» .:Gothic Lolita Zone:. «

Delusione post primo acquisto

« Older   Newer »
  Share  
francescardm
view post Posted on 21/8/2012, 16:17     +1   -1




Ciao a tutte!
Questo topik lo dedico alle delusioni post primo acquisto Lolita!
Perchè? Ora ve lo spiego in breve.
Ho acquistato il mio unico ( per ora, si attende natale ) vestito gothic lolita presso bacillario ( negozio conosciuto a Roma come Bacilladro, visti i prezzi, giustificati dalla qualità della merce importata dall'Inghilterra ).
Mia madre ci ha speso un occhio della testa, sapeva che da tanto volevo un vestito e me lo ha comprato ( grazie mamma ) ed io pensavo fosse il più bel abito del mondo.

Poi però i miei sogni sono andati a pezzi quando hanno buttato giù il castello di carte dicendomi che sembrava un vestito da COSPLAY in foto ( per inteso adoro i cosplay però non quelli lolita ). Tra l'altro mi sono buttata ancora più giù quando anche Itrill mi ha detto che il pizzo sembrava finto in foto ( ps un bacione Itrill, grazie per la pazienza XD ).
Vi giuro che il pizzo non è finto anzi e che mi sto sentendo un po' male con me stessa. Io sono lolita e non cosplay e non voglio che la gente crede che sono il contrario.
Come fare?

e voi avete passato un momento simile?
 
Top
=SweetViolet=
view post Posted on 21/8/2012, 16:26     +2   +1   -1




CITAZIONE (francescardm @ 21/8/2012, 17:17) 
Ciao a tutte!
Questo topik lo dedico alle delusioni post primo acquisto Lolita!
Perchè? Ora ve lo spiego in breve.
Ho acquistato il mio unico ( per ora, si attende natale ) vestito gothic lolita presso bacillario ( negozio conosciuto a Roma come Bacilladro, visti i prezzi, giustificati dalla qualità della merce importata dall'Inghilterra ).
Mia madre ci ha speso un occhio della testa, sapeva che da tanto volevo un vestito e me lo ha comprato ( grazie mamma ) ed io pensavo fosse il più bel abito del mondo.

Poi però i miei sogni sono andati a pezzi quando hanno buttato giù il castello di carte dicendomi che sembrava un vestito da COSPLAY in foto ( per inteso adoro i cosplay però non quelli lolita ). Tra l'altro mi sono buttata ancora più giù quando anche Itrill mi ha detto che il pizzo sembrava finto in foto ( ps un bacione Itrill, grazie per la pazienza XD ).
Vi giuro che il pizzo non è finto anzi e che mi sto sentendo un po' male con me stessa. Io sono lolita e non cosplay e non voglio che la gente crede che sono il contrario.
Come fare?

e voi avete passato un momento simile?

Cara francescadm, purtroppo il lolita è uno stile complesso, che necessita non solo di ottima qualità nella manifattura degli abiti ma è uno dei pochi stili che seguono dei canoni ben precisi.
Purtroppo le ''brand'' che potremmo definire ''gothic'' o ''alternative'' raramente, anzi, quasi mai vendono abiti che rispettano i canoni lolita. Spesso si incappa in abiti che non hanno nulla a che vedere con il lolita, ma ciò non vuol dire che siano per forza brutti, semplicemente non sono lolita.

La domanda è: a te piace questo abito? Ti ci senti a tuo agio nell'indossarlo? Se sì, allora non vedo il problema, il prossimo acquisto lo farai stando più attenta ai canoni ;)

Hai tutta la vita davanti per poter scegliere un abito lolita che segua i canoni adeguati, non ti abbattere al primo tentativo :)


io ho passato un momento simile quando mi è arrivato un vestito veramente sweet e la mia famiglia ha reagito male... non puoi immaginare la delusione :(
 
Top
.:Itrill:.
view post Posted on 21/8/2012, 16:31     +2   +1   -1




Purtroppo capita, anzi è piu probabile che accada questo le prime volte, che il contrario.

In generale dipende da quanto è "sòla" l'acquisto! Ad esempio: il vestito in questione migliorerebbe tantissimo (anche a volerlo rivendere) cambiando i pizzi! La lunghezza è giusta, la taglia pure, il colore è "facile" (nero)... Direi che ci sono ottime premesse per trasformarlo.

Poi sono d'accordissimo: una ragazza spende tanto (qualunque cifra sia non è regalato) e spera di non doverci mettere mano ma solo di indossarlo e basta...
In questi casi davi solo farti l'occhio su cosa sembra da cosa non sembra "cosplay". In questo i meeting servono moltissimo perchè così hai l'opportunita di vedere con i tuoi occhi esattamente i tessuti e i pozzi che dovrai riconoscere solo in foto ;) ci passiamo tutte, tranquilla!

