» .:Gothic Lolita Zone:. «

Corsetti Loli o no?

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 12/5/2012, 22:57     +1   -1
Avatar

senior lolita XD

Group:
Member
Posts:
3,908
Reputation:
0
Location:
Loveland

Status:


Spero di non sbagliare sezione...

ho questi due corsetti acquistati tempo fa ma che non hanno mai visto la luce del sole... (provati solo in casa).

Visto che hanno fiocchi e merletti ho pensato che con una camicetta sotto potrebbero essere adattati al lolita... cosa ne pensate?

(sto pensando magari di venderli sul forum shop visto che non ho avuto modo di usarli e magari a qualcuna piacciono).

corsetti

Fatemi sapere :kao: :
 
Web  Top
.:Itrill:.
view post Posted on 12/5/2012, 23:08     +1   -1




Premetto che non capisco come siano davvero dalle foto che hai linkato, ma certo che puoi usarli :)
Mi sembrano fatti in raso e quindi risultano lucidi, il mio unico consiglio, oltre a non stringerli dalla vita in giù (per non deformare la forma delle gonne con petti), è di stare attenta all'abbinamento materiali... o rischi l'effetto "ehi guardate qui, ho un corsetto e ho voluto metterlo a tutti i costi" ;) è molto molto difficile purtroppo, ma il primo passo è togliere i fiocchetti e tutti i fronzoli che lo rendono poco raffinato perchè fatti in materiali lucidi e poco adatti, cosi da renderlo più "serioso", adatto al Goth loli o al Classic.
 
Top
view post Posted on 12/5/2012, 23:14     +1   -1
Avatar

senior lolita XD

Group:
Member
Posts:
3,908
Reputation:
0
Location:
Loveland

Status:


Hanno la chiusura classica del corsetto coi lacci (si vedono in foto) e di lato la chiusura coi ganci del reggiseno (spiegazione molto pro!) su tutta l'altezza.

Il nero mi sa che lo venderò perché mi va piccolo di coppa.... (è una B ed io ho una C)

Il bianco però lo vedo più da intimo... perciò non li ho mai indossati =(
 
Web  Top
Abigale
view post Posted on 13/5/2012, 17:35     +1   -1




Concordo con Contessina sul fatto che ci sono corsetti e corsetti: quelli steccati in ferro magari in tessuti molto elaborati con il broccato o il velluto per me stanno benissimo col lolita, perchè in primis definiscono da morire il punto vita e poi arricchiscono l'outfit.
Il rischio della maggior parte dei tessuti lucidi (ma non tutti, ci sono anche rasi molto belli a mio parere!) è che appunto facciano "cadere" lo standard dell'oufit.
Ora non so dirti di che genere siano i tuoi perchè dalla foto appaiono lucidi ma per esperienza può anche essere la qualità della foto, però se tu stessa hai la sensazione che quello bianco sappia di "intimo" allora mi fiderei della tua opinione!
Per non sprecarli, se hanno stecche in ferro, lo userei sotto gonne e vestiti per dare maggiore definizione al punto vita ;)
 
Top
LaContessaLygeia
view post Posted on 13/5/2012, 18:41     +1   +1   -1




I corsetti IN GENERALE nel loli possono stare divinamente sia sopra che sotto. Sotto poi, sono auspicabili per quasi chiunque, dato che una vita piccola nel lolita aiuta molto a far risaltare la gonna.
Sopra ai vestiti invece dipende e dipende molto. La qualità deve essere ottima e non stonare con l'outfit. Come ti hanno già consigliato, quelli mi paiono corsetti intimi e li eviterei esterni. Se però ti definiscono bene il corpo, usali sotto alle camicette :)
 
Top
bluesherry
view post Posted on 18/5/2012, 11:50     +1   -1




Sul daily avevo trovato questa foto che mi aveva fatto venir voglia di usarli, è davvero bello come outfit!



Bisogna saperlo bene abbinare e per me si può usare benissimo nel Loli :D
 
Top
5 replies since 12/5/2012, 22:57   141 views
  Share