» .:Gothic Lolita Zone:. «

Partire da zero!, piccolo consiglio!

« Older   Newer »
  Share  
annajulia90
view post Posted on 8/3/2012, 13:09     +1   -1




Spero di essere nella sezione giusta.. Allora, sono completamente a zero riguardo a lolita outfit, ma ci sbavo dietro da ormai troppo tempo! La mia domanda è: cosa mi consigliate di prendere per primo e soprattutto dove?? quali siti offrono il miglior rapporto qualità prezzo? e siccome ho la macchina da cucire (ma non so ancora usarla!) dite sarà difficile fare da me? grazie e scusate le mille domande! :XDD:
 
Top
Hana~Chan
view post Posted on 8/3/2012, 13:35     +1   -1




Ciao! ^^
Sono anche io alle primissime armi con il Loli, quindi beh, ti capisco! hahahaha
Allora, personalmente, prima di tutto, ti consiglio di leggere Questa guida chiarissima ed utilissima scritta dalla nostra Itrill ^^ A me è servito un sacco, cosi come tutti i thread sul forum, specialmente la sezione Guide e FAQ ^^
 
Top
annajulia90
view post Posted on 8/3/2012, 13:45     +1   -1




Grazie! ci ho dato un'occhiata e in eddetti è davvero molto utile! Unica cosa che una guida non può dirmi: tu da dove compri? o da dove intendi comprare?
 
Top
view post Posted on 8/3/2012, 13:50     +1   -1
Avatar

The Selfmade Rorita

Group:
.:Utenti GLZ:.
Posts:
1,806
Reputation:
+31
Location:
Mantova

Status:


Quoto tutto quello detto da Hana :)
Nella sezione Guide & FAQ troverai tutti gli argomenti per risolvere i tuoi dubbi ^^

Ci sono molti siti da cui comprare, dai più economici ai più costosi e rinomati. Ad esempio Body Line è fra quelli economici e per iniziare è un buon sito :)
Se vai nella sezione Brand News troverai tutto l'elenco dei siti ^^

Edited by Lady Bea - 8/3/2012, 13:55
 
Top
Hana~Chan
view post Posted on 8/3/2012, 13:52     +1   -1




Uh...io non sono un'esperta, quindi non credo di essere la persona piu adatta a dare indicazioni, ma dipende un pò dal tuo budget e dai tuoi gusti e dalla tua taglia.
Ci sono le Brand che vendono overseas, Bodyline, la bancarella del Forum, le CommSales dell'EGL, i siti che fanno repliche (F+F etc) e ovviamente anche l'HandMade...insomma, dipende molto dai tuoi gusti.
Io...per il momento mi devo affidare per i miei futuri acquisti all'handmade, a f+f ed a quel poco di brand che mi entra, perchè con le mie dimensioni stiamo freschi. xD
 
Top
annajulia90
view post Posted on 8/3/2012, 13:57     +1   -1




grazie! siete gentilissime! Ora mi guarderò un po' in giro e sono sicura che troverò qualcosa.. Il mio problema è che mi piacciono troppe cose e poi non so dove andare a parare!! Una cosa la so sicura: il mio stile è il classic.. lo adoro! e se mi dite che bodyline è abbastanza buono, penso inizierò da li!
 
Top
Ninelyn
view post Posted on 8/3/2012, 15:54     +1   -1




Il classic di bodilyne è praticamente inesistente o abbastanza inguardabile... si salvano solo le gonne e i jsk...
Ti consiglio l'handmade... anzi... impara a cucire tu! Anche io sto imparando piano piano ed è una soddisfazione immensa!
Magari comincia facendo una petti... anche se viene male, tanto non devi mostrarla "al pubblico"... oppure prova a modificare vestiti non loli...
 
Top
Danse Macabre
view post Posted on 8/3/2012, 17:02     +1   -1




Personalmente ho iniziato con Bodyline, il mercatino del forum e le repliche di Dream of Lolita ^^ però per il classic Bodyline purtroppo non offre molto...
 
Top
.:Itrill:.
view post Posted on 8/3/2012, 17:24     +1   -1




YaY classic! ^__^

Allora, di classic puoi trovare qualcosina ina su BL, ma ultimamente i prezzi non sono così bassi...
Se hai una macchina da cucire inizia ad esercitarti a fare cuciture dritte e curve, quando avrai un po' più di padronanza potrai cimentarti nella creazione di qualcosa (una gonna rettangolare arricciata ad esempio)

Parallelamente hai stabilitoun budget? Se hai circa 100€ investili per un vestitino di seconda mano sul closet child.
Se non sbaglio abbiamo una guida per comperare su questo sito.
Tieni conto che con 100€ non devi prendere un vestito che superi le 7'000yen, perchè poi devi aggiungere la sepedizione ed eventuale dogana.

Le settimane successive dovrai mettere da parte qualcosina per le scarpe, eventuale borsa, una camicietta (se hai preso una gonna o un jsk), e accessori vari.
non occorre che prendi tutto subito e nemmeno che prendi tutto online.
Ti consiglio solo di fare pezzo per pezzo se non lavori e quindi non hai uno stipendio ;)

direi che come primo outfit, nel giro di 4 mesi dovresti riuscire a trovare tutto, se metti da parte 15€ a settimana. (sarebbero 240€ totali)
 
Top
annajulia90
view post Posted on 9/3/2012, 09:46     +1   -1




Caspio, ma siete troppo organizzate!! Vi invidio un sacco!! @Ninelyn hai seguito qualche tutorial per imparare a cucire? Perchè io sono proprio a zero! Ho cercato qualcosa su youtube e IlikeTea (non so se avete presente) mi sembra abbastanza brava! Per quanto riguarda il budget, lavoro (dopo un periodo di povertà da licenziamento) quindi diciamo che posso disporre di un po' di dindini! però penso comunque prenderò per iniziare un jsk e le scarpe! e a proposito di scarpe, io ho un numero che va dal 37 al 39! iccome sulle all star ci sono i centimetri, mi baso su quelli?
 
Top
LaContessaLygeia
view post Posted on 9/3/2012, 10:08     +1   -1




Sì Anna, noi ci basiamo esattamente sui centimetri :) Ma se punti sul classic non devi necessariamente comprare scarpe online, puoi benissimo cercare nei normali negozi di calzature, in questo periodo almeno da me girano molte scarpe adatte a quello stile, se riesci a portare un minimo di tacco
 
Top
10 replies since 8/3/2012, 13:09   159 views
  Share