» .:Gothic Lolita Zone:. «

Tessuto insulso facile da lavorare?, per i test! xD

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 23/11/2011, 02:57     +1   -1
Avatar

senior lolita XD

Group:
.:Utenti GLZ:.
Posts:
2,266
Reputation:
+46

Status:


Che tipo di tessuto posso usare per fare dei test dei cartamodelli fatti da me?
Mi interessa che sia molto economico e facile da lavorare (che non sfilacchi troppo quindi...).
Ovviamente non mi aspetto qualcosa che possa dare una simulazione reale del tessuto che userò nel modello finito, mi basta qualcosa da usare per verificare che i pezzi si incastrino bene fra di loro e non facciano difetto sul mio corpo :o
 
Top
Debba
view post Posted on 23/11/2011, 09:02     +1   +1   -1




Scampoli di cotone. Compra i pezzi già tagliati che i negozzi di stoffe tengono nei cestoni.
 
Top
.:Itrill:.
view post Posted on 23/11/2011, 09:17     +1   -1




Concordo, e se devi simulare un jersey, invece, devi per forza prendere un jersey o una lycra...
 
Top
view post Posted on 23/11/2011, 11:21     +1   -1
Avatar

homemade lolita

Group:
Member
Posts:
224
Reputation:
0

Status:


Vanno bene anche gli avanzi di stoffa che hai a casa, stoffe che non hai mai usato perchè non ti piacciono. Se sono adatte puoi usare quelle. Io faccio cosi ;) oppure compro i pezzi già tagliati.
 
Top
view post Posted on 28/11/2011, 05:06     +1   -1
Avatar

senior lolita XD

Group:
.:Utenti GLZ:.
Posts:
2,266
Reputation:
+46

Status:


Mhhh grazie dei consigli!
Avevo anche visto delle stoffe di cotone in offerta su internet che venivano circa 3 euro al metro... Costerebbero comunque meno gli scampoli nel negozio della mia città?
Ve lo chiedo perchè l'unico negozio di stoffe che c'è qui è lontanissimo e difficilmente raggiungibile, quindi preferisco non fare viaggi esoplorativi ^^'''
 
Top
Debba
view post Posted on 28/11/2011, 09:26     +1   -1




non possiamo sapere i costi e le forniture del negozio a cui ti riferisci. Di sicuro io non comprerei mai stoffe per prove su internet. Piuttosto chiedi a tua madre di darti un vecchio lenuolo
 
Top
view post Posted on 28/11/2011, 09:40     +1   -1
Avatar

senior lolita XD

Group:
.:Utenti GLZ:.
Posts:
2,266
Reputation:
+46

Status:


Purtroppo mia madre ci ha lasciato alcuni anni fà e nonostante ci sia un cassettone pieno di stoffe di qualità che mamma voleva utilizzare per fare lenzuola, non ho il coraggio di toccare le sue cose per scopi 'profani' come dei test :hasp:

In genere quanto costa da voi uno scampolo di cotone?
 
Top
Debba
view post Posted on 28/11/2011, 11:47     +1   -1




Ma infatti non dico di usare stoffe di qualità, ma io ad esempio sabato ho fatto la pulizia dell'armadio della biancheria di casa e ho eliminato diverse lenzuola che sono ormai vecchie, consumate o macchiate. Le tengo in uno scatolone per altri usi.

Gli scampoli già tagliati dove vado io si pagano a peso quindi non sapre proprio dirti.
 
Top
view post Posted on 28/11/2011, 20:22     +1   -1
Avatar

homemade lolita

Group:
Member
Posts:
224
Reputation:
0

Status:


Io a metro le pago più di tre euro le stoffe vendute al metro, come broccato, cotone, ecc, a questo punto se a casa non trovi niente di adatto per fare delle prove ti converebbe prenderle da lì a tre euro se è un sito affidabile, e non al negozio.
 
Top
8 replies since 23/11/2011, 02:57   80 views
  Share