» .:Gothic Lolita Zone:. «

Abbinamenti e ricerca vestiti adatti

« Older   Newer »
  Share  
Myuuki
view post Posted on 1/1/2012, 15:22     +1   -1




Ciao ragazze! È la prima discussione che apro, quindi spero di averla inserita almeno nella sezione giusta! ^^"
Allora... il problema è che mi sono avvicinata al "mondo lolita" già da tempo, ma solo ultimamente ho deciso seriamente di entrare a farne parte... e ho pochissimi capi considerabili lolita! T_T
Ve li elenco, giusto per sentire un vostro parere, per sentire se secondo voi sono adatti... poi vi sarei grata se poteste darmi qualche dritta su che tipo di vestiti "normali" e venduti nei negozi più diffusi dovrei comprare per poterli sfruttare "lolitamente" (oggi non mi vengono parole adatte, perdonatemi|!). Il mio sottogenere preferito è il gothic lolita.

Bene, i miei vestiti per ora sono:

- Una gonna nera a pois bianchi, lunga fino al ginocchio o poco al di sopra, con fascione elastico da tenere in vita. È a balze.

- Una camicia bianca a maniche lunghe con un po' di frappa sul davanti, stile ottocentesco.

- Una maglia nera di similar velluto, con le maniche a tre quarti e pizzi e merletti vari. È cortina, poco più sotto della vita.

- Un vestito di velluto di seta rosso/bordeaux con rifiniture in pizzo nero, cucito da me. Ha la gonna a ruota, lo scollo "quadrato" e le maniche corte, è carino, ma non sono pienamente soddisfatta (era il mio primo).

- "Calzettoni" a metà polpaccio neri, lavorati dietro e con un nastrino da legare.

Ecco, più o meno direi che mi fermo qui.
Consigli? Abbinamenti? Un altro problema per me sono le scarpe, non mi fido a comprarle online perchè già faccio fatica a trovarle in negozio che mi stiano comode e in giro non so mai cosa comprare di adatto!
Grazie in anticipo! ^.^

Eden
 
Top
LaContessaLygeia
view post Posted on 1/1/2012, 16:06     +1   -1




Per i vestiti dipende molto dalla qualità. Cose che dalla descrizione sono lolitabili potrebbero non esserlo, e viceversa ^^ Magari posta delle foto dei capi per dei pareri più precisi.

Per le scarpe, comprare online non è per forza necessario, sopratutto nel gothic lolita una normale scarpa con un po' di tacco cicciotto è tranquillamente abbinabile (ovviamente anche qua dipende dalla scarpa ma ultimamente in giro ne vedo tante adatte). Tra noi come avrai forse letto c'è anche chi usa anfibi o camperos con il loli con ottimi risultati, quindi lì dipende anche da come abbini ^^
 
Top
Myuuki
view post Posted on 1/1/2012, 16:32     +1   -1




Grazie! :) ho dimenticato di aggiungere che ho acquistato due abiti gothic loli su ebay che dovrebbero arrivare circa a febbraio... Paiono davvero belli e di qualità, anche se di ebay c'è poco da fidarsi ho almeno voluto provare! Appena riesco faccio qualche foto e la posto! ^^
 
Top
LaContessaLygeia
view post Posted on 1/1/2012, 16:36     +1   -1




Puoi mandarmi il link del negozio da cui hai comprato? ^^ Così diamo subito un occhio magari
 
Top
marichan
view post Posted on 1/1/2012, 16:42     +1   +1   -1




Per un parere sui capi concordo che servirebbero delle foto!
Riguardo alle scarpe, neanch'io le compro online perchè per me è importante come calzano e la qualità. secondo me ti puoi arrangiare nei negozi "normali" cercando un po' quelle che sono di tuo gusto e che si adatterebbero ai vestiti che possiedi. ad esempio nel gothic ci stanno benissimo degli stivali con un filo di tacco oppure decolletè/tronchetti/stivali/francesine con un tacco anche alto purchè non sia proprio a spillo (ma a me il tacco sottile piace comunque!).