(ps se dal vivo l'abito ti è piaciuto così, va benissimo! Non sarà "Lolita" ma nella vita di tutti i giorni non è certo un problema, l'importante è non girare con un cartello "questo è loli!!!!!" :D)
 
Top
francescardm
view post Posted on 21/8/2012, 16:36     +1   -1




I pizzi so il problema, perchè mi dispiace cambiare qualcosa di bello, capirei se fosse plastica ma sono pizzi inglesi .... Grazie del supporto morale vi voglio bene ❤
 
Top
krishneide
view post Posted on 21/8/2012, 17:10     +2   +1   -1




Avendo visto l'abito in questione (sto aiutando Itrill con gli outfits della sfilata) posso dirti che si tratta comunque di un OP molto bello.
Ha un taglio molto elegante davvero perfetto per il Gothic, l'unico problema sono proprio quei pizzi.
Come è già stato detto da Itrill è importante, soprattutto perché si tratta di una sfilata, che l'intero outfit rispetti i canoni del Lolita, e questo impone anche una certa qualità dei materiali.

Se può interessarti qui puoi trovare una buona guida sui pizzi adatti al lolita

Come hanno già detto le altre se a te quest'abito piace indossalo pure orgogliosamente^^
 
Top
francescardm
view post Posted on 21/8/2012, 17:32     +1   -1




grazie :kao: :
 
Top
lolitavelenosa
view post Posted on 21/8/2012, 22:33     +1   +1   -1




io non ho visto l'abito...purtroppo però non esistono "pizzi inglesi" ;) probabilmente come il 99,99% degli abiti venduti da bacillario e negozi simili (sia fisici che online) si tratta di pizzi totalmente sintetici e ruvidi... che purtroppo nulla c'entrano con il lolita!

ovviamente puoi indossarli come abiti gothic ;)


però una cosa devo dirla sinceramente! si tratta perlopiù di abiti che valgono molto molto meno di quello che costano! infatti è questo che mi ha sempre infastidito anche di siti come milanoo etc ... va bene vendere abiti di scarsa qualità, ma vendeteli al loro valore, non a 100 euro spacciandoli per roba d'alta qualità quando spesso non si differenziano dagli abiti da carnevale venduti nei centri commerciali!

(non mi sto riferendo al tuo abito che non ho visto, ma a moltissimi abiti pseudo gothic lolita o vittoriani che ho visto dal vivo. BRRRR.)
 
Top
*sweet*
view post Posted on 21/8/2012, 22:47     +1   +1   -1




Io lavoro in un negozio molto simile a bacillario, e ti posso dire con certezza che tutto quello che viene venduto in questi posti ha dei prezzi stragonfiati. Le cose che vengono sia dall'Inghilterra che dalla Germania, sono tutte fatte in Cina et simila...prima di vestire loli non avevo mai notato certe cose, ma adesso, quando il capo mi ha detto "se hai tante amiche che vestono come te ordiniamo le cose della glp e le mandi qua" sono inorridita! Un abito li costa oltre 100€, io sono riuscita a comprare brand per 50 xDse ti piace mettilo, fai benissimo, ma purtroppo una delle prime "regole" del loli è la qualità!
 
Top
*MartyInTehSkyWithUnicorns*
view post Posted on 22/8/2012, 08:48     +1   -1




Io sarei curiosa di vedere il vestito.
Sono sicura che il problema sia il pizzo, mi fido del giudizio di Itrill e di Krishneide, sicuramente è quel brutto Rachel ultra-sintetico di scarsa qualità (esiste anche il Raschel di qualità superiore, credo, che è quello che usa Meta alle volte, e che anche se fa sembrare i vestiti dei "lace monster", ovvero mostri di pizzo, si vede che non prende fuoco solo a guardarlo ^^').

Quotone per Lolitavelenosa, secondo me al Bacilladro (l'ho sempre sentito chiamare così pure io XD) t'hanno rifilato una sola con quella storia dei pizzi inglesi (i pizzi buoni li producono in Francia e Italia, ditemi se sbaglio)....come dice anche Sweet, in quei negozi sono cari impestati >_> molto meglio spendere la stessa cifra per un ottimo usato di brand!

Comunque tutte agli inizi, appena conosciuto il lolita, abbiamo fatto questi errori...capita perché prese dall'entusiasmo ci si "accontenta" di qualcosa che somigli vagamente agli abiti lolita...se penso a quando giravo con un OP in ciniglia elasticizzata che di lolita non aveva neanche la forma :D...bello eh, ma decisamente NON lolita!!!!

L'importante è che una volta capito dove si sbaglia si faccia di tutto per migliorare ^_^

 
Top
francescardm
view post Posted on 22/8/2012, 13:19     +1   -1




Sono andata da una sarta, mi ha detto che il vestito è di ottima fattura e che i pizzi sono di ottima qualità, mi ha consigliato di ridimensionarli però, pensa che siano troppi e che forse starebbero meglio più corti, però allo stesso tempo mi ha detto che le dispiacerebbe buttare quel pizzo.

