» .:Gothic Lolita Zone:. «

Abito senza cintura ..., qualcosa da metterci in vita?

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 2/11/2011, 14:37     +1   -1
Avatar

The Selfmade Rorita

Group:
.:Utenti GLZ:.
Posts:
1,806
Reputation:
+31
Location:
Mantova

Status:


Buon pomeriggio :)

Questo abito mi sta intrigando parecchio (tralasciando il termine 'scholar' xD)
DR00043_09

Peccato che in vita non ci sia nulla per stringerlo o regolarlo, al contrario del 'cugino' a maniche corte, che in vita ha un fiocco da legare sul dietro
1DR00007_03

Mi piacciono tantissimo entrambi nella versione marrone scuro, ma per il primo cosa potrei usare per stringerlo un po' in vita?
Che so, magari una specie di nastrino in vellutino morbido, o raso, dello stesso solore? O uno stringivita che si trova anche nei negozi di borse come Keshia?
Grazie mille per i consigli :)
 
Top
kira-83
view post Posted on 3/11/2011, 10:51     +1   -1




ad essere sincera sul primo abito uno stringivita non ce lo vedo molto bene, forse a questo punto starei più su un nastro che richiama o il colore dell'abito o il nastro al collo... ma dici che non metterci nulla stia male? perchè secondo me l'abito starebbe benissimo senza nulla prorio!
 
Top
view post Posted on 3/11/2011, 14:01     +1   -1
Avatar

The Selfmade Rorita

Group:
.:Utenti GLZ:.
Posts:
1,806
Reputation:
+31
Location:
Mantova

Status:


Uhm, forse hai ragione... Magari sì, qualcosa di velluto... Si può sempre andare in una merceria con indosso l'abito e forse possono consigliarmi loro qualcosa...
Grassie mille per la risposta :)
 
Top
.:Itrill:.
view post Posted on 3/11/2011, 18:04     +1   -1




io ti propongo una martingala! è il nome con cui la conosco io....giuro non ho ancora capito come si chiami in italiano corretto XD

puoi confezionarla da sola e mi ha risolto parecchie situazioni spiacevoli in cui la vita era molto larga e non volevo mettere cinture o simili.

in pratica è composta da una piccola striscia elastica che puoi decorare come vuoi (se trovi del nastro vellutato elasticizzato abbastanza largo puoi usare anche quello) a cui applichi agli estremi 2 clip da bretella.
basta fissare le clips alla vita dietro ed è fatta ^___^ è molto semplice e se non ti piace il colore puoi colorare con un pennarello indelebile nero le clips (solitamente argentate).
 
Top
view post Posted on 4/11/2011, 14:30     +1   -1
Avatar

The Selfmade Rorita

Group:
.:Utenti GLZ:.
Posts:
1,806
Reputation:
+31
Location:
Mantova

Status:


Che strano, mai sentito! Oddio, non è che sia molto brava a cucire o fare cose troppo particolari, però sembra interessante :)
Si trovano delle immagini su internet di questo oggetto?
Casomai cercherò bene in merceria per vedere cos'hanno da offrire...
 
Top
.:Itrill:.
view post Posted on 4/11/2011, 15:09     +1   -1




no cercato su internet...zero ç__ç ti farò una foto di quella che mi regalò la mia mamma (direttamente dagli anni 80 XD
 
Top
Abigale
view post Posted on 5/11/2011, 19:26     +1   -1




Se lo fai fare fa F+F (da cui vedo hai preso le immagini) per me devi semplicemente scrive in una nota chiedendo se possono aggiungerti il fiocco come la versione nera, e allegare l'immagine ;)

Altrimenti potresti utilizzare delle spille a fiocco (sia in tessuto che in fimo) e raccogliere la stoffa in eccesso con essa.
Mia sorella ha sempre fatto così perchè i suoi canoni estetici lo prevedevano sempre XD (ovviamente non usava fiocchi ma grosse spille brunite piuttosto che elastici con doppia clip sui lati)

EDIT: appunto, la Martingala che diceva Itrill, pardon ho letto solo il primo messaggio! Ti fotograferei quella di mia sorella ma credo se la sia portata in Australia, mi spiace!!!
 
Top
view post Posted on 6/11/2011, 10:31     +1   -1
Avatar

senior lolita XD

Group:
.:Utenti GLZ:.
Posts:
2,266
Reputation:
+46

Status:


Ti consiglio anche io di fartelo semplicemente modificare da F+F stesso.

Credo che otterresti l'effetto migliore.
 
Top
view post Posted on 28/11/2011, 13:51     +1   -1
Avatar

The Selfmade Rorita

Group:
.:Utenti GLZ:.
Posts:
1,806
Reputation:
+31
Location:
Mantova

Status:


Grazie per i consigli :)

Ho provato a mandar loro una mail con scritto se potevano fargli la modifica della cintura-fiocco, ma non mi hanno nemmeno risposto! Forse devono ancora leggerla... ^^'
E se non me la fanno, pazienza... Lo terrò così e mi inventerò qualcosa :)
 
Top
8 replies since 2/11/2011, 14:37   125 views
  Share