» .:Gothic Lolita Zone:. «

Correzione gonna

« Older   Newer »
  Share  
annajulia90
view post Posted on 19/8/2012, 20:38     +1   -1




Due mesetti fa ho fatto questa gonna

dsc02129v

ma siccome la volevo fare super gonfia l'ho fatta di 3 metri. Neanche a dirlo è davvero troppo gonfia in vita! ho pensato o di tagliarla e accorciarla, oppure di fare una cintura senza shirring e cucirci la gonna arricciata dopo, anche se ho paura che non cambi nulla..
l'ho abbandonata nell'armadio da troppo tempo e mi spiace, soprattutto perchè vorrei metterla almeno una volta prima che faccia freddo!
è il mio primo vestito handmade, non posso abbandonarlo lì!
che mi consigliate? come posso sistemarla?
Grazie! :applaus:
 
Top
krishneide
view post Posted on 20/8/2012, 11:40     +1   -1




io ti consiglierei di stringerla un po' (ma non troppo, generalmente 250 cm è un'ottima ampiezza per una gonna) e di fare un cinturino rigido: in questo modo non dovrebbe più fare effetto gonfio sotto le camicie.
chiaramente questo implica che dovrai inserire una cerniera
 
Top
kira-83
view post Posted on 20/8/2012, 16:15     +2   +1   -1




concordo con kris!
altrimenti se preferisci tenere un'elastico puoi fare il fascione appena più largo della tua circonferenza bacino, e metterci poi l'elastico, in questo modo fai senza la cerniera, riesce ad entrarti e non c'è tutto quell'eccesso di stoffa.
Se però pensi di metterla con le camiciette dentro e non fuori, esteticamente sta meglio il fascione rigido
 
Top
annajulia90
view post Posted on 21/8/2012, 13:17     +1   -1




mmm.. quindi, tolgo l'elastico, modifico la banda in vita della mia misura e arriccio la gonna (accorciata a 2,50 m) in modo che sia della lunghezza della banda e metto la cerniera!
perfetto grazie! ora devo solo trovare il tempo di comprarne una o di sfasciare un vecchio vestito e rubargliela!! XD
 
Top
3 replies since 19/8/2012, 20:38   143 views
  Share