» .:Gothic Lolita Zone:. «

Delusione post primo acquisto

« Older   Newer »
  Share  
*sweet*
view post Posted on 23/8/2012, 05:06     +2   +1   -1




Phaze a 165€????????????? Vi assicuro che nessun abito phaze al negoziante costerà mai più di 30€ xD
 
Top
.:Itrill:.
view post Posted on 23/8/2012, 07:38     +1   +1   -1




Mammamia!
Immagino che un buon ricarico da negoziante sia venderlo ad almeno il doppio del prezzo a cui lo ha pagato, ma 5 volte e mezzo mi sembra davvero esagerato!

Comunque, io non accorcerei i pizzi, è proprio un modello che sta bene a balze di pizzo lunghe! Magari uno chantilly! ^__^
 
Top
=SweetViolet=
view post Posted on 23/8/2012, 07:58     +2   +1   -1




Più che cercare di rifornirsi da negozi alternativi, forse dovresti guardare un pò all'OVS o magari guardare un pò di siti internet che vendono roba appositamente lolita... Bodyline, con le dovute precauzioni, potrebbe essere un buon inizio, anche per il portafoglio, dato che poca roba va oltre i 60 euro (e se ci va, desisti ;) bodyline a 70 euro è anch'esso abominevole)
 
Top
*MartyInTehSkyWithUnicorns*
view post Posted on 23/8/2012, 09:10     +1   -1




A vederlo così non è male, ma i pizzi ahimé sono quelli da evitare nel lolita!!!!!
La sarta ha un metro di giudizio un po' fallato secondo me ^^'' proverei a cambiarli lasciandoli della stessa lunghezza più o meno, prova a vedere quanto costa il tulle ricamato al metro!

Però la foto non è molto chiara e non si capisce bene il tipo di tessuto, a vederlo così sembrerebbe cotone...? Se è così va benissimo! L'unica cosa un po' "meh" ripeto, è il pizzo....

CITAZIONE (=SweetViolet= @ 23/8/2012, 08:58) 
Più che cercare di rifornirsi da negozi alternativi, forse dovresti guardare un pò all'OVS o magari guardare un pò di siti internet che vendono roba appositamente lolita... Bodyline, con le dovute precauzioni, potrebbe essere un buon inizio, anche per il portafoglio, dato che poca roba va oltre i 60 euro (e se ci va, desisti ;) bodyline a 70 euro è anch'esso abominevole)

Quotone :) piuttosto dato che sei alle prime armi potresti farti una selezione e postarla in aiuto acquisti (sul forum bancarella credo ci sia il topic "Lo compro?") così ti si può aiutare a decidere! ^_^
 
Top
*sweet*
view post Posted on 23/8/2012, 11:25     +1   +1   -1




Itrill@ il ricarico più basso che un negozio reale (i negozi online possono fare meno) è il doppio più il 21%. Generalmente per rientrare anche al momento dei saldi, si moltiplica per 3 piu 21%. E questa duiciamo che è la regola per tutti. Qua però si tratta di molto di più: gli abiti phaze non eccessivamente elaborati vengono al pubblico sui 60€, anche meno. Un abito particolare (e la phaze non ne fa molti) può costare 100€ ad esagerare. Sarei curiosa di sapere che prezzi fanno su Cyberdog, New rock e Lip service dove il guadagno è minimo...
 
Top
.:Itrill:.
view post Posted on 23/8/2012, 12:23     +1   -1




grazie per l'info!
Io so solo che quando produciamo un cappotto che a noi costa 40€ ex-fabbrica, il target price (per il pubblico) sarà di 260€ circa ( quindi x6.5) e ai commercianti viene venduto a 130€, ma forse perchè si tratta di aziende che fissano il prezzo finale, può essere? (io non mi occupo di queste cose, faccio proprio altro ma sono curiosissima XD )
 
Top
*sweet*
view post Posted on 23/8/2012, 13:07     +1   +1   -1




Dipende. Generalmente gli articoli che vende questo negozio provengono da grossisti oppure direttamente dal marchio , che a sua volta Li fa fare ai cinesi ad una sciocchezza (a prato se sai dove andare con 20€ ti fai il guardaroba *per chi non lo sapesse, a prato ci sono ilaboratori cinesi*) . Discorso diverso per le cose fatte in Italia: ho lavorato per due famosi marchi, mi occupavo di decorare maglie. Il costo complessivo era di 5-6€ e in negozio stavano a 85-95€. Insomma dipende da quanti passaggi ci sono! Questo fa anche capire quale sia la qualità di alcune cose purtroppo :(

(40€ di materiali o inclusa la manodopera? Perché giustamente anche quella ha un costo xD)
 
Top
.:Itrill:.
view post Posted on 23/8/2012, 15:27     +1   -1




Si, manodopera e materie prime (non è uno dei piu costosi come esempio)
A conti fatti nel tuo caso è come moltiplicare all'incirca per 2.53 ma sul prezzo al commerciante, non sui costi di produzione (riassumendo il calcolo del doppio +21%). Grazie davvero sweet! Io queste meccaniche legate all'ultima parte della filiera non le conoscevo!
 
Top
francescardm
view post Posted on 23/8/2012, 17:05     +1   -1




CITAZIONE (chii-21 @ 23/8/2012, 00:44) 
CITAZIONE (shirayuki·hime @ 22/8/2012, 23:41) 
io sono di roma e se vuoi un consiglio il bacillario evitalo come la peste!
di lolita sicuramente lì non troverai niente ed inoltre i prezzi sono abominevoli.. le stesse cose prese su internet direttamente dal fornitore ufficiale costano la metà! e loro si giustificano dicendo "sono abiti stranieri".. sì come no, per il prezzo che fanno li avranno portati a nuoto direttamente dall'inghilterra -.-

ps: se cerchi cose un po' alternative (sempre non lolita però) lo zoppo fa prezzi migliori. credo che ora si chiami qualcosa tipo kestrano! sta a colli albani vicino al sexy shop.

