» .:Gothic Lolita Zone:. «

Tingere un abito con stampe

« Older   Newer »
  Share  
=SweetViolet=
view post Posted on 22/11/2011, 19:37     +1   -1




Dopo aver ricevuto una replica di uno Sugary Carnival molto ma molto usata ( l'ho presa soprattutto perchè non ero convinta dello stile Sweet su di me ) vorrei sapere se qualcuna ha mai provato o conosce qualcuno che ha provato a tingere con prodotti come Coloreria Italiana un abito Loli con stampe... dato che mi dispiace tenerlo lì così (è inutilizzabile, la venditrice mi ha fregata un pò insomma ) avevo pensato di tingerlo di nero e utilizzarlo esclusivamente come un abito nero basic... poi però mi sono ricordata di un cut a pois che ho tinto questa estate che ha mantenuto i pois bianchi nonostante il trattamento... orsù, dunque, ho speranza di salvare la stampa ?? grazie :please:
 
Top
Dorothiel
view post Posted on 22/11/2011, 21:09     +1   -1




in effetti è una cosa che interessa anche a me....
 
Top
LuLù - d.i.y.
view post Posted on 22/11/2011, 22:14     +1   -1




credo che i pois si siano mantenuti perchè forse sono una stampa in rilievo, mentre solitmente gli abiti lolita hanno una tipologia di stampe diverse (credo che sia uguale pure per le repliche di taobao), perciò c'è benissimo caso che la stampa venga coperta totalmente.

l'unico dubbio che a me viene in mente è che lavandolo, la parte stampata risulti di un ''nero'' più chiaro, ovvero, che dopo dei lavaggi, il colore non sia più uniforme.

o fai una prova tingendo le waist-ties per vedere come prende il colore.
 
Top
Debba
view post Posted on 23/11/2011, 09:10     +1   -1




Non credo che ti venga un abito nero uniforme, Il nero prenderebbe in diversi modi diversamente su ogni colore.
 
Top
kira-83
view post Posted on 23/11/2011, 11:12     +1   -1




CITAZIONE (Debba @ 23/11/2011, 09:10) 
Non credo che ti venga un abito nero uniforme, Il nero prenderebbe in diversi modi diversamente su ogni colore.

già già!! (parlo per esperineza)
 
Top
view post Posted on 23/11/2011, 11:32     +1   -1
Avatar

homemade lolita

Group:
Member
Posts:
224
Reputation:
0

Status:


Non deve essere male una stampa in diverse tonalità di nero, se ti piace. Già che ci sei ti consiglio di provare a tingerla, se rimangono le stampe puoi provare a ripassarci sopra con un pennello la soluzione di colore che hai scelto per il vestito in qualche modo.
 
Top
=SweetViolet=
view post Posted on 23/11/2011, 13:10     +1   -1




la tentazione di provare è forte, sinceramente non credo che sarebbe poi così male una stampa del genere... solo che la stampa sta benissimo e mi dispiace coprirla.... credo proprio che proverò e vi farò sapere.. riguardo i pois, non erano in rilievo (infatti volevo eliminarli pensando che il colore prendesse anche su di essi) o almeno credo... D: non vorrei ritrovarmi con un monster-Carnival ...
 
Top
Debba
view post Posted on 23/11/2011, 13:57     +1   -1




Ma è così tanto rovinato da essere importabile??? Io non credo che avrei il coraggio di fare un esperimento del genere... i pizzi poi di sicuro non si tingeranno.
perchè non ci fai vedere una foto di come è messo?
 
Top
=SweetViolet=
view post Posted on 23/11/2011, 14:34     +1   -1




CITAZIONE (Debba @ 23/11/2011, 13:57) 
Ma è così tanto rovinato da essere importabile??? Io non credo che avrei il coraggio di fare un esperimento del genere... i pizzi poi di sicuro non si tingeranno.
perchè non ci fai vedere una foto di come è messo?

bhè forse non è messo malissimo... ma a me sinceramente non piace proprio... posterò le foto questa sera magari... per farvi capire meglio: è consumato nei punti dove ci sono le pieghe e quindi appare come "slavato"... per i pizzi non c'è problema, è la versione nera dello SC... però ripeto, non so se tingerlo, il problema è che dopo aver visto che i pois sono rimasti intatti, perfettamente bianchi nonostante non fossero a rilievo mi stava venendo in mente di provare questa pazzia
 
Top
view post Posted on 23/11/2011, 14:58     +1   -1

bambolina killer

Group:
.:Prefetti:.
Posts:
4,593
Reputation:
+33
Location:
from Hell

Status:


Se il nero è un po' stinto in alcuni punti credo che non lo indosseresti comunque, a questo punto tanto vale fare il tentativo, magari la stampa resta intatta (anche se è poco probabile secondo me), o viene coperta completamente. Poi se dovesse venire coperta in modo non omogeneo puoi provare a fare un altro bagno di colore, se non funziona neanche così almeno ci avrai provato a recuperarlo.
 
