» .:Gothic Lolita Zone:. «

Stoffe come utilizzarle?, Eredità della nonna

« Older   Newer »
  Share  
mairian
view post Posted on 4/10/2011, 18:22     +1   -1




buona sera a tutte,
Aprendo un antico baule della nonna mi sono capitate tra capo e collo dei pezzi di stoffa e mi hanno detto "Cosa ne vuoi fare" perchè sono io quella che si diletta di taglio e cucito. Solo che so cosa farne solo di due stoffe su 5 e delle altre tre non so che farne, pertanto vengo a chiedere consigli a voi se vorrete aiutarmi.
Stoffa n° 1 Pannetto bianco invernale 133 x 50 cm.
é abbastanza per fare una gonna con sotto una petti? (considerando che ho la vita di 67 cm). Per non lasciarla bianca come la posso decorare? cerco di fare dei bordi ricamati, ci ricamo su o...?
Se non dovesse essere sufficientemente grande per una gonna, che faccio?

Stoffa n°2 - Tartan leggero rosso due teli da 138x55 cm
Gonna, kilt o cosa? o.o Help!

Stoffa n° 3 qui cominciano i guai perchè non ve la so descrivere quindi vi posto una foto. è una stoffa invernale a quadrati grigi (dim 135 x 75 cm). Non saprei dirvi di più. Va bene secondo voi per cucire qualcosa di lolita o meglio lascio perdere? fotografie0041w

Stoffa n° 4 molto leggera blu con dei cerchietti bianchi (di cm 144x 84). Solita domanda, Gonna? o cosa? fotografie0042c.th

Stoffa n° 5. Tessuto non identificato. è più o meno rigido lucente, rosa antico non ho la minima idea di che cosa possa essere. Una gonna sicuramente non ci esce perchè è un camicione che potrei tagliare e utilizzare i ritagli, cosa ne fareste voi? Vi lascio la foto sperando che si capisca. fotografie0043t

ringrazio chi vorrà darmi una mano con queste stoffe perchè mi sembra male buttarle e non farci niente. e, non potendo comprare Brand, mi sembrava una buona occasione per farne qualcosa. Grazie ancora.
Se le immagini non dovessero vedersi proverò a caricarle nuovamente.
Grazie
 
Top
marichan
view post Posted on 4/10/2011, 18:49     +1   -1




Ciao! allora vediamo se ti posso dare qualche consiglio!
1- la lunghezza è sufficiente per una gonna lolita, il problema è l'ampiezza! 133cm è poco e verrebbe una gonna non molto ampia, ti servirebbero due altezze. la puoi usare ugualmente per una gonna lolita-inspired svasata ma non ampissima! se il tessuto è abbastanza pesante ti conviene fare una gonna a teli!
2- Sicuramente una gonna a pieghe o un kilt!!! utilizzando entrambi i pannelli (uno per il davanti e uno per il dietro, con le cuciture sui fianchi) ti viene una bella ampiezza all'orlo di 280cm!
3- non vedo la foto ma credo che il tessuto si possa prestare. il problema è che come per il primo tessuto 75cm non ti bastano per utilizzarlo in doppia altezza e quindi la gonna ti verrebbe poco ampia.
4- questa la vedo più adatta per una camicetta o una blusa. altrimenti per delle balze di una gonna ma utilizzata in doppio sopra un altro tessuto.
5- dalla foto non capisco granchè...cmq se è una specie di cotone puoi sempre utilizzarlo come base per una petticoat.
 
Top
1 replies since 4/10/2011, 18:22   70 views
  Share