Un consiglio generale che ti posso dare è di prediligere capi monocolor piuttosto che bicolor (non sto parlando di fantasie/stampe, che sono un'altra cosa); per farti un esempio, al vestito di velluto bordeaux non avrei messo il pizzo nero, in modo da poterlo abbinare sia col nero che col bianco/avorio, che col marrone, ecc, mentre col pizzo nero fai più fatica ad abbinarlo. spesso i capi col pizzo a contrasto sono carini da vedere ma si rivelano poi più difficoltosi da abbinare.
Altra cosa, ricordati che non è importante l'abbondanza di pizzi/rouches/decorazioni quanto la forma della silhouette! per questo bisogna farci un po' di occhio!

Per i negozi, non ti saprei dire di preciso, ma a volte si trova qualcosa di "lolitabile" da H&M (soprattutto cardigan, accessori anche nel reparto bambina), Zara, OVS Baby Angel, le catene low cost in generale. Non si trova spesso qualcosa di lolitabile ma a volte capita la fortuna!
 
Top
Myuuki
view post Posted on 2/1/2012, 13:30     +1   -1




Grazie mille ragazze! ^^ Ho già sentito di altre che utilizzano cardigan... come? Scusate l'ignoranza, ma non saprei come indossarlo... cioè se come base sulla quale aggiungere qualcosa, o se magari semplicemente come parte di sopra abbinato ad una gonna...
Un'altra cosa: il sottogonna è strettamente necessario?

Il link del negozio ebay è questo:LittleChiliShop
E i vestiti che ho comprato lì questi:
Vestito1
Vestito2

Edited by Myuuki - 2/1/2012, 21:18
 
Top
kira-83
view post Posted on 2/1/2012, 14:47     +1   -1




il caridan generalmente si mette sopra ad una camicia, per completare l'outfit, bilanciare i colori e aggiungere uno strato se fa breddo, oppure magari anche solo sopra al jsk, magari in mezza stagione, se il cardigan è a mezze maniche...

si, direi che il sottogonna è necessario, perchè è quello che dà la caratteristica forma lolita ad abiti e gonne (che poi se a te vien voglia di non metterla è un altro discorso :P )
 
Top
Myuuki
view post Posted on 2/1/2012, 14:54     +1   -1




Grazie! :3 il sottogonna lo trovo solo online o anche in negozi "reali"? E devo prediligere una certa forma? Io ne ho uno della cresima, ovviamente lungo fino ai piedi, mi chiedevo se risistemandolo potrebbe andare bene... (accorciandolo ovviamente!)...
Grazie grazie grazie per la pazienza e la disponibilità!

Edited by Myuuki - 2/1/2012, 21:23
 
Top
view post Posted on 2/1/2012, 15:06     +1   -1
Avatar

The Selfmade Rorita

Group:
.:Utenti GLZ:.
Posts:
1,806
Reputation:
+31
Location:
Mantova

Status:


Il primo vestito che hai postato si vede, il secondo no...
Comunque, nella descrizione del primo c'è scritto sia Gothic che Punk: dalla foto sembra corto, a metà coscia... Secondo me hanno esagerato con la 'cortezza' ^^'
Nell'insieme il colore, la forma delle maniche, è bello.
(è una mia opinione se dico che, per me, è un po' corto, non linciatemi ^^'''')

Il sottogonna, o petticoat, è un accessorio non indispensabile. Se vuoi dare un'aria gonfia alle tue gonne, puoi metterne uno. Se lo trovi scomodo niente :) Tutto dipende dalla forma della gonna. Così come dipende anche dalla forma della petti.
 
Top
Myuuki
view post Posted on 2/1/2012, 15:12     +1   -1




Ho voluto sapere la lunghezza prima di prenderlo! 34 inches... io sono 1,50 m (nanetta!!!)... risultato: mi arriva al ginocchio circa! Grazie dei consigli! Ora sto uscendo, quando torno sistemo il link del secondo vestito!
 
Top
LaContessaLygeia
view post Posted on 2/1/2012, 17:42     +1   +1   -1




CITAZIONE
Il sottogonna, o petticoat, è un accessorio non indispensabile.

Fermi tutti, non diamo informazioni sbagliate. La Petticoat fa la differenza tra un abbigliamento non definibile lolita e un outfit perfetto, quindi se si vuole creare un outfit definibile lolita è INDISPENSABILE. Altrimenti puoi essere pure vestita tutta AP mutande comprese ma non sei vestita lolita.

