» .:Gothic Lolita Zone:. «

Ciao!!

« Older   Newer »
  Share  
Ninelyn
view post Posted on 31/10/2011, 18:45     +1   -1




Ciao!
Mi chiamo Silvia e abito a Parma, anche se spesso mi trovo in provincia di Pistoia, dove abita il mio fidanzato.
Ho quasi 23 anni (sono nata l'8 novembre del 1988) e lavoro come impiegata, nonostante abbia un diploma di liceo scientifico.

Anche se lavoro mi piace molto studiare e tenermi informata su vari argomenti, che un giorno mi piacerebbe applicare in una attività lavorativa, come terapie alternative e naturali, computer grafica, e qualunque cosa che riguardi arte e fai da te.
Ho quindi tantissimi interessi, che in certe occasioni si fondono in una passione che si chiama cosplay originale... :orsetto:

Mi piace moltissimo leggere, soprattutto libri fantasy e classici del periodo vittoriano.
I classici disney mi hanno fatto amare i bei vestiti femminili, e le divise degli anime giapponesi e i bellissimi komono hanno fatto il resto... da una parte il mio processo di "otakuizzazione" sta avanzando, e dall'altro in questi ultimi anni ho aviluppato una fortissima passione per la cultura vittoriana che, mi ha avvicinato allo stile classic lolita e alle estensioni di tutti gli altri stili di abbigliamento in questa direzione.
Per motivi pratici (viaggio in treno e in autobus, mi ritrovo spesso seduta per terra, ho uno spazio limitato in valigia, sarei impacciata a muovermi quotidianamente con un vestito ingombrante) e perchè a seconda del giorno cambio gusti, non vesto quasi mai lolita, anche se spessissimo indosso camicette e scarpe neovittoriane.
Questo stile casual classic (sempre abbinato a jeans o pantaloni per motivi pratici) viene sostituito a volte da un casual chic o un mezzo punk "puccioso", come lo chiamo io... : :ghghg:
Naturalmente spero che un domani, quando avrò più stabilità "fisica", potrò abbandonare i jeans...