» .:Gothic Lolita Zone:. «

Vi calzano bene i modelli del gosurori?

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 24/4/2012, 00:03     +1   -1
Avatar

homemade lolita

Group:
Member
Posts:
224
Reputation:
0

Status:


Chiedo a chi ha mai usato cartamodelli del Gosurori. Come vi trovate con i pezzi di sopra del Gosurori? Specialmente dei corpetti.

Vi faccio questa domanda perchè vorrei capire se i cartamodelli di questo giornale potrebbero andare meglio ad una persona con il torace piccolo rispetto ad una con il torace normale o grande, o viceversa; ma anche informazioni di qualche altro tipo, ad esempio se avete riscontrato qualche difetto nella realizzazione definitiva da indossata.
 
Top
krishneide
view post Posted on 24/4/2012, 08:51     +1   +1   -1




ho usato un modello del gosurori solo una volta anni fa, ma ho dovuto comunque modificare il corpino perché non corrispondeva alle mie misure.

i cartamodelli che trovi su rivista (non solo quelli giapponesi, ma anche quelli occidentali) hanno misure standard che variano di taglia in taglia (tranne quelli della bible e di alice deco che sono in tg unica), perciò è molto raro che si adattino perfettamente al proprio corpo.

quello che posso consigliarti è di trovare la taglia più simile alle tue misure e modificarla.

per quanto riguarda difetti nella realizzazione non mi pare ce ne siano, certo dipende molto dalle tue capacità nel cucito
 
Top
Debba
view post Posted on 24/4/2012, 09:01     +1   +1   -1




Concordo con tutto quello che ha scritto kris!
Io ne ho usati parecchi, ma devo comunque sempre modificarli leggermente (così come modifico Burda o la mia boutique) perchè la mia proporzione seno/spalle/vita non è negli standard di taglia.
Per il resto io riesco a seguire le istruzioni tranquillamente anche senza sapere il giapponese,
 
Top
2 replies since 24/4/2012, 00:03   46 views
  Share