Il link al secondo abito come hanno detto non si vede, mentre per il primo...
Gni, non saprei che dirti. La qualità dalla foto non pare altissima e temo che i pizzi siano sintetici. Speriamo bene ma temo che l'effetto sarà un po' cheap.
Magari accessoriandolo in modo semplice e full nero risulta comunque grazioso ^^
 
Top
Myuuki
view post Posted on 2/1/2012, 21:22     +1   -1




Ho sistemato il link del secondo vestito!
 
Top
*MartyInTehSkyWithUnicorns*
view post Posted on 3/1/2012, 01:31     +1   +1   -1




Il mio consiglio è quello di evitare come la peste ebay per quanto riguarda gli abiti lolita (a meno che tu non cerchi qualcosa di una brand specifica, che sia Bodyline, AP o altro) perché molti sono cheappissimi che di più non si può, rischieresti di ritrovarti costumi da carnevale e non abiti lolita...per i prezzi a cui li vendono in genere, poi, non ne vale proprio la pena ^^'''' piuttosto se le finanze sono limitate buttati su Bodyline facendo comunque attenzione che non tutto è classificabile come lolita...ci sono tante cose plasticose e/o con tagli costumosi....o altrimenti, usare la bancarella del forum che è un ottimo posto dove trovare abiti che siano di qualità più che ottima, sia bodyline che brand, e così ti eviti anche le rogne della dogana e le ansie da smarrimento pacchi ;P dato che gli abiti sono già in Italia ^^!!

Una buona norma è diffidare da ebay per due motivi: solitamente questi negozi cinesi vendono abiti di due famigerate marche, GLP e K-star, che purtroppo non sono proprio di ottima qualità...oppure trovi le foto di brand (ho dovuto fermare un'amica che stava per essere fregata così...) ma in realtà sono repliche, solo che le foto sono ingannevoli perché non sai mai cosa ti spediranno...attenta anche a Milanoo.com, che è un sito tristemente noto per qualità infima (bisognerebbe coniare un termine apposta per quanto la roba che vende fa pena...) e zero professionalità!
 
Top
Debba
view post Posted on 3/1/2012, 09:25     +1   +1   -1




Infatti quel vestito è segnalato come GLP, che personalmente evito come la peste.
A mio avviso quel vestito non rientra nel lolita così come noi "veterane" della community lo vestiamo e lo concepiamo. Rientra negli abiti che puoi trovare alle fiere da standisti che te lo spacciano per lolita.

I pochi abiti di brand interamente ricoperti di pizzo sono finiti di diritto nel topic Brand Fail.

Non posso che concordare con Marty e i suoi consigli per gli acquisti! Sul forum ci sono molti topic che spiegano come è costruito un outfit lolita, cosa si usa e non si usa, dove e come comprare perciò consiglio a chiunque si avvicini al lolita per la prima volta, prima di buttarsi a pesce in incauti acquisti, di leggere bene, fare molte domande e farsi consigliare il più possibile. Io anni e anni fa ho fatto così, ma ancora oggi prima di lanciarmi in un acquisto faccio mille ricerche per valutarne il reale valore e spesso e volentieri chiedo consiglio sul forum prima di lasciare uscire i miei soldi dal portafogli (mi sovviene che dovrei fare proprio questo per un acquisto che ho in mente).

Per il discorso petticoat, sempre a mio personale parere, è bene iniziare con una petty modesta (tipo quelle di Bodyline). Poi man mano che il guardaroba si infittisce ci si rende conto che alcuni abiti/gonne possono essere portati senza in determinate occasioni (ho gonne di brand che da sole sono già abbastanza puffose per venirci in ufficio e riuscire a sedermi nella mia sedia con braccioli LOL) e che per occasioni più importanti (vedi meet e fiere) una petty dal giusto volume fa cambiare del tutto aspetto all'abito rendendolo ancora più bello!
 
Top
Myuuki
view post Posted on 3/1/2012, 11:11     +1   -1




Grazir mile dei consigli ragazze! ^^ quando presi il vestito ancora non frequentavo il forum... quindi li ho presi! Speriamo che ne sia valsa la pena! Diciamo che per iniziare mi interessa soprattutto che siano gradevoli da vedere, gli abiti, se poi magari i pizzi sono sintetici pazienza... Nel senso, certamente è sempre bene avere roba di qualità, per lo stile lolita poi in particolar modo, ma per iniziare, sperando che non siano realmente plasticosi o carnevalosi, se la qualità non è top penso di riuscire comunque ad adattarmi...
 
Top
16 replies since 1/1/2012, 15:22   199 views
  Share