» .:Gothic Lolita Zone:. «

Pizzo sangallo Vs. Camicina estiva loli...

« Older   Newer »
  Share  
icon9  view post Posted on 19/5/2012, 07:25     +1   -1
Avatar

senior lolita XD

Group:
.:Utenti GLZ:.
Posts:
2,265
Reputation:
+46

Status:


Vorrei confezionarmi una blusa estiva loli in bianco ,visto che la camicia di babyangel mi è fallita causa giropetto :grr: : e non ho nessun altro capo loli estivo del genere.
Mi piacerebbe utilizzare un delizioso pizzo sangallo a fiorellini lascito di mia madre, però sono un pochino in dubbio...
A parte i buchini vari ed eventuali, si tratta di una stoffa molto leggera e fresca, tipo batista (non vorrei dire bestialità visto che ancora non conosco bene i tessuti xD), per questo sono un pò in dubbio visto che temo che si possa intravedere il reggiseno.
Una blusa di questo tipo potrebbe essere considerata loli a tutti gli effetti, o rimarrebbe più nell'ispired a causa della leggera trasparenza?

E nel caso vi sembri troppo fuori dai canoni, come si potrebbe correggere senza morire dal caldo?
Avevo pensato di foderarla con un altra stoffa ma temo che perderebbe tutta la sua freschezza, oppure a realizzare una fascia per coprire il reggiseno sempre in sangallo (se mi avanza).

Che ne pensate?
 
Top
Miwako87
view post Posted on 19/5/2012, 13:42     +1   -1




mi sa che l'unica è proprio foderarla, magari prova a cercare qualcosa di molto sottile, tipo chiffon o organza, così "diminuiresti" un pò la trasparenza del sangallo senza appesantirla troppo :) (io di solito con le camicette estive leggere uso un reggiseno color carne, così si nota di meno)
 
Top
Abigale
view post Posted on 19/5/2012, 17:19     +1   +1   -1




Per me se la usi sotto un jsk o un op e quindi si vedono solo manichette e collo non è volgare e si può considerare lolita.
Se invece la volevi usare anche sopra le gonne temo che l'unica sia foderarla!
 
Top
view post Posted on 13/6/2012, 16:38     +1   -1
Avatar

senior lolita XD

Group:
.:Utenti GLZ:.
Posts:
2,265
Reputation:
+46

Status:


Grazie dei consigli ragazze!
Alla fine sono stata costretta a cambiare modello perchè mi sono accorta che la stoffa non era sufficente :ç_ç: quindi il mio progetto si è trasformato in un top :grr: :

Dopo varie prove mi sono resa conto che la trasparanza non è eccessiva con un reggiseno color carne sotto.
Sono molto soddisfatta del risultato finale ma devo aver sbagliato qualche calcolo su lunghezza e ampiezza perchè sembra che la petti sotto non ci stia molto comodamente.. :hasp:
Vabbè.. La terrò per un casual lolita /inspired, tanto non è che io vada normalmente in giro in full lolita, quindi credo che sopravviverò e cercherò di stare più attenta con la prossima camicina.

Posto una fotina del prodotto finale (ancora zozza di matita, gessetti, filetti e chi più ne ha più ne metta xD)

toploli01realizzazione
 
Top
3 replies since 19/5/2012, 07:25   98 views
  Share