Top
La Belle Dame sans Merci
view post Posted on 23/11/2011, 16:02     +1   -1




L'idea mi è nata dopo aver letto questa discussione.
Ho un abito di baby comprato ormai un annetto fa ma, appena arrivato, mi sono subito resa conto che il colore non faceva per me e non sono più riuscita a metterlo.
Oggi mi son detta: perchè non tingerlo?
Qualcuna di voi ha già provato a tingere un abito brand? Com'è risultato?
Quello che più mi preoccupa sono le cuciture, non vorrei che fossero di filo sintetico e che tingendolo in un colore molto più scuro (pensavo di tingerlo in blu) la tinta su di loro non prendesse. Stessa situazione per la fodera.
Grazie per ogni info! :)
 
Top
=SweetViolet=
view post Posted on 23/11/2011, 17:26     +1   -1




CITAZIONE (Bana-sama @ 23/11/2011, 14:58) 
Se il nero è un po' stinto in alcuni punti credo che non lo indosseresti comunque, a questo punto tanto vale fare il tentativo, magari la stampa resta intatta (anche se è poco probabile secondo me), o viene coperta completamente. Poi se dovesse venire coperta in modo non omogeneo puoi provare a fare un altro bagno di colore, se non funziona neanche così almeno ci avrai provato a recuperarlo.

esatto, è questo il mio pensiero... devo solo prendere coraggio xD ho pensato addirittura di mandarlo in tintoria per un total-black ... le cuciture bianche posso rifarle io, non dovrei avere dunque grossi problemi... il problema è che quelle stampe così kawaii mi trattengono ogni volta *_* sono troppo belle da distruggere D:

Edited by =SweetViolet= - 23/11/2011, 18:15
 
Top
gothicgingerbread
view post Posted on 23/11/2011, 22:34     +1   -1




allora la tintura funziona solo se il tessuto è di puro cotone o lana , le fibre miste sono molto difficili da tingere. :-): il sintetico non prende bene il colore a volte non lo prende propio. i risultati possono essere diversi . devi stare attenta. io te lo scosiglio di tingerlo. rischi che ti viene male. io lavoro in lavanderia e te lo sconsiglio. essendo una replica poi non puoi sapere la chimica come si comporta con la tintura.
ti do un link che ti puo essere utile
www.coloreria.it/lo_sapevate_che/vostre_domande.html
ricordati che i fili e pizzi non si tingono perchè sono sintetici.
spero di esserti stata di aiuto
 
Top
=SweetViolet=
view post Posted on 24/11/2011, 13:30     +1   -1




CITAZIONE (gothicgingerbread @ 23/11/2011, 22:34) 
allora la tintura funziona solo se il tessuto è di puro cotone o lana , le fibre miste sono molto difficili da tingere. :-): il sintetico non prende bene il colore a volte non lo prende propio. i risultati possono essere diversi . devi stare attenta. io te lo scosiglio di tingerlo. rischi che ti viene male. io lavoro in lavanderia e te lo sconsiglio. essendo una replica poi non puoi sapere la chimica come si comporta con la tintura.
ti do un link che ti puo essere utile
www.coloreria.it/lo_sapevate_che/vostre_domande.html
ricordati che i fili e pizzi non si tingono perchè sono sintetici.
spero di esserti stata di aiuto

grazie del consiglio e grazie a tutte per le risposte... ho trovato una valida alternativa alla tintura: i pennarelli per tessuti! Il risultato è ottimo, non si notano contrasti di colore o difetti :applaus:
 
Top
gothicgingerbread
icon12  view post Posted on 24/11/2011, 22:14     +1   -1




:applaus: brava e quello che volevo consigliarti tornata ora da lavoro ho chiesto consiglio alla mia responsabile lei conosce i vestiti che metto e dice che meglio mai tingerli con le stampe perchè le stampe rimangono assumendo pero tonalita diverse esempio l'azzuro diventa verde ecc.. come mi immaginavo io .
sono contenta che sei riuscita a risolvere il problema
 
Top
22 replies since 22/11/2011, 19:37   7689 views
  Share