» .:Gothic Lolita Zone:. «

Outifit Pirates

« Older   Newer »
  Share  
dachan
view post Posted on 21/3/2012, 08:04     +1   -1




Ciao a tutte,
eccomi qui a chiedervi consiglio per un outfit, per il meeting di Genova vorrei riuscire a preparare un outfit pirates, ho guardato gia in giro per farmi una piccola idea, ma ho ancora dei dubbi.
Premetto che non ho mai indossato un outfit pirates, non ho idea quali sono gli elementi fodamentali, quali accessori devono esserci per forza e quelli che non sono necessari.
Ho pensato di puntare sul kodona, tempo fa mi sono cucita/replicata questo modellino:

http://www.bodyline.co.jp/bodyline/showPro...p_3&noSubType=N

Al 90% è uguale, ad esempio mancano le taschine dietro....

Che ne pensate?
Va bene per un outfit pirates?
O dovrei puntare su altro?
Che tipo di camicia potrei mettere?
Accessori quali?

Avevo pensato anche al jsk nero di Baby che ho usato alla sfilata, ma non so se va bene, voi che ne dite?

Accetto qualsiasi consiglio, link, tutorial e foto di riferimento, grazie mille a tutte in anticipo :kao: : :kao: : :kao: :
 
Top
*MartyInTehSkyWithUnicorns*
view post Posted on 21/3/2012, 11:40     +1   -1




Come qualcuno ha suggerito in un'altra discussione io suggerisco la stessa cosa qui: post taggati "pirate" sul daily

Intanto questo per prendere ispirazione.

Il completo kodona è carino ma non è lolita (nel senso: se volevi un outfit pirate lolita ci vuole comunque la gonna), può andare bene per un outfit pirate-kodona :P

In generale il "Pirate" lolita è ispirato ai pirati, quindi ben vengano stampe e modelli con taglio a tema come ad esempio alcune stampe vecchie di Alice and the Pirates erano davvero a tema piratoso (ultimamente si sono buttati su gothic e classic). Qualche esempio, dato che le foto rendono meglio di mille parole ;)

This is my blood asymmetrical skirt
Pirate Alice OP
Edward Tartan Overskirt

Sono solo esempi, non serve avere per forza questi abiti nel proprio guardaroba per vestire pirate, si può anche fare diversamente :) in generale quello che rende un outfit "pirate" sono gli accessori come collane di perle o con ciondoli particolari a tema (bussole, orologi, teschi, mini-forzieri del tesoro, ecc ecc ma gli esempi sono infiniti), cappelli o minihat a tricorno, stivaloni che ricordino proprio quelli dei pirati, inoltre corsage (rose di vari colori abbinati, ovviamente, al resto dell'outfit), anelli in quantità, cinturoni ecc ecc Il tutto alla fine deve ricordare l'estetica dei pirati. Direi che questo stile è proprio una rivisitazione di quello che indossavano i pirati (ho come l'impressione che si siano ispirati più a quelli cinematografici...)

Un esempio di outfit pirate su polyvore: Pirate Lolita anche se molto "blando", secondo me si poteva osare anche di più con gli accessori!


Per cui può andare benissimo un JSK con taglio molto semplice (direi assolutamente no sweet, soprattutto con stampe...ce lo vedreste un AP abbinato al pirate? Sarebbe un po' strano IMHO XD) o, se si deve cucire da zero, puntare a tagli asimmetrici o con particolari decorazioni che ricordino vagamente quello che è l'immaginario collettivo del pirata.

Le camicie "perfette" secondo me sono quelle con le maniche belle ampie da mettere sotto a un corsetto o a un gilet.

Come giacca ci vedo bene quelle con bottoni dorati (come ad esempio questa) e taglio militare.

Spero di essere stata utile :P

Edited by *MartyInTehSkyWithUnicorns* - 21/3/2012, 12:08
 
Top
dachan
view post Posted on 21/3/2012, 12:35     +1   -1




Grazie mille dei super conisgli, mi domandavo e se uso gilet e gonna nera, andrebbe bene?
 
Top
*MartyInTehSkyWithUnicorns*
view post Posted on 21/3/2012, 13:21     +1   -1




Certo ^_^ non c'è uno schema di colori predefinito, anche se in genere si prediligono scuri (nero, rosso, bordeaux, marrone, navy e qualche tonalità di verde e viola) alternati a chiari (marroni chiari, panna, crema, avorio ma anche rosa e azzurro e bianco)...le possibilità sono pressoché infinite, l'importante è rispettare l'estetica dello stile ^_^
 
Top
dachan
view post Posted on 21/3/2012, 19:31     +1   +1   -1




Grazie di avermi consigliato, appena ne preparo uno do outfit lo posto cosi mi dici se rispetta i canoni, grazie ancora ^^
 
Top
4 replies since 21/3/2012, 08:04   86 views
  Share