Newer »
  Share  
Hoshi714
view post Posted on 31/1/2013, 18:01     +1   -1




Salve ragazze, mi serve la vostra saggezza in materia! Mia nonna era una brava sarta, io da piccola la osservavo sempre all'opera, ho sempre voluto che mi insegnasse e credevo avrei avuto il tempo per farlo ma non è stato cosi. E' venuta a mancare da poco e io ho preso la sua macchina da cucire e tutti i suoi armamenti da sarta e sto imparando da sola, cosi mi sembra di riaverla vicino. Comunque ho deciso di farmi un vestito partendo da una vecchia grossa e lunga gonna. Andando ad intuito e a occhi il davanti mi è riuscito abbastanza bene....ma il dietro fa schifo! Cade malissimo, (lo si nota più di lato il difetto)ok non è finito ma come lo salvo? Inoltre devo anche mettere una lampo ditro e invece pensavo ad un elastico e un fiocco per stringerlo. Potete aiutarmi con qualche consiglio da esperta? Grazie mille ^_^
 
Top
krishneide
view post Posted on 3/2/2013, 23:40     +1   -1




il mio consiglio è di scucire la striscia superiore (adibita a corpino) e sagomarla con delle riprese andando anche ad accorciarla di qualche centimetro sul dietro.
dopo di che puoi ricucire la gonna arricciandola leggermente

chiaramente poi dovrai necessariamente inserire una lampo, non sono molto una fan degli elastici sotto il seno, o peggio, a metà tra vita e seno.

l'ultimo consiglio è di aggiungere delle spalline.

tieni presente però che più che un abito lolita il risultato sarà solo inspired: dalla foto la gonna sembra troppo lunga e ,oco ampia, e il tessuto pare davvero troppo lucido per non esserlo anche nella realtà.
tutto sommato credo che comunque possa venire fuori qualcosa di carino
 
Top
Hoshi714
view post Posted on 5/2/2013, 09:58     +1   -1




Grazie mille dei consigli ^_^ provo oggi che vado a comprare ciò che mi manca. Grazie!
 
Top
Hoshi714
view post Posted on 5/2/2013, 16:39     +1   -1




Scusate il doppio post. Alla fine ho fatto un pasticcio, taglio sempre troppo e cucio sempre in fretta. Comunque pensavo a questo punto di farci uscire almeno una gonna a vita alta (che amo come stile) anche se non so più dove mettere mano visto che se sbaglio ancora una sola volta posso buttare tutto nella spazzatura. :(
 
Top
strawberry_ff
view post Posted on 13/2/2013, 14:49     +1   -1




Ah ecco da dove viene la gonna dell'altro post! E' lei giusto? ^__^
 
Top
4 replies since 31/1/2013, 18:01   77 views
  Share