» .:Gothic Lolita Zone:. «

aiuto: coordinazione colori

« Older   Newer »
  Share  
kana'palooza
view post Posted on 26/11/2011, 17:42     +1   -1




Ho appena finito di leggere l'ultimo tutorial della sezione, a proposito di colori etc. ma credo di avere un blocco con questo abito
img1786qd
particolare
img1782s


L'ho già indossato in tre occasioni, ma i riscontri sono stati... deludenti XD L'ho sempre messo con una camicia semplicissima bianco sporco sotto, un golfino manica a 3/4 beige e un paio di scarpe che... lasciamo stare il modello... gialline anch'esse.
Diciamo che dalla cintola in su andava tutto bene! però niente calze, se non collant beige scuro comunissime e niente fiocco (ho provato con uno di raso azzurro ma era proprio fuori ._.)
Ma è un po' povero indossarlo con beige soltanto.
Insomma, non riesco a sfruttare il colore blu/verde della stampa a rose, perchè non trovo nulla (lolita, brand, non-brand, non-lolita)che stia bene con quella tonalità di blu/verde.

Non capisco cosa abbinargli, e soprattutto di che colore!
Grazie a chi avrà la pazienza di consigliarmi *-*
 
Top
*MartyInTehSkyWithUnicorns*
view post Posted on 27/11/2011, 14:18     +1   -1




A occhio, nonostante sia un coordinato mooolto poco originale, ti direi tutto bianco/off white/panna + scarpe nere. Dipende molto anche dallo stile che preferisci, se più "classico" oppure un po' più fantasioso :P ti direi anche di abbinarci scarpe marroni tenendoti sempre sul panna/crema per il resto, però potrebbe non piacere..
 
Top
pandora777
view post Posted on 27/11/2011, 15:05     +1   +1   -1




Argh è dura perché ci sono 2 tipi di bianco... io ti direi di coordinare sull'azzurro magari.. vai per negozi con il fiocco dell'abito cosi riesci a confrontare il tipo di azzurro e ci abbini una camicia/bolero azzurro
e calze azzurre!

oppure lo coordini sul marrone e via! Calze beige come il vestito che quest'anno si trovano anche in molti negozi italiani, scarpe marroni e camicia o bolero marrone...
 
Top
Shinami
view post Posted on 27/11/2011, 19:45     +1   -1




concordo per il bolero azzurro, ma forse anche verde malva, ma non ce la vedo una camicia di quel colore sotto, troppo brusco come impatto.. calze color panna e scarpe di quell'azzurro del vestito; in testa dipende dal tuo colore di capelli, un cerchietto o fiocco color panna per colori scuri (castano, neri, rosso) se sul biondo direi un bel fiocco verde malva (come le foglie sul vestito) ^_^
 
Top
kana'palooza
view post Posted on 30/11/2011, 21:28     +1   -1




@Martyinthesky e Pandora:
sì, la difficoltà sta nel fatto che non è bianco lo sfondo e non è nè verde nè blu la stampa XD
Io preferisco andare sul classico, quindi credo che sostituirò scarpe e headdress con qualcosa che stacchi dal panna, come avete detto, magari marrone o scuro in generale.

@shinami:
di azzurro non ho niente, se non dell'azzurro tipo bodyline, quindi molto sgargiante rispetto all'abito. Però il verde che intendi mi piace, proverò a cercare qualcosa *x*

Grazie a tutte e tre!
Questo abito pare non avere il potenziale in versatilità che pensavo avesse quando l'ho scelto XD vabeh, mi riempirò di accessori e farò incetta di capi color panna.
 
Top
4 replies since 26/11/2011, 17:42   66 views
  Share