» .:Gothic Lolita Zone:. «

Ciao!!

« Older   Newer »
  Share  
Ninelyn
view post Posted on 31/10/2011, 18:45     +1   -1




Ciao!
Mi chiamo Silvia e abito a Parma, anche se spesso mi trovo in provincia di Pistoia, dove abita il mio fidanzato.
Ho quasi 23 anni (sono nata l'8 novembre del 1988) e lavoro come impiegata, nonostante abbia un diploma di liceo scientifico.

Anche se lavoro mi piace molto studiare e tenermi informata su vari argomenti, che un giorno mi piacerebbe applicare in una attività lavorativa, come terapie alternative e naturali, computer grafica, e qualunque cosa che riguardi arte e fai da te.
Ho quindi tantissimi interessi, che in certe occasioni si fondono in una passione che si chiama cosplay originale... :orsetto:

Mi piace moltissimo leggere, soprattutto libri fantasy e classici del periodo vittoriano.
I classici disney mi hanno fatto amare i bei vestiti femminili, e le divise degli anime giapponesi e i bellissimi komono hanno fatto il resto... da una parte il mio processo di "otakuizzazione" sta avanzando, e dall'altro in questi ultimi anni ho aviluppato una fortissima passione per la cultura vittoriana che, mi ha avvicinato allo stile classic lolita e alle estensioni di tutti gli altri stili di abbigliamento in questa direzione.
Per motivi pratici (viaggio in treno e in autobus, mi ritrovo spesso seduta per terra, ho uno spazio limitato in valigia, sarei impacciata a muovermi quotidianamente con un vestito ingombrante) e perchè a seconda del giorno cambio gusti, non vesto quasi mai lolita, anche se spessissimo indosso camicette e scarpe neovittoriane.
Questo stile casual classic (sempre abbinato a jeans o pantaloni per motivi pratici) viene sostituito a volte da un casual chic o un mezzo punk "puccioso", come lo chiamo io... : :ghghg:
Naturalmente spero che un domani, quando avrò più stabilità "fisica", potrò abbandonare i jeans...

Ero capitata sul forum per caso, ma "spaventata" dalla professionalità ho evitato di iscrivermi perchè temevo di essere fuori luogo, ma l'evento meraviglioso di ieri mi ha fatto innamorare di questa bellissima community :wub:

Spero che non vi dispiaccia se mi unisco a voi... :please:
 
Top
~Setsuna
view post Posted on 31/10/2011, 19:28     +1   -1




benvenutissima! ^^ scommetto che la sfilata al lucca comics è stata bellissima, avrei voluto vederla anch'io ** qui troverai tutti i consigli di cui hai bisogno, non ti preoccupare :)
 
Top
view post Posted on 1/11/2011, 20:48     +1   -1
Avatar

The Selfmade Rorita

Group:
.:Utenti GLZ:.
Posts:
1,806
Reputation:
+31
Location:
Mantova

Status:


Benvenuta! :)
 
Top
See_Heff
view post Posted on 1/11/2011, 21:15     +1   -1




Benvenuta! :3 fa un sacco piacere che ti siano piaciuti gli eventi al comics! <3

(peraltro anche io abito in provincia di Pistoia!)
 
Top
Debba
view post Posted on 2/11/2011, 09:32     +1   -1




Oddio non farti spaventare assolutamente da noi!!!

Qui sul forum ci sono delle sezioni che riportano le "regole" del lolita, ma come sempre diciamo... è bene conoscerle per poter avere una base per creare il proprio stile personale!!!
Quindi tranquilla che troverai anche tanti topic leggeri e divertenti e tanti spunti di discussione!!!
 
Top
trilly8
view post Posted on 2/11/2011, 10:05     +1   -1




benvenuta!!!!!
 
Top
bluesherry
view post Posted on 2/11/2011, 11:32     +1   -1




Ciao e benvenuta :D ti troverai benissimo sul forum ;)
 
Top
.:Itrill:.
view post Posted on 2/11/2011, 15:27     +1   -1




Benvenuta!!! sono felice che ti sia piaciuto tutto l'evento loilta di domenica ^__^
come dice Debba, abbiamo forse un'aurea di professionalità perchè siamo molto appassionate, ma siamo anche entusiaste che nuove ragazze si avvicinino a questo stile ;)
 
Top
Ninelyn
view post Posted on 2/11/2011, 16:07     +1   -1




Grazie del benvenuto! Siete gentilissime!
E complimenti ancora per l'evento di domenica... è stato davvero interessante ed emozionante... :^____^:

@See_Heff
che bello!! quando avrò un outfit decente andremo a fare un the delle 5 lolitoso nel bar in piazza!! : :ghghg:

 
Top
Kanoma
view post Posted on 2/11/2011, 18:20     +1   -1




Ciao Silvia,piacere di conoscerti!
La tua presentazione è molto interessante...^^
 
Top
9 replies since 31/10/2011, 18:45   49 views
  Share