» .:Gothic Lolita Zone:. «

Aiuto per una neofita punk lolita

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 27/8/2012, 21:49     +1   -1
Avatar

crazy about loli

Group:
Member
Posts:
952
Reputation:
+7
Location:
Bosco Atro

Status:


Apro questo topic perché girando per il forum non sono riuscita a trovare informazioni che possano essermi utili su come mixare i capi ed essere una "punk lolita" e non solo una "punk".
Ho paura di cadere negli eccessi, per questo chiedo il vostro aiuto.

Premetto che quello che vi faccio vedere sarebbe il mio primo acquisto, per questo mi sono orientata sulla bodyline più che su Alice and The Pirates (lo farò quando sarò sicura che questo stile mi starà bene...)

png

La taglia 4L dovrebbe starmi bene (anche se non capisco molto cosa significhi "waist 78-116"... Cioè, questa gonna può allungarsi in vita fino a quasi 40 cm in più rispetto alla lunghezza originale? Wow!) ma sopra cosa ci abbino?

Mi servirebbe sia qualcosa in stile proprio lolita che una cosa semplice con cui possa andarci in giro in città (avevo pensato a una camicia bianca con cravattino, ma non so se può funzionare).

Inoltre, che accessori dovrei adottare?

P.S. Per i colori, in base alla "classifica delle stagioni" io sono un inverno: capelli castano scuro, occhi marroni, pelle pallida.
 
Web  Top
lakat
view post Posted on 27/8/2012, 22:02     +2   +1   -1




la gonna ha già un suo aspetto "importante" grazie ai legwarmers e cintura... per cui direi che potresti benissimo abbinarci una camicia bianca e un cravattino a fiocco, o anche una cravatta!
potresti anche aggiungere un cardigan dal taglio un po' "school"... molte volte il punk lolita parte da una rielaborazione di quelle che sono le divise studentesche!

oppure ancora per il punk può andare bene anche una t-shirt a righe, piuttosto che totsl white, o nera, rossa, grigia o del colore che più preferisci a cui aggiungerei un collare in pelle e/o borchiato!

in testa puoi abbinarci un fiocco nero, piuttosto che un cappello tipo questi, magari arricchito con un fiocchino in tinta
https://encrypted-tbn2.google.com/images?q...zcoUcHLBJA7Kya2
https://encrypted-tbn0.google.com/images?q..._bnTjcCW25PBG92
https://encrypted-tbn1.google.com/images?q...UG5ctJc0ySm43Ek
 
Top
view post Posted on 28/8/2012, 22:44     +1   -1
Avatar

crazy about loli

Group:
Member
Posts:
952
Reputation:
+7
Location:
Bosco Atro

Status:


Grazie! Ora ho un po' tutto l'outfit in mente, mi manca solo la giacchina... Perché mi son detta "Se devo prendere le cose bodyline facciamoci l'intero outfit" e sono imabttuta in questi due:
p1882 p0322

Il primo sarebbe perfetto per spezzare un look total black (però non mi piace molto), il secondo mi garba di più ma dopo non appesantirebbe il completo (che così avrebbe come punti di colore solo la borsa tartan, il fiocco trai capelli - nero non si vedeva, l'ho preso rosso - e le scarpe che devo ancora cercare)?

Ho anche dei leggins coi teschietti, sarebbero adatti o dopo si va a finire davvero troppo sul "punk e basta"?
 
Web  Top
lakat
view post Posted on 28/8/2012, 22:56     +1   +1   -1




personalmente (ma è proprio una cosa a mio gusto non amo dei tartan diversi nello stesso outfit, per cui ti direi decisamente la seconda giacca visto che hai già la borsa in tartan!
(tanto più se la prima non ti piace poi molto, non ha senso prendere una cosa che poi rischieresti di non mettere!)
se hai il problema che poi risulti tutto troppo scuro puoi provare una camicia bianca e la cravatta colorata, o delle calze a righe...

per i leggins coi teschietti così non saprei che dire... andrebbero provati nell'outfit
 
Top
pandora777
view post Posted on 2/9/2012, 00:04     +1   -1




Personalmente anche io preferisco la seconda alternativa che sottolinea meglio la silhouette, la prima mi sembra un po' informe...
Magari se vuoi rendere il tuo outfit più colorato potresti mettere una cravatta colorata come ti consiglia lakat :)
 
Top
view post Posted on 2/9/2012, 11:23     +1   -1
Avatar

homemade lolita

Group:
.:Utenti GLZ:.
Posts:
231
Reputation:
+11
Location:
Firenze

Status:


Mi piace molto di più la seconda giacca rispetto alla prima per la sua linea e la coda sul retro...Non penso che appesantisca l'outfit più di tanto, magari al limite come hanno detto lakat e pandora777, puoi mettere qualcosa che stacchi i colori, come una cravatta ed altri accessori colorati..
 
Top
5 replies since 27/8/2012, 21:49   181 views
  Share