Quoto Shirayuki-hime.
Io sono di velletri, vicino roma, e non ho mai comprato nulla da bacillario.
Il negoziante strappa l'etichette originali dei vestiti, attacca due spille da balia e li vede a prezzi esorbitanti.
Una mia amica ci si riforniva li dentro...poi gli ho fatto capire che bastava girarsi vari siti.
Ad esempio una volta si comprò un vestito della Phaze a 165 euro, sul sito ne costava 45 òAò
Poi li c'è proprio il consumismo del poliestere e della polvere, ormai oggetto d'arredo del negozio ù-ù
Non devi entrarci mai !!!! xD
A sto punto vai da Susie (vicino a via sannio) o dove ti ha consigliato Shira ^^

bacillario lo avevo conosciuto grazie a questo stesso forum che lo mette tra i negozi lolita di roma e stando alle prime armi ( l'errore è dietro l'angolo ). Da susie ci sono andata, ma non ha nulla della mia taglia, il vestito più grande non mi entrava sulle spalle ( io ho le spalle da nuotatrice quindi ho sempre dei problemi in quel punto maledetto XD , se conoscete altri negozi fatemelo sapere ormai mi fido più a chiderlo qui che nel topik sui negozi lolita a Roma.XD

Comunque ho trovato un negozio online che vende lolita che mi piace davvero un sacco e stavolta sono sicura che è davvero lolita ho controllato come prima cosa i pizzi XD

Comunque da ovs ci sono andata e non è stato facile capire bene cosa fosse lolita o cosa no ( nonostante io mi sia dedicata alla lettura dei topik di questo forum a riguardo con strema accuratezza XD ).
 
Top
kuroiAme
view post Posted on 23/8/2012, 17:32     +1   +1   -1




strano che sul forum il bacillario sia tra i negozi lolita perchè da quel che ho sempre letto io (che più o meno pazzico nel forum dal 2006 ) ho sempre capito che di lolita aveva ben poco ea prezzo maggiorato
 
Top
*sweet*
view post Posted on 23/8/2012, 17:41     +1   -1




Che sito hai trovato?
 
Top
lolitavelenosa
view post Posted on 23/8/2012, 19:39     +1   +1   -1




che sito hai trovato??

basta che non sia questo

www.milanoo.com/it/c634

o questo

http://stores.ebay.it/jjlolita-cos/gothic-...d=p4634.c0.m322

o gli altri decine di siti fotocopia che sono sotto lo stesso truffatore...hem voglio dire venditore :alienff: :angry: :D

ps. francesca ha ragione... in questo topik il primo negozio citato è proprio bacillario D:

https://gothiclolita.forumcommunity.net/?t=2709069

probabilmente è perche si tratta di un topic aperto addirittura nel 2006 forse da qualcuno che non aveva ben idea di cosa fosse il lolita :ph34r:
in ogni caso credo che sia il caso di cancellare il topic ... ci ho letto cose mooolto fuorvianti!!
 
Top
=SweetViolet=
view post Posted on 23/8/2012, 19:56     +1   -1




CITAZIONE (lolitavelenosa @ 23/8/2012, 20:39) 
che sito hai trovato??

basta che non sia questo

www.milanoo.com/it/c634

o questo

http://stores.ebay.it/jjlolita-cos/gothic-...d=p4634.c0.m322

o gli altri decine di siti fotocopia che sono sotto lo stesso truffatore...hem voglio dire venditore :alienff: :angry: :D

ps. francesca ha ragione... in questo topik il primo negozio citato è proprio bacillario D:

https://gothiclolita.forumcommunity.net/?t=2709069

probabilmente è perche si tratta di un topic aperto addirittura nel 2006 forse da qualcuno che non aveva ben idea di cosa fosse il lolita :ph34r:
in ogni caso credo che sia il caso di cancellare il topic ... ci ho letto cose mooolto fuorvianti!!

il secondo link è Oo Jia :o
 
Top
krishneide
view post Posted on 23/8/2012, 20:00     +3   +1   -1




Ci stavo pensando già da un po', di ripulire la sezione negozi reali, raggruppare le discussioni su una stessa città, chiudere quelle di posti che non esistono più, ecc.

Me ne posso occupare da metà settembre


Concordo con lolitavelenosa: dalla nascita del forum non solo le utenti hanno imparato a distinguere ciò che è lolita da ciò che non lo è (basti pensare alla sezione aiuto sartina dove le discussioni "questo è lolita" una volta proliferavano mentre ora sembrano estinte), ma il lolita stesso ha subito dei mutamenti... ciò che nel 2006 poteva essere considerato lolita ora rischia di diventare ita.
 
Top
*bj*
view post Posted on 23/8/2012, 20:34     +1   +1   -1




CITAZIONE (*sweet* @ 23/8/2012, 06:06) 
Phaze a 165€????????????? Vi assicuro che nessun abito phaze al negoziante costerà mai più di 30€ xD

quoto. prima ogni tanto compravo qualcosina di quella marca (mi piacevano taaanto le gonne <3) ma dopo aver visto i prezzi all'ingrosso ho SMESSO.
 
Top
109 replies since 21/8/2012, 16:17   1678 views
  Share