Quindi anche se la qualità del pizzo non è male ( non prende fuoco XD ) rimane il problema.

ringrazio tutte voi per aver risposto a questo topik anche se credo che forse sia meglio chiuderlo, credo di aver compreso il mio errore e nella mia testa quello rimarrà il vestito LOLITA più bello del mondo ( pizzi compresi ), io del resto sono agli inizi per una che veste stile maschile del 1800 è un buon inizio ( si avete capito bene, camicie/bluse come il lolita, giacche belle decorate, pantaloni alla zuava e scarpe d'altri tempi ), comunque credo che lo indosserç per venire a Lucca .
 
Top
lakat
view post Posted on 22/8/2012, 16:40     +1   -1




adoro il kodona, e spesso lo uso anche io per andare in ufficio *___*

detto questo, anche io ho iniziato con abiti che mi sembravano adattissimi al lolita, ma mano a mano che mi impratichivo con canoni e "regole" mi sono resa conto che in realtà questi erano molto più "casual" e loli inspired di quanto inizialmente pensavo.
malgrado ciò, però, molti li posseggo e li indosso tutt'ora, per cui se l'abito ti piace e ti fa sentire bene, non posso che approvare la decisione di continuare a indossarlo, fai benissimo!

ma confesso di essere ormai curiosa di vedere l'abito in questione... non è che posteresti una sua foto?
 
Top
pandora777
view post Posted on 22/8/2012, 17:03     +1   +1   -1




A quanto ho letto dai commenti non sembra affatto male il tuo vestito! Quindi non vedo motivo di rimanere delusa, soprattutto visto che è solo il tuo primo acquisto! :)

Però tieni in conto che presentarlo a una sfilata è un po' diverso dall'indossarlo per i fatti propri, ci sono criteri particolari, quindi magari anche se i pizzi non vanno bene per l'occasione così speciale puoi benissimo sfruttarlo e portarlo quando vuoi tu senza sentirti giudicata, l'importante è che piaccia a te e ti ci trovi a tuo agio :D

 
Top
francescardm
view post Posted on 22/8/2012, 19:09     +1   -1




la foto è venuta malissimo, ma è il massimo che posso fare con il cell...



fantastico mi sono appena accorta che è capovolta

CITAZIONE (lakat @ 22/8/2012, 17:40) 
adoro il kodona, e spesso lo uso anche io per andare in ufficio *___*

detto questo, anche io ho iniziato con abiti che mi sembravano adattissimi al lolita, ma mano a mano che mi impratichivo con canoni e "regole" mi sono resa conto che in realtà questi erano molto più "casual" e loli inspired di quanto inizialmente pensavo.
malgrado ciò, però, molti li posseggo e li indosso tutt'ora, per cui se l'abito ti piace e ti fa sentire bene, non posso che approvare la decisione di continuare a indossarlo, fai benissimo!

ma confesso di essere ormai curiosa di vedere l'abito in questione... non è che posteresti una sua foto?

esatto è proprio kodona :applaus:
 
Top
shirayuki·hime
view post Posted on 22/8/2012, 22:41     +1   +1   -1




io sono di roma e se vuoi un consiglio il bacillario evitalo come la peste!
di lolita sicuramente lì non troverai niente ed inoltre i prezzi sono abominevoli.. le stesse cose prese su internet direttamente dal fornitore ufficiale costano la metà! e loro si giustificano dicendo "sono abiti stranieri".. sì come no, per il prezzo che fanno li avranno portati a nuoto direttamente dall'inghilterra -.-

ps: se cerchi cose un po' alternative (sempre non lolita però) lo zoppo fa prezzi migliori. credo che ora si chiami qualcosa tipo kestrano! sta a colli albani vicino al sexy shop.
 
Top
chii-21
view post Posted on 22/8/2012, 23:44     +1   -1




CITAZIONE (shirayuki·hime @ 22/8/2012, 23:41) 
io sono di roma e se vuoi un consiglio il bacillario evitalo come la peste!
di lolita sicuramente lì non troverai niente ed inoltre i prezzi sono abominevoli.. le stesse cose prese su internet direttamente dal fornitore ufficiale costano la metà! e loro si giustificano dicendo "sono abiti stranieri".. sì come no, per il prezzo che fanno li avranno portati a nuoto direttamente dall'inghilterra -.-

ps: se cerchi cose un po' alternative (sempre non lolita però) lo zoppo fa prezzi migliori. credo che ora si chiami qualcosa tipo kestrano! sta a colli albani vicino al sexy shop.

Quoto Shirayuki-hime.
Io sono di velletri, vicino roma, e non ho mai comprato nulla da bacillario.
Il negoziante strappa l'etichette originali dei vestiti, attacca due spille da balia e li vede a prezzi esorbitanti.
Una mia amica ci si riforniva li dentro...poi gli ho fatto capire che bastava girarsi vari siti.
Ad esempio una volta si comprò un vestito della Phaze a 165 euro, sul sito ne costava 45 òAò
Poi li c'è proprio il consumismo del poliestere e della polvere, ormai oggetto d'arredo del negozio ù-ù
Non devi entrarci mai !!!! xD
A sto punto vai da Susie (vicino a via sannio) o dove ti ha consigliato Shira ^^
 
Top
109 replies since 21/8/2012, 16:17   1678 views
  Share